Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

17/09/23, ore 18:00

Ciao! Ed ecco che infine entra in scena anche Darth Vader e non vedevo l’ora! E con lui iniziamo a conoscere meglio anche una parte della storia di Malefica, o meglio, la morte del padre della strega per mano di Vader che, devo dirlo, è una scoperta che non mi sarei mai aspettata e che aiuta a comprendere meglio anche il personaggio di Malefica, anche se la curiosità di scoprire quali sono i motivi che hanno portato ad agire in questo specifico momento rimangono!

E anche la seconda sezione del capitolo è una parte che non vedevo l’ora di scoprire: alias, cosa è successo a Mando dopo la sua cattura. Lo scontro nell’arena mi ha lasciata con il fiato sospeso, pensavo davvero che Mando fosse spacciato ma fortunatamente è riuscito a salvarsi.
E che dire della comparsa di Malefica se non che si prospetta un’antagonista difficile da sconfiggere, Sora e i suoi amici dovranno allenarsi ancora molto se vorranno almeno avere un’occasione contro una strega così potente ma soprattutto così spietata…
In attesa della lettura del prossimo capitolo, un abbraccio!
Alla prossima

14/06/22, ore 21:56

Finalmente qui si vede più da vicino il clan Eclipse ed entra in scena Darth Vader, insieme ad altri personaggi assortiti. Il resoconto sulle vicende più recenti è fondamentale arrivati a questo punto, perché è chiaro che il clan sia stato preso di mira e non è nemmeno così difficile immaginare da chi, anche se le motivazioni non si possono ancora definire con chiarezza.
Malefica sa come aggirare i limiti e agire fuori dal radar, ma per Vader e i suoi resta comunque da capire il perché correre questi rischi e come comportarsi, la scelta più logica sarebbe esporla così da far etichettare il suo clan come organizzazione criminale, ma così sarebbe fin troppo semplice e scontato, oltretutto servirebbero prove concrete.
È stato un piacere ritrovare Din, ancora vivo e vegeto perché ucciderlo sarebbe stato da idioti visto che è una risorsa validissima. Ha già capito che Malefica vuole qualcosa da lui ed è interessata a tenerlo in vita, ma nonostante ciò non si tira indietro davanti la sua prova perché deve vivere e fare tutto il possibile per tornare da suo figlio, persino usare la dark saber che si era ripromesso di non usare mare.
Ahimè stavolta è Malefica ad avere il coltello dalla parte del manico e Din non può fare altro che accettare le sue condizioni, per adesso è l'unico modo che ha per ottenere una minima possibilità di tornare da Grogu. L'incontro con Della forse è un segno del destino e forse insieme potranno escogitare un modo per fuggire.
Mi è piaciuta un sacco l'intera sequenza finale, avvolta in un alone di mistero con questo Jedi che si è risvegliato soltanto di recente, che a questo punto è chiaro che sia la misteriosa figura con cui ha parlato Sora e a cui è legato in qualche modo, ma ovviamente nemmeno lui ha tutte le risposte e ha bisogno di indagare.

27/05/21, ore 23:14

Eccomi qui!
Allora, tu sai quanto io ami Vader, è il mio cattivo preferito in generale, quindi ti dico subito di non preoccuparti, fino ad ora sono molto soddisfatto del risultato. Questo Vader è un individuo spietato e che non tollera il fallimento, ma è anche molto fedele ai suoi uomini, si preoccupa per la loro sicurezza, proprio come il Vader originale con i suoi più stretti alleati.
Adoro il suo consiglio di guerra, in particolare ho apprezzato la presenza di Helga (in versione elfo, lol) il mio personaggio femminile Disney preferito in assoluto.
Nel mentre, anche Malefica fa la sua bella figura, interpretando la parte della cattiva sadica e senza rimorsi del film animato, ma anche intelligente e pragmatica, una degna rivale del Signore Oscuro dei Sith. Spero che Mando non faccia una brutta fine, non potrei sopportare i pianti di Grogu...ma da una parte sarebbe un bel colpo di scena...eh, decisioni, decisioni....

22/05/21, ore 01:15

Gli Spectrobes! Ho giocato ai primi giochi su di loro e mi sono piaciuti! Mi ha fatto davvero piacere vederli qui.
Shan Yu, viene forse da Kung Fu Panda?
Gilda dei diafani... il nome viene da Wizards of Mickey?
Vader ha gli stessi keyblade di Roxas? Curioso.
Un tipo in gamba, quel Mado.
Come nella storia, Malefica ha accalappiato Riku.
Della Duck?! Una sorpresa dietro l'altra in questo capitolo.
Ventus... interessante. Mi chiedo che ruolo avrà nella storia.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!