With my bare feet
di CedroContento

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/10/23, ore 19:24

Ciao, Cedro!
Perdonami per questo super ritardo 🙈
Mi è piaciuto moltissimo l'inizio del capitolo, è stato interessante assistere all'arrivo di Smaug dagli occhi di una bambina di Esgaroth, che credeva che il drago fosse solo una leggenda per venire poi brutalmente smentita. Spero comunque che lei e la sua famiglia siano tra i sopravvissuti 🥺
Anche tra i Nani non è che sia proprio tutto rose e fiori, anzi. Mi ha fatto molta tenerezza leggere i pensieri di Bilbo. Thorin lo ama, su questo non ci piove, ma l'oro ha già iniziato a fare il suo effetto e lui non è più sicuro che i sentimenti del Nano siano sinceri. E il fatto che Thorin ha capito di averlo in suo potere potrebbe anche far peggiorare maggiormente le cose (che già stan messe male 🙈). Temo che per un po' non vedremo gioie, ma è comprensibile giunti a questo punto della storia (poi tanto ci risolleverai con l'happy ending 😌)
Mi è piaciuta anche la scena tra Bilbo e Balin, simile all'originale con l'aggiunta del Nano che sa che Bilbo è l'unico che può far breccia nella malattia e arrivare al vero Thorin. Speriamo che stavolta riesca ad arrivarci senza dover rischiare di venire lanciato giù dai bastioni 🙈
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, spero di riuscire a passare in tempi più ragionevoli stavolta ❤

20/08/23, ore 13:24

Ed eccomi in pari ♥
mamma mia se mi ha fatto questo capitolo, ma allo stesso tempo l'ho amato. Bilbo è meraviglioso, è perfetto, ho assolutamente adorato la maniera in cui lo hai descritto, così combattuto e diviso in due dai suoi sentimenti. Non riesce a odiare Thorin, ma è anche ben consapevole di non amarlo più, perché la persona per cui provava quei sentimenti è sparita sotto il peso della malattia del Drago. Poi allo stesso tempo non riesce a resistere al desiderio, perché, insomma, parliamo di Thorin, chi gli resisterebbe? E il Re sa benissimo come ottenere quello che vuole: quello che prova non mi è chiarissimo, in realtà. Da un lato sembra quasi veramente pentito, e terrorizzato all'idea di perdere Bilbo, mentre dall'altro sono sicura che sarebbe pronto nuovamente a minacciarlo con la spada, se solo sospettasse che lo Hobbit gli nasconde qualcosa. Insomma, ho veramente adorato questo dualismo ♥ è tutto così realistico.
E niente, mi sa che le cose stanno per precipitare definitivamente e io non vedo l'ora di scoprire come gestirai il seguito **
ti mando un altro abbraccione e ti aspetto in the future ♥

20/08/23, ore 13:15

Sigh, ed ecco che le cose cominciano piano piano a precipitare çç.
Credo che questo sia in assoluto uno dei punti più dolorosi per me di tutti e tre i film, escluso ovviamente il momento in cui Thorin scopre che è stato Bilbo a rubare l'Archengemma e lo bandisce çç (Sì, STO TRALASCIANDO LA SUA MORTE, PERCHE' QUI' NON SUCCEDERA', OK?)
Vedere come fino a due secondi prima erano a letto insieme e Thorin sembrava profondamente innamorato, e poi due secondi dopo pare non fregargliene più nulla dell'incolumità di Bilbo fa un male atroce. Maledetta pietra. Fortuna che c'è Balin, caro vecchio Balin, anche se le cose stanno per precipitare a prescindere çç.
Mamma mia, che dolore questi due.
Corro a recuperare anche l'ultimo.
di nuovo un bacione e complimenti!

20/08/23, ore 13:09

Buondì, mia cara Bilbo ♥
mi sento un mostro nel constatare che ho ben tre capitoli in arretrato çç, ma sicché è l'ultimo giorno di ferie vediamo di rimetterci in pari, che non ho la più pallida idea di come saranno le cose da settembre in avanti (spero movimentate in senso buono ahahah)
DUNQUE COSA NON E' QUESTO CAPITOLO, MAMMA MIA. Ero completamente implosa quando lo avevo letto, perché mioDDDDio, finalmenteeeee, finalmente tutta quella pressione ha fatto esplodere le cose fra i nostri due zucconi che stavano facendo tira e molla da fin troppo tempo. Anche se, ouch ouch ouch, è stato incredibilmente dolce, ma è triste pensare che, considerato il punto in cui è giunta la storia, è anche forse l'unico momento davvero dolce fra loro, perlomeno per un bel pezzo (e sempre sperando che tu ci dia un lieto fine :P)
La Montagna è vicinissima, la frenesia di Thorin comincia a farsi largo, e sappiamo ahimè troppo bene quanto siano fondate le paure del buon Bard, così come i brutti presentimenti di Bilbo çç.
Ora corro a recuperare il prossimo, nel frattempo ti mando un abbraccio grande ♥

26/04/23, ore 08:43

Ciao cara! Dopo eoni torno a lasciarti una recensione. Perdonami se ci ho messo tanto, avevo letto questo capitolo più di un mese fa in realtà. Shame on me.
Come ti avevo accennato tempo fa, questa è la mia storia comfort, e non sai quanto mi fa bene riprenderla in mano ora. ♡
Questa parte di trama è tra le mie preferite nei film, perché è avventurosa, comica e leggera. Ma spiega anche alcune tragedie del passato di Thorin che sono fondamentali per conoscere meglio il personaggio. E che personaggio!!!
Bilbo ha già una crush pazzescah! E come biasimarlo?
Balin è sempre un cupcake, io gli voglio troppo bene. E poi ci sono quei paraculi di Fili e Kili che mandano avanti il poro Bilbo con i troll.
Qui secondo me esce fuori tutta la perspicacia dello Hobbit e Thorin non può che rimanerne colpito, anche se alla fine gli fa la paternale, più per principio secondo me...
Ma torniamo a noi.
Trovo bellissimo il tuo modo di andare i fatti, così coinvolgente e fluido, perfetto per questo genere di storie. Sei davvero brava e leggerti è sempre un piacere!
Tornerò presto da queste parti, prometto di non impiegarci mesi stavolta! ♡
Complimentissimi.

20/02/23, ore 14:34

Ciao Cedro ^^
Credo che tu abbia fatto bene a lasciare Smaug al prossimo capitolo, almeno ha tutto lo spazio che merita.
Mi è piaciuto anche questo capitolo di passaggio, in cui non succede niente di nuovo ma si mettono già le basi per la pazzia di Thorin. Lui che cerca consiglio da Balin quando non trovano l'apertura mi spezza sempre il cuore, in quel momento sembra tornare un bambino che cerca conforto 🥺 Per fortuna Bilbo non si arrende e aspetta fino all'arrivo del tordo.
Mi è piaciuta molto la descrizione di Erebor, il senso di inadeguatezza di Bilbo nell'entrare in quelle sale antiche e il suo pensiero costante di non essere degno di stare con i nani. Ora per lui inizia la parte più difficile e spero tanto che vedremo il suo confronto con Smaug nel prossimo capitolo 👀
Tra Bilbo e l'Arkengemma a non renderlo molto lucido, Thorin lo vedo messo malino XD Per fortuna c'è Balin a fare le veci della sua coscienza e a dargli una svegliata, convincendolo ad andare a salvare Bilbo.
Sono molto curiosa di leggere il capitolo su Smaug 👀

P.S.: In effetti, Thorin li porta molto bene i suoi quasi 200 anni XD

09/02/23, ore 13:57

Buonsalve, tesoro! Vediamo se riesco a recensire almeno uno dei due capitoli in arretrato **, mannaggia a me e al mio blocco totale.
Allora, che dire? Questa storia è sempre più meravigliosa e, anche se è il capitolo seguente il mio preferito per quella scena tanto hot, anche qui ho avuto modo di gioire profondamente e di godermi un Thorin gelosissimo e protettivo che vorrebbe squartare Bard per il solo fatto che ha osato posare gli occhi sul suo hobbit e chiacchierare con lui uahahahahah! Un pochino ho odiato Fili e Kili che inconsapevolmente hanno impedito a Thorin di stringere un po' Bilbo per scaldarlo, anche se per fortuna nel capitolo seguente ha avuto modo di rifarsi mweheheh. Bellissima tutta la scena dell'ingresso a Dale e molto fedele <3 l'ho apprezzata tanto. LOL, il pezzo all'armeria mi avrebbe anche uccisa dalle risate, se solo il mio povero Bilbo non ne fosse uscito con un occhio pesto çç. Ed ecco che ritorna protective Thorin, MIAGOLO.
Spero di riuscire a passare presto anche dall'altro <3
ti mando un super abbraccio!

08/02/23, ore 19:55

Ciao ^^
Avevi promesso il caldo, e il caldo è arrivato eccome 🔥 Quanto sono belli! Grazie di aver scritto quella scena, è stupenda e spiega anche come mai Thorin e Bilbo siano usciti da Esgaroth con due mantelli uguali 👀
Comunque, andando per ordine. Mi è piaciuto molto l'inizio, con Thorin che capisce subito come rigirarsi il governatore di Pontelagolungo. Ho apprezzato anche la scelta di separare questo momento dallo "scontro" tra Bard e Thorin, è stato meglio averlo inserito dopo. Thorin che vuole vendicare l'attacco subito da Bilbo è dolcissimo, ma capisco le motivazioni de lo Hobbit e sono contenta che alla fine lui abbia ceduto.
"Quando non lo trovò, seduto vicino a Bofur dove lo aveva lasciato, le sue gambe scattarono d’istinto. Bilbo aveva il dono di riuscire sempre a svignarsela non visto a suo piacimento, e la cosa era molto fastidiosa." Questa parte mi ha fatto morire XD Povero Thorin, si distrae un attimo e il suo Hobbit gli scappa via XD Per fortuna lo ritrova e mi è dispiaciuto tantissimo che Bilbo si sentisse in colpa per quello che era successo nell'armeria e anche che il suo primo assaggio degli Uomini sia stato così pessimo 🥺 Però Thorin sa decisamente come consolarlo 🔥❤
I Nani che hanno scommesso sulla riuscita del loro amore sono stupendi XD Grande Ori che non ha mai dubitato di Bilbo. Meno bravo invece a Dwalin. Scusa, ma non volevi che il tuo amico venisse corrisposto? 😂
Comunque, finalmente arriviamo alla Montagna. Ho un po' paura per Smaug nel prossimo capitolo 🙈 E ora cominceremo anche con Thorin e l'Arkengemma, sigh. Visto che c'è stato un cambiamento importante nel loro rapporto, sono molto curiosa di vedere come si svilupperà la pazzia di Thorin qui 👀 Comunque noto con piacere che Thorin si perde anche a casa sua, quindi se gli succede nella Contea è scusabile 😂
Mi sono piaciuti molto anche i dubbi finali di Bilbo, la sua insicurezza su ciò che stava facendo e, secondo me, ha anche già intuito che c'è qualcosa di oscuro su quella Montagna.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/01/23, ore 23:28

Buona sera!!!
Eccomi qui per lo scambio! Chiedo scusa subito per il ritardo, sono rimasta un po' indietro e arrivo solo ora a lasciarti questa recensione!
Alla fine ho deciso di optare per questa tua storia per diversi motivi! In particolare devo rivelarti che l'idea di base, ovvero di ripercorrere gli avvenimenti del romanzo (e dei film), mi provoca un bellissimo senso di nostalgia riportandomi indietro di diversi anni, quando i suddetti film sono usciti... perchè all'epoca ricordo di aver seguito un'altra storia strutturata nel medesimo modo ma con l'aggiunta di un personaggio femminile originale che aveva una storia d'amore con Thorin!
Quindi, niente, io sono contentissima di iniziare questa tua storia e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la relazione tra Thorin e Bilbo!
L'inizio, con questo rivolgersi al lettore mi è piaciuto moltissimo! Soprattutto perché sì, siamo masochiste e sentirselo dire (o meglio, leggerlo XD) fa sempre effetto AHAHAHAH ma anche perché lasci comunque il dubbio sul fatto che magari qui nella tua storia le cose potrebbero cambiare... SPERIAMO! Perché non voglio piangere!
Passando a questo primo capitolo.
In primis vorrei dirti che ho adorato il modo in cui lo hai impaginato, con la porta di casa Baggins a dividere i paragrafi! *^* Bellissimo!
In secondo luogo, non ho trovato affatto noioso il fatto che tu abbia ricalcato le scene del film! Anzi, mi ha lasciato un gran sorriso sul viso! ^^ Non ti sei comunque limitata a "copiare" perché hai reso tuoi alcuni dei dialoghi, in particolare quando ti soffermi su Bilbo e sua madre! Mi è piaciuto davvero! *^*
Non vedo l'ora di proseguire con il prossimo capitolo! ♥
Ti faccio davvero tanti complimenti!
E ti mando un grosso abbraccio!
E ti auguro un buon inizio settimana, già che ci sono AHAHAH
Sciauuu!
A prestooo!
Bea

17/01/23, ore 20:02

Ciao Cedro!
Appena ho letto il tuo post mi sono fiondata a leggere.
Thorin geloso di Bard è carinissimo XD Bilbo si stava solo comportando come una persona educata, dovrebbe prendere esempio da lui e non esserne infastidito XD Però che carino che voleva scaldarlo col suo corpo ed era già pronto ad abbracciarlo, ma Kili si è dovuto mettere in mezzo. Però, vista la sua grave ferita, si perdona ❤
Mi è piaciuta tutta la parte del viaggio, con Bard che li nasconde riempiendo i barili di pesce – sì, è un po' un affronto, ma hanno passato di peggio alla fine 🙈 – e poi è carinissimo ad aiutare Bilbo a uscire dal suo barile. Credo che questo abbia segnato la sua condanna a morte, ma Bard voleva solo essere gentile 🥺
Ovviamente, ho AMATO la scena in acqua, che te lo dico a fare? Bilbo, ti capisco benissimo, anch'io sarei schifata a tuffarmi in quell'acqua lurida, ma con Thorin accanto si può fare tutto. E che carino Thorin che lo stringe a sé e gli chiede se è pronto, e Bilbo palesemente non sta capendo e, anzi, sono quasi sicura che pensasse che stavano per baciarsi 🥺
Comunque noto che in questo capitolo si sono coalizzati tutti per non lasciarli amoreggiare XD Quando Bilbo si avvicina a Thorin, perso nei suoi pensieri, mi sono sciolta a vederlo comunque sorridere e accarezzargli il volto – peccato che poi sia arrivato Balin XD Ti voglio tanto bene, Balin, ma tu non hai scusanti per questa interruzione!
Il finale è stato stupendo – in un certo senso, perché vedere il mio povero Bilbo venire preso a pugni non è stato bello 🥺 Ma quanto è tenero che voglia mostrarsi degno agli occhi di Thorin, fargli capire che fa parte della compagnia e può essere un aiuto valido? Anche il fatto che si sia nascosto per non intralciare i compagni mi è piaciuto tanto. Peccato che non sia bastato. Vedere Thorin terrorizzato per il suo hobbit mi ha fatto tanta tenerezza e la frase finale mi ha spezzato il cuore, perché Bilbo non è preoccupato delle sue ferite, ma solo di aver deluso ancora una volta Thorin 🥺 Cosa che non ha assolutamente fatto e spero che il nostro nano riesca a farglielo capire a dovere nel prossimo capitolo ❤
È sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti e non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia, che si sta avvicinando sempe di più a Erebor, la pazzia di Thorin e quella cosina del canon che va assolutamente modificata 🙈

13/12/22, ore 22:20

Ciao mia cara Cedro! Non sai quanto mi sto vergognando. Ero convinta di essere passata a recensire questo capitolo e invece l'avevo solo letto giorni fa. Sono proprio rimbambita! Comunque meglio tardi che mai, no? Almeno me ne sono accorta! XD
Per prima cosa lasciami dire che adoro lo stratagemma di far parlare un nano a inizio capitolo, è davvero una cosa carina. In secondo luogo ho adorato il modo in cui pieghi impercettibilmente il canone in base a ciò che vuoi fare emergere. Qui la scena è praticamente uguale al film, Bilbo si unisce alla compagnia, dimentica il fazzoletto, Gandalf scommette su di lui e poi si accampano per la notte.
Tutta la parte che hai ripreso dal canone è scritta benissimo e non sto affatto dicendo che sia facile mettere in prosa qualcosa che abbiamo visto in TV, anzi! Non è automatico che risulti comunque scorrevole e IC, ma tu ci sei riuscita alla perfezione. Chapeau!
Per quanto riguarda il dialogo tra Thorin e Bilbo, l'ho semplicemente adorato! Messo così fa emergere alcuni aspetti che ovviamente nel canone non possiamo vedere. Finalmente parlano di qualcosa di personale, addirittura del fatto di avere o meno una persona accanto. E beh, non è certo una cosa di cui si parla normalmente in queste circostanze, con qualcuno che hai appena conosciuto. Secondo me Thorin è già bello che è partito e adoro che Bilbo non se ne renda conto. Tanto da rispondere ingenuamente che non ha ancora trovato una persona adatta a lui. Il fatto che abbia usato il maschile poi mi ha fatto urlare! Thorin se ne sarà accorto? O in questa circostanza ha avuto un momento di tonteria? Non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo! Lo leggerò prestissimo, nel frattempo lasciami dire che venire da queste parti e leggerti è bellissimo per me, mi rilassa e mi fa evadere come poche altre cose! Perciò grazie! ♡
Complimentissimi e alla prossima!

13/11/22, ore 15:38

Buongiorno mia cara! Era da un po' che volevo provare a leggere qualcosa di tuo ma tra la stesura della mia Long, il lavoro e impegni vari non ho mai trovato un attimo per aggiungere qualcosa di nuovo alla mia lista. Ieri però stavo spulciando il tuo profilo ed ho visto questa. Aaawww una Bagginshield! Non ho saputo resistere, l'ho aperta e... Wow! Scrivi da Dio! Qualcosa mi diceva che leggere una delle tue storie mi avrebbe fatto innamorare, ma non pensavo fino a questo punto. Sembra davvero di leggere un romanzo. La narrazione è perfetta, lo stile funziona alla grande, è così meravigliosamente narrativo, scorrevole, incalzante. Hai ripreso la scena del film e dialoghi è vero, ma c'è qualcosa in più, dettagli piccoli approfondimenti che mi hanno fatto fangirlare tantissimo! È come se guardassimo lo stesso film (o libro), ma senza censure, senza filtri. Sempre dagli occhi di Bilbo. E vediamo che rimane subito affascinato da Thorin. C'è ne accorgiamo già dalla pima impressione, dalla descrizione che fa. Direi che è tutto molto eloquente... quel "virile" piazzato lì... aaawww! Bilbo sei fritto e ancora non lo sai! XD
Aggiungo subito la storia alle seguite, perché davvero non voglio aspettare troppo a proseguirla. Mi piace come hai caratterizzato tutti i personaggi, non era facile perché i nani sono davvero tanti e non potevi certo inserirli tutti uno per uno, ma un tocco qui è un tocco lì, sei riuscita a spennellare anche loro senza mai rendere la narrazione confusionaria. E Gandalf! Ho letto tutto la sue battute con la voce di Proietti! Insomma, ho adorato tutto. Ti faccio tanti complimenti e arriverò presto al capitolo successivo!
Un bacione e buona domenica.

21/09/22, ore 14:33

Buongiornoooo, finalmente ci sono E MIODDIO CHE MERAVIGLIA QUESTO CAPITOLO!

Penso di essere alquanto prevedibile nel dire che al momento è il mio preferito, uhahahaah, avevo davvero bisogno di scene bagginshield di questo tipo, così tremendamente dolci. Ok, il contorno non è sicuramente il massimo, fra ragni giganti, prigioni elfiche e annegamenti mancati... ma loro due, mamma mia, loro due ripagano tutto. Mi uccide la maniera in cui Thorin è diventato soft e protettivo e mi sa che la cosa sta tipo uccidendo anche Bilbo, uahahah, io avrei già rischiato l'autocombustione al posto suo. Cioè: Thorin talmente felice da prenderlo in braccio, farlo volteggiare, rimetterlo a terra e accarezzargli la guancia, parafrasando la dichiarazione "sei speciale" con altre parole. Morta.
Poi beh, quel finale con il nostro nano che è letteralmente passato dal "non sarò responsabile del suo destino" al "temevo di averti perso" è stato il colpo di grazia.
No, mi correggo. Il bacio è stato il colpo di grazia.

Niente, questa non è una recensione, è uno sproloquio, but I'm not even sorry.
A presto, spero **
mille baci,

15/09/22, ore 16:44

Ciao, Cedro ^^
Sono contentissima di aver trovato subito questo aggiornamento, pieno di bei momenti Bagginshield ❤
Bilbo ha avuto un'ottima idea a scalare gli alberi per individuare la direzione da seguire. Meno furbo è stato non informare gli altri di ciò che stava facendo 🙈 Almeno però si è rivelato utile, visto che i nani sono stati prima attaccati dai ragni e poi presi prigionieri dagli elfi 🙈
Mi sono piaciuti moltissimo i pensieri di Thorin mentre è rinchiuso, la fiducia che mostra nei confronti di Bilbo, certo che andrà a salvarli 🥺 E finalmente ha imparato come si ringrazia uno hobbit XD Cioè, più o meno: va bene non urlargli contro, è giusto, però anche stritolarlo ogni volta rimbiscarendo il poverino non è proprio il massimo 🙈 Comunque Thorin non ha più freni, ormai, se lo stava anche per baciare mentre dovevano andare a liberare gli altri e fuggire il più in fretta possibile 😂
La corsa nel fiume mi ha messo molta ansia addosso, povero Bilbo 😱 Se mai dovrà fuggire di nuovo con dei barili, penso si ricorderà di organizzare il tutto in modo che anche lui vi stia dentro 🙈
E il finale... Il finale è tanta roba 🥺 Thorin terrorizzato all'idea che Bilbo possa essere morto e che poi, felice che sia vivo, lo BACIA (anche se dura talmente poco che Bilbo non è nemmeno sicuro sia successo davvero, ma è comunque un inizio 🙈).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero aggiornerai presto ❤

14/09/22, ore 22:10

Ciao Cedro ^^
Stiamo entrando nel vivo del secondo film, con il viaggio attraverso Bosco Atro. Mi è piaciuto molto che tu ti sia soffermata a raccontare un po' la permanenza del gruppo a casa di Beorn e abbia approfondito il rapporto tra lui e Bilbo, incluso il dettaglio che è stato Beorn a donare a Bilbo la ghianda ❤ Mi è piaciuta molto la loro conversazione, per quanto anche Beorn abbia voluto dire la sua sulla probabile pazzia di Thorin (questi discorsi mi ricordano un po' quelli su Daenerys: siccome hai avuto un parente pazzo, dovrai diventarlo per forza anche tu 😅).
Bilbo che si lamenta di aver perso il suo prezioso zaino mi ha fatto molta tenerezza, anch'io non la prenderei bene se perdessi un oggetto a cui sono molto legata, e anche Thorin è stato gentile a offrirsi di regalargliene uno nuovo, per quanto non fosse esattamente quello il problema di Bilbo.
Mi è piaciuto molto anche come hai descritto le sensazioni di Bilbo nel bosco, si sente sopraffatto, ha la costante sensazione di essere osservato e si ritrova anche a guardare con sospetto ai suoi stessi amici. Per fortuna si riprende un po' dopo la traversata del fiume insieme a Thorin 👀 Mi è piaciuta molto anche la scena con il cervo, con Bilbo che non si limita a dire a Thorin di non colpirlo, ma lo ferma anche fisicamente (e da quella via se lo abbraccia anche così 👀). Poi, siccome Thorin non è assolutamente uno che si lega le cose al dito, coglie l'occasione per rinfacciargli di avergli mentito da Beorn. No, ma prego, state pure a parlare dei vostri comodi, tanto i vostri amici mica sono sospesi su precari rampicanti che potrebbero farli cadere nelle acque stregate da un momento all'altro XD E infatti il povero Bombur ci casca dentro. Mi sa che questa è stata la sfortuna che Thorin si è attirato per aver cercato di uccidere il cervo 🙈
Con questo, sono in pari con la storia pubblicata finora. Mi ha fatto molto piacere ripercorrere le avventure di Thorin e Bilbo con alcuni bei momenti inediti e spero che potrò leggere presto il seguito 👀

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]