Play with me (IN STESURA)
di pokas

14/05/21, ore 21:28

Per caso avevi scritto una storia con un protagonista che veniva risucchiato in un videogioco, finendo in un mondo pieno di tettone?

Veniamo alla recensione...direi che hai cercato di descrivere un anime giapponese più che una storia. Se questa fosse stata la prima puntata di un anime ad inizio stagione, decisamente non lo metterei tra i preferiti.
Molte scene sono comuni e riviste all'infinito in un numero spropositato di anime. Es la scena di lei che esce del bagno e il coltello che si conficca nel muro è quanto più di prevedibile avrebbe potuto essere.
Lo stesso vale per le battute...e non parliamo di Fabrizia, personaggio stereotipato al massimo. Come personaggio ha lo spessore di un foglio di velina e anche in questo caso tutto dannatamente prevedibile.
Basandomi su questa singola "puntata" potrei definire tale anime solo come banale. Le emozioni sono state una tavola piatta.
Mi ha lasciato totalmente neutrale, le uniche cose di pregio sono che non ho trovato errori e che scrivi bene.
Le scene e i personaggi sono banali, ma sei riuscita a descrivere bene la situazione in generale e cosa accade.

13/05/21, ore 22:21

Ciao cara, eccomi qui!
Avevo già adocchiato la storia ieri, così ho pensato che averti visto in catena, fosse un segno del destino.
Allora: un incipit decisamente interessante, con un punto di vista maschile fuori dai soliti schemi, devo dire che mi ha colpito subito.
Matteo sembra proprio un bravo ragazzo (ha anche vinto una borsa di studio!) e io adoro i bravi ragazzi. (purtroppo vanno così di moda i badboys…) e la sorpresa di ritrovarsi in camera con una ragazza, ha sorpreso anche me, oltre che lui.
L'idea della scuola di videogiochi (dimmi che ho capito bene e che non sto facendo brutta figura! 😅 ) è originale e si adatta tantissimo con il titolo! E devo dire che Diana mi è piaciuta fin da subito: capelli azzurri, cazzuta (gli ha lanciato un coltello! Cavolo Matteo stai sempre all'erta! Ah ah ah) e programmatrice di software. Beh, devo dire che la coltellata gliela avrei data anch'io al signorino, se mi avesse detto la stessa frase che ha detto a lei!
Mi piace che abbiano risolto subito e si sia formata una bella amicizia (beh, non che poteva di più, visto le regole della scuola), e dopo questo primo incontro, finiamo direttamente al secondo anno.
(forse due righe sul loro rapporto sarebbe stato carino, ma non obbligatorio, effettivamente)
E Scopriamo che Matteo sta per finire nelle grinfie di Fabrizia, la femme fatale dello stabile. E anche che a Diana la cosa non piace per niente. Oh là là… 😏
E che la ragazza per 'scaricare la tensione' si dedichi alla boxe mi piace un sacco (un gioco di parole! )
Poi però si inizia a parlare seriamente, eh? Astinenza, sesso occasionale… inizia a farsi interessante, devo dire.
Qualche scambio di battute così, quasi per caso e questi due sono già cotti a puntino.
La scena del bacio è stata carina, anche se un po' poco romantica, questo sciocchino va a bere troppo e si ritrova in un bagno a stare male! Altro che stare con lui a consolarlo, Diana doveva tenergli la testa giù! Ah ah ah, scherzi a parte, la luna e le stelle, il discorso sui sogni e sulla vita (e qui viene fuori la Diana cinica, ma la trovo coerente) e poi i desideri… oh quante cose fanno avverare i desideri!
Questo bacio siamo sicuri che sia stato un desiderio solo di Matteo? 😏 Ehhhh mi sa di no, vero? Com'è che spesso devono essere le donne a farsi avanti e i maschi sono un po' tardoni su alcune cose? Ah ah ah!

Bell'inizio, veramente. Hai scelto un buon modo di raccontare e questo 'cliffhanger' finale, che ci lascia un po' in sospeso, è la ciliegina sulla torta.
Chissà cosa succederà adesso!
Un abbraccio,
💜