La legge dell'universo
di LuciaDeetz

23/12/21, ore 14:28

ciaooooo eccomi per lo scambio, parte 1.
ammetto kid!Vegeta mi lancava nella mente tutto un altro immaginario, fluffoso e leggero.. e invece wow! ma questa è un'opera complessa, doppimente complessa.
complienti davvero
Intanto, prima ancora di leggere le note, le rime sciolte le ho notate tutte , tanto che mi sono interrotta un atttmo per andare a rileggere i generi 'ma no, poesia non c'è' , però poi con le note ho capito che non mi sbagliavo.
dicevo, difficoltà, non solo per avere usato questo schema libero che però crea un ritmo di lettura molto sostenuto, ma soprattutto perché solitamente le rime servono a formare filastrocche allegre o fanno parte di poesie più astratte, magari concentrate su una determinata sensazone o la descrizione di un paesaggio, invece no, ti rimando sei riuscita a raccontarci una storia, a farci percepire le emozioni battagliaere di questo giovane Vegeta che non può accettare un inetto come Nappa come suo maestro, di come sogni di vendette, di crescere, di diventare più robusto, più forte e più temibile.
bello anche il concetto di rubare i sorrisi agli altri per poterli indossare lui.
si vede che sei molto affezonata a Vegeta e conosci ogni aspetto della sua storia e questa tua passione la fai arrivare anche a noi lettori che ci addentiramo nelle tue storie , complimenti di nuovo.
ora torno alla raccolta *O*

29/11/21, ore 10:53

Tesoro mio buongiorno e buon lunedì **
con questa mi metto in pari nel fandom di DB e ho già puntato anche un'altra cosuccia da cui magari passo più tardi ♥
nel frattempo lasciami dire che Vegeta nelle tue mani è sempre qualcosa di spettacolare, davvero **. Ho percepito la sua essenza in ogni singola parola (e a proposito, complimenti per essere riuscita a fondere tanto bene le rime con la seconda persona, esperimento riuscitissimo io non ce la farei mai.)
E' il nostro principe in ogni smorfia sdegnata, nella poca pazienza, nel suo sapere di essere superiore agli altri e ritenersi tale **, sia per diritto di nascita che per capacità. Perché pur essendo l'eterno secondo sappiamo bene di cosa sia capace il nostro nanerottolo ♥
Mi ha intenerita moltissimo (e non pensavo potesse accadere pensando a lui) l'idea che senta la corona come un peso e che anche se solo per poco, si sia chiesto come debba essere non sentirsi costretti a combattere, ma farlo unicamente per "passione".
Posso solo immaginare quanto debba essere stato difficile per lui piegare la testa davanti a un'altra corona, abbassarsi come mai aveva immaginato di fare, ma dimostra comunque tantissima dignità nel mentre, in attesa che arrivi il suo momento **. Ride bene chi ride ultimo!

Grazie per la bella lettura, tesoro, e a presto, promesso!
un bacio!
Bennina

12/11/21, ore 13:58

Ciao! Non ho mai letto nulla di tuo, quindi ne approfitto con l’iniziativa del giardino “ti regalo una recensione”.
Ho sempre amato le ombre e la complessità del personaggio di Vegeta, mi piace il suo essere molto determinato, ma anche il fatto che sAppia mettere in discussione le sue certezze (almeno da adulto).
Ma qui è un bambino, un principe bambino, forte e temerario, ma pur sempre costretto all’obbedienza a certi rigidi codici di allenamento e di asservimento.
Mi sono piaciute molto le battute finali, ho amato le descrizioni crude fidi quello che Vegeta si immagina di diventare e cosa si immagina di fare.
Ho trovato tutto molto intenso, potente e molto IC.
Complimenti davvero!
Mi piace il modo in cui scrivi e tutta l’introspezione che ci metti.
Ladyhawke83

20/10/21, ore 23:09

Ciao 💋
No, okay, ma quest storia è davvero stupenda. Mi è piaciuto tanto lo stile che hai deciso di usare, hai dato una musicalità al testo che colpisce e che si sposa benissimo con quello che vuoi raccontare. Poi, come molti, adoro Vegeta e hai saputo benissimo catturare la sua natura, facendo un bel lavoro di introspezione. Qui Vegeta é ancora molto giovane, eppure è già orgoglioso, fiero come solo il principe dei sayan può essere. Non abbassa la testa di fronte a nessuno e potrebbe sconfiggere chi vuole... Beh, quasi. Per realizzare alcuni suoi sogni di gloria dovrà attendere avere pazienza e intanto poter solo immaginare. Mi è rimasta davvero impressa, già avevo apprezzato il tuo stile nelle altre storie, ma qui mi è piaciuto in modo particolare. Poi accidenti, Vegeta più IC di così non può essere! E ho apprezzato tantissimo anche la comparsa degli altri personaggi, che vediamo semrpe dal punto di vista di Vegeta. Ah, adoro la second persona singolare nelle storie, penso arrivi dritta al lettore. Complimenti davvero, è bellissima.

Nao

04/05/21, ore 14:21

Ciao cara, allora... questa storia si legge tutta d'un fiato ed è merito delle rime, infatti più che una storia in prosa mi sembrava di leggere una poesia. E per come hai strutturato la storia direi che è lo stile perfetto quello che hai scelto! Vegeta è chiaro che ha qualche problema calare la testa di fronte a chi si crede più forte di lui, ed aspetta il momento giusto per prendersi la sua vendetta.
Sono troppo curiosa di leggere qualcos'altro di tuo, perché il tuo stile mi ha molto colpito.
A presto.

04/05/21, ore 13:29

Ciao Lucia e molto piacere. =)

L'avevo letta, ma non potendo stare troppo attaccata al pc, ho rimandato e rimandato a lasciare traccia di me.
Alla fine il complimento più grande che volevo farti era a riguardo della metrica usata, dell'uso delle parole, con le quali hai saputo sapientemente giocare, e sui temi affrontati che restano chiari e divertono il lettore.
Non un comune scritto, diverso dai tanti, l'esposizione è originale, e poi molto piacevole da leggere.
Scrivine altre così, non ce ne sono in giro e sono uniche e preziose.
Un saluto, a presto!

02/05/21, ore 11:56

Buongiorno...
Premetto che non amo le storie riguardanti la prima generazione saiyan, solitamente passo oltre...
Ma oggi mi sono detta “proviamo”. E non ho affatto sbagliato!
Questo piccolo Vegeta... io vorrei tanto salvarlo. Forse perché sono mamma, forse perché se non avesse vissuto tante crudeltà sarebbe stato diverso. Ma se da sempre lo amo credo di dover restare al posto mio, come lui, ad aspettare la redenzione che, sappiamo, arriverà.
Questo piccolo principe invece attende di vendicarsi. E ho adorato questa introspezione, così come le immagini crude che in poche righe ma in modo magistrale ci hai regalato.
Non hai tralasciato nulla, nemmeno Tarble... il fratello indegno, cui però è stato riservato un destino meno crudele.
Insomma, Lucia... grazie per avermi aperto altri orizzonti ❤️
Mi è piaciuta tanto...
Un abbraccio
Sweetlove

02/05/21, ore 09:42

Ciao, letta tutta d'un fiato e non ho mai staccato un momento gli occhi dallo schermo.
Devo farti i miei più vivi complimenti perché il risultato in rima ti e' uscito bene.
Ho adorato l'introspezione che hai fatto, e trovo Vegeta molto IC, sono sicura che quelli fossero i suoi pensieri.
A presto, Erika ♥️

02/05/21, ore 00:09

Ma-ma-ma-maaaa.... Lucia!!!! 🤩🤩😍 E queste doti da compositrice di ballate dove me le nascondevi?!
Sembra una di quelle ballate che si narra ci fossero nel medioevo con la lira d'accompagnamento etc, un po' solenne, un po' musicale, un po' cruda, piuttosto riflessiva... Anche se i temi sono molto "classici" mi è piaciuta assai la composizione e l'effetto del tutto, si è lasciata gustare molto bene questa piccola shot!
Nala

01/05/21, ore 23:39

Grandissima Lucia, come sempre
Vegeta è nato Principe. E' nato per regnare. Gli altri sono sole feccia (Nappa compreso che non ho mai potuto sopportare. Vegeta lo ha ucciso in due secondi in dragon ball gt (anche se dicono che non sia canonico)
Nessuno deve essere superiore al principe. A chi vogliono dettare regole e legge? Conseguenza: la morte. Anzi no. Prima un'atroce sofferenza e poi una morte lenta e dolorosa.
Bellissima anche questa corta one shot. Sempre il migliore il mio caro Vegeta
Alla prossima, mia carissima