Il pallone autografato da Gattuso
di AlbAM

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/02/24, ore 20:17

Eccomi a leggere anche questo secondo e ultimo capitolo e devo ammettere di essere stata davvero curiosa perché immaginavo che non poteva essere così facile per i due ragazzi recuperare il pallone, altrimenti non ci sarebbe voluto un secondo capitolo xd. E infatti, ecco presentarsi il primo problema: gli zaini sono stati ispezionati e quando torneranno sarà palese la differenza di contenuto. E Cathy è la prima a rendersene conto e a fare presente il problema all'amico, inconsapevole che quello sarà davvero l'ultima delle cose di cui dovranno preoccuparsi. Sembra filare tutto liscio ma Yetunde è un po' troppo rilassato e giustamente ne paga le conseguenze: se avessero preso subito il pallone, come suggerito da Cathy, se la sarebbero cavata con pochissimo e invece, proprio due minuti prima, sicuramente per intervento demoniaco (XD) il pallone ha cambiato locazione perché, guarda caso, è stato individuato dalle Guardie Svizzere . Ma per fortuna dalla loro parte c'è anche Michele, che bilancia la loro sfortuna e li copre quando un demone cerca di metterli in difficoltà, nascondendoli e poi aiutandoli ad evitare le guardie svizzere, quando un diavolo fa di tutto per incasinare la situazione. Mi è piaciuto molto il botta e risposta tra Yetunde e Michele, relativamente ai rispettivi rapporti con Azaele e trovo assolutamente giustificata la diffidenza di entrambi. Per fortuna tutto finisce bene e il pallone dopo aver fatto giri immensi, è ritornato nella teca del legittimo proprietario. Che però è troppo scaltro e, nonostante Azaele abbia fatto di tutto per non farsi sgamare, si accorge comunque che lui ha fatto qualcosa... E ci lascia col dubbio che forse non si sarebbe arrabbiato poi così tanto, ma non potremo mai averne la certezza. Sono sempre più curiosa di continuare a leggere, credo che questi matti mi riserveranno sorprese XD. Alla prossima :)

10/02/24, ore 17:49

Buondì. Ero partita con mille buone intenzioni convinta che in settimana sarei sicuramente riuscita a leggere e invece sono arrivata a oggi che ancora dovevo finire questo primo capitolo... Stendiamo un velo pietoso. Finalmente però sono arrivata alla fine e devo ammettere che ho adorato la situazione che hai creato XD. I tre diavoli che si annoiano e decidono di farsi una partita a calcio li ho adorati, soprattutto il rapporto che hai creato tra loro: non sono amici, tra diavoli sarebbe strano, anzi, è già strano che siano così tranquilli l'uno con gli altri e così disposti a passare del tempo insieme. Io immagino l'inferno come il regno dell'individualità e di certo non come un posto in cui quando ci si annoia ci si mette a giocare a calcio XD. Azriel mostra la sua natura demoniaca nel furto commesso ai danni del collega. E non gli ha rubato un pallone qualsiasi, che già sarebbe una cosa da non fare comunque, ma ha fatto tredici rubandogli proprio l'unico autografato, perché giustamente, se devi fare una brutta azione devi farla per bene o non vale la pena neanche sprecarci tempo. E nonostante tutto avrebbero anche potuto passarla liscia, perché l'avevano anche studiata abbastanza bene, ma evidentemente un altro diavolo ha ben pensato di metterci la cosa e divertirsi un po' xd. E così, tra tutti i posti in cui poteva cadere doveva giustamente cadere dentro la Cappella Sistina e rompere addirittura un vetro. E se il secondo problema si risolve facilmente, il primo non è così immediato. Perché ovviamente un demone non può entrare in un luogo sacro, ed ha assolutamente senso, ma a quanto pare neanche tutti gli esseri angelici sono ammessi in tutti i luoghi sacro così a caso. Il che risulta essere un problema per i nostri protagonisti visto che l'unico essere angelico di loro conoscenza prima non può entrare, poi, mentre sta cercando una soluzione alternativa per aiutarli comunque, resta male per un'uscita infelice e se ne va. Per fortuna in questa storia ci sono anche esseri umani, e tra questi esseri umani c'è Yetunde che, guarda caso, è andato in vacanza con la sua migliore amica PROPRIO a Roma. Yetunde che si ricorda ancora di Azaele e tiene da parte le candele con cui lo ha evocato e che frequenta l'istituto d'arte e ovviamente per uno che vuole fare il restauratore non c'è vacanza più bella di Roma. E quindi viene avvicinato da Azaele che gli chiede il favore di recuperargli il pallone. Inizialmente non sembra convinto, anche per via di Catherine, ma alla fine proprio lei gli fa cambiare idea. E io sinceramente concordo, insomma Yetunde fa tanto il gradasso, ma è stata Catherine a provocare Azaele e a spingerlo ad assumere l'aspetto demoniaco. Se lui ci teneva tanto a non farla spaventare avrebbe dovuto cercare di farla stare zitta. E quindi, alla fine, i due ragazzi accettano di recuperare il pallone e io sono proprio curiosa di scoprire quanto casini succederanno prima che raggiungano l'obiettivo.
Quindi mi vedrai presto (spero) nel prossimo capitolo.
Alla prossima :)

31/03/23, ore 20:22

Vabbè, però io un piccolo commento lo voglio lasciare anche qui!
Adoro i dialoghi dal tono così canzonatorio di Azaele e il botta e risposta con Michele, hanno un ritmo incalzante che fa risultare il tutto molto avvincente, è davvero troppo divertente. Questi due mi fanno spuntare un sorriso e con le loro battute riescono a farmelo mantenere per tutta la lettura, cosa non da poco!
Sono contenta di aver recuperato anche questa parte, completa il tutto in termini di narrazione e aggiunge qualcosa anche alle caratterizzazioni dei personaggi!
Michele e Azaele diventano il mio duo strappa risate, sappilo 🤣
Grazie ancora per la possibilità dello scambio e scusa ancora per il pasticcio con le recensioni! Efp mi ha tratta in inganno!
Ti abbraccio ancora forte ❤️
_Val_

31/03/23, ore 19:08

Carissima,
Eccomi qui per un altro scambio!
Mi sembra di ricordare di aver letto dell'incontro fra Yetunde e Azaele in passato, infatti l'accenno in questa storia mi ha fatto tornare alla mente alcuni particolari.
Che dire? L'elemento che innesca tutto la vicenda, mi fa crepare dalle risate. Il pensiero di un pallone firmato da Gattuso perso da due demoni nel Vaticano genera in me un'ilarità prorompente 🤣
Non so per quale particolare motivo, però tutta la dinamica mi fa sorridere, è un episodio divertente. Il pensiero che un angelo cazzuto come Michele si ritrovi nei guai per salvare il fondoschiena di un amico demone che ha rubato il pallone firmato da RINGHIO è tanto assurdo quanto incredibilmente perfettamente ad incastro!
Immagino che leggendo le altre storie potrei dire imparare di più sul carattere dei personaggi ed esprimermi con una certa agevolezza, però il poco che ho letto mi aiuta comunque a delinearne la caratterizzazione, merito tuo che hai saputo dipingerli anche con poche pennellate (a proposito di dipinti XD).
Le battute fra Yetunde e Cathy, nella parte finale, mi fanno capire che, nonostante l'attrazione di lei per uno dei bei demoni, la nostra ragazza abbia un serio debole per l'amico, solo che lui, come tutti i maschi, proprio non riesce a capirlo. Ah! Questi uomini! Tutti terribilmente uguali 😅

Carissima, io ti ringrazio per avermi nuovamente proposto uno scambio, sono sempre contenta di leggerti ❤️

Ti abbraccio fortissimo!

_Val_

07/01/23, ore 15:32

Ma come? Non c'è una terza parte dove Raz va a "trovare" Azaele chiedendogli spiegazioni sul pallone? 🤣
Anche se da come ho potuto intuire, non mi sembra uno che ama molto chiacchierare, mi sembra più un tipo da "fatti".
Comunque è stato molto divertente da leggere, immaginavo che da un'impresa piuttosto semplice, prima o poi sarebbe sbucato qualche casino e difatti...
Yetunde è un caro ragazzo e capisco il voler godersi con calma tutti quegli affreschi, ma in questo capitolo ho concordato sempre in tutto per tutto con Cath. Dovevano prenderlo prima così non avrebbero avuto problemi e invece ecco che hanno quasi rischiato di farsi beccare da quelle guardie.
Se non fosse stato per l'intervento di Michele ciaone. Devo dire che il suo rientro è stato inaspettato, perché appunto mi sembrava uno molto ligio alle regole e dato che non aveva tempo per farsi avere il permesso non immaginavo avrebbe trasgredito in quel modo. Questo però dimostra quanto sia forte il legame con Azaele.
Visto che a quanto pare si conoscevano da ben prima che Azaele diventasse demone, mi ha messo una gran curiosità di sapere qualche altro retroscena di questa strana amicizia 👀
Cathy comunque la trovo adorabile, come anche Yetunde che si dimostra un po' geloso. Adoro questi rapporti dove è palese che ci sia qualcosa da parte di entrambi ma sono troppo timidi per poter farsi avanti e quindi rimangono un po' in questo limbo di strana amicizia. Chissà se andando avanti si evolverà la cosa, anche perché Cathy con quella frase sul numero praticamente è come se glielo avesse detto in faccia.
Eeeh l'amore tra i giovani XD
Mi chiedo anche se incontreranno ancora Azaele o Michele in futuro.
Comunque ho adorato com'è stata impostata la storia, immaginarmi i due poveri ragazzini (e Michele ad una certa) che tentano di fuggire dalle guardie e nel frattempo Azaele e Sael che si mangiano tranquilli il ghiacciolo aspettando che arrivino, combinando anche qualche casino.
Poveri umani che cadono vittima delle loro angherie ogni volta. Alla fine anche le guardie mi hanno fatto un po' pena, stavano solo facendo il loro lavoro, ricordiamoci che tutto è nato da una partita a calcio con un pallone famoso rubato XD
Questo capitolo si è concluso e finalmente si è scoperto anche qualcosa su l'evento di anni fa a Firenze dove, come immaginavo, alla fine era coinvolto anche Michele. Però ora mi ha messo curiosità anche su cosa è successo con Aleniel. Insomma, si scopre sempre qualcosa di più su questi personaggi e il loro background e mi piace.
A presto! ❤

30/12/22, ore 20:55

Ho ripreso volentieri questa saga e noto con piacere che non solo è presente Azaele, ma pure gli altri due ragazzini, che bello ❤
L'idea è fantastica, trovo esilarante la storia del pallone bloccato nella Cappella Sistina e i demoni che non possono recuperarlo.
Inoltre mi ha fatto piacere leggere di questo salto temporale e vedere i due ragazzini già un più grandicelli. Ma che bello che sono rimasti così "amici". Mi fanno tenerezza, sono così piccini e imbarazzati.
Un'amicizia pura e dolce che però al tempo stesso me li fa shippare un casino lo ammetto.
E alla fine anche Azaele dai, con quelle battute li 👀
Sono rimasta sorpresa di come si sono evoluti anche i bulletti dell'altra storia! In particolare Marco che ora sembra aver messo la testa a posto e diventato uno studioso.
L'intervento di Azaele è riuscito bene, li ha portati sulla retta via.
Mi sono piaciuti molto anche gli altri demoni, come li hai caratterizzati e le loro interazioni. In una giornata come questa alla fine ci sta spassarsela un po' e ovviamente, vuoi che non si giochi a calcio a Roma? C'è anche da dire che, con tutti i palloni possibili, bisognava proprio usare QUEL pallone?
Temo che ad Azaele piaci un po' cacciarsi nei guai dopotutto 🤣
E qui si è visto anche il famoso Michele, sembra una figura molto rigida e fissata con le regole, giustamente per poterli aiutare deve far fronte a diverse magagne e diciamo che l'intervento degli altri mica ha aiutato.
Ho come la sensazione che Azaele non sia nuovo a combinare questi "disastri" e chi lo sa, magari Michele deve aiutarlo spesso. A questo punto mi chiedo se era lui l'amico a cui Azi doveva un favore quando si trovava a Firenze 👀
Ma Eowynziel è mica una citazione a Eowyn? *-*
Comunque una delicatezza lei, va beh che credo sia una cosa da demoni, ma almeno Azaele per certi versi mi pare decisamente più sensibile.
Probabilmente Yetunde riuscirà a recuperarlo (lo spero dai), anche se una parte di me è curiosa di vedere la reazione di Razel alla scoperta del suo povero pallone, che comunque a prescindere da tutto, ha pure rischiato di distruggersi.
Ho adorato lo scambio di battute con Cathrine che poverina non si rendeva conto di star facendo irritare sempre di più il demone con i suoi interventi 🤣
E va beh, meraviglioso anche come con nonchalance fa sbucare le ali e le corna così dal nulla, la poveretta per poco non le veniva un coccolone. Mi aspettavo svenisse di botto.
Sono curiosa di vedere come riusciranno a recuperare quel pallone, sembra un'impresa abbastanza facile, forse anche TROPPO facile, secondo me capiterà qualche altro imprevisto.
Questa lettura l'ho trovata molto divertente e originale.
E mi ha fatto venire una gran voglia di leggere più storie con i demoni che combinano casini.

02/08/22, ore 16:54

E dopo tante traversie, finalmente il famoso pallone firmato da Gattuso è tornato nelle mani di Razael che, ovviamente, si è accorto del suo viaggetto particolare 😆.
Ho letteralmente adorato questo capitolo, anche più del primo: l’ho trovato ancora più divertente dei tuoi soliti scritti e mi hai strappata più di una risata. Ho apprezzato poi molto il fatto che tu abbia ancora incluso Michele nonostante nel precedente capitolo la richiesta d’aiuto fatta a lui non fosse andata come avrebbe voluto Aza. Ma, d’altro canto, conoscendo il biondino e l’affetto che prova per l’amico demone, era anche normale che alla fine cedesse e lo aiutasse – e aiutasse poi anche i due ragazzini che da soli non ce l’avrebbero fatta. Menzione anche ad Ariel come comparsa, visto in questa occasione come l’antipatico che era all’inizio – non mi era mancato 😜, e alla relazione tra Sael e Michele che qui è ancora allo stadio di mutual pining, almeno vediamo il rosso già tutto cotto 😆.
Ebbene, è proprio il caso di dirlo: tutto bene quel che finisce bene, e anche Razael non sembra essersela presa alla fine, anzi!

È stato un piacere. A presto e buone vacanze ^^.

28/07/22, ore 12:17

Ciao! Eccomi come promesso, un po’ in ritardo, ma davvero non sono riuscita prima 🙈.

Detto ciò, comincio dicendoti quanto mi ha divertito questa prima parte della storia! Sono arrivata qui visto che mi avevi detto che si collegava all’altra e non me ne sono affatto pentita. Dall’inizio alla fine, il modo in cui hai raccontato le azioni dei demoni mi ha dato proprio l’impressioni di ragazzini che ne hanno combinata un’altra e non vogliono essere sgamati dai genitori o da un qualsiasi adulto – peccato solo siano in realtà demoni centenari 🤣. In più, sapere che ti sei ispirata a quella vicenda giovanile aggiunge un tocco adolescenziale alla storia.
In più mi ha fatto piacere rileggere di Yetunde e anche se in parte, avendo letto accenni a questa vicenda nella storia madre, posso già immaginare che non la faranno proprio franca franca – o comunque Razael non è stupido, sono curiosissima di capire in quanti modi ancora si cacceranno nei guai. Recuperare questo famosissimo pallone firmato da Gattuso non sarà un’impresa facile nemmeno per degli umani, anzi 🤣.
Bel lavoro, davvero, si vede già che hai creato una storia sbarazzina e ottima per queste giornate in cui non sono solo i demoni ad annoiarsi 😜.

A presto, un bacio 🧡.

27/03/22, ore 19:23

Ciao! Eccomi per leggere il secondo e ultimo capitolo di questa minilong incentrata sul preziosissimo pallone di Razel!

Devo dire che non mi aspettavo di vedere tornare Michele. Sappiamo quanto voglia bene ad Azaele, non è una sorpresa, ma pensavo che avrebbe avuto un approccio diverso alla situazione, sapendo che comunque in un modo o nell'altro il suo vecchio amico sarebbe riuscito a cavarsela...
Sarebbe stato interessante vedere come avrebbero fatto Yetunde e Cathy a cavarsela in quel caso, senza il suo intervento. Comunque il capitolo è stato veramente piacevole, con un'azione fluida e dinamica per tutto il tempo, nonché i paragrafi che si concentrano sulla maestosità della Cappella Sistina e i suoi affreschi. Mi aspettavo quasi un commento da parte di qualche angelo, magari Michele, perché sicuramente avranno anche loro un certo gusto nell'arte e nelle creazioni dell'uomo...

Le dinamiche tra Michele e Azaele tornano poi a farsi sentire e ho notato un piccolo segno del loro modo di fare anche in come Aza e Sael si comportano l'uno con l'altro, come quando il primo rimprovera l'altro di essere visibile agli umani, e questo per tutta risposta gli fa notare che anche lui lo è. Poi ho trovato esilarante la scena in cui causavano il caos per strada con dei semplicissimi stecchi dei ghiaccioli, e Azaele alla fine fa anche finta di niente! XD

In una storia così, giusto per rendere un po' più elettrizzante la giornata dei nostri eroi, non poteva mancare il simpaticissimo Ariel! Sono una brutta persona se dico che ho riso quando ho letto dell'occhio nero di Michele? XD Poverino, sempre lui finisce per pagare le conseguenze dei guai del suo amico! E adesso si scopre che Azaele e la sua ex si sono anche dati da fare, dopo la loro rottura... XD

Comunque ecco scoperto il motivo della trasferta di Azaele a Firenze! Certo che scordarsi la spada da un'altra parte è proprio un errore che non ci si aspetterebbe da uno come Michele, più da Azaele! XD Comunque è grazie a questa sua distrazione che il nostro demone ha incontrato Yetunde e il ragazzino ha poi potuto fare amicizia con Cathy!
Li ho trovati adorabili per tutta la durata del capitolo, veramente dolci!

Per finire, non poteva non comparire il collezionista di palloni, che difficilmente si sarebbe fatto fregare come niente da Azaele. Pensavo che Aza si fosse premurato di non lasciare tracce, ma evidentemente mi aspettavo troppo da lui. Vabbé, immagino Razel che a questo punto della storia ha un taccuino con una lista di cose per cui farla pagare ad Azaele e si sta solo preparando al momento più opportuno per farlo! XD

La storia è stata uno spasso, ho già detto come è stato bello vedere i personaggi "alle origini" quando le loro relazioni erano ben diverse dal finale della long. E' stato molto bello vedere anche Yetunde di nuovo e la sua amica, e chissà che non torneranno ancora, in una storia futura...
Complimenti, non vedo l'ora di vedere cos'altro tirerai fuori da questi personaggi!
Altair13Sirio

21/03/22, ore 13:26

Parto da subito, prima di leggere la storia, dicendoti che l'introduzione soltanto mi fa morire dal ridere. Anche solo nella presentazione della storia dai una botta dopo l'altra, Azaele e gli altri demoni che cazzeggiano a pallone, il pallone viene lanciato troppo lontano (classico), e ancora il pallone APPARTIENE A RAZEL! Hai un occhio fantastico per capire quando è il momento giusto per essere seri e quando invece ci si può abbandonare alla spensieratezza dei tuoi personaggi e ridere a crepapelle.
Poi trovo molto interessanti le note in cima al capitolo, con sprazzi di un'infanzia passata a fare da scudo per gli amici che combinavano i guai, assieme alle curiosità sul prompt.

Trovo esilarante il fatto che quando gli umani vanno in vacanza, i diavoli restino senza nulla da fare, però ci sta che anche loro abbiano le loro ferie, specialmente quando si ritrovano a fare questo lavoro da millenni! Eppure loro non sembrano per niente contenti di questo, evidentemente la noia è troppa...

Non mi sarei aspettato di rivedere Yetunde, ma è stata una bella sorpresa! Il ragazzino sembra passarsela molto bene ed è bello leggere di come sia cresciuto, così come è bello vedere che l'intervento di Azaele ha aiutato non solo lui ma anche le persone che gli stavano attorno e in parte anche i bulletti (classica mossa da Azaele, togliersi anime da solo per consegnarle alla "concorrenza!")

Un fattore di questa storia che mi ha riportato indietro nel tempo è stato vedere Michele così duro con i demoni. Ovviamente la sua amicizia con Azaele dura da millenni e non sarà certo la richiesta bizzarra del demone a fargli rompere questo legame, ma il Michele rigido e ligio al dovere di questo periodo mi mancava, mi ero quasi dimenticato come fosse... Ma devo dire che ha fatto bene a dirgli di arrangiarsi, in fondo di cazzate Azaele ne combina in continuazione e riesce sempre a trovare un modo per tirarsi fuori dai guai, e sono sicuro che funzionerà anche questa volta...

Tra tutte le gag del capitolo, quella sulla collezione di Razel è stata quella che mi ha fatto scompisciare più di tutte; ogni volta che qualcuno menziona il pallone, ecco che l'altro risponde "quello a cui tiene di più del (oggetto stravagante ma che per qualche motivo ha perfettamente senso che Razel possegga)" e lo trovo geniale perché anche senza avercelo all'interno della scena mostri un lato di Razel che non avremmo mai avuto l'occasione di vedere, conoscendo il personaggio!

In questa storia compare poi anche la fidanzata di Sakmeel, che nella long avevo avuto l'occasione di vedere solo una volta nel finale, e ti devo dire che Eowynziel mi sta già simpatica anche se il suo nome non riuscirò mai a ricordarlo! XD
Mi dà l'impressione di una persona un po' tonta ma genuina, una a cui piace cacciarsi nei guai visto come ha reagito appena ha riconosciuto il pallone di Razel. E comunque, per passare del tempo assieme a quello sciroccato di Azaele, deve essere una brava persona.

Ti confesso che non vedevo l'ora di leggere questa storia, ero molto curioso di vedere cosa avresti raccontato scostandoti dalla storia principale, e per ora mi sta piacendo moltissimo!
La storia è scritta con l'intenzione di prendere le cose alla leggera, l'atmosfera è allegra anche quando i demoni si rendono conto di essere dentro la m... fino al collo! Inoltre ho apprezzato particolarmente il tuo modo di suddividere il capitolo in parti e gli stacchi sono veramente ben fatti, per esempio quando lasciamo Azaele e compari che decidono di giocare a palla e la scena subito dopo sono loro che chiedono aiuto a Michele dopo aver fatto una cazzata. Li adoro!

Ci vediamo presto, è bello tornare a leggere di questa allegra combriccola!
Altair13Sirio

15/11/21, ore 15:34

Ahahah, lo dicevo io che i ragazzi si sarebbero cacciati in qualche guaio!
Devo dire che quando a fine visita il pallone non era più nei paraggi mi sono spaventata, temevo anch'io che qualche altro visitatore potesse averlo portato via! E invece per fortuna era andato poco lontano XD Certo che hanno avuto proprio sfiga, visto che qualcuno ha fatto la spia proprio nel momento in cui avevano appena recuperato il pallone dalla Guardia Svizzera XD
Per fortuna poi è intervenuto Michele, altrimenti sarebbero stati proprio nei guai! E in generale, tutto è bene quel che finisce bene XD Anche se immaginavo che Razel se ne sarebbe accorto, anch'io riesco a notare anche i minimi spostamenti con le cose a cui tengo ahahah XD Ma per fortuna non se l'è presa, anzi <3
E poi sono anche contenta che tra Yetunde e Cathrine ci sia qualcosa, sono così pucciosi insieme!

Una storia davvero ben scritta e piacevole, ti faccio i miei complimenti, mi sono divertita molto a leggerla ^__^ Mi piace come hai caratterizzato un po' tutti, in particolare Azaele (forse perché lo "conoscevo" già), ma in ogni caso ogni personaggio ha una sua peculiarità che permette di distinguerlo dagli altri. Insomma, ottimo lavoro *__*

Alla prossima allora!
holls

15/11/21, ore 14:48

Finalmente trovo un po' di tempo per passare da questa storia che ho adocchiato già da settimane XD
È stato molto divertente ritrovare vecchie conoscenze, tra cui Azaele e Yetunde! E vedo che qui estendiamo la cerchia di demoni, che a quanto pare nella torrida estate romana si annoiano pure loro XD E in effetti cosa c'è di meglio di una partita a pallone? Ma ovviamente non poteva andare tutto per il verso giusto :D
Molto divertente il fatto che sia finito nella Cappella Sistina ahahah XD E meno male che Yetunde è arrivato proprio al momento giusto! Mi chiedo solo come farà ad andare in giro a cercare sto pallone, se non ricordo male era un ambiente molto "controllato", mi aspetto qualche disavventura! Certo che Aza poteva evitare di spaventare la povera Catherine, anche io al suo posto mi sarei presa un accidente ahahah! Ma per fortuna la ragazza ha avuto pietà del demone lol

Sono molto curiosa di vedere come prosegue, alla prossima <3
holls

20/10/21, ore 17:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ho letto questo cap ieri sera, ma poi sono crollata dal sonno e solo ora posso recensirlo.
Non mi ero resa conto che erano due capitoli, che peccato, una così bella storia...
E insomma Yetunde e Cathrine pensavano fosse una cosa facile e invece... e le guardie, e il pallone dietro l'altare che poi sparisce misteriosamente, e le ali di un dipinto che si muovono... che impresa. Ah, e quando scappano dalle guardie? Il top, ho riso come una matta.
E così, mentre Aza e Sael si godono un ghiacciolo e si divertono a lanciare i bastoncini... quei due poveri ragazzi sudano freddo.
per fortuna arriva Michele a salvarli.
Eh sì, non è facile credere che lui e Aza siano amici... capisco i due ragazzi e la loro diffidenza.
Pallone ripreso e rimesso al posto e... ops, Razael non è mica scemo e così ha scoperto tutto. Certo che ha una memoria per i dettagli...
Grazie per la bella lettura, alla prox e grazie, ciaooo... Chiara.

18/10/21, ore 14:33

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Proseguiamo con la ricerca del famoso pallone autografato da Gattuso, che Azaele ha pensato bene di usare per giocare a pallone ed è riuscito a perfetto dentro la cappella Sistina, ma io ripeto...tra tutti i palloni quello proprio doveva prendere? Quando si dice andarsi a cercare i guai xD. Yetunde e la sua amica collaborano per aiutare l'amico demone senza però prima godersi la visita, ma...io non ho appena ho letto che Yetunde diceva di recuperarlo dopo ho capito subito che lo avrebbero perso e così e stato. Sul momento ho temuto il peggio ma...per fortuna lo avevano preso le guardie, ma...ecco che questo ha loro giocato una bella fuga xD per fortuna in loro aiuto è venuto Michele che scopriamo, nonnostante il diverbio che c'era stato con i demoni pochi prima grazie sopratutto alla demonessa, essere anche lui alla ricerca del famoso pallone, una cosa davvero tenera Se questo non è amico non so cosa possa essere.
Per fortuna dopo queste vicissitudini il pallone torna ad Azaele e lui e Yetunde con la sua amica si salutano, non so perché ma quando accade mi dispiace sempre, li adoro insieme e spero di vedere altre loro avventure.
Quando Razel ha capito tutto da... parliamone piccolissimi e praticamente invisibili dettagli, mado' ce ne vuole, ho temuto che per Azaele e gli altri sarebbe finita veramente male, ma per fortuna lui l'ha presa a ridere, o sarà momentaneo? Spero di no xD.
Una storia breve ma davvero allegra e carina, dolce da leggere.
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti continua così e alla prossima, ciaoo.

10/10/21, ore 23:30

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
E' bello assai ritrovare i personaggi della storia precedentemente letta **, appena ho visto che era collegata a una cannuccia troppo corta non ho potuto non leggerla per lo scambio.
Certo che vedere Azaele stavolta come protagonista imbranato fa il suo effetto, dato che nell'altra lo abbiamo visto come quello tosto, eheheh mi sa dovrò ricredermi xD.
A quanto pare anche i demoni si annoiano in quelle giornate di caldo afoso e chi non lo farebbe? ma accidentaccio a loro, ok cercare un diversivo per fare passare la giornata il più velocemente possibile ma ...giocare a calcio con un pallone autografato in persona dal calciatore? mi incazzerei di brutto pure io sinceramente, ok giocare a calcio ma prendetene uno non autografato, questo è proprio andarsele a cercare e gli sta pure bene il guaio successo, ci penseranno due volte la prossima volta XD.
Mi è piaciuta la comparsata dell'arcangelo Michele, anche se il mio preferito è Raffaele xD, certo che essere amici di demoni così casinisti non dev'essere facile, altro che pazienza dovrà avere con questi. il povero arcangelo del fuoco era anche disposto ad aiutarli ma accidenti alla demonessa, ma si può avere così indelicatezza a nominare una storia d'amore finita e non in modo proprio pacifico? ci credo che lui se n'è andato xD.
La situazione pare disperata, dovranno subire le ire del loro fratello ma... ecco che quando ormai tutto pare perduto appare una vecchia conoscenza di Azaele: Yetunde.
Esilarante è stato il momento del loro ricontro, povera Cathrine quando ha capito cosa era Azaele, credo che sia una fortuna non le sia venuto un infarto. Ora l'aiuto lo hanno trovato, riuscirà Yetunde a recuperare il pallone e fare tornare il suo amico sano e salvo? non ci aspetta che scoprirlo alla prossima puntata!
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole e che ti sa divertire assai, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]