Love Over History
di AlfoPec95

19/06/21, ore 18:55

Ehilà...
Questa storia ha colpito duro, te lo dico subito.
Se c'è qualcosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca del finale di Attack on Titan, deve essere proprio il fatto che nessuno abbia avuto la possibilità di parlarne, in pratica sono come Marco quando è stato lasciato al suo destino, tra le mani di un Gigante...
E sì, il finale sarà anche imperfetto e affrettato, come molte persone hanno lamentato, ma credo che nella sua ingiustizia sia stato proprio quello giusto: in quale altro modo avrebbe potuto concludersi la tragedia di Eren Jaeger? Nella sua ineluttabilità, è proprio questo che rende la storia così potente.

E a questo punto entri in gioco tu: agendo tramite Armin, dai la possibilità ad Eren e Mikasa di vivere come avrebbero voluto, di abbandonare le lotte e dare vita al loro amore, e ti ricolleghi perfettamente alla storia principale, dando tra l'altro un senso al "sogno" di Mikasa nel capitolo 138. La cosa bella di questo è che nessuno ci vieta di considerarla come canon, grazie ai Sentieri che collegano gli eldiani.

Mi ha colpito la tristezza di questo racconto. Tristezza dovuta al fatto di sapere già come andrà a finire la storia, forse la stessa tristezza provata da Eren negli ultimi anni della sua vita, consapevole di ciò a cui stava andando incontro... La tua mano, che fino ad ora avevo conosciuto in toni più allegri con la storia su All Might, mi ha emozionato non poco con una pagina e mezza di racconto.

Complimenti, sono veramente contento di averti incontrato e di aver letto i tuoi racconti!
Ci vediamo presto...

Altair13Sirio

19/05/21, ore 22:22

Carissimo Alfo,
Non potevo che essere io la prima recensitrice di questa OS, non solo per ringraziarti di questo bellissimo pensiero, ma anche per darti un feedback più corposo di quello che ti ho dato in privato :)
Ecco, ho riletto tutto e rimango ancora stupida da come tu sia riuscito nel giro di poche ore a partorire questo... Questa segna così pregna di sentimenti, di parole non dette e d'amore. Ed è il tuo primo approccio! Cioè sei incredibile veramente xD
Le frasi che usi sono così incisive e calzanti. Per ogni concetto c'è la frase perfetta per spiegarlo! Ho amato all'inizio l'inserimento di Armin, non solo perché hai rispettato la fanart, ma anche per l'accorgimento delle orme lasciate a Mikasa... Armin per certi versi me lo ricordi tu, sai? È la prima volta che si trova in quel luogo strano e misterioso eppure ha già capito tutto, dopo aver parlato con zeke sa già usare tutti i trick xD
Bisogna dire poi che l'ambientazione gioca un ruolo fondamentale: è un posto colmo di mistero e tutti sanno che romanticismo e Misterioso vanno a braccetto *-*
Insomma diciamo che ci sono tutte le carte in regola per l'incontro perfetto. E quali protagonisti migliori di Eren e Mikasa ♥️
Io non ce la faccio davvero con loro due. All'inizio non mi piacevano per niente, continuavo a dire a tutti che Mikasa merita di meglio, come Ele speravo si mettesse con Jean... Ma dopo aver letto la parte finale del manga basta. Troppa sofferenza. Questa separazione è straziante e non riesco a sopportarla.
Rivivere i loro ricordi felici e vederli finalmente culminare in un bacio mi ha reso davvero felice ♥️
Vorrei tanto che Mikasa avesse risposto diversamente quella volta e che fossero fuggiti insieme. Ma d'altra parte so bene quanto male ci si sente a trascurare le proprie responsabilità 😅
Loro meritavano di essere felici come nei pochi istanti da te descritti.
Grazie ancora Alfo e hai proprio ragione a dire che l'amore vince sulla storia e sul tempo... Messaggio fortissimo che non può che essere tanto tanto apprezzato ♥️
A presto caro 🥰