Eren's choice
di Roe Jaeger

08/05/21, ore 23:22

Buonasera cara, quanto tempo, forse troppo mannaggia! In questo periodo sto leggendo tantissimo sul fandom di AoT, come poetvo mancare nel tuo profilo? Volevo leggere anche le presentazioni di altre storie pubblicate meno recentemente, ma quell’unica riga che hai messo nello specchietto mi ha troppo incuriosita assieme al titolo, devo sapere di che scelta si tratta.
Adesso ho capito, ora è tutto più chiaro! C’è da dire che come al solito Eren ha preso le cose un po’ troppo seriamente con delle reazioni eccessive, però anche i suoi amici non sono certo stati proprio carini nei suoi confronti: sbattergli in faccia l’idea di scegliere tra loro e il fidanzato un filino – insomma, più di un filino – più grande di età, è un po’ da impiccioni e anche da vigliacchi.
Come hai sottolineato tu, è maggiorenne quindi per legge libero di fare quello che vuole nel limite, e quindi di frequentare chi vuole. Naturalmente immagino Jean sia stato uno di quelli a rompere le balle di più, ma questo per principio, non tanto per l’età; tra loro sicuramente ci sarà stato qualcuno che se ne sarà fregato apertamente, ma penso invece che qualcun altro – a caso eh – ci abbia messo proprio tutto l’impegno!
In ogni caso genitori apprensivi lo ammetto, ma pure anche comprensivi, perché qui non c’entra l’orientamento sessuale del protagonista, visto che entrambi avevano già capito e con chiarezza, ma proprio la situazione assurda in sé, e le reazioni del ragazzo a quella doppia scelta che gli si è parata davanti con una certa cattiveria oserei dire. Alla fine è andato a scusarsi da Levi e lo stupido se l’è proprio meritato, eh sì, però vedere la faccenda sotto al punto di vista di un uomo e non di un ragazzo è già un’altra cosa, perché si parla giustamente di maturità diverse e con esso giudizi differenti, che hanno aiutato il protagonista ad aprire gli occhi.
Eren in quegli stati è stato qualcosa di epico, sappilo, davvero , ammetto di essermi divertita a vederlo accendere l’aria condizionata solo per stare sotto a una coperta a bere cioccolata calda, invece di vivere la stagione come tutti gli altri ahahah! Si presenta con la coda tra le gambe, ma in fondo gli era mancato parecchio.
È da tanto che non vengo qui, ma sai che sei migliorata ancora, sia nella stesura che nello stile? Davvero, amo queste cose, quando un autore si impegna, continua con la propria passione e da tutto se stesso ad ogni lavoro, si nota quanto ami i tuoi personaggi e il fandom in cui scrivi, lo capisco dalla naturalezza con cui ti muovi con loro nelle storie, e dal modo in cui fai di tutto per mantenerli IC in azioni, reazioni e dialoghi. Alla prossima cara, spero presto e buona ispirazione! :3