Scherzo
di Miravel0024

15/06/21, ore 19:04

Oh, mamma, da quanto tempo che non recensivo. Più o meno due anni, se non di più. E io che non capivo cosa significasse la frase Efp oramai non è un posto dove poter dire di sentirmi a casa, ma poi ho compreso che quando nessuno legge più o è un posto dove non c'è più controllo di niente, ti passa la voglia di pubblicare e di avere voglia di un po' di scoprire nuove storie. Però sono qui, tra l'altro per puro caso. Stavo cercando delle storie che mi potessero distrarre da quello che ho visto in un anime ieri sera, di persone che venivano maciullate e poi mangiate dai bovini, dagli animali. Non so se conosci l'anime 7 Seeds, ma ecco... era Horror e io mi ci sono comunque tuffata. Ho sbagliato. E oggi sono un po' strana, con pensieri storti per sogni storti, per cui ho detto Cerchiamo una storia che mi possa un po' distrarre ed ecco qua. O meglio, avevo intravito l'altra tua storia intitolata Sogno e volevo leggere quella, ma mi sono incuriosita e sono entrata per vedere quante storie tu avessi scritto nella raccolta e pure questa mi ha catturata.
Una cosa: per chi non mi conosce, sono solita inserire argomenti personali come un'anteprima della recensione, che poi tanto uno deve dire cose personali (se si vuole) o comunque dare un'interpretazione dove si espongono motivi per il quale questa storia è piaciuta. Quindi...
Partendo dall'inizio di quello che ho letto, posso già dirti che io ho avuto problemi di bullismo dall'asilo fino al termine della scuola superiore, più problemi di autolesionismo e avere la voglia, il desiderio più volte di sparire. E attualmente sto attraversando momenti ancora più gravi correlati tramite una sola parola: DOC. Quindi comprendo le parole che hai inserito nella tua FlashFic o Drabble, non mi ricordo adesso quante parole devi avere per una delle due.
Le persone che subiscono sono talmente dentro che poi non sanno a chi rivolgersi e, se lo fanno, se si fanno aiutare, purtroppo dall'altra parte non c'è sempre qualcuno disposto a dare il proprio contributo. Io ora adesso nell'aver letto questa tua storia ho captato che questa persona stesse sputando fuori la sua frustrazione a persone che non hanno aiutato per niente. E posso comprendere la voglia di dire quell'Andate via, perché anch'io avrei dovuto farlo, invece non l'ho ancora fatto. Non per il bullismo, però. Non perché degli amici hanno fatto finta di niente, nel campo del bullismo, di quello che ho avuto tramite il bullismo. Ho letto questa storia perché mi sono sentita parte delle parole Era per scherzare, più altre. Perché sì, ho amiche che hanno detto queste parole tanto per..., tanto per tirarmi su il morale e intanto scherzavano e facevano finta di niente di sapere, di conoscere, di andare più a fondo. Le amiche che ancora adesso sono nella mia vita poiché non le ho lasciate indietro - e non so neanche per quale motivo, a dirti la verità -, avendo forse paura di perdere tra virgolette la mia seconda famiglia dove può succedere di tutto.
(questo è il pensiero che continuo a dirmi, su che in una famiglia ci possono essere anche cose brutte, cose fastidiose)
(famiglia intesa come un insieme di amiche, anche, ovviamente)
Però io so che dovrei lasciarmele indietro perché me ne hanno fatte di veramente tanto, per cui quando ho letto questa storia, mi sono sentita il dovere di inserirla tra le ricordate così che magari quando succederà che anch'io dirò quel Andate via, mi rileggerò questa e mi sentirò meno in colpa.
La tua storia l'ho letta perché, avendo subito la tematica dello stalking, ho avuto amiche che mi hanno detto Non ti preoccupare, sappiamo quello che hai subito, ma questo scherzo era solo per scherzare un po', per tirarti su di morale, per distrartiCavolo, non sapevo che scherzare e farmi uno scherzo telefonico dove ho subito telefonate anonime per stalking di quel periodo, fosse un modo per tirarmi su di morale e scherzare un po', metterla sullo scherzo. Ma forse, vedendomi come una persona sarcastica di natura, che prova sempre a farsi battute da sola, di me avranno pensato che potevo superare questo loro fato, non so. E' un mio ragionamento che ancora adesso mi viene in mente, provare ad avere una giustificazione. Non so neanche cos'altro dire, sinceramente, per quei loro atteggiamenti. Però sono andata avanti, o forse è una cosa che mi ripeto io.
Ad ogni modo, ecco qua ciò che penso della tua storia. Mi è servita per ragionare un po', e ora passo all'altra sul Sogno, che sono curiosa di sapere un po' cosa c'è scritto. Poi mi tengo buono il tuo profilo, che non si sa mai che quando voglio distrarmi vengo qui e mi aiutano queste tue storie.
Per il resto, buona giornata e
Au revoir