Mai stata baciata
di LadyHeather83

15/05/21, ore 16:01

Ciao Erika! 😃 Arrivo tardi, ma mi ero appuntata la storia e ora che ho trovato un attimo sono passata al volo a leggerla. E ci tenevo a lasciarti la mia impressione. ☺️ Premetto che non ne ho mai aperta una su questa coppia, ma accadde così anche per la TruMar, quindi... e nonostante io non mi capiciti ancora di come sia potuto accadere che nel futuro Mai si sia accoppiata con Trunks, l'idea di base che ci hai messo dentro è credibile, funziona. Mi piace! 🤩 Ci sta che lei presa dalla sua vita borderline non abbia mai avuto tempo per sé e non abbia vissuto l'amore. E che giustamente si trovi in imbarazzo con Trunks, perché sapendolo adulta magari si aspetta una donna di mille esperienze che lei non è. Però agli occhi di lui, Mai appare giovane quindi lui non trova il problema, non lo vede, tutto pare in regola. È nel futuro che sta il problema! Infatti! Al tempo presente mi piace pure che lei avendo conosciuto il proprio futuro ne dubiti e non lo voglia solo perché sa che così dovrà andare. Un colpo di genio, anzi due, questi particolari: lei che rifiuta Trunks e in quel momento si rende conto che in realtà ci tiene e per secondo il consiglio di Pilaf. Quest'ultimo lo trovo tenerissimo e indispensabile, magari sembra non dire nulla, invece dimostra quanto tra loro si vogliano bene. Erika, a me è piaciuta 😃 ripeto, ci sono basi solidissime e credibili. Brava! Un abbraccio cara😘 Martina 🐒

04/05/21, ore 19:20

Ciao Erika, che bello tornare a leggere qualcosa di tuo su Mai e Trunks che, come sai, sono la mia coppia canonica preferita! 😍Ma è già passato un anno da quella long pazzesca che ci ha fatto diventare amici?! 😉
Sei stata bravissima ad affrontare un interrogativo che io non ho mai volutamente affrontato nelle mie tante storie su di loro che scrivevo soprattutto ai miei esordi qui (e che, quando avrai finito Remember me, se ti andrà ti consiglierò di leggere, sono qualche OS e un paio di mini long brevi brevi, all'inizio scrivevo solo su di loro e più mi dicevano che non amavano Mai e più io inisistevo 😂) e che del resto era stato un po' il motore della tua long su di loro, cioè il ringiovanimento di Mai e il fatto che lei lo dica a Trunks nel presente.
Perche è vero, questo potrebbe creare problemi e dubbi, anche solo per il fatto che conoscere il proprio futuro è un casino se si tratta di sentimenti, in più c'è il problema dell'età, anche se io la penso come Trunks quando dice semplicemente "davanti a me ho una ragazza di 18 anni". E poi, per fugare ogni dubbio e insicurezza creatasi da Mai per la sua inesperienza, ti cito una cosa bellissima che hai fatto dire a Trunks :
Sei la ragazza più incredibile che conosca. Forte e decisa. Non ti tiri mai indietro se incontri una difficoltà.”
Perché Mai è così, e io la amerò per sempre, la sosterrò sempre e crederò sempre in lei e Trunks come coppia in qualunque linea temporale!
Stupenda poi la scena in acqua, il loro giocare, il quasi bacio! Bellissimo anche il gioco di parole nel titolo! Sei stata eccezionale amica mia! A presto!
Teo

04/05/21, ore 17:57

Ed eccoci qui... come sai, l'ho letta in pochi minuti (sì, sono una lettrice veloce) e il fatto tu sia più brava di me a non dilungarti consente ai lettori di gustarsi una OS in qualsiasi momento. Come durante un consiglio d'interclasse, ma manterrai il segreto?😝
Dunque... breve ma intensa. Pochi i personaggi, ma fondamentali. Partiamo da Bulma... lei è sempre una gran figa, perennemente preoccupata del suo aspetto e dell'invecchiare inesorabile. Si confida con Mai, quella che ha la parvenza della diciottenne ma un'età anagrafica ben più avanzata. Eppure, i suoi cinquant'anni non sono stati molto prolifici, a livello d'esperienza in amore. Forse per una naturale tendenza alla rigidità, forse per timidezza, forse proprio perchè di 'vecchio stampo' (ricordiamoci che è Bulma quella troppo avanti, già da ragazzina, per gli standard della società).
Insomma, non ha mai dato neanche un bacio!
La soap opera le fa evocare certi pensieri proibiti. E chi non ne avrebbe, con un bel manzone come Trunks in giro?
Ed eccolo lì, in tutto il suo splendore. Mai, qui, è il 'Trunks' della mia OS... è lei quella che crede che le cose non possano funzionare, ma lo fa senza aver prima sperimentato. Qui Trunks è più che interessato, ma lei si ritrae. Finchè, appunto, lui stesso non la prende di petto, convincendola a farsi dare qualche lezione.
E Mai ci casca... ma ci cascherei pure io!
Bene, Erika. Tu sai quanto io adori la Mirai Tru/Mai e quanto, al tempo stesso, per il Trunks della linea temporale presente io non veda questo sbocco roseo... se il tutto sarà reale, magari, un giorno ce lo dirà la Toei (ma spero lavori meglio che con Super perchè alcune parti e personaggi con relative caratterizzazioni fanno veramente pena!) ma fino ad allora possiamo continuare a fantasticare sul futuro del bel principino! E se dovesse davvero anche lui capitolare dinnanzi alla bella moretta, credo che la tua versione potrebbe essere plausibile. In effetti, nell'OAV 'Battle of Gods', per lei, Pilaf e Shu è scandaloso persino lasciarsi prendere per mano!
Quindi, bel lavoro Erika!
A presto per altre mitiche OS!
Un abbraccio
Sweetlove

04/05/21, ore 14:43

Ciao cara, allora... che dire? La storia è carina, è molto molto semplice ma è carina. Il tuo ragionamento su Mai secondo me ci sta: potrebbe anche essere che non abbia mai avuto un ragazzo, che non abbia mai baciato qualcuno lo vedo improbabile, ma un ragazzo secondo me non lo ha mai avuto. In più il suo ragionamento di non volere stare con Trunks a causa della differenza di età ci sta, perché in fondo all'inizio di super Mai fa questo ragionamento. Ma al cuore non si comanda e i due, nonostante la lontananza e la negazione dei propri sentimenti, alla fine si mettono insieme. E mi piace che sia stato Trunks a prendere l'iniziativa.
A presto.