Il fratello perduto
di Angelo Azzurro

23/05/21, ore 19:04

Buonasera ragazza! Avevo adocchiato questa tua OS, ma sono stata stracarica di impegni, ora l'ho letta, con moltissimo piacere😃 io adoro il passato di Vegeta, è un terreno fertile, ci si possono tirare fuori tantissime storie e questo tuo missing moment narrato è perfetto!😍 Vari sono gli aspetti che ho notato super azzeccati, mi pareva di vedere le immagini raccontate proprio davanti a me, ed il primo è la Tortur:, Vegeta nel manga dice, quando scappa via con le sfere soffiate a Freezer sotto il naso, che immaginava la lucertola volesse torturarlo. Che freezer lo torturi e lo abbia torturato è verità. Per cui complimenti. E poi i motivi, uno per punirlo, l'altro per sadismo da cime siderali e poi il farlo davanti agli altri due saiyan è doppia Tortura, per vegeta che subisce, per loro che guardano. Terribile. Vegeta è caratterizzato magistralmente, il carattere, lo stare zitto, resistere, sapere di non potere al momento far nulla, odiare i suoi compagni perché inutili. È un bel concentrato di shock e traumi. Il farsi vedere forte sempre, per forza. È lui, nulla da dire. Mi sono piaciuti molto anche Nappa e Radish, il primo che da servo farebbe di tutto per salvare Vegeta, il secondo che fa l'insolente. Brava ci stanno entrambi. E poi i sogni del principe aggiungono quel tocco di dramma e romanticismo e predestinazione che ci tocca il cuore a tutte. ❤️ Vede la sua futura famiglia, la donna che scaverà a mani nude pur di salvarlo. E la Terra, che per il momento resta un progetto per un gruzzoletto più grande. Non tralascio i pensieri d'odio che vegeta esprime alla sola idea di sapere che un altro saiyan è sopravvissuto, anche qui la predestinazione è super! Ecco volevo esprimerti il mio apprezzamento perché hai avuto una bella idea. 😃 A presto cara! Un abbraccio! 😘
(Recensione modificata il 25/05/2021 - 12:15 pm)

19/05/21, ore 01:05

L'introduzione della tua storia mi ha incuriosita, così sono andata a leggerla subito. Vegeta mi piace molto come personaggio e sono intrigata da tutto ciò che riguarda il suo passato che non viene mostrato nell'opera originale. Hai descritto bene ogni passaggio, Vegeta è molto fedele al personaggio che tutti conosciamo, sei stata brava.
Il sogno premonitore su Bulma è stato bello, mi ha emozionata! Quello che hai scritto è così realistico che le cose potrebbero essere andate davvero così. Mi piace pensarlo :)

18/05/21, ore 21:09

Ciao! Sono molto contenta di trovare questa tua One shot, ultimamente sto leggendo parecchie storie sui Saiyan più datati (io stessa ne sto scrivendo una 🤣) che danno spazio alla nostra immaginazione in quanto poco sfruttati all'interno del manga.
Adoro i combattimenti e le scene cruente, piuttosto di storie che parlano d'amore, anche se le leggo.
Spero scriverai altro di questo genere perché ti escono benissimo.
Un abbraccio, Erika

18/05/21, ore 13:41

Ciao, incuriosita dall'introduzione della storia, ho deciso di leggerla. Mi piace questo missing moments pre Z che hai deciso di raccontare. Qualcosa di simile era già stato raccontato in qualche scena filler di Z, ma in questa storia tu hai messo in risalto tutto il risentimento che Vegeta prova nei confronti di Freezer per come lo tratta. Risentimento che poi lo porterà a ribellarsi contro di lui.
La cosa che però mi ha incuriosito tanto di questa storia sono stati i sogni di Vegeta, in cui è evidente che prima sogna la famiglia che formerà e poi sogna Bulma, la donna che amerà. E da come hai descritto quest'ultimo sogno, sembra la famosa segna in cui lui si allena nella GR e questa esplode e Bulma, spaventata corre per vedere se è vivo. Quindi io mi chiedo Vegeta può vedere il futuro? è una cosa interessante e mi sarebbe piaciuto che gli avessi dato più spazio, perché mi ricorda un po' quello che accadeva a Bardack ne Le origini del mito.
Inoltre ti segnalo questo errore: "sì probabilmente si sarebbe rivoltato un idiota come il fratello," qui forse volevi dire rivelato, perché rivoltato come significato non ci sta con il senso della frase.
A presto.

18/05/21, ore 11:23

Buongiorno!
Non amo le storie con protagonisti i saiyan, quelli 'cattivi' intendo. Non so se mi sono spiegata. Insomma, tendo sempre ad andare oltre senza nemmeno aprire la pagina, eppure...
Stavolta, spinta dalla curiosità e soprattutto dal tuo nick, ho deciso di fare diversamente e ti dico che non ne sono pentita.
Non mi disturbano le scene forti come quella da te descritta, anzi credo anch'io che Freezer si sia divertito parecchio a torturare il Principe, dall'infanzia in poi. Mi fa male pensare a quanto l'orgoglio di Vegeta possa essere stato schiacciato da quel lucertolone...
Nappa e Radish lo soccorrono, e mi piace la differenza d'atteggiamento tra i due. Il primo, servile, che sa di dover proteggere sua Altezza. L'altro, irriverente e poco contento di quel ruolo...
La parte più bella arriva durante l'immersione nella vasca di rianimazione: Vegeta sogna, un sogno premonitore, la sua famiglia, la sua donna... senza sapere chi sono! L'ho adorato, mi sono emozionata!
E poi il risveglio, con quella scoperta. Non sa che proprio QUELLA scoperta gli cambierà la vita...
Mi è piaciuta!
I miei complimenti!
Sweetlove

17/05/21, ore 22:24

Ciao :)
Ho letto con piacere questa One Shot, molto ben scritta e molto realistica, per altro.
Tutti i personaggi mi sono sembrati molto in linea con la serie, Vegeta è assolutamente terrificante e presuntuoso come lo avevano conosciuto all'inizio :)
E' stato bello leggere di quella sorta di sogno premonitore con Bulma e i bambini, mi piace davvero pensare che le cose siano andate in questo modo.
Complimenti, è stata una lettura piacevolissima! Un abbraccio,
Eevaa