Tokyo Ghoul - The Reaper
di EragonForever

31/08/22, ore 21:05

Ciao! Mi presento, sono RhaenyraTargaryen90 e sono qui su Efp da tipo due secondi 😂😂😂 Ho deciso di iscrivermi per partire alla ricerca di fanfic carine sui fandom che amo e per caso sono capitata qui. Non sono un'esperta, ma spero di riuscire comunque a dar vita a una recensione decente 😅 Premetto che è tipo una vita che non guardo Tokyo Ghoul, quindi potrei non ricordare proprio tutti i dettagli. Metto quindi le mani avanti nel caso di gaffe. Passando alla recensione, come capitolo introduttivo è abbastanza carino. Introduzione semplice e senza troppe pretese, presenta un quadro generale ben preciso permettendo al lettore di farsi subito una chiara idea della situazione di partenza e del carattere dei nuovi personaggi. Visto che fin'ora non si sa ancora nulla di ciò che spinge Rin a comportarsi cosi è forse un pochino presto per fare critiche sul quadro presentato quando Akira fa il suo ingresso nel suo appartamento. Personalmente, lo stato della casa mi pare forse un pochino eccessivo... ma non sapendo nulla del suo passato per ora lascerò perdere. Ci sono alcuni errorini di battitura qua e la, e a volte lo stile diventa un troppo colloquiale come in questa parte: "Nel vedere quel suo atteggiamento Akira si stizzì non poco, così la trascinò di peso giù dal divano e la portò in bagno dove la fece lavare in modo che si ripigliasse un poco. Una volta finita la doccia uscì alquanto rinsavita e si avvolse il suo corpo tonico e ben allenato nell'asciugamano, mentre la chioma biondo-rossiccia se la raccolse in un altro asciugamano." Al di la delle ripetizioni, termini come "ripigliarsi" o "rinsavita" stonano in questo contesto. Comunque sia, nel complesso è un bel capitolo. Passo subito al successivo.

04/08/22, ore 19:32

Ok, ammetto che mi aspettavo un ritorno alla storia principale ma anche questa nuova parte di flashback, per quanto un pochino prolissa e ricca di dettagli, ci sta benissimo.

Qualcosa mi dice che dobbiamo ancora entrare nel vivo dell'azione, ma sono certo che ogni cosa andrà ben bene al suo posto.

Perdonami se non mi dilungo più di tanto ma il caldo atroce non mi lascia così tanta ispirazione, quindi penso che mi limiterò a darti il giusto bentornato, per ora

27/04/22, ore 18:35

Beh, c'è da dire che era anche ora che questa storia iniziasse a mostrare un minimo di svolte. Rin è in una nuova squadra e le tocca di malavoglia collaborare con chi detesta non poco.

Come detto però a più riprese da diversi personaggi, per il momento forse è meglio dare loro il giusto spazio, e sperare che si dia un'ulteriore ridimensionata per far sì che il suo obiettivo sia più facile da raggiungere.

Aspettiamo quindi il prossimo capitolo e vediamo se il tempo mi darà ragione

26/01/22, ore 18:47

Ok, direi che pian piano il viaggio nei ricordi di Rin sta prendendo forma, e tutto sommato qui è stato davvero interessante vedere come ha fatto carriera e come si è guadagnata sia una quinque personale che un alias più che adeguato per far di tremare di paura i nemici.

Non ho idea di come proseguirà la storia, adesso, ma come al solito sono davvero curioso e spero che le mie aspettative non vengano deluse.

22/12/21, ore 19:02

Beh, sarà stato corto e con poche cose da dire, ma questo capitolo mette già in chiaro che cosa vorrà combinare Rin in merito a ciò che l'aspetterà d'ora in avanti. Auguriamoci solo che tutto questo allenamento intensivo non le si ritorca contro quando meno se l'aspetta, altrimenti Zyro dovrà come minimo lavorare per due nel peggiore dei casi.

In ogni caso, al prossimo aggiornamento e buone feste.

17/11/21, ore 18:49

Dunque, il flashback continua e, attraverso il suo placido punto di vista, Rin ricorda gli anni passati in accademia, ci spiega un po' meglio la rivalità con Akame e infine narra in maniera leggermente sbrigativa, ma giusta, il giorno in cui è potuta entrare in quell'agglomerato di uffici e investigatori provetti che è la CCG.

Qualcosa però mi dice che non è ancora finita, e che forse mancano ancora alcune tappe essenziali per questo viaggio nei ricordi, ma staremo a vedere.

Al prossimo capitolo

10/11/21, ore 18:33

Cavoli, non mi aspettavo che saremmo tornati di prepotenza a questa storia con un bel flashback... e c'è da dire che ci sta, visto che in questo modo si è scoperto un po' di più su Rin e sulle scelte che ha fatto, quelle scelte che l'hanno spronata e fatta diventare ciò che è adesso. Ora però sono curioso di saperne di più, quindi penso che aspetterò come sempre il prossimo capitolo

29/09/21, ore 19:38

Ok, se c'è una cosa che ho imparato in storie come questa è che la collaborazione tra questi due nuovi partner, almeno inizialmente, non sarà per nulla facile e al contrario ci saranno momenti in cui vorranno aizzare a vicenda le proprie Quinque... Ma se non altro è un piccolo inizio, e non vedo già l'ora di vedere in azione questa "coppia che scoppia"

15/09/21, ore 21:50

Beh, avevi accennato ad una svolta, e alla fine è arrivata. L'acredine tra le due donne è ancora molto pesante e non si attenuerà neanche pregando (almeno per ora), ma Akira adesso sembra disposta a tirare fuori l'artiglieria pesante chiamando Amane e richiedendogli di fargli da nuovo partner sul campo.

Sono proprio curioso di vedere che accadrà da adesso in poi, ma attenderò i prossimi capitoli

15/09/21, ore 16:45

Ok, è decisamente un capitolo davvero breve e mi aspettavo qualcosa di più che vedere Rin che sbotta e Akira che non può fare altro che abbozzare e sospirare sconfitta perché ha una collega irrecuperabile, ma se per sopperire pubblicherai anche il prossimo già non vedo l'ora di vedere la svolta di cui parli

18/08/21, ore 17:48

Beh, stavolta abbiamo avuto molta più introspezione del solito con questo capitolo, devo proprio ammetterlo.

Come già notato in altre occasioni, il percorso di 'riabilitazione' di Rin sarà ancora parecchio lungo, ma del resto, in certi casi non puoi aspettarti che si torni immediatamente a sorridere.

Voglio proprio vedere come si evolverà la storia

03/06/21, ore 08:09

Mh... Ok, non ho ancora il quadro generale della situazione, ma sembra che Kaneki anziché essere latitante (comprendimi, devo ancora vedermi la s3 di Tokyo Ghoul) è diventato un fidato collaboratore delle Colombe e, giustamente, non è così ben visto da tutti (specie considerato il casino successo alla fine della s2).

La povera Akira dovrà davvero impegnarsi per evitare che la nostra protagonista si faccia prendere da eccessivi colpi di testa. In ogni caso, anche se brevi, almeno per me questi capitoli stanno stuzzicando la mia curiosità, quindi continuo a sperare di vedere che cosa accadrà più avanti.

19/05/21, ore 21:54

Beh, devo dire che come flashback è stato molto esplicativo, e immagino che sarà sicuramente una bella esperienza questo alternarsi tra passato e presente, così si capirà a dovere ciò che porterà la protagonista a diventare sempre più determinata nella terribile crociata contro i Ghoul... magari chissà, potrebbe cambiare idea dopo alcuni eventi oppure no, ma aspetterò i prossimi capitoli per capirlo meglio

05/05/21, ore 20:22

Come sempre partiamo in maniera piuttosto netta, eh? E c'è da dire che Akira al momento pare piuttosto indaffarata non tanto per gli affari che riguardano i Ghoul quanto per fare da voce della ragione a questa protagonista leggermente strafottente e pigra.

Da quanto ne so io, però, è impossibile che la CCG assuma letteralmente i primi che passano, quindi non vedo l'ora di vedere come si evolverà la cosa.
Al prossimo capitolo