I racconti perduti della famiglia Cooper.
di FaithMore_95

23/10/21, ore 18:05

Ciao! Come va? Scusa se ti dò soltanto adesso la recensione, ma ho un periodo in cui mi ero dedicato a fare altro, oltre che a cercare lavoro... È un evento che si incastra bene con il terzo videogioco, e mi è piaciuto il fatto che Harriett non nutre una particolare simpatia per l'ispettrice Fox; una bella rivalità...che ho notato da quando avevano iniziato a parlare. Ho avuto l'impressione di aver avvertito che Harriett sia gelosa del proprio fratello maggiore: quella gelosia che i genitori, o i fratelli maggiori, spesso maschi, provano per i loro familari di età minore...quella gelosia che porta a dire spesso "tu non ti metterai insieme a lui"; oppure "se lo/la farai soffrire...hai finito di campare"...XD. Comportamento più che naturale e che dimostra che vuole bene e tiene a suo fratello, e che non vuole permettere a nessuno (soprattutto a Carmelita) di portarglielo via XD... E una volta scoperta la verità, decide di prendere lei le redini e il comando della banda...iniziando così a diventare grande e responsabile. Ce la vedo bene come nuovo capo della banda Cooper...e penso che avrà modo di cambiare tante cose. Sai...non ti nascondo che sarei davvero curioso di vedere la parte in cui Penelope tradisce la banda: sono curioso di vedere la reazione di Harriett alla vista di ciò, e a come reagirebbe quando lo viene a sapere. Per il resto cercherò di trovare modo e maniera di continuare a scrivere le mie fanfiction (specie quella su Sly Cooper). A risentirci, cara...e buona giornata e anche buon lavoro ^^

27/06/21, ore 09:18

Bel capitolo...dove una parte delle origini di Harriett vengono svelate e raccontate. Nonostante sia impulsiva e detesta usare i suoi bastoni, Harriett è una di quelle persone che tiene alla famiglia e agli amici, e che non si fa fermare da nessuno pur di aiutarli, anche a costo di rischiare la propria vita. Capisco anche la paura di Sly per la che teme che la sua sorellina possa correre troppi rischi e farsi male...ma d'altronde è il dovere di un bravo fratello maggiore essere iperprotettivi nei confronti dei fratelli e sorelle minori; e se lei non fosse stata sua sorella, Sly le avrebbe permesso di correre qualche rischio in più. Riesci ad incastrare bene queste storie con gli eventi accaduti nel videogioco, modificando leggermente e senza stravolgere l'intera storia. Ammetto che vedo Harriett molto simile a uno dei miei OC, ossia ad Anna, dal punto di vista caratteriale.
Chissà come reagirà con Bentley quando riprenderà i sensi...non voglio essere nei suoi panni davvero.
Continua così...Brava davvero.
(Recensione modificata il 27/06/2021 - 10:32 am)
(Recensione modificata il 27/06/2021 - 10:32 am)

12/05/21, ore 13:10

Molto carino questo capitolo, e ho apprezzato tanto il modo in cui i due fratelli si sono sfidati a gara per rubare le chiavi alle guardie. Vedo che Hariett è molto brava con i travestimenti, e mi dispiace che non abbia anche lei il bastone uncinato dei Cooper. Comunque originale e allo stesso tempo semplice il modo in cui è riuscita a rubare la chiave alla guardia. Sono curioso di vedere in cos'altro eccelle e in cosa si differenzia dal fratello. Ottimo lavoro.

10/05/21, ore 14:16

Nonostante non abbia finito di leggere la tua raccolta di one-shots, inizio a recensire questa, che è stata la prima che ho avuto modo di leggere dopo aver cliccato il titolo. Capisco che Sly vuole proteggere la sua amata sorellina, che durante l'infanzia si divertiva a prenderla in giro, poiché è l'unico membro della famiglia che gli è rimasto, ma l'errore che finiscono per commettere parecchie persone verso coloro che amano è proprio quello di eccedere troppo nel volerle proteggere da tutto e tutti. Comprensibile anche il fatto che Sly sia diventato un accanito fumatore: con tutta l'agitazione, il nervosismo e la paura di non riuscire a proteggere abbastanza bene la sua sorellina ci credo che ha voluto trovare un modo per tenere lontano tutte quelle cose... Concludo col dire che il carattere di Sly è identico spiccicato a quello dei videogiochi. Leggerò i prossimi capitoli in questi giorni. A presto e...sei stata brava.