Quanto pesa una lacrima?
di Baudelaire

17/05/21, ore 01:48

Mia carissima poetessa splinnica,

è la prima volta che ti leggo, e che dire!! Davvero molto toccante e sofferente! :'C :'C :'C lo si capisce dai versi, che spesso presentano una sola parola che racchiude in sé significati pregnanti e dolorosi!!! Certo, mi farebbe piacere nche vederti più allegra in futuro, se avremo occasione di rivederci (io sono sempre indaffaratissima ihih!! XD XD XD)

un super kissino *SMAAACK* a presto!!! ;o ;o ;o <3 <3 <3

15/05/21, ore 12:59

Buongiorno, Baudelaire. È sempre bello leggere le tue poesie. Sono così vicine a ognuno di noi, così sentite, vere. Toccanti. Sei bravissima.

15/05/21, ore 11:16

Poesia bellissima e amara. Sei una garanzia per il lettore che vuole trovare sentimenti e parole meravigliose che non scadono mai nel banale o nel melenso. Chapeau.

14/05/21, ore 21:05

Probabilmente pesano più di quanto noi pensiamo, e la maggior parte delle volte non ce ne rendiamo nemmeno conto finché siamo costretti ad affrontare il dolore che ci aspetta.

Bellissimi i versi finali, con quell'ultima rima che (gioco di parole) calza a pennello.

14/05/21, ore 05:50

Buongiorno,
purtroppo ogni cosa ha il suo peso; inutile dire che poi l'amore ne ha ancora di più, per fortuna il mio cuore arido non è innamorato altrimenti mi perderei ogni minuto.
A volte bisogna lasciare che le cose prendano la loro piega naturale senza pensarci troppo, il vada come deve andare non è solo un detto, poi questo è come la penso io a volte ^^
Sempre bravissima a trasmettere idee ed emozioni.

13/05/21, ore 22:12

Ci sono momenti nei quali ci sarebbe il desiderio che il nostro cuore, la nostra anima fossero completamente impermeabili ai sentimenti. Vorremmo vivere come bruti perché ogni singola lacrima pesa più dell'acciaio, brucia più della lava. Ma le guance ustionate ci ricordano che non siamo bruti. Siamo esseri umani con difetti e mancanze e dell'amore abbiamo bisogno. Il pittore crudele smetterà di dipingere quadri di dolore e lascerà il posto a un pittore più talentuoso, uno che da ogni lacrima riuscirà a dipingere un arcobaleno. Tanto di cappello, come sempre ogni tua poesia è migliore della precedente.

13/05/21, ore 21:45

Una lacrima può davvero pesare intere tonnellate. Lo stesso amore che ci elèva tra le nuvole più rosa ci può anche schiacciare come un macigno e farci curvare le spalle spingendoci verso gli inferi. Come sempre parole straordinarie per parlare del mistero più "in vista " del Creato. Bravissima amica mia.