Oltre L'Orizzonte
di EleAB98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
04/05/23, ore 16:21

Bel finale anche per Alex e Marta... e alla fine sarà proprio un maschietto! Bello anche l'avere eliminato simbolicamente i sigari rimasti anche se, visti quanto costa fumare, avrebbe potuto cederli a qualche fumatore. 🤣

A parte gli scherzi, vorrei concludere con una nota seria, ho amato parecchio questa storia e i suoi personaggi così diversi tra di loro. È stato un piacere leggerla a poco a poco e ti faccio i complimenti per questo lavoro!

A presto, un saluto,
Milly

04/05/23, ore 16:17

Alla fine anche Gilberto sembra avere conosciuto una persona con la quale potrà essere felice! O quantomeno, se così non andasse a finire, almeno dal punto di vista della carriera sembra che le cose stiano andando bene!
Mi fa piacere che sia giunto finalmente a una situazione che l'ha portato a smettere di tormentarsi con il passato, era un personaggio profondamente infelice ed eternamente insoddisfatto e meritava una svolta netta!

04/05/23, ore 16:13

Quindi Malcom e Benedetta hanno avuto il loro happy ending. Nulla di tanto eclatante, pare, ma comunque un happy ending. Anche nella semplicità si può essere felici insieme e sembra proprio quello che è successo a Malcom e Benedetta. Sono felice che siano riusciti a trovarsi e che Benedetta sia riuscita a mostrarsi per quello che è anche quando ha smesso di indossare la maschera della donna misteriosa. Così come mi fa piacere che Malcom abbia raggiunto un proprio equilibrio.

Mescolare la vita privata e quella lavorativa spesso non è una grande idea e per il momento sembra che Malcom ne stia ancora pagando le conseguenze. Approvo comunque il fatto che Benedetta sia contraria agli atteggiamenti *troppo* intimi sul posto di lavoro. Spero che Malcom sia in grado di adattarsi a ciò, ma sembra che per il momento sia in grado di contenersi a sua volta!

04/05/23, ore 15:30

Hai fatto benissimo a dare ad Alex un happy ending, penso che se lo meritasse proprio! <3 Sono davvero molto contenta per lui e per Marta e per il fatto che diventeranno sia genitori del nascituro (o della nascitura, anche se Marta pensa sia maschio) sia genitori affidatari di Lorenzo (bella idea quella di Marta che già l'aveva conosciuto). *-*

Malcom ha detto a Benedetta di avere incontrato Melanie, quindi immagino che, anche se lei dovesse mettersi in mezzo in qualche modo e cercare di fare la guastafeste, non avrebbe molte opportunità di ottenere il proprio intento. Meglio così! Benedetta e Malcom sembrano la rappresentazione dell' *Amore* quello con la A maiuscola e si meritano un po' di serenità!

04/05/23, ore 15:01

Se non fosse che otto anni prima Marta stava già insieme ad Alex, quasi penserei che il bambino sia figlio suo, nato da una relazione precedente e dato in adozione (sul perché non sia mai stato adottato, non saprei).
Però l'età del bambino rende impossibile questo scenario. Rimane plausibile, comunque, che Marta sappia chi fosse la madre del bambino. Ottima idea, comunque, quella di regalarci un piccolo mistero, in attesa del finale!

04/05/23, ore 14:51

L'incontro con Melanie mi sembra sia ststo abbastanza spiazzante per Malcom, che si è ritrovato di fronte una persona molto simile a come era lui, ma che adesso non gli suscita più alcun interesse.

Melanie è stata piuttosto invadente e inopportuna, però ammetto di avere almeno in parte empatizzato anche per lei, dopotutto si immagina ancora un Malcom esattamente identico a come l'aveva conosciuto, ci sta che non ne comprenda l'attuale stile di vita.

Spero comunque che una volta rifiutata se ne stia tranquilla da parte sua, senza intromettersi tra Malcom e Benedetta.

PS. La stanza di Malcom inizialmente era 201, quando Benedetta gli dice che alloggerà da lui, diventa 202.

04/05/23, ore 14:26

Per quanto sia del parere che una volta adottati i figli diventino figli dei genitori adottivi, non mi stupisce che Marta non condivida lo stesso entusiasmo di Alex. Non per altro, ma non ne hanno mai parlato, inoltre l'impressione è che sul diventare genitori la vedano in modo diverso: da un lato Alex la sente come vera e propria *esigenza*, dall'altro Marta sembrava ben disposta verso l'idea di un figlio, ma che per lei non fosse *strettamente* necessario, per intenderci "se arriva un figlio bene, se non arriva possiamo essere felici anche senza figli". Spero che questa loro divergenza di vedute non diventi incolmabile.

04/05/23, ore 13:46

Buongiorno!
Sembra sempre più che Malcom provi un'attrazione davvero a tutto tondo nei confronti di Benedetta.
Forse ai tempi di Megan ha sbagliato a cercare qualcuna che potesse essere *come Melissa*, ciò che cercava davvero sembra fosse qualcuna in cui la similitudine non fosse nella persona, ma in quello che prova.

01/05/23, ore 21:18

Quella tra Alex e Marta sembra davvero una storia d'amore "da film" e dispiace molto vedere Alex in quelle condizioni e in apparenza incapace di superare il trauma della propria sterilità.
Sembra che ormai tutto per lui sembri ruotare intorno a quello, nonostante di fatto per molti anni lui e Marta siano stati felici insieme anche senza figli. Tuttavia in questo capitolo mi sembra emergere per la prima volta il *vero* motivo della propria angoscia: non teme davvero, probabilmente, che Marta non lo accetti perché sterile, ma proprio sembra che lo scopo della sua vita sia stato quello di avere un giorno un figlio a cui trasmettere qualcosa.
Spero per lui che possa superarlo. Che possa in qualche modo trovare qualcuno a cui trasmettere qualcosa (figli di amici o parenti?) o eventualmente che lui e Marta possano intraprendere altre strade per diventare genitori (inseminazione artificiale, adozione).

A presto,
Milly

01/05/23, ore 21:01

Che intendi con "sorpresa inaspettata"? --> Rispondendo a questa domanda, Benedetta è la donna misteriosa, si è finta una sconosciuta per mesi modificando la propria voce. Chissà che non abbia altri assi nella manica.

Sembra una persona sincera e spontanea, specie in questo capitolo, che ha architettato la faccenda delle telefonate perché non vedeva altro modo per avvicinarsi a Malcom, ma mai dire mai! Sono curiosa di vedere come andrà a finire!

"Per il momento, quella fase di accettazione gli sembrava davvero lontana" --> credo che la fase finale sintetizzi molto bene il contenuto del capitolo.
È piuttosto palese che Alex non sia né disposto ad accettare la realtà né in una fase di rassegnazione. Sono curiosa di scoprire quali saranno i successivi sviluppi della sua situazione.

23/04/23, ore 17:43

Malcom e Benedetta in questo capitolo sono stati un po' da diabete. 🤣🤣🤣 Sembrano davvero la coppia perfetta, al punto tale che mi viene quasi da sperare che Benedetta possa riservargli qualche sorpresa inaspettata. 🔥🔥🔥

Sono curiosa di scoprire se tra loro continuerà ad andare tutto bene o se capiterà qualcosa che stravolga, almeno provvisoriamente, la situazione...

22/04/23, ore 23:26

Gilberto è saltato un po' troppo in fretta alla conclusione che Alex e Marta presto potranno diventare genitori, ma di fatto il suo mi sembra un comportamento naturale: spesso non abbiamo la minima idea di quello che succeda *davvero* nella vita degli altri e Gilberto si lascia trascinare da un entusiasmo che, se conoscesse la situazione, non avrebbe senso di esistere. L'ho trovato un ottimo spaccato di quotidianità.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]