Eating disorder
di AlnyFMillen

06/05/21, ore 08:10

Ciao, in effetti, per quanto dovrebbe servire come gag comica, in realtà è palese che Sasha ha un rapporto malato con il cibo (aot riesce a rendere tragico anche un personaggio apparentemente comico, che all' inizio sembra vorrebbe solo riprende il tipico vizio dell' esagerare col cibo, e invece, ci mostra più avanti che quest' eccesso è dovuto a una mancanza di esso subita) la situazione di Sasha è un circolo vizioso, lei mangia tanto, più mangia, più chi lo nota attorno a lei la prende in giro senza sforzarsi di capire i motivi del suo comportamento, vedono soltanto il lato superficiale, quello "grottesco" della sua abitudine, più lei si sente costretta a annegare lo stress nel cibo, un tic distruttivo, più pensa che dovrebbe rifarlo fino a farla cadere in un' ossessione, è legata al cibo da essa anche mentre non lo ha davanti: è da tanto che va avanti così, eppure, adesso che è una giovane donna, ed è innamorata, si chiede se non sia questo ciò che vuole. Non una consolazione effimera dallo stress, che lo aumenta assieme al grasso corporeo, ma qualcuno che la faccia stare bene l' animo, non il corpo, e senza richiedere nulla in cambio se non essere riamato
(Recensione modificata il 06/05/2021 - 08:13 am)