La danza della Serpe e del Leone
di PensieriLeggeri

16/01/23, ore 10:58

È la prima volta che trovo una Jegulus scritta in italiano!! Bella, bella bella, mi è piaciuta da morire.
Struggente il giusto e sei riuscita in poche parole ad incanalare tutto lo “spirito” dei due protagonisti!
Ho adorato anche il titolo, delicatissimo, che poi non è altro che il “riassunto” della storia che ci hai narrato. :)

04/03/22, ore 19:32

Ciao PensieriLeggeri!
Ho letto diverse storie che partecipavano alla challange del "Crack Paring" e devo dire che, ogni volta, mi sorprendo di che tipo di coppie siete riuscite a inventarvi! Onestamente, non avevo MAI pensato a James Potter e Regulus Black insieme, eppure eccoli qui, creati da te e raccontati in questa breve raccolta di Drabble che delineano un rapporto conflittuale ma anche ricco di desiderio.
Devo dire che, nonostante io abbia difficoltà a pensarli insieme in un senso romantico del termine, ho trovato queste piccole storie molto carine e ben scritte, quindi ti faccio i miei complimenti, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

09/09/21, ore 14:49

Valutazione Contest Fiera delle Coppia Crack I
La danza della serpe e del leone di C:arlotta
GRIGLIA DI VALUTAZIONE:
◾ Grammatica e stile: 9 /10
◾ Bonus:8 /10
◾Coppia Crack: 5/6
◾ Gradimento personale: 8/10
Totale: 30/36

Grammatica e stile
Ciao! Questa se non sbaglio è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e devo dire che ne sono piacevolmente sorpresa. Scrivi molto bene, imprimendo emozioni che sfiorano la prosa colta in molte parti della drabble e che lasciano un sapore a tratti amaro, a tratti sensuale al lettore; l’unico piccolo consiglio che mi sento di darti è l’uso del punto. Parto col presupposto che adoro un paio di momenti da te strutturati, vale a dire quelle frasi brevissime che creano un forte impatto emotivo. Però non abusarne, perché slegano la storia ed è un peccato perché è proprio interessante nel suo complesso intreccio; il titolo non è male, ma avrei focalizzato sull’aspetto erotico che hai saputo esprimere nella storia.

Bonus
Hai saputo strutturare la storia come richiesto nel bando, le drabbles hanno lo stesso numero di parole e sono perfettamente in linea con la consegna. L’unica che non mi ha convinta in pieno è l’ultima drabble, quella che doveva per forza essere angst. Nella prima parte avevi centrato in punto, sai che io mi nutro essenzialmente di angst e quindi sguazzavo compiaciuta, ma poi la parte finale tipo svia dall’atmosfera che secondo me avevi improntato all’inizio della terza drabble.

Coppia Crack
Questa è la prima volta che leggo questo pairing anzi che valuto una storia così; mi piace molto il background che hai creato attorno. Interessante questa tua incalzante voglia di far risaltare angoli nascosti, da te creati per questi personaggi che sì, conosciamo ma solo di sfuggita. Mi piace moltissimo come hai saputo farli accostare e la presenza di Sirius, incombente dietro mi affascina. Avrei però inserito molto più i loro nomi, perché avresti esaltato l’ossessione amorosa dei due ( che hai voluto trasmettere in molte parti); mi piace molto l’idea della metafora e forse allegoria animale, che li vuole rappresentare nella loro reciproca nocività. Però avrei voluto che i loro nomi esaltassero di più, e che ci fosse più spazio per la loro emotività, perché si me li presenti nel tuo immaginario però sento che qualcosa manca, quella spinta che avrebbe reso più unitario il tutto.

Gradimento personale
Una storia ben scritta, un pairing interessante e che mi ha davvero affascinata per la tua sapienza nel creare un background dietro così complesso. Questo aspetto non è da trascurare, avere così poche parole a disposizione non garantisce tutta questa libertà, ma complimenti. C’è qualche piccola sbavatura nell’uso delle frasi brevi, che nel loro ripetersi interrompono il ritmo della narrazione; il titolo poteva essere limato un po’ di più, la coppia molto coinvolgente ma sarebbe stata più d’impatto se avessi inserito i loro nomi e dato più spazio alla loro emotività. Complimenti, un bel lavoro!