Premio di consolazione
di Elisempreeli

01/07/21, ore 23:16

Questa tua storia è la dimostrazione (almeno per me) di quanto le persone siano diverse.

La mia nemesi al supermercato sono proprio le casse automatiche...! Quelle maledette che spesso e volentieri si inceppano quando muovi di un millimetro i prodotti sulla pedana a peso; che ti costringono ad aspettare con malcelata vergogna che la cassiera le sblocchi perché, suvvia, dovresti essere in grado di usarle, lo fanno tutti; e quando hai terminato il supplizio - dove l'unica gioia è passare allo scanner i prodotti da solo - ti dimentichi pure che ti serve lo scontrino per uscire da quel girone dell'inferno e devi riappoggiare le borse della spesa che ti eri minuziosamente caricato in spalla per frugare in fretta e furia nel portafoglio ed evitare di creare fila, bloccando persone che riescono a interagire con la tecnologia molto meglio di te.
Inutile, continuerò a vedere i cassieri e le cassiere del supermercato come una manna dal cielo per la povera inetta quale sono, lasciata indietro dall'impietosa fiumana del progresso...

Una storia davvero simpatica, con quel pizzico di dramma e humor che, personalmente, adoro!

Alla prossima storia <3

31/05/21, ore 19:47

Sono una di quelle persone orribili che incastra la spesa sul rullo, prima tutti i surgelati, poi roba da frigo e via discorrendo, perché sia mai che io viva senza procurarmi ulteriori ansie a quelle che ho già. Poi inizia la distribuzione categorica dentro le borse secondo il preciso rituale della "verticalizzazione", così entra più roba e il mio senso per la precisione è soddisfatto. E a questo punto l'ansia arriva alle stelle, perché la cassiera ti dice quanto hai speso e io che faccio? Finisco di impacchettare? Pago? Oddio, sono rimasta indietro! Come diavolo faceva mia madre a fare in tempo con due piccole bestie di Satana al seguito? Finita la diatriba (mentale) finisco di sistemare la spesa-pago, ovviamente il sistema della verticalizzazione è andato a farsi benedire, il caos regna sovrano, la cassiera sembra che mi dica "povera anima". Interviene ora il cervello che vede le borse e mi incinta: "ce la puoi fare!". Mi carico come un mulo e mi avvio alla macchina. La carico e ho sudato come se avessi fatto un'ora di palestra. L'operazione poi si ripete nello scaricare la spesa. Non ci hanno mica preparato a questi problemi quando eravamo piccoli, che cavolo!

28/05/21, ore 14:37

Questa è la descrizione più precisa di quello che succede anche nella mia testa ogni volta che vado al supermercato. Un momento di sconforto per la seccatura di fare file e di trasportare pacchi pesanti, e al tempo stesso soddisfacente, sapendo di essere adulta e di poter comprare tutti i dolci che vuoi (fissa per le calorie permettendo). Lettura efficace e simpatica per trasformare in risata un po' di stress 😆👋👋