Legilimens
di Ahimadala

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
24/05/23, ore 19:17

Grazie della meravigliosa storia! L'ho letta tutta d'un fiato in due giorni :)

02/05/23, ore 20:35

Grazie di aver concluso la storia. L'avevo iniziata e mi aveva preso parecchio. Spero di leggere altro scritto da te.

25/04/23, ore 19:20

Chi la dura la vince la pazienza premia semrpe infatti con molta discrezione erano riusciti ad avere le prove ma non sufficenti per spedire in cella la gatta rosa. ma per riaprire il caso e far rivalutare la sentenza Ma direi che la stampa almeno per una volta è stata l’arma adatta e a guidare il tutto il duo nott-luna che potrebbero diventare un ottima coppia, non solo la riccia ha deciso di non programmare di non pensare al futuro e godersi soolo il momento era ora che mettesse in pausa il suo cervellino, e non solo adesso sa di non essere sola di avere amici pronti ad aiutarli, e che il cappello parlante alla fine aveva detto il vero anche tra le serpi regna il concetto di amicizia e che una volta che si viene accolti nella squadra si riceve lo stesso appoggio che tra i leoni ma solo se si guadagna la loro fiducia o meglio se si riesce a guardare oltre le apparenze, il passato che alla fine ha condizionato tutti leoni e serpi compresi. E si direi che il progetto malfoy granger è cio che mancava cio che col tempo avrebbe impedito la nascita di altri maghi pazzi pronti per un pregiudizio a mettere a ferro e a fuoco due mondi separati ma comunque collegati. E si la conoscenza il tempo per capire sono le uniche armi contro la nascita di altri pregiudizzi. Ero certa che la mente di herm avrebbe esteso il progetto a tutte le creature magiche tra cui spiccano i lupimannari che sappiamo avere con i malfoy un legame speciale per via del sangue black sarebbe bello che questa possibilità possa permettere a cissy di riavvicinare la sorella e conoscere il piccolo ted , considerndoli la sua famiglia. In tanto l’amore ha triofato sul passato il nostro avvocato è riuscito a conquistare o meglio riconquistare pansy , ma sembra che ci sia disgelo anche con i potter ormai. Ed herm non ha perso completamente i suoi genitori dato che ormai sono loro ospiti ogni natale e non solo con questa nuova vita la mamma di herm ha potuto realizzare il suo sogno . e si cissy prima di ogni cosa è madre e farebbe di tutto per il figlio alla faccia di luc , e ora sara una nata babana ad indossare l’anelllo di fidanzamento della famiglia black be considerando che sirius era il padrino di harry e che lui considerasse la riccia come la sorella mancata potremmo arrivare a cfredere che sir si sia affezzionato alla ragazza e sappiamo che lui e cissy erano cugini quindi per l’anello sarebbe una sorta di ritorno in famiglia
Grazie per le belle ore passate a leggerti

24/04/23, ore 11:00

Ciao! Ho letto la tua dramione d'un fiato Mi piace molto È stato bello questo slowburn La trama non scontata Molto piacevole Grazie per questa piccola perla! Farai il seguito?

17/04/23, ore 21:16

E si nnon è sola deve solo accettare che ci sono momenti. Cose, situazione che meglio condividire e il primo al suo fianco è l’ex nemesi nessuno l’avrebbe mai detto ma ora non sono piu nemesi ma complementari e sono riusciti a creare attorno a loro un gruppo di amici compatto e soprattutto oroargento. Decisamente cio che scoprono e il tipico vaso di pandora che non puo piu essere richiuso ne scordato a nessuno è permesso per nessun motivo di giocare con la mente della gente, sta volta le cose andranno diversamente potty userà tutta la sua autorita, fama di salvatore magico per dare giustizia non solo ai granger ma anche ai genitori di nev. Un primo giro di arresti è avvenuto ma il pezzo forte non è tra essi . ma sembra che nonostante le ricerche ci sia ancora il tempo e lo spazio per l’amore e si il nostro avvocato non ha dimenticato iil suuo sentimento per il carlino che sembra deccisa a nmetterlo alla prova facendosi attendere l’avvocato non ritiene il carlino colpevole della morte della madre ed è di nuovo del carlino l’edea per incastrare la mente malata , possibile che rita nnon fosse l’unica animagus noon registrato? Questa è il solo modo in cui avrebbe potuto fare tanto senza essere vista ne lasciare traccia. E si sembra che il manor di nott sia diventato il centro olperativo ma sembra che abbiano le mani legate non possono nulla senza un decreto ministero ma cio metterebbe la donna sull’avviso, devono giocare sporco nell’ombra. E se forse i suoi genitori sono perduti la serpe le propone di fare di quel dolore una cosa buona a favore del mondo magico e che evrebbe dovuto impedire il ritorno dei vecchi ideali ossia dare tempo ai natibabani di conoscere il loro nuovo mando e farsi amici . e si potter e not stanno diventando un duo molto affiatato e si io credo che gli auror trarrebbero solo beneficio dal conoscere i mezzi dei babani

10/04/23, ore 20:48

Sempre più intrigante. La Humbridge che muove i fili dietro le quinte per screditare la Granger. Tanti auguri a te. E grazie per gli aggiornamenti

02/04/23, ore 22:44

E si questasembra avere nove vite come i suoi gatti e la capacita di cadere iinpiedi. E si almeno al momento sembra che sia lei a vincere ma la verita viene sempre a galla . un nuovo duo si sta formando carlino e avvocato e chissa che i due non trovino la soluzione non cè alcuna denuncia quindi nulla di legale e non solo vogliono scoprei qualcosa di piu sui genitori di herm. Primo capire se altri hanno subito lo stesso trattamento della regina per costruire cosi un bel caso in grado di fare una bella pulizia di primavera . e si è carlino a trovare la traccia piu importante ossia che l’esperienza inumana fatta ai granger era gia succcesso in passato e che quella volta le povere cavie indifese erano i genitori di nev. A guerrq finita l’marzilla pacioc aveva fatto denuncia senza pero ottenere risultato, nessun indagine o presa di posizione venne fatto, la donna era certa che i giovani fossero peggiorati ulteriormente da quando erano in ospedale a causa delle tante pratiche e tentativi. Purtroppo non era il momnnt piu adatto per afrontare una stuazione cosi imoptrtante troopo lavoro , cattivi da catturare incarcerare processare e pochi auror . quindi i pacioc sono stati doppiamente vittiime uno di bella ma anche dell sistema per cui avevano lottatati. Il luogo in cui erano tenuti i paccioc venne chiuso ma di certo c’era stata parecchia magia nera in quel luogo. I due fingendosi una coppia riescono ad intrufolarsi in ospedale e trovare le prove che harry non avrebbe otuto trovare , una rischiesta del ministero poteva essere compromessa dalla gatttaia. Sembra che la rossa abbia trovato il modo di distrarre la stampa la sua gravidanza e di come questo ponesse foine alla caiera di ogni giocatrice e si zabini fara giustizia per tutte quelle giocatrici che si erano viste chiudere la carriera solo perche avevano messo al mpndo un bebe. Intanto mi sa che il nostro avvocato sta approfittando della messsinscena per avvicinarsi al carlino . ora xche ha un motivo harry puo finalmente iniziare il suo lavoro di auror e arrestare chi in passato per sete di conoscenza, potere ha infranto il suo giuramente di ipocrate di guarire i malati. Il nostro avvocato è una vera volpe infattin all’insaputa di tutti ha inziato la procedura di denuncia . adesso piu niente trattiene il prescelto attenti san mugol il prescelto è in modalita caciatore e di colui che aggiustera i torti

02/04/23, ore 22:20

Ormai i due sono due veri piccioncini e la presenza rinquorante , tranquillante di dra è un tocca sana per la riccia dato tutto quello che deve affrontare fortuna che non è sola anzi una squadra mista è gia al lavoro. I potter sebrano aver preso bene la cosa e penso ch tra loro ringrazino la serpe per essere stata accanto alla ragazza. Quello che è successo al lavoro non è passato innoservato anzi cè gia chi sta pensando di dimettersi o di scioperare . luna per quanto strana sia riesce a mettere in luce punti e aspetti importanti durante l intervista della riccia , mi sa che ha fatto colpo su theo. Luc tenta l’ultimo passo ridare la bacchetta al figlio che pero rifiuta stranamente quella della riccia risponde benissimo, e si la magia di herm è cambiatae quindi anche la bacchetta dovra esserre diversa , comica corde di drago in mano a un draco. Intanto il carlino aveva deciso di roprendersi i suoi beni ed iniziare a programmare da se la sua vita. Ma si sa le procedure sono lunghe lente tediose , carte che si perdono e si le servirebbe l’aiuto di un certo avvocato ma decide per una volta di fare l’altruista e aiutare la ricccia. Cissy ha preso in mano la situazione e l’amore e la preoccupazione materna ha la meglio su luc gli consegna ogni suo bene e gli dice di non tornare ma imscreiverle e fargli sapere come sta. Occorre scoprire chi ha giocato con la mente di herm e chi meglio di dra puo farlo è dura ma alla fine il mistero è svealtouna loro vecchia conoscenza la pazza amante del rosa e dei gatti

23/03/23, ore 19:15

Decisamente le due serpi è potty stanno diventando affiatati e pericolosi, Teo sarebbe in ottimo Auror.un team è all opera per sistemare la situazione

23/03/23, ore 12:58

Ciao!!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, la collaborazione di questi personaggi tutti insieme è davvero bella, trasmette molte emozioni e la trama si infittisce.
Quello che mi piace di questo genere di storie è che, anche se ci sono momenti in cui i "cattivi" hanno la meglio, c'è un contrappeso con la giustizia. Come se fosse una vera battaglia, dove giustamente i contendenti hanno mosse intelligenti da giocare, stratagemmi e arguzia.
Nonostante la narrazione sia veloce, il capitolo è affascinante al punto da far perdere la concezione del tempo a chi legge. Cominci alle 12:00 e in un attimo sono le 12:20 e ti chiedi come sia passato il tempo senza che te ne accorgessi.
Quindi complimenti, non vedo l'ora che gli auror vadano nel reparto a sfondargli il culo!
Brava, continua così ❤️

Ah, aggiungo che sarebbe bello conoscere un avvocato come Bellini. Ce ne sono stati in passato, alcuni diventati anche famosi, ma io di persona non ne ho mai conosciuti di così "integri" nonostante lavoro in ambito finanziario e quindi ci parlo un giorno sì e l'altro pure 😅
(Recensione modificata il 23/03/2023 - 01:00 pm)

11/03/23, ore 00:01

Ciao! Complimenti per la storia, è avvincente e ben scritta.
Mi piace come descrivi i personaggi, anche il modo in cui sono vestiti perché non sembra ma è importante per figurarsi le immagini mentali e rendere più realistica la storia.
Avrei tante cose da dire sulla storia, perché sono comunque 22 capitoli che ho letto consequenzialmente e quindi si sono affollate le idee, ma passando ai personaggi, Hermione è molto verosimile. Più OOC sono i serpeverde principali, ma del resto era una trama molto difficile da elaborare se Draco avesse ancora avuto remore sullo stato di sangue di Hermione, nonostante penso anche io che dopo tutto quello che è successo, il mondo dei babbani sia sicuramente più discreto per uno come lui. Ovviamente se ne avesse pensato male, e lei ne avesse carpito i pensieri in proposito, difficilmente si sarebbe lasciata avvicinare.
Mi dispiace per Lucius che ancora non accetta la situazione e addirittura è arrivato a tenere in trappola la famiglia pur di impedire la relazione, forse avrebbe dovuto essere più riconoscente, ma probabilmente sta affrontando anche lui a modo suo un dilemma interiore... Lo scopriremo presto immagino. Non penso che Draco possa evitare casa sua per sempre, e vista la chiusura del camino nella propria stanza, dovrà passare dall'ingresso principale.
I personaggi dei Prichett (spero di aver ricordato giusto) mi stanno proprio sullo stomaco, leggo le loro battute a fatica, ma immagino che sia una sensazione che tu stessa hai tentato di trasmettere al lettore e quindi ti è riuscito bene. Sono antipatici, odiosi, meschini, e meritano di essere schiacciati. L'ultimo capitolo l'ho trovato un po' confusionario perché non si è ben compresa la dinamica del fatto che Hermione fosse lì, ma allo stesso tempo non c'era, chi è il medico che ha fatto la diagnosi e via dicendo, ma per fortuna il gruppo si è riunito e tra l'intervento di David (che si è rivelato essere comunque un personaggio leale nonostante gli fosse chiaro che Hermione non volesse più che amicizia da lui), e l'astuzia di Nott (che ti dirò, ancora non sono riuscita ad inquadrare bene) ho la sensazione che presto vedremo il contrattacco.
Più che altro, c'è da fare recuperare la memoria ad Hermione quanto prima...
Attenderò il seguito e nel frattempo in bocca al lupo! Continua così 😊💕

01/03/23, ore 18:39

... Spero che Hermione gliela farà pagare a questi tizi! aspetto un aggiornamento lampo perchè davvero questo capitolo mi ha fatto venire un nervoso che non hai idea! complimentissimi comunque, adoro la tua storia! Con affetto, Mary Evans

26/02/23, ore 08:48

Essere svegliati a forza non è il massimo ma addirittura da due serpi è il colmo. Ma alla fine li segue preoccupata Prescelto e biondino hanno qualcosa in comune l amore ee toccherà al biondino far ragionare la rossa e riportarla a casa così da assicurarsi l attenzione del moro decisamente è una fortuna che nott abbia una mente lucida

24/02/23, ore 09:41

Bello, emozionante e allo stesso tempo romantico. Lui sa dov'è...la voce del cuore.... Adoro.

24/02/23, ore 01:37

Il capitolo mi piace molto per la suspense che c'è, per la notizia della gravidanza di Ginny che tocca un tema importante e anche per l'ansia che Draco manifesta e che lascia intendere quanto siano profondi i suoi sentimenti. Curiosa di leggere il seguito, ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]