I Think I'm Falling For You
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/07/23, ore 13:48

Buonsalve,
allora devo dire che con tutta la questione di Max non fai che mettermi hype. Si, di Maryse mi avevi detto qualcosina e sto cercando davvero di pensare a cosa potrebbe essere ma forse il modo migliore sarebbe rimuginarci di meno e leggere di più ma…. Nahhhhh io mi diverto di più così 😂 e ripeto il fatto che rimugino di più e leggo di meno ti dovrebbe fare sentire onorata perché io faccio più così più una storia mi piace perché me la voglio gustare e prolungare il più possibile. Lo so, so fatta strana.
Ma bando alle ciance e cominciamo.
Devo dire che leggere di un capitolo di Natale mentre qui ci sono 43 gradi all'ombra è stato un po' contraddittorio 😂 però ho immaginato il freddo, i cappottini e… e niente, sentivo solo ancora più caldo 😂
Iniziamo subito questa recensione con il botto.
Intanto tristissima Maryse che non permette a Max di guadagnare qualcosina per il buon nome della famiglia. Però da come hai descritto fino a qui la donna è perfettamente in linea con il personaggio. Mamma mia l'hai riprodotta forse anche più rigida dei libri 😂
Poi mette leggevo di tutti i regali ho pensato seriamente a quanto Alec dovesse guadagnare per fare tutti questi regali, ok dici che guadagna bene e che sta bene economicamente però 😂 tra l'altro so curiosissima di scoprire cosa si sono regalati quei due per Natale. Da mente banale che ho ho pensato che Alec possa avergli regalato un anello però boh.
Comunque ho particolarmente apprezzato la piccola chicca di Alec versione Babbo Natale. Mi ha fatto stra dolcezza il fatto che lo faccia così spontaneamente, non dicendo nemmeno niente a nessuno regalando a quei poveri bambini questa piccola magia di credere davvero in Babbo Natale. È una cosa davvero tenera. Quei piccoli non hanno niente e la vita con loro è stata piuttosto bastarda e, penso io perché psicologa non sono, bambini che vivono esperienze del genere sono meno portati a credere nelle favole e più nei fatti concreti eppure Alec gli regala questa piccola magia. È stata davvero tenerissima. Poi anche la piccola chicca che è finito sul giornale. Mi è piaciuta davvero un botto.
E devo fare gli applausi a Robert. Bravo mi è piaciuto. Mi piace molto questo Robert che un po' ricorda quello dei telefilm che magari non approva al 100% l'omosessualita del figlio però si sta sforzando di andare oltre il pregiudizio per il suo bene. Mi piace davvero tanto. Poi la frase che dice a Magnus, quella che è un asiomaricano che veste come Madonna, è nei libri, giusto? Mi pare di ricordarla dai libri ma non sono sicura al 100% beh se è dei libri adoro la chicca se è opera tua adoro ancora di più per la battuta 😂 il discorso poi all'orfanotrofio quando Alex gli consegna i regali è davvero bello. E soprattutto mi è piaciuto molto come Alec parli liberamente di Magnus davanti a lui e secondo me è anche questa sua apertura e scioltezza nel parlare di lui e di Magnus che rende 'più facile' a Robert di vedere quanto si amano e quanto fanno bene l'uno all'altro.
Sempre parlando di Maryse. Io ora non ricordo onestamente quali teorie avessi fatto su questa guerra fredda con Robert. Mi pare che sicuramente avevo proposto che potesse trattarsi del tradimento di Robert come accade nel telefilm e non ricordo cosa tu mi dicesti al riguardo (lo so sono pessima). Però onestamente penso che invece sia più semplice di quanto appare, magari Maryse è infastidita dal fatto che Robert stia difendendo Alec e che stia cercando di capirlo e di avvicinarsi al suo mondo pur di non perderlo. Mi hai sempre detto che Maryse è una donna complicata e che non è che sia cattiva. E per carità non starà picchiando Alec però questo mutismo in cui si è chiusa, adesso anche con Jace e Isabelle, è proprio brutto (non brutto che tu hai scritto una cosa del genere eh 😅😂 brutto nel senso che è brutto che una madre si comporti così). Non so onestamente non vedo l'ora che ricompaia nella storia perché voglio davvero vedere uno scontro/chiarimento tra lei e Alec perché è ovvio che Alec, anche se è un po' spaventato da questo probabile confronto, la sta vivendo male e vorrebbe quantomeno riaffrontarla perché così sembra che viva in una sorta di limbo. Anche perché, come specifica alla fine, sente di doverlo fare anche per i fratelli, probabilmente soprattutto per Max visto quello che potrebbe venire fuori quando si scoprirà della sua bisessualità. Tra l'altro… Ma Max non c'è durante la proposta? Non lo nomini proprio ma immagino dovesse esserci non penso che si sarebbe perso una cosa così grande per Jace. Ma tornando a Maryse… Alec mi ha fatto tenerezza quando si è scontrato con lei in Istituto e che lo ha trattato peggio di un estraneo e mi è piaciuto tantissimo il paragone allo stridio delle unghie contro una lavagna.
Tra l'altro mi è piaciuto come tu abbia fatto reagire Ale quando scopre che in realtà ai soci del Clave non gliene può fregare una cippa che lui sia gay. Mi è piaciuto che tu non lo abbia reso felice come il lettore medio (🙋🏼‍♀️) si sarebbe aspettato. Invece lui ha provato tristezza e rimorso per tutti gli anni persi e in cui ha sacrificato ben più di un fegato. L'ho trovata una reazione molto umana oltre che molto realistica.
Devo farti i complimenti per la proposta di matrimonio che Jace ha fatto e che tu hai scritto. Ripeto quello che ho detto nella recensione precedente: l'idea di mettere il quadro di Jocelyn è stata stupenda, ecco perché forse mi aspettavo che nel discorso di Jace qualcosa a riguardo venisse detto. Alzo le mani: non è assolutamente una critica perché ci mancherebbe ed è stata bellissima, solo che ecco mi aspettavo che visto l'importanza che gli avevi dato almeno una frase Jace la dicesse. Per il resto è stato tutto davvero molto bello e originale. Mi è piaciuta la particolarità dell'anello di fidanzamento e come tu abbia sottolineato che ad esempio Isabelle lo avrebbero trovato 'da vecchia', parafrasando, e sua madre antiquato mentre invece per Clary era perfetto. Poi ho apprezzato che il discorso di Jace non fosse chissà quale discorso. Nel senso, fosse stato un discorso enorme, pieno di paroloni e frasi filosofiche sarebbe stato troppo stonato con il personaggio. Invece così, secondo me, era perfetto, era semplice eppure carico di emozioni e ho apprezzato anche qui la piccola chicca di Jace che sottolinea che Clary sia buffa. Sarà una cavolata però mi piace quando ci si sofferma sul fatto che Jace, il bello e impossibile, la mezza divinità che se uno lo guarda penserebbe subito che si innamorerebbe solo di una modella, ama invece una ragazza acqua e sapone e goffa. È una delle poche cose che ammetto che mi piace del personaggio di Jace (in generale non del tuo in particolare) e mi è piaciuto che tu lo abbia sottolineato. È stata davvero una proposta originale e diversa da tutte quelle lette fino ad ora e ti faccio i miei complimenti.
Concludiamo la recensione parlando un po' dei Malec. Allora secondo me il momento in cui ci sarà un po' di attrito tra i due per via del silenzio di Magnus si sta avvicinando. Alec, con tutta la sua insicurezza, sta cominciando a sentire il peso degli ex di Magnus, soprattutto a quanto pare di Will a cui a Catarina è sfuggito che lui assomigli molto. Secondo me ci avviciniamo a quel punto della storia. E credo sia anche giusto. Come sottolineo anche parlando della storia originale, non mi sono mai sentita di dare tutta la colpa ad Alec perché, soprattutto per l'Alec dei libri che è appena diciottenne, ritrovarsi in una primissima relazione con uno stregone immortale che è costipato a parlare del passato ci sta che poi Alec sbagli. Più o meno la cosa si nota anche qui, Alec non sarà diciottenne ma ha subito talmente tanti traumi che le sue esperienze e rispettivi atteggiamenti possono essere paragonati ad uno di diciotto anni. In più verso la fine era chiaro come il sole che Magnus si fosse emozionato perché probabilmente stava pensando al giorno in cui lui (meglio che la faccia lui la proposta sennò davvero di ritrova in un fast food' 😂) avrebbe fatto la proposta ad Alec. Sarà ancora presto e ovviamente ancora non sono pronti però è chiaro che Magnus abbia già cominciato a fantasticarci su (e magari anche a prendere appunti 😂).
Concludo spendendo due righe su Isabelle e Simon. Mi piace un botto questa loro imbranataggine 😂 che da Simon te la aspetti però fa morire che anche Isabelle, che uno si aspetta essere più navigata e portata per queste cose, lancia l'amo e poi fugge non controllando neppure se Simon ha abboccato 😂 spero che nei prossimi capitoli anche dei loro approcci venga approfondito qualcosina, anche se non in maniera stra dettagliata, però che almeno vengano mostrati questi piccoli goffi approcci.
Sto cercando di essere meno logorroica in modo da poter leggere più velocemente. Ci sto provando  e scoprirò solo quando invierò la recensione e leggerò il contatore delle parole se davvero ci sono riuscita 😂 intanto sono riuscita a leggere due capitoli in pochi giorni e con sto caldo è un traguardone.
Come sempre complimenti per la storia, al prossimo capitolo 💪🏼

13/07/23, ore 23:20

Buonsalve eccomi qui,
colgo l'occasione per rispondicchiare un po' qui alla tua risposta. Intanto parto con il dire che mi stai sempre più intrippando sulla questione Max talmente tanto che ho riletto tutto il dialogo almeno dieci volte, però ammetto che non mi si è accesa ancora nessuna lampadina se non quella che forse succederà qualcosa di brutto quando Maryse scoprirà della bisessualità del figlio e che magari ciò che Alec sospetta di avvererà e che cercherà davvero di costringere Max in un matrimonio per fargli passare 'il prurito' con i ragazzi. Forse ritirerà fuori proprio Lydia. Chissà. In realtà l'unica cosa che volevo dirti 'seria' era che forse sì, te lo ricordi solo tu quel programma di 'Saranno Famosi' 😂 pensati che io nella recensione ero tentata di scriverti che dubitavo che in America trasmettessero il programma di Maria De Filippi 😂 ma ammetto che io in fatto di film o telefilm sono abbastanza ignorante a meno che non siano fantascientifici o fantasy 😂
Ma comunque, veniamo a noi 💪🏼
Intanto dico che avevo indovinato. Torso nudo e patta aperta. Cosa ho vinto? 😂 Non hai idea della Zumba che ho ballato quando ho visto che ho indovinato 😂😂 però ammetto che questa era più facile da indovinare della teoria di Max. Tra l'altro posso dire che la reazione di Max è stata impagabile? Adoro quel ragazzo 😂 lo adoro troppo.
Allora il discorso tra Max e Magnus l'ho trovato davvero bello. Ripeto mi è piaciuto molto che Max abbia scelto Magnus per questa confessione. Devo dire che poi sono morta dal ridere quando Max ha paragonato il fatto che gli piacciano le donne al suo piacergli la pizza e Magnus da quello abbia pensato che di Alec Max non ha nulla 😂 la solita piccola cosa che però io ho adorato. Inoltre la cosa che più mi è piaciuta in tutto il discorso di Magnus è stato quando lui ha detto a Max di parlarne con Alec. Penso che con quella semplice frase, Magnus abbia aiutato sia Max perché è vero tutto ciò che ha detto e cioè che Alec paga ancora adesso le conseguenze di essersi tenuto tutto dentro per anni e anni; ma al tempo stesso ha aiutato anche Alec perché sa cosa voglia dire per il ragazzo stare vicino al fratello e poterlo aiutare in un momento così delicato della sua vita. È stato davvero bello leggere di quel pezzo. Magnus è stato sincero e calmo, del resto essendoci passato era anche ovvio che sapesse bene cosa consigliare a Max ma penso che abbia fatto molto di più. Bravo Magnus, una stellina per te ⭐ anche se ammetto che non mi aspettavo che, visto che il suo fiorellino lo stava aspettando per una notte sfrenata, fosse proprio lui ad insistere perché gliene parlasse in quel momento 😂 ma ammetto che questa piccola chicca, oltre ad aver reso un po' più comica la scena, abbia sottolineato, ulteriormente, il grosso cuore di Magnus e il suo amore verso il suo fiorellino: mette addirittura del sano sesso sfrenato in secondo piano per lui e per la sua famiglia. Seconda stellina per Magnus ⭐⭐ (Non chiedermi perché io abbia iniziato sta cosa delle stelline 😂)
Però devo dire che tante stelline le merita anche Max. HO ADORATO quando dice ad Alec che non ha paura della madre ma per Alec. È bellissimo il suo discorso perché davvero sottolinea maggiormente quanto i fratelli siano tutti uniti tra di loro. Poi ammetto che era una cosa a cui avevo pensato, come ti ho detto prima, cioè che Maryse sicuramente incolperà Alec anche della bisessualità di Max se lo viene a sapere, poi se la potrebbe prendere anche con Magnus se scoprisse della sua bisessualità. Apriti cielo proprio.
Tra l'altro, mi allaccio qui per fare una piccola nota stilistica. Ho particolarmente apprezzato il fatto che l'intera scena venisse raccontata attraverso i pensieri di Magnus. È vero, forse si è persa un po' l'introspezione dei personaggi, di cosa frullava nella testa di Alec o del nervosismo di Max, però lo si è capito ugualmente solo che era dal punto di vista di Magnus. Era come se fossi anche io seduta lì con loro e quindi potessi vedere solo la facciata esterna ma che, attraverso le azioni, gli sguardi potessi capire gli stati d'animo di Max e Alec. Ad esempio leggere di come Magnus ha pensato che Maryse avrebbe potuto dare la colpa ad Alec invece di leggere dei pensieri di Max è stato un po' come se Magnus stesse dando voce proprio ai miei pensieri. O quando Magnus pensa che invidiava il coraggio dimostrato da Max o che gli era grato per aver messo davanti il benessere di suo fratello. Ok, si sarà perso di introspezione però ripeto che a me è piaciuta tanto così. Che poi è un po' tutto così perché è sempre Magnus che analizza i comportamenti di Alec ecc… non so perché ci sto riflettendo adesso 🤔 boh però mi piace 😂 forse è per questo che faccio più teorie del solito, perché ragiono insieme a Magnus 😂 non devo scrivere recensioni a queste ore tarde, deliro sempre. Non ho trovato ancora molti indizi, sto perdendo colpi mannaggia. Non penso che c'entri il fatto che mi è parso,ma potrebbe essere mia impressione, che Max abbia un po' tentennato quando Alex gli chiede se lo abbia già detto a Isabelle e Jace, anche perché poi Max dice che forse Jace lo sospetta già. 🤔 Secondo me è qualcosa che succede con Maryse il punto centrale o forse c'entra il ragazzo con cui Max è stato? Ma che ne so, a quest'ora comincio a straparlare 🤯
Per la scena hot ammetto che quando Magnus parlava dei preservativi presi per Alec e che pensava che il momento in cui gli avrebbe chiesto di essere attivo si stava avvicinando ho seriamente pensato che succedesse questo. Soprattutto quando Alec ha fatto tutto quel discorso molto bello sul fatto che dovesse essere se stesso al 100% anche con Magnus stesso. Il mio primo pensiero è andato al fatto che all'Alec originale piace fare l'attivo quando può legare il suo bel stregone al letto 😏 e quando Alec si era alzato per togliersi i pantaloni in un primo momento ho pensato che stesse prendendo delle corde. Mannaggia non è successo però pensandoci bene c'era già stato qualcosa di grosso nella parte iniziale del capitolo quindi forse è stato meglio così non aggiungere anche la prima volta di Alec da attivo anche se mi sarebbe piaciuta perché penso che calzasse benissimo dopo il discorso che aveva fatto e quindi lasciar uscire questo suo piccolo kink di legare Magnus al letto 😏 niente per quella tocca ancora aspettare 😂
Passiamo ora alla parte finale, sto CERCANDO di essere meno logorroica in modo magari da riuscire a pubblicare le recensioni più spesso ma notare il CERCANDO in caps lock, non ce la farò mai, maledetta logorrea. Btw… ho adorato la scena soft della doccia che riporta un po' tutto su un piano più romantico, ho un debole per le coccole post sesso 😂 ma la parte che mi ha fatto sciogliere il cuore è sicuramente stata quando Alec scopre il vero significato di Aku cinta kamu e dice a Magnus di sentirsi onorato che lui glielo abbia detto prima nella sua lingua natia e ho trovato ancora più bello il fatto che Magnus abbia notato come Alec sia così buono che è riuscito a rendere smielatamemte dolce anche una sua piccola gaffe se vogliamo chiamarla così. Penso che a mani basse quelle poche righe siano state per me la parte più bella dell'intero capitolo.
Concludo con l'ultima parte del capitolo: la proposta. Beh tanti applausi per la fantasia. Come ti dissi nella risposta alla tua recensione del capitolo io non ho molta fantasia su proposte di matrimonio o matrimoni, zero che zero e quelle volte che ne scrivo ricado molto sul banale. Quindi ho molto da imparare da te sotto questo punto di vista. Mi sono sentita molto Alec: 'bah io avrei fatto diversamente: un vestito, dei fiori e una cena' 😂 Vai Alec sono con te 😂 mi sono immaginata la faccia di Magnus mentre lo diceva 😂 come a dire 'ho capito che quando arriverà quel momento ci dovrò pensare io alla nostra proposta sennò tu mi porti in un fast food' 😂😂😂
Mi piace molto l'idea del quadro di Jocelyn, penso davvero che per Clary sarà super emozionante. Spero davvero che la proposta sia descritta nella storia (così prendo appunti 😂) non ricordo se me lo avevi detto in caso sorry se me lo sono dimenticata 😂
Come sempre ti faccio i miei complimenti per tutto. Davvero questo capitolo è stato molto bello, sia la parte di Max che ho davvero adorato ma anche questa parte finale della coccolositá dei Malec che hanno parlato tutta notte. L'unica cosa che ovviamente mi ha messo un tarlo in testa è: 'Perchè è un terreno pericoloso?' Quando Alec ha fatto il me della situazione dicendo che avrebbe fatto altro perché Magnus pensa che sia un terreno pericoloso? Perché dice che è meglio deviare il discorso? Perché la loro relazione è ancora agli albori e quindi è prematuro parlare di certe cose e Magnus non si sentirebbe ancora pronto e ha paura che invece Alec possa già chiederglielo? O più semplicemente perché Magnus sa già che finiranno con il 'litigare' quando sarà il momento perché lui vorrà una cosa e Alec un'altra? (Per litigare ovviamente non intendo nulla di serio però immagino che se ne vedranno delle belle) Penso e spero sia la seconda perché sennò l'unica altra opzione che la mia mente sta partorendo a quest'ora tarda è che Magnus abbia un matrimonio segreto alle spalle e che non ha mai detto a nessuno 😱😱😱😱 ma non può essere questo. No, no. Decisamente no. Spero di no.
Ok, avevo detto che sarei stata meno logorroica.
Complimenti davvero per la storia e per come soprattutto hai affrontato la tematica delicata di Max.
Al prossimo capitolo, dai credi in me 😂

05/07/23, ore 21:55

Buon salve,
singhiozzando singhiozzando eccomi tornata per un nuovo, attesissimo capitolo, per il quale mi hai messo un sacco di hype addosso. Scusa se come al solito ci metto le ere geologiche ma davvero è un periodo che sto incasinatissima, magari ora che ho finito la pubblicazione della mia magari ho quei dieci venti minuti in più per andare più spedita con la tua.
Ma cerchiamo di non perderci troppo in chiacchiere.
Inizio dalla fine perché ho tipo messo a palla la canzone dei Queen: We are the champions 😂. Vabbè la fine non mi ha sconvolto, lo avevo capito già dai primi capitoli 😂 che brava che sono 😂 è anche vero che ne sparo talmente tante che statisticamente è sicuro che almeno una la imbrocco. Ma detto questo, mi è piaciuto questo punto di comunione tra Alec e Max, che entrambi sono terribilmente diretti. Tra l’altro piccola nota, mi ha fatto morire dal ridere la frase di Magnus che dice che un Lightwood in terrazza con un alcolico in mano significa solo confessione 😂 Poi devo dire che mi è piaciuto il fatto che Max abbia deciso di parlare prima con Magnus, un po’ perché è anche la cosa migliore da fare essendo che, in quanto bisessuale lui stesso, solo Magnus può aiutarlo e magari consigliarlo in questo momento di confusione. In più il fatto che scelga di parlare con Magnus fa capire anche quanto ormai faccia parte della famiglia, o almeno della parte della famiglia Lightwood che comprende i fratelli. È vero che Max ha un carattere diverso da quello di Alec ed è più espansivo, ma sicuramente non credo che sarebbe andato a parlare di una cosa del genere con un conoscente. Invece ne parla con Magnus che sente comunque parte della famiglia e questa cosa mi è molto piaciuta. Se ne avesse parlato con Alec o con Jace penso che sarebbe stato bello uguale, però forse così lo preferisco. Adesso sono curiosa di sapere la reazione di Magnus quando si sarà ripreso dallo shock e quella di Alec, perché sicuro Alec lo scopre adesso, del resto è in camera da letto che aspetta Magnus per atti osceni e quello non arriva (penso che quella fosse l’unica notizia che potesse distrarre completamente Magnus dal sedere ben fatto di Alec 😂). Anzi la butto lì, dai faccio almeno una teoria visto che alla fine in questo capitolo c’è poco da teorizzare: Alec compare mezzo nudo in balcone davanti il fratello 😂 Il primo pensiero era quello di scrivere nudo ma so io e sa anche Alec quanto Magnus vuole sfilargli quei pantaloni di dosso con le sue manine quindi penso che i pantaloni li avrà addosso, sicuro sarà a torso nudo e sono indecisa su quanto sei stata perfida e se la cerniera dei pantaloni gliel’hai fatta tenere alzata o abbassata 😂 Lo scoprirò nel prossimo capitolo immagino 😂
Ok, finita la parentesi Max passiamo al travestimento di Alec. NON ME LO ASPETTAVO PROPRIO. Sinceramente avevo immaginato che fosse un qualcosa di molto sluccicante e che prevedesse pantaloni aderenti e trucco perché supponevo che fosse qualcosa di molto opposto al solito Alec visto che voleva sorprendere Magnus. Ma che si sarebbe travestito da Magnus stesso l'ho cominciato a supporre solo quando ho letto che Isabelle si è travestita da… beh da Isabelle. Allora lì si, ammetto di aver cominciato ad avere un dubbio. E non ti nego che ho pensato anche che Magnus si fosse travestito da Alec 😂 Sarebbe stato scontato, certamente, ma anche dannatamente comico. Insomma vedere Magnus con magliette sbrindellate sarebbe stato epico 😂 La reazione di Magnus è stata bellissima e io quando ho letto che è rimasto a bocca aperta me lo sono immaginato in stile Sebastian della Sirenetta quando, non ricordo esattamente in che momento della storia, è davvero da tanto che non guardo un cartone Disney, gli cade letteralmente la mascella sullo scoglio e poi Scuttle gliela ritira su 😂 ecco quello era il mio Magnus Bane in quel momento nella mia testa. Tra l'altro adesso una domanda si fa prepotentemente strada nella mia mente: ma quei vestiti adesso Magnus costringerà Alec a metterli più spesso o glieli fregherà per indossarli lui? 😂 Cioè abbiamo capito a breve termine cosa voglia farne dei pantaloni di Alec, la mia domanda è il loro utilizzo sul lungo termine 😂
Ho particolarmente adorato la scena iniziale di Alec tutto nervoso e titubante mentre Catarina e gli altri lo fissano sbigottiti e poi tutto che sparisce nel momento in cui lui e Magnus si vedono. Mi ha fatto stra tenerezza quando Alec si presenta come Magnus Bane e Magnus sbuffa una tenera risata. È stato tutto estremamente dolce. Anche se ammetto … io il travestimento di Magnus non l'ho mica capito 😂 Cioè ho capito che lo ha anche spiegato… ma non ho capito. Cioè il suo travestimento era ‘il travestirsi male’? 😂 Allora scusa, poteva davvero travestirsi da Alec e basta 😂Vedi che allora non mi ero allontanata tanto come idea 😂 Tra l’altro sempre parlando di travestimenti posso dire che la conversazione surreale tra Raphael e Simon mi ha fatto morire dal ridere 😂 Ha ragione Raphael: Simon è pessimo come vampiro 😂😂😂
Sorvolando ora quindi sulla mia ignoranza in fatto di travestimenti, devo spendere due paroline anche su tutto lo sproloquio di Alec in cucina quando era convinto che Magnus si fosse arrabbiato. L'ho trovato divertente perché mi sono immaginata Alec che parlava a macchinetta senza nemmeno respirare e, al tempo stesso, anche estremamente tenero. È bello vedere come Alec sia ancora Alec, è giusto che non abbia avuto un cambiamento di punto in bianco ma che ancora, soprattutto quando vive nuove esperienze, esca fuori questo suo lato ancora così insicuro che lo rende ancora così terribilmente lui.
E adesso veniamo alla ciccia. Alla parte succulenta del capitolo, cioè al famoso ti amo detto finalmente in inglese per loro in italiano per noi. Non so scegliere se ho adorato di più il fatto che come al solito Alec abbia dato di matto, mi ha fatto stra ridere la sua folle idea che Magnus si volesse unire ad una qualche setta, o il fatto che Magnus si era fatto tante pare mentali su come dire ti amo ad Alec, e chissà quale discorso super sdolcinato e romantico si era preparato, e poi alla fine lo ha semplicemente detto, con una facilità sorprendente. Ecco questa cosa mi è piaciuta tantissimo. Forse era un po’ comica e penserai che mi sia piaciuto per quello, invece no, mi è piaciuta proprio perché semplice. Dire ti amo può essere la cosa più difficile, soprattutto per uno come Magnus che ha sofferto così tanto e che è quasi spaventato da quelle due paroline, eppure le ha dette con scioglievolezza (irresistibile scioglievolezza Lindt 😂) e Alec ha fatto altrettanto. Ecco più di tutto mi è piaciuta proprio questa assoluta semplicità. Non c’è niente di estremamente complicato, solo loro due che si amano. Inoltre in questa scena ho particolarmente apprezzato il miglioramento di Alec. Pochi capitoli fa, o era lo scorso ora non ricordo, quando Alec voleva chiedere a Magnus di fare sesso con lui aveva fatto un disastro nel ‘provocarlo’, insomma stava addirittura per scoppiare una mega litigata, invece adesso è più consapevole e sa muoversi meglio e, soprattutto, conosce molto bene le regole del gioco. Mi è piaciuto perché era un Alec più provocante e che riusciva a stuzzicare Magnus oltre che intenerirlo però appunto al tempo stesso era anche il solito Alec dolce e con le guanciotte rosee e mi è piaciuto tantissimo.
Comunque devo scagliare una lancia a favore della vicina (o meglio sottoinquilina) di Magnus: dopo mezzanotte è da considerarsi a tutti gli effetti disturbo della quiete pubblica 😂 anzi forse hanno anche abbassato il limite alle undici di sera 😂 cioè mi metto nei panni di sta povera crista che vuole dormire e magari c’è musica a palla e gente con i tacchi che cammina avanti e indietro, sono decisamente dalla sua parte anche se questo fa di me una boomer probabilmente 😂
Come conclusione posso dire che anche questo capitolo mi è piaciuto molto, capitolo semplice e leggero in cui, sebbene siano presenti due grossi scossoni alla trama, risulta fluido e scorrevole. Come sempre rinnovo i miei complimenti a te e alla storia 😉
Al prossimo capitolo in cui scoprirò se l’unica teoria fatta qui è corretta 😂😂😂

08/06/23, ore 23:36

Hola,
vado che sto giro ce l’ho fatta e sono riuscita a leggere due capitoli in due giorni. Yeeee.
Visto che ti è piaciuto cercherò anche questa volta di scrivere il riassunto con le emoticon, così se ti annoi a leggere tutta la delirante recensioni, guardi la stringa delle emoticon e capisci cosa penso del capitolo 😂Questa qui sotto sarà quindi la stringa riassuntiva in emoticon 😂
🫤🥰🤔💡😂✅😂
Inizio con il dire che capisco Alec alla perfezione, io senza il caffè la mattina non comunico, non spiaccico sillaba e chiarivo sempre con i miei coinquilini che ‘no, non sono maleducata a prima mattina, no non mi stanno sulle balle e no non sono triste, semplicemente gente, la mattina finché il caffè non è entrato in circolo in tutto il mio corpo il cervello non comunica con le mie labbra’ 😂
btw… Alec hai tutto il mio supporto anche perché non deve essere facile svegliarsi ed essere bombardati dai suoni trillanti della voce di Magnus 😂.
Devo dire una cosa. Quando ho letto che hai sottolineato del fatto che Magnus faceva yoga o tao chi o qualsiasi cosa facesse agitando le mani (sappi che lì sono scoppiata a ridere pensando a quanto affascinante e bello sia Harry con le movenze che ha dato a Magnus) ho subito pensato: ‘Eccola! Questa è la scena all’inizio della seconda stagione con Magnus mezzo nudo in terrazzo che si esercita con la sfera magica, solo che qui non ha la sfera magica’ e niente delusione… disonore su te e la tua mucca 🫤 e questo spiega la prima emoticon 😂
Non so se lo avevo detto in altre recensioni, in caso lo dico qui: adoro sempre il fatto che sottolinei che Magnus ha atteggiamenti felini e qui poi l'ho apprezzato ancora di più perché è perfettamente contestualizzato con il fatto che quando si alza dal letto è così silenzioso che Alec nemmeno lo sente.
Ecco la parte della colazione è stata decisamente da 🥰. Erano così terribilmente carini, così casalinghi. È vero stanno insieme da un paio di mesi mi pare e quindi sì, sono ancora agli inizi, ma non proprio agli albori, eppure hanno già una loro routine da coppietta sposata. Come sempre a me poi sono i particolari, che magari ai più passano inosservati, che piacciono, come Magnus che ha scongelato dei waffle per il suo fiorellino o che gli desse dell’uomo delle caverne o del grizzly. Erano troppo adorabili. Ma la chicca che ha comunque fatto salire la faccina del gradimento a 🥰 è stata la chiave, la piccola chiave argentata. BOOM quando ho letto quelle piccole tre parole ero diventata come la faccina (non dello stesso colore perché significherebbe che sono itterica e questo non va bene). Avevo già il sentore che quella piccola chiave fosse in arrivo perché stavi sottolineando troppe volte di come Alec si dovesse svegliare presto per andare via alla chetichella, che facesse incontri imbarazzanti in ascensore e che, ovviamente, la cosa non gli piacesse. Non è stata infatti la chiave in sè per sè ad emozionarmi quanto il fatto che tu abbia usato le stesse identiche parole del libro di quando appunto Simon vede Alec aprire casa di Magnus con una piccola chiave argentata. Davvero mi hai stesa, se tu non avessi usato quelle parole forse non mi avresti provocato la stessa reazione. Bello davvero. Poi vabbè tralasciamo che mi ha fatto morire dal ridere la scala delle priorità di Magnus: cronologicamente viene prima la mattina e poi la notte, quindi logica avrebbe voluto che dicesse prima che al mattino Alec non si sarebbe dovuto svegliare all’alba per andare via, invece lui prima dice della sera che così Alec si può far trovare già nudo a letto 😂 Morta dal ridere: Magnus ha ben chiare le sue priorità 😂
Siccome cerco nella recensione di seguire un po’ l’ordine cronologico arriviamo alla prima 🤔💡 (sappi che questa sarà l’emoticon di tutte le mie teorie strampalate, sì, sono tornate, ti mancavano?) Allora quando Magnus mostra il cassetto ad Alec (tenerissimo tra l’altro quando gli dice che può metterci dentro i suoi adorabili maglioni bucati) specifica che non deve toccare le sue cose. E vabbè fin lì, poi ti sei soffermata nel raccontare di quando Alec ha toccato e fatto casino con i calzini e che Magnus si era innervosito tanto da non rivolgergli la parola per tre quarti d’ora. E lì mi si è accesa la lampadina (ed ecco perché la lampadina, in realtà la teoria sarà la 💡 e se rimugino e basta ma non vi vengono teorie sarà solo 🤔): Magnus e i suoi segreti. Magnus che è sempre così restio ad aprirsi sul suo passato e che quindi non si sente pronto che Alec spulci nella sua vita trovando oggetti o chissà che altro che possono essere legati agli ex, o magari ai suoi genitori. Forse sono come al solito fuori strada e semplicemente Magnus non vuole che Alec tocchi i suoi vestiti e magari li contamini con le tarme 😂 però ho come la sensazione che in realtà questo suo non volere che Alec tocchi e cerchi in giro nasconda qualcosa di più profondo e che potrebbe portare ai primi problemi nella coppia.
Detta la mia prima teoria passiamo oltre. Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Alec rimugina sul fatto che non si senta diverso dopo la sua prima volta e che invece aveva sempre pensato che si sarebbe sentito diverso una volta che lo avesse fatto. È una cosa molto ricorrente nella vita reale e invece un po’ più scarseggiante nelle fan fiction quindi mi è piaciuta molto questa piccola chicca realistica che hai deciso di aggiungere. Come mi è anche piaciuta la piccola chicca delle stronzate sessiste. Oh, bravo Jace e brava te. Ma non è vero proprio che anche gli uomini non parlano di queste cose e se lo fanno sono per forza gay. Anche gli uomini hanno dei sentimenti e anche loro sono dotati di empatia, non è sempre evidente ma non è sempre evidente nemmeno delle donne, quindi. Mi è stra piaciuto questo Jace, forse un po’ diverso da quello a cui siamo abituati perché qui ha un po’ meno drammi e demoni con cui fare i conti. Mi è molto piaciuto il suo voler, passami il termine, spettegolare sulle performance e preferenze di Magnus. Un po’ perché ‘evvai, abbattiamo gli stereotipi’ che i maschi non parlano di certe cose; e ancora perché, di nuovo, mostra ad Alec finalmente la libertà che il ragazzo avrebbe sempre potuto avere se si fosse fatto meno pippe mentali. Jace sta facendo capire ad Alec che non solo lui può sempre parlargli di tutto ciò che vuole, persino di un argomento così intimo come la sua prima volta, ma che Jace stesso vuole che gliene parli, cioè non è un semplice ascoltatore passivo che Alec può all’occorrenza sfruttare per sfogarsi, Jace vuole essere partecipe e presente in ogni aspetto della vita del fratello. Poi tutta la parte in cui Alec sputtana i venti centimetri di Jace sono davvero morta dalle risate e questo spiega la faccina 😂 Però io adesso voglio sapere che è successo a Disneyworld, so troppo curiosa. Non puoi lasciarmi così 😂
In più, mi ero stupita nel capitolo precedente che Isabelle non avesse fiutato la bugia di Alec sulla sua non verginità. Bene, devo dire che ho trovato bellissimo il fatto che invece Jace lo avesse capito anche se c’è un po’ il mistero se davvero lo sapeva anche prima che Isabelle spifferasse tutto (tra l’altro bellissima la vendetta di Alec che quindi vuole dire a Jace che Isabelle è cotta di Simon 😂 sono effettivamente delle realissime dinamiche tra fratelli😂 peccato che ancora non l’abbia messa in atto). Il fatto che Isabelle non lo abbia capito non fa mica di lei una stupida o che voglia meno bene al fratello, semplicemente il rapporto che Alec e Jace condividono è qualcosa di diverso e molto profondo e mi è piaciuto che tu lo abbia mostrato.
Poi arriviamo a ✅. Non vorrei dire una cavolata, ma non credo, e sono troppo pigra per tornare indietro a controllare, ma c’ho azzeccato. Ok, ne ho sparate così tante che forse era anche ovvio che una la beccassi, ma mi pare di ricordare che una delle prime teorie era quella che Jace volesse chiedere a Clary di sposarlo. Dai ci ho ingarrato. Yeeeee con quella di Max fanno due teorie 🥳 Comunque mi è stra piaciuto tutto il ‘mistero’ di Jace. Come sempre io mi soffermo su quelle che possono sembrare banalità, ma mi ha fatto tenerezza quando Jace ha specificato che Clary è una persona semplice, è vero, ma ha gusti raffinati ed è un’artista. Fa capire quanto davvero Jace si stia impegnando alla ricerca dell’anello perfetto e del modo giusto per proporsi e questo mostra come ci tenga davvero. So che può sembrare stupido, però mi è davvero piaciuta quella parte.
L’ultima faccina 😂 è decisamente tutta per la parte finale cioè dall’arrivo di Jace e Alec in casa Bane fino alla fine. Già con i nomignoli sono scoppiata a ridere perché mi immaginavo Alec stile teiera mentre appendeva la giacca all'appendiabiti e mentalmente immaginava come distruggere il telefono di Jace e magari anche mozzargli la lingua per essere sicuro che non andasse a spifferare tutto a Isabelle e Max; poi la genuina rivalità tra Jace e Magnus, tra l’altro altra teoria, ma questa è piccina e quindi non meritava un emoticon: ma Alec si domanda perché esista questa rivalità tra i due e secondo me il motivo è proprio lui, un po’ Jace fa il fratello orso ma un po’, magari inconsciamente, un po’ ha paura che il tempo che Alec ora passa con Magnus è tempo sottratto a lui e ha paura che Alec magari lo metta completamente da parte. Boh, magari è semplicemente che quei due a pelle hanno caratteri non compatibili e un po’ si divertono anche a stuzzicarsi ma io butto lì la proposta che un pochino Jace abbia paura che il suo rapporto con Alec cambi.
Ma tornando alla faccina 😂. Mi è piaciuto anche il modo molto subdolo con cui Alec ha manipolato Magnus per fargli accettare di dare aiuto a Jace, per il bene di Clary ovviamente. E qui mi collego a quanto detto a inizio recensione, è vero stanno insieme da pochissimo eppure hanno ormai una complicità degna di una coppia ben rodata e questo piccolo particolare secondo me lo dimostra alla perfezione: Alec già conosce i punti da premere per spingere Magnus nella direzione che vuole lui 😂
E niente, con quest’ultima faccina ho esaurito il riassuntone delle mie emozioni. È stato un capitolo decisamente più leggero rispetto al precedente che aveva un bel bagaglio però sono successe anche qui cose molto interessanti e belle. Se non altro finalmente non starò più sveglia la notte per cercare di capire cosa avesse Jace 😂
Come sempre rinnovo i miei complimenti per la storia che mi piace sempre di più. Ora sono super curiosa per questa festa di Halloween di cui mi hai parlato anche nella risposta precedente e per cui ho molto hype (ne prevedo delle belle 😏😏😏😏 chissà da cosa si travestirà Alec 😏😏😏😏 Magnus da stregone, ci metto la mano sul fuoco guarda (poi sicuro sbaglio e mi brucio la mano😂).
Ci leggiamo al prossimo capitolo,
come sempre bravissima 😘

07/06/23, ore 23:00

Hola,
eccomi qui tornata con un nuovo capitolo e una nuova delirante recensione. Recensione che inizio subito con il dire… capitolo 17 e da buona partenopea… non è vero ma ci credo! Questo più le mie teorie sul capitolo precedente non mi hanno fatto iniziare la lettura a cuor leggero ma già mi immaginavo grandi disastri. Invece a quanto pare il 17 sembra portare gran bene ai nostri Malec 😏😏😏 Poi comunque tu mi hai smentito tutte le teorie fatte nel vecchio capitolo quindi dai, scialla 😂 mi hai smentito pure quella di Clary che aveva dipinto l’asilo dell’istituto 😂😂😂
Tra l’altro ti riassumo in poche emoticon quello che poi racconterò nella recensione con milioni di parole forse tutte inutili quando probabilmente ti basterà solo guardare le emoticon e basta:
😊🤨😳😂😏🔞🦄🦄🦄🦄🦄🦄
Leggendo capirai perché. Bando alle ciance e iniziamo che prevedo che questa recensione potrebbe battere il record di lunghezza (e questo spiega anche perché io l’abbia partorita in così tanto tempo, pardon).
Parto con il dire che sono sempre più curiosa di sapere cosa caspita frulla per la testa di Jace 🤔 anche qui hai sottolineato il fatto che ultimamente abbia la testa fra le nuvole e ti giuro non ho la più pallida idea di cosa possa essere. È legato alla faccenda della famiglia, ok, ma legata come? Non ricordo che teorie avevo fatto precedentemente e se fossi una brava persona me le andrei a rivedere, ma siccome sono pigra (unito all’assenza di memoria che quindi non ricordo in quale capitolo se ne parlava e se mi metto pure a cercare allora davvero sta storia la leggo in cinque secoli, facciamo prima ad arrivare su Marte che io a leggere la storia!) ne sparo altre che magari sono le stesse dell’altra volta. Maryse vuole diseredare Alec? Maryse vuole costringere ora Jace a fidanzarsi con qualche rampolla e lasciare Clary? (anche se questa la vedo poco probabile). Non lo so, davvero non ho idee… vediamo se andando avanti con la storia me ne vengono!
Mi è piaciuto molto che hai mostrato il discorsetto avuto con Isabelle e questo spiega la prima emoticon 😊. Penso che tu lo abbia fatto anche un po’ per riprendere la scena reale del telefilm però si incastra perfettamente nella tua storia con la sopra citata esclusione di Jace che ha la testa fra le nuvole. Il discorso iniziale di Alec era terribilmente reale anche se devo dire che si nota un notevole balzo in avanti del personaggio. Forse anche il fatto che abbia cominciato a sperimentare con Magnus le magiche gioie del sesso lo sta rendendo più consapevole della sua intimità e del suo rapporto in generale con il sesso. Coming out o no non penso proprio che all’inizio di questa storia Alec avrebbe parlato comunque con così tanta naturalezza di un argomento così spinoso con Isabelle. Era sì imbarazzato però è riuscito a tirare tutto fuori con naturalezza comunque e credo che questo sia in grande parte dovuto alla consapevolezza che sta mano a mano acquisendo. Ammetto che all’inizio pensavo che Isabelle in realtà avesse capito che Alec era vergine e che stesse solo impostando il discorso in modo da spingere il fratello a confessare ma lasciandogli comunque uno spiraglio che se lui non avesse voluto avrebbe potuto continuare a mentire. Cioè come aveva capito che Alec era gay, conoscendo il tipo, pensavo che avrebbe capito anche questo. Invece stavolta il radar delle bugie di Alec di Isabelle non ha funzionato (e secondo me è perché la ragazza ha la testa tutta presa a pensare a Simon 😂 e mi è stra piaciuto come tu lo abbia incastrato lanciando così un piccolo sassolino). Comunque ho trovato molto bello il suo discorso e soprattutto la semplicità con cui, a cose dette, sia passata ad altro, proprio come delle normali chiacchiere tra fratelli. E lo sono ma credo che certe volte Alec debba ancora metabolizzare questa realtà in cui non deve più mentire e nascondersi e quindi è sempre bello quando vedo come i fratelli si comportano con tanta naturalezza nei suoi confronti.
Devo dire che tutto il piano di Alec mi ha fatto stra ridere 😂 (e questa è la quarta emoticon) solo un povero scricciolo come lui impacciato e sempre così insicuro poteva tessere una trama così complicata quando probabilmente bastava semplicemente spogliarsi davanti a Magnus, stendersi sul letto e aprire la gambe 😂 Però ha reso il personaggio ancora più vero e soprattutto non lo hai fatto passare da chiuso e imbranato a tigre a letto in uno schiocco di dita che avrebbe forse creato una dicotomia troppo profonda nel personaggio. Così era perfetta però mi ha fatto stra ridere 😂 (ma in senso buono).
In più, non so se sono stata bipolare io (seconda, terza e appunto quarta emoticon) o i personaggi ma sono passata da un ‘ma che c***o sta succedendo perché ora si sono messi a litigare?’ a ‘Alec che c***o stai facendo?’ a morire dal ridere poi per il modo in cui alla fine Alec sputa il rospo e mi sono immaginata la faccia di Magnus quando Alec dice che quello era un suo goffo e patetico tentativo di seduzione 😂 della serie: ‘Fiorellino tanta acqua deve ancora passare sotto i ponti prima che tu sia bravo a sedurre’ 😂 Bipolarismo a parte, anche se ammetto che all’inizio non stessi ben capendo come si fosse passati da una semplice partita a biliardo ad una litigata dai toni alti (e visto quanto successo anche nel capitolo precedente con Alec che prendeva e se ne andava nel pieno di una discussione l’incazzatura di Magnus è più che giustificata) mi è piaciuta tantissimo tutta quella scena. Tralasciando l’originalità della cosa non seguendo sempre i soliti cliché è perfettamente in linea con il personaggio ed è proprio una bella scena da leggere, anche ben costruita per il lettore che appunto (spero di non essere stata l’unica) ha un continuo sali e scendi di emozioni. Sempre parlando di ‘goffi tentativi’ da parte di Alec, mi è piaciuto anche come alla fine gli abbia chiesto di fare l’amore con lui, anche quello nato un po’ come un piccolo gioco malizioso e stavolta riuscito alla perfezione (credo anche perché stavolta Magnus sapeva cosa frullava nella testa del suo fiorellino e quindi aveva il manuale d'istruzione 😂) mi è piaciuta tantissimo la frase di Alec: ‘anche se non l’ho mai fatto, so tutto quello che desidero da te’ era terribilmente dolce e mi sono immaginata Alec mentre lo diceva con le guanciotte rosse rosse che mettevano ancora di più in risalto i suoi occhioni azzurri. E poi quel ‘sarai il mio primo, sarai il mio unico’ che non so ma mi puzza (anzi no, profuma al legno di sandalo) da ‘alec lightwood sei il primo di tante cose’. Come al solito sarò visionaria io ma non so ci ho visto un po’ un parallelismo tra le due frasi che potrebbe avermi fatto venire un po’ la pelle d’oca 😍
Un’altra frase che ho trovato bellissima è quella di Magnus poco prima: ‘abbiamo sbagliato tutti e due, io avrei dovuto controllarmi e tu avresti dovuto parlarmene’ perché io sono sempre convinta che quando si litiga o si discute la colpa non è mai da una singola parte ma ci sono le percentuali e ho apprezzato tantissimo la maturità di Magnus nell’ammetterlo. Hanno esagerato entrambi ed entrambi alla fine lo hanno fatto per lo stesso identico motivo: la paura. Ecco questo particolare mi è piaciuto un po’ il doppio perché da una parte c’era Alec con tutte le sue fisime strane da verginello impaurito ma dall’altra, sebbene Magnus fosse un uomo ben più navigato, ha mostrato la sua debolezza, ammettendo che alla fine uno può essere ‘esperto’ quanto vuole ma quando si ha per le mani qualcosa di davvero prezioso e a cui si tiene così tanto si ha sempre paura di perderla. C’è stata un po’ una contrapposizione tra Alec, inesperto e ancora profondamente impacciato, a Magnus che è quello più razionale e che, passata la paura iniziale, metabolizza e capisce subito come far tranquillizzare Alec aiutandolo a farlo sciogliere e, soprattutto, a non colpevolizzarlo troppo. Davvero ho trovato tutto stupendo, strano in principio come detto perché sembrava un po’ una commedia dell’assurdo, ma che poi culmina in qualcosa di meraviglioso.
Ora, siccome sto cercando di mantenere un certo ordine siamo arrivati alla parte 🔞, quindi quell’emoticon era piuttosto facile da capire. Alzi la mano chi avrebbe voluto essere uno dei vicini e uscire sul pianerottolo proprio mentre Magnus si accertava che il capezzolo di Alec fosse ancora al suo posto 🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️
Bene… appurata la maniacità del pubblico possiamo proseguire.
Allora ti devo fare i miei più vivissimi complimenti. So bene quanto può essere difficile descrivere la prima volta di un rapporto sessuale, bisogna essere realistici e quindi metterci la giusta dose di dolore, ma bisogna essere anche romantici, un po’ goffi e impacciati. E tu hai saputo ben bilanciare tutto rendendo la lettura piacevole, scorrevole e soprattutto realistica. Poi mi è piaciuta molto l’impostazione che hai seguito con Alec che apprendeva le cose passo passo, oltre a soffermarti sulle sue emozioni e sul suo dolore, c’era anche quella voglia di scoperta e soprattutto di apprendimento, come quando ubbidisce a Magnus senza pensarci due volte facendo tutto ciò che gli diceva di fare. Tra l’altro piccola parentesi mi ha fatto stra ridere Magnus quando nel piccolo flashback esclama ‘Lezione due, il sesso orale’ 😂 me lo sono immaginato nudo davanti ad Alec seduto sul divano con un quadernetto a prendere appunti 😂 Ma torniamo seri. Tutta la scena è stata davvero bella, mi sono piaciute molto le interazioni tra i due e bravo Magnus sempre responsabile che usa il preservativo (anche perché penso che mai come in una prima volta ce ne sia bisogno). Mi ha fatto una tenerezza assurda, e ammetto che mi ha fatto anche ridere, quando alla fine Alec ha esclamato Lo abbiamo fatto. Ok è un po’ una frase da cliché di commedie romantiche adolescenziali americane però calzava alla perfezione e mi sono immaginata un omone grande e grosso come Matthew tutto rosso e ansante con gli occhi lucidi e un sorrisone da ebete in faccia. Ok, immagino troppo.
Adesso arriviamo alla parte dell’🦄. Se fino a quei il capitolo mi aveva preso, l’ultimo paragrafetto mi ha letteralmente stesa. Ora mi verrà una specie di lista della spesa ma secondo me questa parte finale è stata forse la parte più bella. Si parte da un Alec bisognoso di coccole che sente fisicamente la mancanza di Magnus mentre questo è semplicemente andato in bagno a togliersi il preservativo, e quanto ci sarà stato? due minuti se si è anche voluto dare una sistemata ai capelli conoscendolo. Eppure Alec sente già la sua mancanza e appena Magnus torna a letto si arpiona a lui stile piovra. Dolcissimo, poi bellissimo il particolare che lui dice di non essere tipo da bondage ma da coccole (sì, perché lui preferisce legare piuttosto che essere legato😂😂) Poi la prima frase indonesiana di Magnus che Alec, anche se non sa cosa significa, ne intuisce comunque la bellezza è davvero bellissima come scena.E questo mi piace pensare che sia dovuto non solo al romanticismo e tutto ma perché ovviamente, visto il significato, Magnus l’avrà pronunciata con dolcezza, come se la stesse accarezzando quasi con la lingua e Alec ha sicuramente percepito quell’amore. Brividi. Davvero brividi il 7 di giugno.
Poi il mio decesso (e quindi sarà colpa tua se sabato non pubblico) è arrivato a quel maledetto e bellissimo Aku cinta Kamu. Lì penso che tu abbia ucciso tutti i lettori perché per chiunque abbia letto Shadowhunter quella frase, per quanto bella, non porta mai bei ricordi alla mente. Quindi la leggi e la prima cosa che si percepisce è il gelo e la tristezza. Poi realizzi che qui la situazione è diversa e quindi cominci a sciglioreti ma è alla fine che arriva la botta finale: ‘non poteva davvero sapere che l’uomo del quale si stava innamorando gli aveva appena aperto il proprio cuore’. S-T-U-P-E-N-D-O. Anche qui ho adorato il fatto che Alec abbia percepito che Magnus non gli abbia detto tutta tutta la verità e ci stava anche che non insistesse ma gli abbia lasciato il giusto tempo e il giusto spazio. Davvero ho adorato tutto, l’intero capitolo in generale, ma quest’ultima parte penso sia davvero la più bella, non voglio dire della storia fino a questo punto perché alla fine penso che ogni scena debba comunque essere contestualizzata al momento però se non è LA più bella è tra quelle. Veramente veramente bello e adesso prevedo che da qui in poi i due piccioncini vivranno praticamente in camera da letto ogni fine settimana 😂 Magnus ha svegliato il cane che dorme e Alec ha già capito quanto gli piace dominare il suo stregoncino 😏😏😏😂
Stavolta non ci sono teorie deliranti perché alla fine è un capitolo fine a se stesso, nel senso che ‘non c’è trama’ ma c’è ‘’’’’solo’’’’’ un bel mattone principale necessario per la loro relazione.
Davvero, rinnovo i miei complimenti. La storia è sempre più bella e con i mie tempi da bradipo non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Brava e grazie per averci regalato questo piccolo capolavoro.

23/05/23, ore 00:04

Hola,
eccomi tornata qui con un nuovo capitolo. Scusa se ci sto mettendo un'eternità ma sono davvero incasinata e, come ti ho spiegato, mi piace leggere in tranquillità in modo anche da poter recensire con calma e quindi… gestazione da elefante!
Ma bando alle ciance e iniziamo.
Allora parto con il dire una cosa che, ci tengo a sottolineare, non è una critica perché come ti ho detto i personaggi sono tuoi e decidi tu come farli agire, ma non ho capito la reazione di Alec. Ripeto non è una critica è che sinceramente non ho capito perché Alec abbia preso e se ne sia andato sbattendo la porta solo perché Magnus abbia espresso un desiderio di vedere l’istituto e i bimbi soprattutto. Cioè ok tutta la faccenda di Maryse che giustamente pesa ad Alec e quindi il fatto che magari lui non voglia Magnus e Maryse nello stesso posto, metti anche il fatto che lui sia piuttosto introverso e abbia un po’ i tempi da bradipo nell’affrontare determinati argomenti, ma perché prendersela con Magnus? 😂 ci credo che anche Magnus si sia arrabbiato, poro scricciolo mi ha fatto tenerezza 😂 Quando ho letto che se n’era andato sbattendo la porta credo di aver avuto l’espressione di quel meme di John Travolta quella che ha il cappotto sul braccio e si guarda attorno spaesato (se non ce l’hai presente basta proprio che digiti John Travolta meme ed è la prima che ti esce fuori) 😂 ecco ero tipo così. E ripeto non è una critica assolutamente, solo che sono rimasta tipo così 😂 basita 😂
Però mio basimento (no, la parola non esiste l’ho appena inventata) a parte ho apprezzato tantissimo (solita cosa che magari passa inosservata e che io invece rileggo mille volte perché mi piace) che poi subito il giorno dopo hanno chiarito. Sembra una cavolata ma fa capire in poche parole come il loro sia un amore sì ancora agli albori e inesperto ma maturo, perché c’è subito la voglia e la volontà di chiarirsi e di tornare ognuno sui suoi passi. Come proprio all’inizio ho apprezzato che tu, quando hai fugacemente raccontato del mese trascorso, hai menzionato che comunque ci sono stati anche piccoli litigi perché cavolo se è reale, mica può essere sempre tutto rose e fiori. Poi il solito problema di Magnus che si chiude a riccio sulle avventure passate… ah Magnus, Magnus, non impari proprio mai!
Tra l’altro posso dire che mi hai fatto spanciare dalle risate nella loro conversazione di messaggi? 😂😂😂😂 Quando ho letto quel ‘vieni pure dentro’ ho subito pensato ‘no Alec, pessima scelta di parole, non servirla così su un piatto d’argento a Magnus Bane’ 😂😂😂 si è corretto in calcio d’angolo però il fatto che io subito ho capito il doppio senso rende me più maniaca di Magnus o che semplicemente ormai conosco il mio pollo? 😂 Mistero 😂😂
Allora, di tutto il periodo dentro l’Istituto parto con il dire che Alec con un bimbetto in braccio dovrebbe essere dichiarato illegale perché ogni volta che Matthew Daddario ha un bimbo in braccio qualcuno sul globo muore di diabete.
Devo dire che hai scelto storie belle pesanti per i due bimbi, davvero non so se era più triste la storia di David (che tra l’altro mi ha ricordato tantissimo sia la puntata di Grey’s dell’esplosione del laboratorio di metadone e anche un’altra di una bambina nata da madre che si faceva di eroina in gravidanza ma che poi non ho avuto la possibilità di mettere nella mia storia) o quella di Sarah. Mi è dispiaciuto tantissimo soprattutto perché poi pensi che queste storie sono purtroppo finzione fino ad un certo punto e che veramente ci sono scriccioli che vivono queste brutte cose e non sempre hanno il loro Alec personale. Vorrei dilungarmi nel dire che, secondo me, dovrebbero seriamente rivedere tutto il sistema delle adozioni (non solo verso le persone omosessuali o single o che altro perché in Italia manco per una coppia etero è facile adottare eh) e che alla fine chi se importa se a crescere un bambino sono due uomini, due donne, un solo uomo, una sola donna o chissà che altra combinazione. Alla fine l’importante è che li amino, che possano prendersene cura anche economicamente (perché viviamo in un mondo che è brutto da dire ma senza soldi un figlio non lo cresci) e che gli insegnino il rispetto verso qualsiasi essere vivente e verso il pianeta in cui viviamo. Punto. Ma non è né il luogo né il tempo per queste discussioni. Però sono dalla parte di Alec e davvero quello che fa magari a lui sembra poco perché è un’anima buona e pura e vorrebbe fare di più, ma è già tanto per quei poveri scriccioli. Anche quella decina di minuti che gli ha regalato con Magnus in cui hanno potuto sperimentare un pizzico di magia è veramente tanto ed è stato bellissimo. Poi, piccola chicca che mi ha fatto sciogliere e un po’ riflettere, è stata quando i bimbi hanno urlato tutti felici ed eccitati quando Magnus ha detto di essere il ragazzo di Alec. Ora, Alec non è il solo a prendersi cura di quei bimbi (cioè immagino non mi ricordo se lo hai specificato o meno però immagino che Alec non sia il solo) penso che comunque il quell’edificio possa sentirsi un po’ l’influenza di Maryse o di altre persone come ad esempio Raj (che tra parentesi è proprio odioso e me lo hai fatto detestare esattamente come lo detesto nel telefilm). Eppure un po’ perché comunque penso che l’influenza di Alec sia abbastanza da distruggere i germi cattivi che quegli altri emanano ma un po’ mi piace anche pensare che, alla fine, i bambini sanno essere più intelligenti degli adulti, soprattutto chi magari vive davvero con poco e conosce (più o meno consapevolmente) il vero dolore e che quindi sa che i veri problemi sono altri e che, alla fine, chi se ne frega se Alec è gay. Alla fine, chi se ne frega un uomo ama un altro uomo se una bimba ha dovuto vedere con i propri occhi il padre che ammazzava la madre. Davvero quella scena l’ho trovata bellissima perché pensare che i bimbi sanno essere molto più empatici mi fa quasi provare speranza per il futuro.
Tutto quel pezzo con i bimbi l’ho davvero adorato tantissimo. Un po’ perché ripeto, Alec+bimbi=overdose di zuccheri. Ma è stato tutto davvero troppo tenero, da Alec che si presenta a Magnus con in braccio un piccolo scricciolo con il ciuccio in bocca (che ammetto all’inizio prima che dicesse il nome pensavo che fosse Max quando lo avevi descritto con gli occhi azzurri 😂) a quando i bimbi sbagliano il nome di Magnus chiamandolo addirittura ‘Mago’ o quando le due bimbe discutono su chi sia più bello tra Alec e Eric (dico Alec solo perché è in formato 3D 😂). Bello è stato tutto dannatamente bello. Ho avuto letteralmente gli occhi a cuoricino per tutto il tempo.
Tra l’altro non so se è vero ma io ho avuto l’impressione, quando descrivi come è disegnata la camera dell’asilo dei bimbi usi il termine ‘un pittore’, oh sarò visionaria io ma secondo me il pittore in questione è Clary e magari più avanti verrà fuori che Alec glielo dirà a Magnus ‘ah no la stanza l’ha dipinta Clary’. Eh non potevo fare una recensione senza le mie teorie strampalate.
Ammetto che per un breve e fugace attimo ho temuto, nella parte degli spogliatoi, che Magnus non si fermasse e che cominciassero qualcosa decisamente da bollino rosso e che quello sotto la doccia fosse Raj che poi li beccava e andava a spifferare tutto a Maryse…. Fiuuuu… era solo Underhill… sì, io e i miei voli pindarici. Tra l’altro molto OOC Magnus che non è geloso di Underhill ma che addirittura lo invita ad una festa di Halloween 😂 mi ha fatto morire dal ridere questo piccolo dettaglio ripensando alla scena di Magnus geloso che si rigira le chiavi dell’istituto tra le dita 😂😂😂😂
Per la depilazione… APPROVO! Sono per la parità dei sessi: uomini, donne, piante, orsi… tutti, tutti depilati e total body 😂 sì, da piccola devo aver subito un qualche trauma, forse mi hanno messo in braccio ad uno scimpanzé 😂 ho un brutto rapporto con i peli a meno che non siano quelli in testa 😂 quindi sì Alec approvo la depilazione e diglielo anche alla tua controparte cinematografica che se vuole mi offro volontaria per una bella deschewbeccatina (sì,deriva da Chewbecca, poco nerd mi dicevano 😂). Eh sì, non mi è sfuggita la piccola CITTE: Panda 😂😂😂 adorabile loro e Alec ha ragione: sta cosa dei nomignoli a Magnus gli sta decisamente sfuggendo di mano 😂
Devo dire che per tutta la parte finale ho temuto che Maryse sbucasse fuori da un momento all’altro e chissà che nella scena finale, quando sottolinei il fatto che loro escono con le mani intrecciate tra loro, non ci fossero degli occhi indiscreti che hanno osservato e che hanno riferito. Ma comunque miei complotti a parte, sicuramente Maryse verrà a sapere che Magnus è stato lì in Istituto, sicuro come l’oro Raj andrà a fare la spia, figurarsi, quindi secondo me nel prossimo capitolo ci saranno gli effetti di questa sua visita. No, forse non nel prossimo capitolo perché io ora voglio sapere chi vince la sfida a biliardo e voglio scoprire cosa il perdente si deve far fare dall’altro 😏 eh, adesso non ci puoi lasciare così sulle spine. Quindi o qualcosa succede alla fine del capitolo prossimo o in quello dopo ma secondo me qualcosa succede. Sicuro la venuta di Magnus è stata un po’ il classico sassolino gettato in uno stagno che adesso provocherà un bel po’ di onde concentriche. E c’è sempre quella questione di Jace che ovviamente non ho dimenticato e che sono sempre più curiosa di sapere che succede. Diciamo che questi due ultimi capitoli sono un po’ meno carichi di eventi salienti ma molto più di introspezione e caratterizzazione dei personaggi quindi ho un po’ meno teorie ovviamente da fare (anche se come puoi notare posso costruire delle teorie anche da delle semplici margherite disegnate su una parete).
Ho amato tantissimo il capitolo, non vedevo l’ora di vedere Alec alle prese con dei bimbi… ah si, quasi dimenticavo… ma quanto erano adorabili i bimbi che volevano giocare a Gulliver e ai lillipuziani? 😍😍😍😍 mi sono sciolta immaginandomi questi esserini minuscoli arpionati alle gambe di Alec e lui che cammina per la stanza trascinandoseli dietro. E’ stato un capitolo spettacolare, ok magari povero di colpi di scena o di grandi rivelazioni o eventi. È stato un capitolo di puro e semplice fluff zuccheroso e quelle persone che dicono che una buona storia deve avere solo angst non capiscono niente perché ci vogliono anche capitoli così, leggeri e semplici e che ti fanno sorridere per tutto il tempo ma che, in fondo, ti facciano anche riflettere. Bellissimo davvero e spero di leggere altri capitoli in cui saranno presenti i bimbi magari stavolta con Magnus che si prodiga in qualche trucco di magia 😂
Come sempre rinnovo i complimenti perché la storia è bella e diventa sempre più affascinante man mano che andiamo avanti e mi dispiace che la leggo un po’ a singhiozzi ma preferisco così in modo da potermela davvero gustare come merita invece che leggere tutto di fretta.
Brava e complimenti come sempre,
non dovresti davvero mai smettere di scrivere perché hai tanto tanto talento.
Un bacio a presto, spero non far decenni 😉

11/05/23, ore 23:31

Buonsalve,
Come l'altra volta faccio prima a rispondere qui alla tua recensione.
Tu non devi mai giustificarti perché hai fatto agire i personaggi in un determinato modo, i personaggi sono tuoi, li hai creati tu ed è giusto quindi che sia tu a decidere come vuoi farli comportare. A me piace molto come tu li hai caratterizzati e ok abbiamo una visione leggermente diversa su Magnus ma in realtà nemmeno tanto. Come ti dissi alla fine io ho creato in quest'ultima storia un Magnus leggermente diverso per non creare sempre lo stesso personaggio ma sul Magnus dei libri penso che la pensiamo uguale. Poi questo è il tuo Magnus ed è giusto che tu lo crei come vuoi tu. Ripeto anche tu gli facessi svaligiare una banca io potrò dire che non mi piace che lo abbia fatto perché è sbagliato svaligiare una banca (e forse appunto glielo direi scrivendolo 😂) ma non contesto la tua scelta per averglielo fatto fare perché appunto tu sei l'autrice e quindi scegli tu le regole. Spero che il mio discorso si capisca perché non voglio in alcun modo offenderti o altro 😅 a me piace davvero tantissimo come li stai caratterizzando e come li fai agire, anche se agiscono in modo sbagliato, chissene, se comunque lo scrivi bene e costruisci bene la trama della storia quello 'sbaglio' li rende solo più reali. È che io magari mi esalto troppo quando scrivo 😂
Sulla fissazione di Harry, guarda tocchi un tasto aperto perché, a parte che io conoscevo Harry prima di Shadowhunters con Glee, e appunto nella long precedente Magnus fa parte di un Glee Club perché balla e ho usato proprio i video delle esibizioni in Glee perché ci sono certe esibizioni che davvero la gente che non ha visto Glee e conosce Harry solo come Magnus doveva vedere 😂😂😂
Ma adesso veniamo a questo capitolo.
Intanto… Alec dannazione mi hai fatto perdere la mia teoria del capitolo precedente (😂 ps: lo sto facendo di nuovo, parlo ad Alec come se mi potesse sentire 😂) e niente, menomale che non ho scommesso soldi. Pensavo che al risveglio Magnus avrebbe allungato le manine e invece, niente, Alec ha fatto strike 😂 Ma andiamo con ordine perché in sto capitolo sono successe un bordellus di cose è davvero non è facile decidere con cosa iniziare.
Inizio subito con il dire che avevo molta curiosità su 'cosa Alec avrebbe indossato' e tu ti sei giocata la carta del 'pigiama prestato' 😂 e io mi sono immaginata Alec in un raffinatissimo pigiama di seta che si lamenta che scivolerà nel sonno per tutta la notte e allora Magnus ne approfitterà per fare il solito malizioso dicendogli che sarà un motivo in più per lui per abbracciarlo ed evitare che scivoli via 😂 meglio che mi fermi prima di scrivere un'intera Fanfiction su Alec che indossa un pigiama di Magnus 😂 Io non so davvero da che parte cominciare perché qui ce n’è da raccontare 😂 anche Alec che attenta alla salute mentale di Magnus presentandosi a torso nudo 😂
Certo che... compriamo tutti un bel paio di occhiali a Ragnor, oppure scriviamogli le misure del fratello, perché affinché un pigiama che lui aveva comprato per Magnus ‘calzasse a pennello’ su Alec, Ragnor deve aver sbagliato di parecchio 😂😂 seriamente Matthew è troppo alto. Quando vedi Harry vicino a lui pensi ‘mamma quanto è tappo Harry’ poi vai a vedere la sua scheda e leggi altezza 1.80 😂 e ti rendi conto che non è Harry che è basso, è Matthew che è un gigante. 😂😂😂 Ma vabbè… torniamo a noi.
Ho adorato il fatto che tutto il capitolo fosse dal punto di vista di Magnus. Ovviamente mi aspettavo tutto un mega pippone da parte di Alec con lui che magari cercava di scappare dalla finestra del bagno di Magnus, invece si vede tutta la scena dal punto di vista di Magnus. E l’ho adorato. Ovviamente non mi ripeto quanto abbia adorato soprattutto il solito stile pungente e sarcastico con cui lo hai scritto che, come ti ho detto molte volte, mi piace un casino. Ovviamente ci sta che per Magnus non è facile, ovvio, come ha detto lui non è un pervertito, però Alec gli piace tantissimo e per uno comunque così a suo agio con il sesso è normale che, per quanto voglia rispettare tempi e spazi di Alec non sia comunque facile e Alec non ha certo aiutato nella situazione 😂 Poi ho adorato anche il piccolo dettaglio della titubanza di Magnus a farsi vedere anche lui, in un certo senso, esposto. E mi è piaciuto anche il fatto, non indifferente, che Magnus sottolineasse che nessuno tranne suo fratello lo aveva visto senza trucco… quindi Alec Lightwood sarà il primo di molte cose 😏😏😏😏 CITTE 😂😂😂
Ok, so già che sta recensione sarà un susseguirsi senza senso di adoro o deliri miei vari, ma mi ha fatto morire il piccolo, e tenerissimo a mio parere, particolare di Alec che ha notato che Magnus era ancora truccato e glielo ha fatto notare 😂 sembravano una coppietta sposata. E non mi ripeterò mai abbastanza nel dire che ho adorato che tutto stavolta fosse Magnus centrico e che ci fossero le sue debolezze e le sue insicurezze in risalto. Un po’ credo che il fatto che anche Magnus ha i suoi scheletri nell’armadio possa dare ad Alec un maggior coraggio e la consapevolezza che nessuno è perfetto e ora lui e Magnus possono aiutarsi a vicenda e andarsi incontro e poi camminare a fianco alla stessa velocità. E ho apprezzato tanto il fatto che Alec capisse da sé quale fosse il problema. Alla fine hanno ferite diverse ma entrambi non si sentono abbastanza per l’altro, entrambi hanno paura di non piacere all’altro, di non piacere fino in fondo anche dopo aver svelato ogni minimo loro pregio o debolezza. Penso che quel ‘semplicemente non credo che quello che c’è sotto ti piaccia’ di Magnus non sia diverso da quel ‘ti ho sconvolto, lo sapevo’ di Alec. Mi è piaciuta moltissimo tutta la storia di Magnus, soprattutto come hai saputo bene intrecciare il canon con la finzione per adattarla ad una storia non magica diciamo così. Magnus mi ha fatto una tenerezza assurda e Alec è stato assolutamente perfetto.
Tra l’altro questa rivelazione è stata la cosa che più mi ha sorpreso del capitolo. Ora scherzi a parte, io pensavo che i due cominciassero a fare sporcacezze al mattino, ma comunque ero diciamo preparata all’eventualità che potesse succedere anche subito prima di addormentarsi. Mentre invece a tutta questa rivelazione di Magnus non ero per niente pronta e mi è piaciuta tantissimo. Complimenti davvero perché hai completamente scartato, andando in una direzione che il lettore (almeno io poi non so se c’era qualcuno che lo aveva teorizzato 😅😂) non aveva minimamente preso in considerazione. Brava davvero perché hai quindi reso questo capitolo totalmente inaspettato, oltre che con un nodo narrativo estremamente importante per la crescita del rapporto dei Malec. Come importante è stata la parte conclusiva. Bello. Bello. Bello. Ho adorato la parte iniziale in cui Alec fa un po’ il dominatore e poi cucciolo spaurito che chiede a Magnus di invertire le posizioni perché lui non sa da che parte iniziare. Onestamente ho preferito di gran lunga che tutto accadesse così piuttosto che dopo una mega pomiciata serale diventata via via sempre più focosa e intensa. Così è un po’ come un do ut des con Magnus che concede una prima volta ad Alec e Alec che ne concede una a lui e l’ho trovata semplicemente perfetta. Certo mi ha fatto stra ridere Alec che si è addormentato letteralmente due secondi dopo 😂 cioè spero che abbia almeno aspettato che Magnus venisse prima di addormentarsi 😂😂 ha un po’ rotto il mood di dolcezza però è stato carino da leggere, un po’ di leggerezza comunque ci voleva. Bello anche come hai descritto bene tutto sempre dal punto di vista di Magnus, di come lui si rendesse conto pian piano di come fosse tutto estremamente intenso solo per il fatto che fosse con Alec. Mi è piaciuto tanto tutto il suo pensiero sul fatto che volesse che Alec provasse piacere perché lo voleva e non per gonfiare semplicemente il suo ego. Davvero bello, così bello che non me la sono presa per non aver azzeccato la teoria dai 😂
Ok, questa lunga recensione alla fine è stata un susseguirsi di bello, adoro eccetera, ma se una cosa è fatta bene bisogna dirlo e siccome è fatta benissimo l’ho dovuto ripetere un’infinità di volte.
Adesso non vedo l’ora di scoprire il risveglio, secondo me Magnus un po’ prenderà in giro Alec per il russare, anzi non mi stupirei se tu ricreassi la famosa scena del ‘io non russo’ 😂😂😂 In più, io la so troppo curiosa di sapere di Jace. Ricordo che quando ho letto la tua risposta mi erano venute altre teorie ma onestamente ora non me le ricordo più 😂 vabbè mi toccherà continuare a leggere per scoprire 😂
Come sempre ti faccio i complimenti per la storia e noi ci leggiamo al prossimo capitolo.

07/05/23, ore 18:24

Buonsalve,
allora inizio un attimo con il risponderti alla tua risposta che invece di intasarti la casella di posta ti faccio un unico lungo testone.
Sul fatto che Magnus abbia portato Alec al Pandemonium non era una critica alla tua scelta, ma diciamo che ogni tanto mi sentirai parlare come se parlassi ai personaggi (lo so, non sono normale), ma è una cosa super positiva perché significa che sono talmente presa dalla storia che mi ci immergo proprio 😂 Anzi, io sono favorevolissima al rendere i personaggi imperfetti e hai fatto benissimo a far commettere a Magnus quello scivolone che poi ha comunque portato ad una scena molto bella (quando Magnus si è incazzato con il ballerino). A mio parere rende tutto reale. Ogni tanto mi sentirai parlare come se parlassi ai personaggi ma non prenderla come critica al passaggio della storia in sè 😂 Io ce l’avevo con Magnus in quel momento 😂 (tra l’altro rivedendo la recensione ho notato di averlo fatto anche dopo con Izzy e Jace 😂  parlo come se li avessi davanti agli occhi e questa cosa non è normale: cerco di avere conversazioni sui massimi sistemi con personaggi fittizi 😂😂😂)
Ma mie follie a parte eccomi qui con IL capitolo.
Ovviamente non posso non iniziare dall'inizio, appunto! Alec è un pulcino. Mi è piaciuto molto come hai descritto lo stato emotivo di Alec, soprattutto la parte successiva alla 'confessione'. Per un momento ho temuto scappasse (anche se immaginavo che Magnus lo avrebbe comunque rincorso) ma ho tirato un sospiro di sollievo quando è uscito in terrazza. Poi devo dire che questo piccolo particolare, il fatto che appunto fosse andato in terrazza, mi è piaciuto davvero davvero tanto. Ha chiuso un ciclo. È iniziato tutto lì con la prima grande confessione di Alec e ora qui con quella della verginità (dettagli la confessione Alec l’ha fatta in casa e poi è fuggito lì, però Magnus ha parlato in terrazza). Adesso pretendo che tutte le loro scene importanti siano in quella terrazza 😂 proposta di matrimonio, proposta di adottare bimbi 😂 tutte lì in terrazza 😂
Ho adorato tutta la frase di Magnus che gli ha detto che lo avrebbe aspettato anche per mesi e il fatto che le relazioni devono seguire il loro corso, che non esiste un 'momento giusto'. È stato davvero comprensivo perché ok era scontato che Magnus non trovasse Alec sgradevole perché vergine come invece la testolina super complessata di Alec pensava, però ci sono parole e parole. E Magnus ha scelto davvero le parole giuste. Gli ha detto che secondo lui è bello e che la verginità non fa di Alec un mostro, ha girato tutto il 'problema' di Alec che crede di essere lui sbagliato come un 'possibile che nessuno abbia visto quanto sei meraviglioso?'. Cioè può sembrare banale ma con poche parole Magnus ha completamente spostato il focus del problema di Alec al di fuori di Alec. Poi appunto tutto quel discorso mi ha fatto venire i brividini e ci sta anche che Magnus lo abbia finito con un bacio… e ballando 😂 è pur sempre lo spirito di Harry che lo muove 😂😂 Devo dire che ho particolarmente apprezzato tutta quella parte. Forse l’ho vista io o forse era proprio quello che volevi, ma ho visto un parallelismo nel ‘primo ballo’ di Alec con quella che sarà la loro ‘prima volta’. Alec doveva prima imparare a lasciarsi andare, a fare una cosa non pensando semplicemente ad essere perfetto al cento per cento, ma semplicemente a farla e a non pensare troppo di star sbagliando oppure no. E cosa meglio della danza con Magnus? Mi è piaciuto davvero tanto il modo lento e soppesato con cui lui si sia pian piano lasciato andare e che comunque tutto gli risultasse più semplice man mano che si stringeva di più a Magnus o che semplicemente lo guardasse negli occhi.
Tra l'altro un po' offtopic ma nemmeno tanto. Mentre ballavano con Alec rigido come un manico di scopa io ho pensato a quell'intervista di Matt in cui raccontava di quando gli avevano detto che lui avrebbe ballato con Harry e lui che aveva detto se erano sicuri perché sarebbe stato come gareggiare a tennis con Federer e niente mi ha fatto ridere 😂
Ora veniamo con la conclusione. Ci sta che Magnus abbia chiesto ad Alec di restare . Un po’ perché alla fine sono adulti e non è che hanno un coprifuoco a casa e un po’ perché penso che fosse un buon modo per concludere una serata perfetta. Mi è piaciuto molto che Magnus specificasse che era solo una proposta a dormire, dicendo che lui voleva solo addormentarsi con lui e svegliarsi con lui, che Alec fosse l’ultima cosa che avrebbero visto i suoi occhi e la prima quando si fossero riaperti. In un certo senso gli vuole dare un piccolo assaggio di una quotidianità che, fino a qualche mese fa, Alec non avrebbe mai pensato possibile. Ovviamente non so se Magnus ha pensato a tutto questo, più probabile che abbia agito d’istinto perché non voleva lasciare il suo fiorellino, cosa normalissima quando stai con qualcuno che ti piace tantissimo, non vorresti mai separartene, però secondo me è un tassello che ad Alec può fare solo che bene. Finalmente il ragazzo sta iniziando a vivere per se stesso, non più per essere perfetto agli occhi della madre ed è bellissimo vedere come questa trasformazione stia avvenendo e, ok, sono tutte scelte di Alec che ovviamente ha in sé la forza e il coraggio necessario, però è comunque bello vedere come ci siano queste spintarelle da parte di Magnus.
Poi, siccome qui io sono famosa per le teorie, ovviamente non può esserci recensione senza le mie teorie appunto. Allora secondo me non faranno nulla nell’addormentarsi. Alec per me sarà piuttosto rigido all’inizio (tra l’altro so curiosa di sapere come dorme. Indosserà qualcosa di Magnus? ma gli entrerà? Mi sto immaginando una scena super comica con Alec con indosso un paio di braghe di Magnus che gli fanno da pinocchietto 😂😂😂 dormirà in boxer? mhm… non so, so curiosa a questo punto di vedere che hai escogitato 😂). Secondo me pomiceranno ancora della grande e poi si addormenteranno coccolandosi a vicenda. Secondo me è al risveglio, sai quando le alzabandiera si alzano per la sveglia mattutina, che qualcuno (Magnus, sarà sicuramente Magnus) allungherà un pochino le manine. Del resto gli ha già detto che ci sono taaaaante cose che possono fare prima di arrivare al piatto completo 😂 Bah vedremo se ci ho ingarrato o sono andata completamente fuori strada.
Come sempre rinnovo i complimenti. Questi capitoli saranno anche meno dinamici, di fatto di eventi non è che ne sono successe di cose, ma sono comunque molto importanti nella crescita dei personaggi e pieni zeppi di introspezione e sei stata davvero molto brava a descrivere (e a far agire di conseguenza) gli stati di animo di Alec e tutti i suoi blocchi. Bello, davvero molto bello.
Al prossimo capitolo e come sempre complimenti.

03/05/23, ore 19:27

Buonsalve,
Eccomi tornata e si, lo so, sempre più tardi. Ma ehi la mia vita è un casino in più io ho deciso di imbarcarmi in un nuovo progetto e quindi ora devo barcamenarmi un po’ qua e là.
Bando alle ciance veniamo al dunque.
Partiamo proprio dal principio. Onestamente ho trovato strano che Clary invitasse Alec per una cena per festeggiare con lui del suo successo con Ragnor Fell e quindi per questa nuova grande opportunità che avrà. Cioè un conto era che Magnus e Alec stessero già insieme e fosse stato lui a presentare Clary a Magnus prima e a Ragnor poi invece, come ha detto Alec, dovrebbe essere più lui a dover ringraziare Clary. Sarebbe forse stato più logico fare una festa con tutti i fratelli e Simon visto che è amico di Clary, ma così solo con Alec diciamo che la cosa mi ha insospettito. Ancora di più quando ho letto dello strano comportamento di Jace. Solo che…. per la prima volta non ho idee. O meglio, ne ho una ma non si collega bene al fatto che Clary abbia invitato solo Alec. Mi spiego. Forse Jace vuole chiedere a Clary di sposarlo, questo spiegherebbe anche il tuo sottolineare che Jace fosse comunque orgoglioso di Clary e di come i suoi occhi si illuminassero ogni volta che lei parlava ecc… quindi ho pensato che forse Jace voglia un consiglio da Alec, o magari semplicemente sente di doverne parlare prima con il fratello maggiore, un po’ come è successo con Alec a parti invertite nel telefilm. Ma questo non spiega il perché Clary abbia invitato Alec, a meno che non mi metta a creare un mega fulmine in cui dico che Clary lo abbia intuito e, per evitare che la cena Jace la sfruttasse per la proposta, abbia invitato Alec di proposito perché magari non si sente pronta o chissà che altro e sperava che questo avrebbe bloccato Jace da qualsiasi intento. Ma… non mi convince molto come teoria (però per farti fare due risate te la scrivo lo stesso). Ho anche pensato che magari Jace voglia parlare a Alec di Max, forse Jace ha notato qualcosa nel comportamento del fratellino ed è preoccupato. Oppure ancora (si, avevo detto di non avere teorie ma queste mi sono venute poi man mano che scrivevo) Jace vuole raccontare ad Alec di cosa è successo dopo che lui se n’era andato dal famoso pranzo, ma è passato sinceramente troppo tempo. O ancora, lo voleva invitare al Pandemonium visto che poi anche lui e gli altri sono andati lì ma sapeva già la reazione di Alec e quindi era indeciso? Come vedi, ho tante idee ma teorie concrete zero, quindi mi sentirai molto scervellarmi finché il mio cervello non partorirà una teoria 😂 In più continua a risultarmi molto sospetta questa cena. Che c’entra Alec con Clary? Sospetta la cosa o come al solito tendo a vedere draghi al posto di lucertole? Bah, lo scoprirò solo leggendo.
Una piccola nota la devo fare: non so se sia morto più Alec sbavando nel vedere Magnus quando ha aperto la porta e se lo è trovato davanti in tutto il suo sgargiante splendore, o Magnus che si è ritrovato Alec davanti mezzo nudo. Secondo me Magnus 😂😂😂 Tra l’altro devo dire che mi è piaciuto tantissimo tutto l’intermezzo iniziale di Alec mezzo nudo e Magnus che pareva essere andato in blackout completo e, come sempre, io mi soffermo sui dettagli più stupidi, ma mi ha fatto morire quando Magnus ha detto di aver bisogno più di un Martini che di acqua soprattutto che tu hai scritto che stava borbottando quelle parole e, niente, io mi sono immaginato un Magnus che sbuffava tipo teiera e che magari continuava ad immaginarsi Ragnor con il tutù per sbollire i bollenti spiriti 😂
Come altra cosa che ho particolarmente apprezzato è stata il fatto che Magnus, lo sgargiante, scintillante Magnus, sempre alla moda, sempre vestito alla perfezione, trovi perfetto Alec anche con indosso una maglietta di un colore discutibile e di altrettanta discutibili integrità. Sembra una cosa banale, ma il fatto che Magnus non voglia imporre il suo stile ad Alec e gli vada bene così com’è, soprattutto in uno stadio così iniziale della loro relazione, secondo me, oltre che una cosa estremamente matura, è anche molto dolce. Secondo me questo conferisce a Magnus una profondità maggiore. Mi spiego, spesso il fatto che Magnus sia così ‘frivolo’ e così affezionato al senso estetico può un po’ distrarre e far pensare che Magnus sia una persona superficiale. Quando invece è l’esatto opposto. Magnus è si una personalità molto sgargiante ma ha un animo molto sensibile e, fino ad ora, escludendo i fratelli, è stato il primo ad aver visto oltre i vestiti sgangherati di Alec. Quindi si, so che può sembrare una cosa scontata, ma in realtà io apprezzo questo fatto che alla fine a Magnus di come Alec si veste gliene frega fino ad un certo punto. Ovvio, questo non esclude che vorrebbe che magari ogni tanto il suo fiorellino si strizzasse in un pantalone super aderente o nella famosa camicia del peccato (tu sai cosa 😂), ma alla fine gliene frega fino ad un certo punto.
Prima di iniziare il discorso finale devo fare una piccola postilla. Ho sempre pensato che Magnus fosse il proprietario del Pandemonium e mentre leggevo all’inizio quando ha saltato la fila e tutto pensavo che lo fosse, e la stessa cosa l’ha pensata anche Alec. Ma poi il dubbio che fosse solo un assiduo frequentatore importante mi è venuto… quindi, il Pandemonium è suo o no? Perché io ho come la sensazione che lo sia. Quando Alec glielo ha chiesto Magnus è scoppiato a ridere. Ora può benissimo aver riso perché effettivamente non è suo e il pensiero lo abbia fatto ridere. E se invece fosse come la storia degli ottocento/quattrocento anni? Se con quella risata Magnus abbia solo fatto cadere il discorso perché boh, per X motivi non vuole ancora far sapere ad Alec che quel locale è suo? Tra l’altro… qui mi collego un po’ all’unica cosa che mi ha fatto un filino storcere il nasino. Magnus bello mio, ma ti pare il caso di portare Alec in un locale così pieno di tuoi ex? Cioè questo avrebbe appunto senso se il locale fosse suo e giustamente Magnus voglia evitare cose come le lunghe code ecc. Ma se il locale non era suo, per quanto ti può piacere, poteva portare Alec in un altro locale che magari non fosse pieno di persone con cui lui era andato a letto. Ok, con Alec è diverso e ho apprezzato tantissimo che Magnus si imbufalisse contro quel ballerino e gli rispondesse per le rime per aver insultato Alec (anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto anche vedere il viceversa: cioè la reazione di Magnus se fosse stato Alec a rispondere per le rime al ballerino, uno di quei classici casi in cui mi sarebbero piaciute entrambe le versioni e le avrei volute vedere entrambe 😂). Però perché fare una mossa del genere così all’inizio della loro relazione? Posso capire benissimo perché Alec in un primo momento si sia comunque intristito e devo dire che hai saputo congiungere alla perfezione secondo me l’intricato nugolo di pensieri che sicuramente affollava la mente di Alec: gelosia in primis per vedere comunque con i propri occhi effettivamente quante persone abbiano avuto (solo carnalmente Alec non preoccuparti) Magnus prima di lui e, dall’altra, quel senso di inadeguatezza che continua ad affliggere Alec. Tra l’altro mi ha fatto una tenerezza assurda, più che negli altri capitoli. Il semplice leggere che quando quel ballerino da strapazzo gli ha dato del bamboccio insignificante lui abbia abbassato lo sguardo ma, in un certo senso, quell’insulto non gli abbia fatto né caldo né freddo perché ormai ci era abituato mi ha fatto una tristezza assurda. Quanto davvero i suoi genitori devono averlo schiacciato di pressione e di doveri e farlo vivere in un ambiente che così tanto non gli si addiceva per spingerlo ad auto convincersi fino a questo punto che lui non vada bene è disarmante. Davvero mi ha fatto più tenerezza qui, in quelle poche righe, che in tutti i capitoli precedenti.
Ad ogni modo, sebbene questo scivolone da parte di Magnus, ho comunque apprezzato ciò che ne è seguito. Ho adorato il fatto che fosse Alec a proporre all’altro di andare a ballare e di fregarsene di tutti e di tutto, anzi, se proprio che morissero anche d’invidia. Ho trovato estremamente reale il senso di euforica libertà che si è impadronito di Alec dopo che Magnus gli ha fatto una dichiarazione nemmeno troppo velata. Penso che una reazione simile da uno che si sia sempre trattenuto, che non si è mai sentito abbastanza per chiunque, sia fin troppo realistica e l’ho davvero davvero apprezzata tanto. Ora ho come la sensazione che nel prossimo capitolo verrà affrontato il grande problema della verginità di Alec perché penso sia ben chiaro dove sta andando a finire la serata, cioè che Magnus ormai sia diventato ancora più intimo con la cara Federica, la sua cara mano amica, l’ha fatto capire molto bene sin dalle prime righe del capitolo 😂 e credo che anche Alec sia ormai arrivato a quel punto. Ha subito capito che stavolta non sente nessun freno, anzi sembra proprio che finalmente abbia capito che vuole qualcosa di più. Ho particolarmente apprezzato (sia da maniaca che da lettrice😂) il momento in cui, in pista da ballo, si strusciava su Magnus e ha realizzato che non solo la cosa non lo stesse pietrificando dal terrore ma che la cosa gli piaceva da morire. Oh, è giusto che finalmente Alec affronti questo suo tabù e chi meglio di Magnus per farglielo affrontare 😏
Ammetto che Izzy poteva risparmiarsi secondo me il messaggio. Cioè sa bene quanto Alec sia paranoico non star pure a chiedergli di unirsi insieme a tutti. Ha fatto bene Jace a dirgli di non pensare al messaggio della sorella e a divertirsi. Non mi ripeto perché è comparso pochissimo ma mi piace davvero tanto il rapporto tra Jace e Alec e non vedo l’ora di rivederli insieme e scoprire lo strano comportamento di Jace durante la cena sospetta.
Come sempre ti avrò fatto fare tante risate con le mie teorie strampalate, ma ehi a me piace fare mille congetture 😂
La storia continua a piacermi e mi piace sempre tantissimo come stanno evolvendo i personaggi, soprattutto Alec (anche se in questo capitolo il mio personaggio preferito è stato presente solo con un'allusione mentale che mi ha fatto comunque ridere (cioè che Magnus stava guardando il sedere di Alec 😂😂😂)).
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti per la storia e ci leggiamo al prossimo capitolo con nuove deliranti teorie e secondo me tanto 🔥🔥🔥🔥
Un bacio e a presto.

23/04/23, ore 21:55

Eccomi tornata,
scusami tanto se sono mancata ma settimana scorsa ero presa non con le bombe ma peggio e non ho avuto un attimo di libertà.
Cerchiamo di non perderci troppo in chiacchiere e passiamo al capitolo.
Inizio… beh, proprio con l’inizio. Non mi aspettavo minimamente che Alec se ne andasse in vacanza. Ti giuro, ero certissima che avrebbe sfruttato questi giorni di pausa per starsene solo con Magnus. Mi aspettavo un mega capitolone con Alec che lo portava a camminare in giro, che so gite in qualche bosco a fare trekking (ce lo vedo molto) e Magnus che si lamenta per tutta la camminata e Alec che gli dà un bacino ogni volta che si ferma 😂😂😂😂 tipo gli zuccherini o le mele ai cavalli 😂😂 Eh vabbè… niente, Alec se n’è andato in vacanza solo soletto. Anche se sono curiosa di sapere cosa abbia mai detto Isabelle a Magnus per convincerlo a staccarsi da Alec 😂😂 cioè immagino cosa gli abbia detto nei contenuti, ma sarebbe bello sapere il tono 😂 perché secondo me persino Magnus potrebbe avere paura di una Isabelle contrariata 😂 Tra l’altro ho un dubbio esistenziale, ma Max è andato anche lui in vacanza? perché hai parlato di Jace e di tutte le sfide assurde che ha fatto con Alec, di Isabelle che lo ha spinto ad andare in quel locale gay ma non Max. E mi pare strano che, in un locale gay, Max non ne avesse combinato una delle sue cercando di fare filmini ad Alec o comunque cercare mille modi per metterlo un pochino in imbarazzo. Perché nel messaggio che Alec scrive a Magnus sembra che lui sia andato con loro in vacanza però non so mi è rimasto sto dubbio perché non mi pare che in tutta la descrizione della vacanza lo si nomini mai. Quindi, mio dubbio… se Max non c’era come mai non è andato con i fratelli? Ha sempre a che fare con tutto il filone che mi hai detto che da qui in avanti si aprirà su di lui? Perché io ho come la sensazione (poi al solito saranno le mie solite teorie strampalate) che Max, forse perché ancora il più piccolo, è ancora il più succube dei genitori, soprattutto della madre. Anche il fatto che Max non sia a casa con loro ma sia stato un po’ scaricato tipo sacco di patate dal fratello sarà sicuramente perché la situazione a casa non è piacevole. Ma, forse sbaglio e al solito sto facendo le mie assurde teorie, ma non è che forse Maryse adesso stia cercando di aumentare la presa sul figlio minore dato che è, diciamo, l’ultimo che le è rimasto su cui può avere un certo controllo e che può magari ‘accoppiare’ con qualche gentil pulzella per avere i soliti agganci al Clave? Bah, lo scoprirò solo vivendo immagino.
Ho trovato tutta l’insicurezza iniziale di Alec adorabile. E’ vero, Magnus gli ha detto di essere interessato a lui e tutto però, per i traumi che Alec si porta dietro, ci sta che sia ancora così insicuro. E tutte le sue paranoie sul fatto che Magnus lo abbia spinto ad andare in vacanza e che gli continuasse a ripetergli di divertirsi erano troppo tenere. Non ci arrivava proprio che magari Magnus stesse mentendo proprio per spingerlo a divertirsi con i suoi fratelli (e io ho la mia solita teoria del cavolo che magari Isabelle ha raccontato proprio quello a Magnus, cioè che Alec in tutta la sua vita non si è mai divertito, non si è mai concesso il lusso di spegnere il cervello e semplicemente rilassarsi). È stata bella anche la reazione, esagerata come lui, di Magnus e anche se il fatto che Alec lo abbia beccato al telefono mentre parlava con Catarina su quanto gli mancasse e su quante cose indicibili volesse fare con il suo fiorellino sia un po’ da cliché è un cliché che non stanca mai 😂 perché avrei pagato oro per entrare dentro la storia e vedere la reazione di Alec 😂 mi fa morire l’innocenza è un po’ anche l’ingenuità di Alec che davvero non ci arriva al fatto che è un bellissimo ragazzo e che è ovvio che Magnus lo voglia stendere sul letto e non farlo muovere da lì finché non sono praticamente prosciugati di piacere 😂 Tra l’altro mi è piaciuto tantissimo il loro discorso sul fatto che in una relazione bisogna saper comunicare, insomma è un discorso molto maturo, soprattutto se fatto da qualcuno che non sa niente di relazioni. E si, stavolta l’ho capita subito la citazione 😂😂 ‘Relation take effort’ 😂
Devo aprire un grande paragrafo su Madzie e su Alec con i bimbi. L’ho adorato. E adesso davvero non vedo l’ora di leggere (perché deve esserci non puoi lanciare l’amo, lasciarmi abboccare e poi ritirare l’esca prima che io l’abbia addentata) il capitolo in cui Alec andrà a casa di Catarina e giocherà con Madzie. Adorabile. Mi è piaciuto davvero tanto vedere finalmente Alec con un bambino. Il modo in cui ha studiato all’inizio tutte le reazioni di Madzie per capire con che tipologia di bambino avesse a che fare e quindi decidere quale fosse il modo migliore per approcciarsi a lei. Al di là della professionalità di Alec è stato anche un momento dolcissimo, anche perché per tutto il tempo la piccola era in braccio a Magnus e io ho un debole per Magnus con i bimbi. Madzie è dolcissima e adoro molto il fatto che stia con Magnus che le fa da babysitter in negozio. Mi piace davvero tanto pensare a Magnus con dei bambini. Alec li sa gestire a livello accademico, insomma ci lavora con i bambini, ma Magnus non so, io me lo immagino un po’ un eterno Peter Pan, quelle anime che dentro restano sempre un po’ bambinesche, ma non in senso negativo, ma che hanno conservato molto quella semplicità e spensieratezza dei bambini e quindi vederlo con dei bambini mi fa una tenerezza assurda. Ho trovato bellissima la scena di quando Madzie chiede ad Alec se il suo lavoro è quindi quello di rendere felice Magnus perché lui non ha la mamma e il papà. La dolcezza di quella bambina è davvero diabetica quasi e anche la reazione di Magnus che è arrossito (Signori, Alec Lightwood è stato in grado di far arrossire Magnus Bane) quando Alec ha confermato che lui farà di tutto per rendere felice Magnus. Ho trovato quella scena davvero bellissima, forse ancora di più della scena molto focosa di poco prima dove i due ci hanno dato dentro (anche dopo in verità dato che sono stati pizzicati da Catarina). Penso che la presenza di Madzie in questa scena l’abbia piacevolmente arricchita, forse se la piccola non ci fosse stata non ti sarebbe venuta fuori una scena così perfetta. Anche perché, con il pretesto delle parole semplici e innocenti di una bambina, hai introdotto dei temi piuttosto interessanti e che ovviamente saranno dei nodi narrativi interessanti nel corso della relazione dei Malec: cioè il discorso dei genitori di Magnus, dei suoi ex e della verginità di Alec. Si nota immediatamente il modo in cui hai incastrato perfettamente il canon di Magnus che tende sempre un po’ a non parlare di sè, tenendo nascoste un bel po’ di cose al suo fiorellino che poi sfociano… beh sappiamo tutti in cosa sfociano 😢 La semplice riflessione di Alec sul fatto che si rende conto che fino a quel momento ha sempre parlato solo lui, che Magnus sa quasi tutto di lui mentre lui sa ancora così poco del suo ragazzo, è stato, secondo me, un passaggio molto importante. E ho apprezzato tantissimo il fatto che Alec, alla fine, abbia pensato che, se vuole sincerità da parte del suo ragazzo, deve essere totalmente sincero prima lui e quindi parlargli della sua verginità. Quindi penso che a breve questo argomento verrà affrontato e ammetto che sono curiosa di sapere come tu lo affronterai.
Voglio infine aprire una piccolissima parentesi sui genitori di Alec. Piccola perché gli indizi sono davvero pochi e il mio in realtà è più un dubbio che altro. Tra l’altro non mi ricordo se anche nei libri è così, mi pare di sì ma non ricordo sono sincera, però sicuro nel telefilm si. Robert tradisce Maryse e mi chiedo molto se i problemi che stiano affrontando i Lightwood e quindi anche il motivo per cui hanno scaricato Max in stile sacco di patate da Alec non sia perché magari Robert ha vuotato il sacco su una sua possibile relazione extraconiugale. Siccome io penso che Maryse adesso voglia aumentare diciamo la sua presa su Max perché è un po’ come se gli fosse rimasto solo lui visto che Jace è già bello che accoppiato, mi fa un po’ strano che abbia spedito il figlio proprio a casa di Alec con cui al momento è arrabbiata. La cosa invece potrebbe essere plausibile se la situazione a casa sia un po’ irrespirabile soprattutto se i Lightwood devono affrontare argomenti che al momento non vogliono che i figli sentano. E quindi si, la teoria strampalata di questa recensione penso sia questa: magari Robert, spinto anche dal coraggio mostrato da Alec, ha detto a Maryse di questo tradimento (non so se è una relazione o solo una scappatella e via) e ovviamente la donna non l’ha presa bene perché si è ritrovata a scoprire di avere un figlio gay e magari anche un marito fedifrago. Ci avrò ingarrato? Al solito, lo scoprirò solo leggendo.
Penso che questo capitolo sia stato un pochino di passaggio, non sono successe chissà quali cose quindi, ahimè, forse per tua fortuna o sfortuna non ho grandi teorie da fare, a parte l’ultima appena fatta. Un’altra che mi sento di fare è che, se il prossimo capitolo sarà al Pandemonium, secondo me finirà nel letto e quindi finirà con il discorso sulla verginità di Alec. Sbaglierò? eh mi toccherà aspettare (spero non una settimana) per saperlo 😂
Ah si… prima di dimenticarmene una cosa che mi ero annotata la devo scrivere: ‘aria sexy stropicciata strappamutande’ 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼Cioè non ho altro modo per esprimere quanto mi sia piaciuta questa descrizione di Alec. Se chiedessero a Magnus di descrivere Alec con quattro parole dovrebbe sempre usare queste 😂😂😂 Mi hanno fatto morire, soprattutto quel strappamutande finale, direi che è stata la classica ciliegina sulla torta 😂
Come sempre ti rinnovo i complimenti per questa storia. Non pensare che il fatto che stia procedendo lentamente sia perché non mi piaccia, ma è piuttosto il contrario. Proprio perché mi piace voglio godermi la lettura del capitolo e prendermi il giusto tempo e quindi devo ritagliarmi sempre il giusto spazio temporale per leggere 😉
Al prossimo capitolo, come sempre complimentassimi.

16/04/23, ore 15:36

Ciaoooo,
eccomi tornata su questa storia. Scusa per il ritardo ma sto incasinatissima. Ma bando alle ciance e passiamo alla recensione.
Intanto… mi scuso. È vero Magnus ha 400 anni circa, confondo sempre ogni tanto perché nei libri all'inizio lui dice 800 per non fare mai capire la sua età però con il fatto che nella serie anche dicono 800 non so perché confondo sempre 😂 non so perché ma sul momento ho sempre il dubbio se sia vera la storia dei 400 anni o sono le troppe Fanfiction lette 😂 mea culpa, scusami Magnus ti ho fatto più vecchio di quello che sei 😂😂😂 Con la questione del bacio non volevo dire che fosse brutto eh, l'avevo solo trovato strano infatti avevo detto che, se lo avesse voluto, Alec poteva anche scansarsi. Diciamo che li avevo fatti entrambi più paranoici, almeno Alec intendo, di quello che erano 😂
Allora diciamo che le ultime teorie, quelle che più butto alla cavolo di cane, sono sempre veritiere. Perché alla fine ci ho ingarrato a metà, Magnus voleva andarsene e posso capirlo. Alla fine deve comunque essere imbarazzante come situazione anche perché non è che lui e Alec stanno insieme da mesi ma si sono appena conosciuti e quindi ci sta che lui provi anche un certo imbarazzo e, forse, anche un po' di pressione. Perché ora, parliamoci chiaro, non vediamo tutto con gli occhi da fangirl che sanno già che, essendo la coppia principale di una storia, sarà amore fino alla fine dei loro giorni. Mettiamoci un attimo nella vita reale. Magnus, conosce un tipo e gli piace da impazzire. Questo tipo sbotta e decide di fare coming out e, al loro primo appuntamento, Magnus si ritrova il padre del suddetto ragazzo e sente un po' la pressione di tutta la situazione come se fosse un po' colpa e merito suo che Alec alla fine sia esploso. Penso che sia un bel po' da reggere anche per Magnus perché appunto e, se alla fine loro si lasciassero? È vero Alec ci ha comunque guadagnato la libertà di essere chi vuole però comunque penso che Magnus sia legittimato dal sentirsi anche un tantino schiacciato da tutto questo. Non so se il mio flusso di coscienza si sia capito, spero di sì 😂
Per Robert. Mi è piaciuto molto il suo discorso, anzi il suo scusarsi con Alec per non averlo capito subito mi è super piaciuto. Mi è piaciuto soprattutto quando gli dice che non potrebbe odiare uno dei suoi figli e Alec gli dice 'ma sono gay' e Robert 'e cosa?'. Cioè in quell''e cosa' c'è racchiuso tutto il senso del discorso: non cambia assolutamente nulla per Robert. Che Alec sia gay non cambia niente non è che non è più suo figlio. Però non so, ammetto che forse avrei voluto un discorso più approfondito. Magari succederà più avanti eh, però avrei voluto che Robert facesse più domande, alla fine deve riscoprire suo figlio. Ci sta che forse la presenza di Magnus abbia messo in soggezione anche lui e che magari non voglia rovinare la serata ai due giovani (anche se gli ha portato il pargolo che comunque rovina l'atmosfera 😂, ma di Max faremo un paragrafo a parte) però ecco spero che in futuro ci sia un discorso più approfondito tra Alec e Robert. Anche banalmente il fatto che forse Robert non si aspettava una personalità così appariscente accanto ad Alec può essere fonte di domande per capire cosa piace al figlio perché ripeto si è accorto di non conoscere letteralmente Alec e magari ci sta che voglia conoscerlo.
Parliamo ordunque di Max. Allora se tu non mi avessi dato la conferma nella precedente risposta sarei tornata all'attacco perché io in quel 'sei stato così coraggioso fratello' ci ho visto molto un 'vorrei avere il tuo stesso coraggio' un 'grazie per star aprendo la strada anche a me'. Ma so stata l'unica a rendersene conto così presto o no? 😂 Perché ti giuro io la vedo super palese la cosa 😂😂😂 Comunque devo dire che Max dei fratelli è quello che mi piace di più. Sarà che è quello più originale non essendoci nel Canon, o meglio non così grande, sarà che secondo me è una combo perfetta tra Jace e Alec prendendo un po' i punti di forza di entrambi, ma viene fuori un adorabile teppistello che francamente adoro.
Mi è piaciuto tantissimo tutto il discorso finale. Uno non me lo aspettavo per niente e due ho trovato Max dolcissimo. Quando ha raccontato tutta la storia di Hodge e di come Alec si sia preso cura di loro è stato bellissimo. Ho adorato da morire il piccolo dettaglio del soldatino di piombo e del fatto che Max specificasse che prima lui venerava Jace ma poi si è reso conto che lì quello su cui contare sempre è Alec (non che non lo si possa fare anche con Jace e Izzy ma Alec è diciamo il punto di riferimento di tutti i fratelli). Ho adorato quel dettaglio perché era un po’ come ripagare Alec di tutti gli sforzi. Mi è piaciuto da morire anche il piccolo, velato, dettaglio che Magnus notasse che nelle parole di Max c’era anche un velo di senso di colpa. Penso sia un po’ normale. Max era piccolo o comunque si rende conto di essere lui, e anche i suoi fratelli, dipendenti così tanto da Alec e il fatto che si sentano un pizzico in colpa, secondo me, li rende più umani e uniti che mai. Mi spiego… non che debbano sentirsi in colpa perché uno Alec ha fatto quello che ha fatto per loro perché gli vuole un bene dell’anima e due perché comunque anche loro, in modo diverso, si sono presi cura di Alec. Però penso che il fatto che comunque Max senta quel velo di senso di colpa lo renda meno viziato, non dà per scontato il fatto che Alec gli sia stato vicino per dovere di fratello maggiore e secondo me questa cosa è bellissima. Non so se mi sono spiegata 😅
È stato bellissimo tutto il suo discorso a Magnus, il voler farsi promettere che non se ne sarebbe andato alla prima chiusura a riccio di Alec. Altro dettaglio che mi è piaciuto tantissimo è stato il fatto che, finito di parlare, Max sembrasse sollevato, come se fosse soddisfatto della risposta di Magnus e che questa fosse una specie di test. Perché si, al solito sarò visionaria io, ma un po' secondo me era anche quello: Max stava un po' testando il grado di interesse di Magnus nei confronti del fratello e questo, sempre secondo i miei voli pindarici, è evidenziato quando alla fine dice 'ti stai innamorando di lui'. Ma, soprattutto, Max si è battuto per Alec. Ha voluto spiegare a Magnus un pezzetto del suo angelo per fargli affrontare al meglio la situazione. Ah, tra l'altro dimenticavo, mi è piaciuto tantissimo il piccolo dettaglio di Max che fa notare ad Alec quanto sia diverso ora con Magnus, mi ha fatto morire quel 'adesso sei tutto cippi cippi…' 😂😂😂 e Alec vicino che sbuffava come una piccola teiera 😂😂😂
Penso che di tutti i personaggi fino ad ora comparsi, Max sia davvero quello che mi piace più di tutti. È il meno lineare. E questo lo si vede anche nella descrizione che ne hai fatto attraverso i pensieri di Magnus: ha la strafottenza e l’arroganza di Jace, la malizia di Isabelle e la dolcezza di Alec. Ha una moltitudine di sfumature e il fatto che sia un personaggio originale e quindi tutto da scoprire lo porta direttamente in cima alla classifica (ovviamente il fatto che lui sia in cima non significa che non adori anche gli altri personaggi 😂). Secondo me ci sono tante cose nascoste in Max, una che ormai ho beccato e quindi diciamo che molte sue frasi lasciate in sospeso come una delle ultime ‘e mi vengono i brividi se penso che avrei potuto…’ le riesco a contestualizzare però secondo me c’è altro. Vabbè che me lo hai detto tu e quindi non ho fatto per niente la scoperta dell’acqua calda, però, da quello che ho capito, Max ha davvero rischiato la vita a nove anni, mi pare che sia chiamato il miracolato o una cosa del genere. Ora, penso che aver visto letteralmente la morte in faccia abbia avuto una certa ripercussione sulla sua psiche. Sono davvero tanto curiosa di sapere cosa è successo e quindi di capire come questo si intreccia alla storia.
Poi voglio fare un'ultima postilla sul caro Magnus. Meraviglioso. Meraviglioso il momento in cui Magnus realizza che il fatto che lui si stia innamorando di Alec non lo terrorizza come aveva pensato in principio visto quanto accaduto con Camille. Sarà stupido, ma il fatto che Magnus realizzi questa semplice cosa che, trattandosi del protagonista della storia può sembrare banale, rende il tutto ancora più vero e realistico.
Sicuramente questo non è stato il primo appuntamento che Magnus aveva sperato 😂 con Max a bloccare qualsivoglia approccio tra lui e Alec 😂 però c'è da dire che è stato comprensivo, non che da Magnus non mi aspettassi una cosa del genere però, sempre per vederla con occhi reali e meno da fangirl, purtroppo non è una cosa così scontata e quindi è piacevole leggere di un personaggio così. Mi è piaciuto davvero tanto perché appunto non è il primo appuntamento che uno si sarebbe aspettato da fangirl, uno ci si aspetta mega seratona romantica, mega pomiciata sul divano e primi timidi approcci sessuali invece è successo ben poco di questo ma in verità molto di più e molto più importanti come tasselli.
Brava come sempre, la storia è bellissima e meravigliosa e spero che la vita mi permetta di leggere al presto il prossimo capitolo 😉
Ah si giusto perché ormai ci ho preso giusto con le ipotesi dell’ultimo secondo che poi si rivelano vere (e spero fortemente che questa si avveri): prima o poi ci sarà un capitolo dove Alec porta Magnus al poligono (si chiama sempre così dove tiri con l’arco?) e mostra al suo ragazzo tutta la sua possenza e prestanza fisica che risveglierà ben più di un appetito nel nostro caro Magnus 😏😏😏😏😏😂😂😂😂
Ok, la pianto di sparare cavolate, alla prossima 😘

12/04/23, ore 22:12

Buonsalve,
Rotolando e rotolando dopo tutte queste mangiate, eccomi tornata. Si scusa il ritardo ma adesso passate queste feste forse procederò un pizzichino più lentina nella lettura.
Intanto comincio con il dire: quindi ci ho ingarrato: Max è davvero bisessuale! Tu non lo sai ma nel momento in cui ho letto la tua risposta nella mia mente c'erano i Queen che cantavano 'We are the Champions' 😂 ora tutto sta nel capire bene questi filoni diversi 🤔 e penso che c'entri qualcosa l'incidente che ha avuto (e forse non mi sto nemmeno inventando niente ma me lo avevi detto tu… ma che ne so, ho il grano e la ricotta della pastiera che mi ostruiscono le sinapsi 😂)
Comunque spero che sia un po' un modo di dire, ma quel letteralmente mi ha un pochino spaventato, ma 100 uomini e donne che si è portato a letto Magnus? 😂 Considerando che, quanti anni ha, una trentina e anche avesse iniziato a 16 anni mi paiono un pochino tantini considerando che per un periodo ha fatto coppia fissa con Camille 😂 cioè in 800 anni è andato a letto con meno persone il Magnus del libro e del telefilm 😂😂😂😂😂
Parto con il dire che 'MENOMALE' che Magnus non si è messo la maglietta con la scritta 'I fuck at the first date' penso che Alec sarebbe morto perché si aspettava che Magnus facesse proprio quello e poi andasse nel panico. Mi è piaciuto molto il suo outfit e il fatto che, trovare qualcosa di comodo per lui era difficile quanto per Alec è difficile vestirsi elegante e senza maglie bucate 😂 carino il particolare che, una volta fuori dal palazzo, stesse per risalire per andarsi a cambiare. Non mi ripeterò però è bello vedere queste insicurezze non solo dal solito punto di vista di Alec ma anche da quello di Magnus. E ho trovato anche molto carina la scenetta di Alec che chiede a Magnus di tenere le mani più su 😂 sapevo che Magnus per primo avrebbe allungato le mani, ma vabbè questa era facilissima 😂
Mi è piaciuto molto il fatto che Alec abbia portato Magnus in un posto molto semplice, una semplice panchina di legno accanto all'Hudson. Lo trovo molto in linea con il personaggio. Alla fine Alec è un tipo semplice e diretto e se avesse portato Magnus che so in un posto o super chic o super elaborato sarebbe stato bello uguale penso, ma forse meno caratteristico. Così invece penso sia perfetto perché rispecchia perfettamente il carattere di Alec. E ho trovato davvero molto bella la descrizione del posto con gli occhi di Magnus, mi è piaciuta molto la frase: 'l’Hudson che le scorreva in mezzo come un compagno fedele'.
Ammetto che la scena della rosa un po' mi ha fatto ridere perché, per quanto fosse un bel pensiero, per tutto il tempo ho pensato:'ma come caspita ha fatto Alec a tenerla sotto il giubbotto con Magnus che gli stringeva il petto, a non romperla e soprattutto a non pungersi?' 😂😂😂 cioè sarà che le rose del mio giardino sono vere e proprie armi con quelle spine ma se avessi provato a fare una cosa del genere mi sarei trovata la maglia tutta bucata, il petto pieno di graffi e una rosa spampanata in mano 😂😂😂 ma vabbè, licenza poetica ci sta tutta 😂 anche perché la scena era carinissima e mi è piaciuto molto (anche se un po' mi ha fatto tristezza) quando Magnus ha detto che nessuno gli ha mai fatto un regalo disinteressato a parte tutta la sua famiglia adottiva. Cioè ok che Camille è una stronza e tutto però caspita manco all'inizio quando magari la passione era un po' più forte? Magnus mi ha fatto stra tenerezza, in poche righe volevo tipo entrare dentro il racconto e abbracciarlo. Come avrei tanto voluto abbracciare Alec quando continua a sminuirsi. E’ stato tenerissimo leggere che lui davvero fa questi piccoli doni a Magnus con disinteresse, perché vuole farli e non perché si aspetta qualcosa in cambio, però è tristissimo leggere che Alec pensa che il semplice fatto che Magnus sia interessato a lui sia già un regalo sufficiente. Fa davvero tristezza e penso che questo non c’entri solo con il suo essere timido ma credo che un po’ ci sia lo zampino dell’oppressione dei suoi genitori che forse a furia di dirgli che non era adatto e che non va bene che lui alla fine ci abbia creduto. Mi ha fatto davvero tenerezza e spero che Magnus riesca a fargli capire che lui è perfetto così com’è. A parte il fatto che è uno gnocco da paura, ma anche fosse un cesso ambulante, è il suo cuore quello che conta. E’ un ragazzo buono e gentile, ha un animo nobile e morirebbe per proteggere chi ama. Come fa davvero a non capire come sia stupefacente? Confidiamo in Magnus dai 💪🏼
Devo dire che tutta la parte del bacio mi ha fatto un po' pensare. Alec ha appena fatto coming out, con i genitori poi è stata una cosa improvvisa. Il suo 'irrigidimento' è più che legittimo, credo che Alec non si sia ancora abituato a questa nuova libertà che ora può tranquillamente baciare l'uomo che gli piace davanti a tutti fregandosene del fatto che qualcuno possa vederlo e riferirlo a chi di dovere. Quello che mi ha un filino fatto storcere il nasino era Magnus. Magnus in tutto quello non sapeva ancora che Alec aveva fatto coming out e, è pur vero che Alec si sarebbe potuto scansare, però conoscendo tutta la situazione e tutto il pesante bagaglio emotivo che Alec si portava dietro, forse non era il caso che lo baciasse così davanti a tutti. Cioè capisco che per Magnus sia una cosa più che normale perché ormai ha fatto a patti con la sua bisessualità già da molto tempo, però ho un po' trovato strano che, siccome fino a questo momento era stato molto accorto nei confronti di Alec, che lo baciasse così apertamente. Non dico che sia brutto eh, dico solo che mi è parso un pochino strano tutto qui.
Non è stato per niente strano invece che Magnus mettesse in mezzo l'argomento sesso e che Alec diventasse un piccolo pomodoro Pachino. Penso anche che visto il suo balbettio, e anche il fatto che Alec gli abbia detto che non sapeva come comportarsi in una relazione (anche se questo non esclude il sesso), Magnus abbia un po' capito che Alec è più puro di quella rosa che gli ha dato e sono curiosa onestamente di sapere come saranno i loro approcci in quel senso.
Non mi aspettavo la fine, sono sincera. Più che altro mai e poi mai mi sarei aspettata che Alec trovasse dentro casa il padre: ha le chiavi della casa del figlio? E gli entra dentro così??? La cosa mi inquieta tanto perché ora la mia mente prospetta scenari con quei due che ci danno dentro sul divano e Robert che entra tranquillo in casa.
Secondo me Robert non è andato da Alec per litigare. Forse sbaglio, ma dai precedenti capitoli mi sembra davvero quello un po’ più elastico come mentalità. Non dico che gli andrà subito benissimo e che magari chiederà subito a Magnus di chiamarlo papà, però penso che voglia cercare di andare incontro al figlio, parlando con lui e magari chiedendogli anche delle spiegazioni. Perché sicuramente è mancato un po’ anche un discorso da parte di Alec. E’ giusto che ne parlino, anche banalmente per spiegare che il suo non è né un capriccio né una fase passeggera. Penso proprio che Robert sia lì per questo quindi diciamo che non sono spaventata che possa mettere i bastoni tra le ruote ai Malec, anche se non so quanto possa essere produttivo il fatto che si becca già Magnus davanti agli occhi. Ok, da una parte ‘via il dente via il dolore’ però dall’altra immagino che per lui sono già tante cose da metabolizzare e aggiungerne altre tutte di un colpo forse potrebbe essere troppo, ma questo lo scoprirò nel prossimo capitolo. Intanto penso che si, Alec e Robert debbano parlare perché solo parlandone Robert può cominciare a capire meglio il figlio e Alec, al tempo stesso, può veramente togliersi questo peso di dosso. Poi penso che magari Robert possa fare un po’ da tramite tra Alec e sua madre, non subito perché penso che ci vorrà un po’ per Maryse. Nel telefilm alla fine ciò che ha un po’ dato la svolta a Maryse è stato il perdere tutto, quando ha perso tutto ciò che lei pensava importante, come la sua posizione nel Clave e il suo status, alla fine ha riscoperto se stessa. Mi chiedo quindi cosa sarà invece in questa storia ciò che la spingerà a rimettere in discussione un po’ tutta la sua vita.
Una cosa però ad Alec non la perdono…. Non ha mai visto/letto Il Signore degli Anelli?????? No no no! Questo è un grandissimo Hell no!!!! Se entro la fine della storia Magnus non rimedia entro nella storia e li picchio. 😂😂😂 No, non si capisce anche dal mio nickname che io tipo venero Tolkien e che tutti i suoi libri sono tipo la mia Bibbia 😂
Rinnovo come sempre i miei complimenti perché la storia mi sta piacendo davvero davvero tanto. Come mi piace davvero tanto il modo in cui è scritta, davvero mi è stra piaciuta tutta la descrizione che hai fatto di New York e della famosa ‘panchina’. Ho quasi avuto l’impressione di essere lì. Anche il banalmente nominare magari i nomi delle strade, dei luoghi, può sembrare una cavolata, ma in realtà ti dà molto più l’impressione di essere lì nella storia, di vederla davanti ai tuoi occhi e di contestualizzarla molto di più. Brava davvero brava.
A questo punto ci leggiamo al prossimo capitolo e vedremo che succede tra Robert e Magnus, la butto lì (l’ultima volta ci ho ingarrato) Magnus deciderà di lasciare padre e figlio soli e se ne va, tanto ha 15 giorni da poter passare da solo con il suo fiorellino 😏)
Un bacio e a presto

08/04/23, ore 16:30

Ciaoooo,
ho recuperato la canna da pesca, non pensavo di farcela e ringrazia anche la grandinata che sta facendo e che quindi ci tiene tutti chiusi in casa 😂
Rispondo prima brevemente alla tua risposta: vai tranquilla, io non ho nemmeno ancora letto la trilogia in cui compaiono i bimbi. Ho letto le prime due, le cronache di Magnus Bane poi avevo iniziato il prequel (quello con Will e Jem insomma) ma mi sono fermata perché sentivo un po' il bisogno di cambiare personaggi e di leggere altro onestamente 😅 non ho nemmeno letto la trilogia dei Malec perché aspetto sia completa (questo non significa che non me la sono spoilerata leggendo qua e là cosa varie proprio perché sono la curiosità fatta persona). Quindi sono tipo l'ultima persona che può giudicare il tuo modo di leggere Shadowhunters 😂
Ammetto che tu mi hai fatto uno spoiler grande come una casa nell’ultima risposta perché immaginavo che Alec avrebbe sganciato la bomba già in questo capitolo 😂e infatti così è successo.
Per il discorso iniziale tra Alec e i fratelli, sul fatto che se i suoi scoprissero della sua omosessualità non potrebbero licenziarlo. Purtroppo si, è vero che per legge, almeno a New York, tu non possa licenziare una persona perché gay (purtroppo ci sono un sacco di Stati Americani (anche non ma nel mondo in generale) dove invece se sei gay sei perseguibile dalla legge, non vorrei dire una cazzata ma proprio Texas e Ohio sono uno di questi, anzi in realtà tralasciando Whashington e California un po' tutto gli States sono forse più bigotti dell'Italia, cioè li nelle scuole insegnano il creazionismo rendiamoci conto). Il problema è che purtroppo uscita la legge esce anche la scappatoia, alla fine Maryse potrebbe inventare centomila scuse per licenziare Alec e non dire il vero motivo. Ci sarebbe la legge a tutela della donna che dice che tu non potresti essere licenziata perché incinta eppure capita ancora. Quindi io fossi in Alec mi preoccuperei e non sarei per niente così rilassato onestamente. Anche se mi ha fatto riflettere la frase in cui dice che 'suo padre non l'avrebbe permesso' e il che mi fa sospettare due cose: o è un uomo che tiene molto alle apparenze e quindi magari non licenzierebbe Alec per non fare girare appunto voci che potrebbero screditare lui e la moglie oppure, cosa che credo più veritiera visto il piccolo discorso avuto nel capitolo precedente, Robert è quello più di larghe vedute e meno rigido rispetto a Maryse e che non abbandonerebbe un figlio solo perché gay.
Sono sincera. Non mi aspettavo minimamente che Alec sbottasse all’inizio. Con questo non sto dicendo che sia brutto così eh, solo che mi aspettavo che sbottasse a fine pranzo, dopo aver sentito magari la mamma parlare per ore e magari anche qualche approccio della povera Lydia che mi ha dato molto l’impressione di essere finita anche lei in questa situazione un po’ perché ‘costretta’. Invece BOOM. Alec è sbottato subito. Non me l’aspettavo forse avrei preferito diversamente perché sarei stata curiosa di vedere Alec ribollire come una piccola teiera fino all’esplosione, però è bello anche così e, soprattutto, ci sta anche e non stona. Alla fine Alec adesso ha davvero qualcosa di concreto per cui lottare e quindi ci sta anche che riesca a trovare il coraggio di esporsi molto di più, sottolineando che Alec non è per niente un codardo. In più sa anche di avere il sostegno dei fratelli che certamente non è una cosa da poco. Qui devo aprire una grandissima parentesi. Amo Jace. Davvero amo Jace quanto lo detesto nei libri. Ho davvero adorato tanto il dettaglio che lui è quello che è rimasto sempre vicino ad Alec e che fosse anche un po’ quello che abbia dato al ragazzo il coraggio necessario per rispondere per le rime alla madre. Ho amato anche il fatto che gli sia poi corso dietro e che lo abbia abbracciato, dicendogli anzi che lui doveva pensare a divertirsi e che a raccogliere i cocci ci avrebbe pensato lui. Mi è piaciuto tantissimo, non smetterò mai di ripetere quanto mi piaccia il fatto che questo Jace sia esattamente l’opposto dei libri e che comunque sia migliore anche di quello dei telefilm che, in alcuni tratti, comunque seguiva il personaggio del libro. Mentre leggevo di Jace che era rimasto accanto ad Alec ho quasi provato un po’ di rabbia nei confronti di Isabelle e Max che invece avevano un po’ lasciato solo Alec. Ovviamente non ce l’ho con loro, però è stato talmente bello leggere di Jace che restava accanto al fratello mentre fissava la madre con sguardo un po’ minaccioso che quasi ti veniva da dire parole agli altri due 😂
Maryse alla fine è esattamente la Maryse della prima stagione, quella che poi difficilmente associ alla donna che ha portato Magnus all’altare o che nei libri fa da babysitter a Max 😂 Alla fine non è cattiva perché non credo che farà del male fisicamente ai figli, è solo una donna estremamente rigida, che forse certe volte è quasi anche peggio 😖
Btw… voglio fare un piccolo appunto su Max. A me quel ragazzo non me la conta giusta. Poi non star a credere che mi sia sfuggita la tua risposta in cui hai detto che in quella recensione ho ingarrato più di una teoria e io propendo per questa. Poi magari arriverò alla fine della storia, in cui ho costruito un castello gigante e scopro che crolla peggio di quelli fatti con i fiammiferi, però il mio istinto mi dice che quella è là teoria che ho ingarrato e ti dirò anche perché. La malizia ci sta. Uno può essere smaliziato e scherzare sulla sessualità (anche rivolta al suo stesso sesso) senza essere necessariamente gay o bisessuale, anzi magari tutti gli eterosessuali fossero così aperti. No, non è questo che mi insospettisce maledettamente. Uno, come dissi già nella precedente recensione, ha un modo diverso di affermare che lui si farebbe Magnus. Non so davvero spiegartelo, ma sento che è diverso rispetto al modo in cui ci scherza Jace o Izzy, anzi forse è quasi più simile proprio al modo in cui lo direbbe Izzy che non Jace. Ad esempio quando ha supposto che ‘Magnus ci fosse andato giù pesante con la lingua’ e poi si è chiesto come fosse possibile che Alec non ci fosse, per questo, finito a letto, non so spiegartelo ma mi puzza da uno che ‘sa di cosa parla’ e non che lui abbia baciato Magnus, ma che sa cosa si prova ad essere baciato da un altro uomo e ad essersi da questo lasciato trascinare e quindi poi ci è finito a letto. Forse sono teorie strampalate e tu ti stai facendo un mucchio di risate, ma ehi, se non avessi fantasia non scriverei ‘storie’ 😂E questo è uno. Poi mi ha insospettito anche quando, appena prima che Alec sbottasse, e lui pensa di doverlo fare per ciascuno dei suoi fratelli che dice: ‘per Max, che aveva gli occhi lucidi ed evitava di guardarlo’. Ora sarò visionaria io, sarò pazza io, ma non è che Max ha gli occhi lucidi perché sta pensando che anche lui vivrà come Alec? che anche lui si ridurrà a doversi nascondere senza poter mai dire chi veramente è e a ritrovarsi magari incastrato in un matrimonio che non vuole solo per far contento ‘il generale’? È vero, l’unica cosa che mi fa dubitare è un po’ il fatto che lui non dica niente nemmeno ai fratelli dopo che ha visto Alec non dire niente per anni e non avendolo diciamo gradito. Ma ehi, ho una o più teorie anche per questo. Potrebbe ancora essere in stato di confusione, con niente di certo e quindi ancora così confuso lui in primis da non sapere nemmeno cosa dire o come iniziare un discorso, e questo si legherebbe anche al fatto che il suo personaggio è intrecciato ai Malec perché, come avevo già detto, magari chiede consiglio proprio a Magnus. Oppure, visto che Alec ha appena fatto coming out e loro lo attendevano da anni, non voglia diciamo così ‘rubare la scena’ al fratello maggiore che sta già affrontando un bel po’ di carichi emotivi. Bah vedremo però a me il personaggio di Max puzza 😂 e secondo me è plausibile più la prima teoria e cioè che non parla perché è ancora tanto confuso.
Dopo tutto questo papiro però, una cosa devo dirla ‘di negativa’ 😂 da fisica mi ha un po' fatto male al cuoricino leggere quei 'raggi ics' invece di 'raggi X' 😂 😂
Scherzi a parte, mi è piaciuto davvero tanto il capitolo, e adesso sono ancora più curiosa di sapere che succederà. Sicuramente Alec si concederà questi 15 giorni di ferie da passare con Magnus 😏😏😏 Oh prevedo che qualcuno comincerà a fare il maniaco e ad allungare le manine 😂 ovviamente parlo di Magnus 😂 Poi sicuramente credo che qualcosa succederà. La famiglia di Lydia accetterà tutto così passivamente o, offesa e oltraggiata, magari minaccerà i Lightwood di sospendere le donazioni all’Istituto? Alla fine non penso che Lydia sia cattiva, non lo pensavo nemmeno nel telefilm, però qui mi ha dato un po’ l’impressione di essere molto più succube della sua famiglia di quanto non lo fosse nel telefilm. Però non posso dirlo con certezza visto che la ragazza non ha fiatato e mi baso solo sul modo in cui l’hai descritta mentre Robert la intratteneva.
Intanto ti rinnovo i complimenti per la storia che sta diventando sempre più intrigante e appassionante (forse lo avevi intuito dal papiro sempre più lungo 😂)
Ti ri-auguro Buona Pasqua e ci leggiamo presto 😉

06/04/23, ore 22:34

Ciao,
Sono andata in un negozio di pesca e ho comprato una canna da pesca 🙃
Per rispondere un po' alla tua risposta, sì, sappi che io sono logorroica di mio e se ho aspettato di finire la mia storia prima di iniziare a leggere la tua è proprio perché mi conosco e so che scrivo mezzo romanzo a recensione 😂
Intanto parto con il dire che Alec, e i suoi fratelli, sono cresciuti praticamente in una caserma militare. Lo immaginavo eh, anche perché è un po' come mi ero immaginata che avesse vissuto il mio Alec, però leggerlo così fa sempre un certo effetto e ti rendi meglio conto di tanti dettagli nel comportamento di Alec che sono palesemente figli di questo regime così freddo e austero.
Sono sincera, inizialmente mi dicevo: 'qui manca qualcosa' nel senso che mancava l'eventuale saluto la sera precedente e ho pensato che lo mettessi via flashback. Così come quando ho letto 'del peso' sul petto di Alec ho pensato che il ragazzo stesse avendo un attacco di panico nel ricordare ciò che era successo la sera prima e ho detto 'vuoi vedere che arrivano le prime palpatine di Magnus e quindi il primo imbarazzo grosso di Alec' e quindi ho pensato che si iniziasse con il flashback. E invece…. Quel peso era il permaloso Presidente Miao 😂 adoro quel micio in ogni Fanfiction 😂 e hai ricreato più o meno la scena di Alec che restava a dormire a casa di Magnus dopo averlo aiutato a salvare Luke. Beh, direi perfetta e un perfetto inizio del capitolo per collegarsi ad un evento tanto importante avvenuto nel capitolo precedente. L'imbarazzo di Alec ci stava, il suo non sentirsi adeguato, diciamo così, vicino ad un Magnus che probabilmente si è svegliato all'alba per apparire non meno di perfetto davanti al suo fiorellino. Anche se la scena di Alec che si è addormentato mentre pomiciava con Magnus penso sarebbe stata esilarante, soprattutto Magnus perché un po' ce lo vedo che all'inizio abbia sbuffato in modalità teiera perché offeso ma poi si è semplicemente perso a guardare il suo fiorellino russare, perché non puoi non farmi russare Alec 😂😂😂
Trovo questo Alec veramente adorabile e, forse, in certi momenti sembra anche un po’ troppo un adolescente spaurito però considerando la sua totale mancanza di esperienza e pure tutte le insicurezze che si porta dentro, ci sta anche come cosa. Mi è piaciuto molto che alla fine, nonostante le pare mentali di Alec delle ascelle sudate, dell’alito mortale, quello veramente insicuro sia Magnus. Alla fine penso che le insicurezze di Alec siano a tratti ‘semplici’, mi spiego… tralasciando la causa che ha portato Alec ad essere ciò che è, che sicuramente sarà legato ai genitori e al loro dittatoriale modo di educare, per iniziare una relazione ad Alec è bastata una spintarella, è bastata trovare la persona giusta che gli facesse prendere quel coraggio che dentro di sé aveva già. Con questo non voglio assolutamente sminuire il bagaglio emotivo che Alec si porta dietro, anzi, penso che i suoi problemi interesseranno più l’evolversi della relazione piuttosto che la fase iniziale. Magnus invece è quello ‘vissuto’, quello che sa già cosa significa amare totalmente una persona e soprattutto venire da questa completamente distrutto. Alec adesso è un po’ come se si sentisse invincibile perché comunque aver detto della sua omosessualità ai suoi fratelli lo abbia fatto sentire immensamente più leggero, poi vedere cosa questi hanno organizzato addirittura per permettergli di passare del tempo da solo con Magnus non fa che farlo vivere come una specie di bolla felice, quindi trovo anche lineare come cosa che lui adesso veda tutto un po’ più in discesa (sebbene comunque con le giuste pare mentali come l’alito e il sudore appunto), invece Magnus sa già che potrebbe soffrire. È un po’ come tu ti scottassi con una fiamma, rispetto ad uno che non si è mai scottato, penso sia normale essere un pochino più cauto nell’avvicinarsi di nuovo ad un fuoco. Tutto questo sproloquio per dire che mi è piaciuto il fatto che Magnus fosse un po’ preoccupato ecco 😂 e spero si sia capito che non sminuisco i problemi di Alec 😂 Forse dovrei smetterla di scrivere queste recensioni la sera che so stanca ma è l’unico momento libero che ho 😂
E non credere che non abbia notato la scena del succhiotto... oh sento ‘sono caduto sul collo’ in arrivò 😂😂😂😂 ci metto la mano sul fuoco che quella scena ci sarà, è come il russare di Alec, deve esserci o qui c’è un reato in atto 😂 non ci puoi derubare di quella scena 😂 è una delle mie preferite e ci metto la mano sul fuoco che nel prossimo capitolo quel succhiotto verrà beccato. Spero che lo vedano i fratelli per primi e che poi provvedano a nasconderlo (spero non lo abbia già notato Robert onestamente). Dai spero che o Isabelle o Max lo notino prima, o vai sul canon e sarà Jace? ma non Maryse ti prego 🤣
Devo dire che Alec mi ha sorpreso per il fatto che al padre abbia già detto che ‘c’è già una persona’. Pensavo che fosse difficile dire anche questo, più che altro perché mi aspettavo che Robert o Maryse avrebbero cominciato con il terzo grado e da lì per Alec sarebbe forse stato difficile continuare a mentire o omettere la verità. Ma Robert è stato stranamente comprensivo, ammetto che non me l’aspettavo ma visto che dici che alla fine ti sei basata al telefilm, effettivamente nella prima stagione quello che sembra provare ad andare più incontro ad Alec è proprio Robert. E Alec la pensa come per aver detto al padre di non dire niente alla madre. Onestamente sono stra curiosa di vedere Maryse. Non mi ha stupito l’entrata in scena di Lydia, era piuttosto scontata quella. Ho paura adesso però che vada esattamente come nel telefilm e che si arrivi ad un matrimonio 😱 con relativo bacio Malec il giorno delle nozze 😱 Anche se non credo. Visto quanto Alec ha detto al padre, cioè che non ha intenzione di mettere la sua storia da parte per seguire i capricci matrimoniali della madre, credo che si fermerà prima. Anzi, forse proprio quando Maryse cercherà di mettere in mezzo il matrimonio sarà proprio allora che Alec sgancerà la bomba e allora succederà il patatrac! Devo dire che per il momento mi ha intrigato Robert e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire Maryse.
Non credere che ovviamente mi sia sfuggita… anzi…. la scommessa tra Max e Jace: ovviamente stanno scommettendo se quei due abbiano già fatto sesso o no. Ovvio. So certa al 110%. Scommettere se abbiano o meno pomiciato non credo, sarebbe una scommessa facile: è ovvio che sia successo. Scommettere sull’attivo e il passivo? Ce lo vedo per uno come Max (tra l’altro non l’ho dimenticata la mia teoria su di lui e sul fatto che tu mi abbia detto che ne ho ingarrato una e io porterò avanti questa mi sa perché mi fido del mio sesto senso 😂 è che in sti capitoli non è comparso e quindi non ho avuto materiale) ma Jace secondo me sa che Alec non avrebbe ancora fatto sesso la prima volta perché Jace secondo me lo sa che è vergine, forse non glielo ha detto ma Jace lo sa. Quindi stanno scommettendo se lo hanno fatto o no e Jace dice no e Max si 😂 perché Max, Magnus se lo sarebbe fatto (e questo mi collega sempre alla mia teoria su di lui).
Bene, direi che anche per oggi ho detto abbastanza cavolate. Inutile ripetermi ma lo faccio lo stesso: la storia mi piace e anzi adesso ho come la sensazione che fino ad ora abbiamo solo scherzato e che il bello arriverà adesso. Come sempre ti rinnovo i miei complimenti per l’ottimo lavoro.
E ci leggiamo al prossimo capitolo anche se metto già le mani avanti che con Pasqua di mezzo potrebbe non essere subitissimo 😅 vedrò di andare a comprare un’altra canna da pesca 😂
A prestissimo 😘
(Recensione modificata il 06/04/2023 - 10:41 pm)

04/04/23, ore 23:04

Ciaooooo,
Allora inizio un attimo con il risponderti alla tua risposta. Sappi che più teorie faccio e più me la prendo comoda a leggere, più una storia mi piace. Sono un po' un controsenso io perché, sebbene sia la curiosità fatta persona, più mi piace un libro o una storia, più la leggo lentamente, mi piace gustarmele le cose, un po' come a Magnus piace gustarsi il corteggiamento con il suo fiorellino.
Passiamo quindi al capitolo.
Anzi no… iniziamo con il dire che almeno una teoria del precedente capitolo so di averla azzeccata. L’avevo buttata un po’ lì a caso ma ci ho ingarrato: alla fine è stato davvero Alec a chiedere a Magnus di uscire. In realtà di tutte le precedenti teorie questa è quella che ho davvero buttato così e ci ho davvero ingarrato. 😂
Comunque… allora per prima cosa ho trovato dolce il pezzo iniziale in cui Magnus ha parlato delle somiglianze e dei tratti ereditari con Ragnor. Alla fine non è così inverosimile come Magnus pensa secondo me. È vero che alla fine era già grandicello quando era stato adottato dai Fell e che quindi era già un ragazzino con una sua personalità e tutto, però stare a stretto contatto con certe persone comunque ci condiziona e diciamo che ci plagia. Quindi alla fine ci può stare che un po' del suo charme lo abbia ereditato da Ragnor. Certo aveva sicuramente una certa predisposizione però non penso che ciò che Ragnor dice non sia così sbagliato. E mi è piaciuto che alla fine, anche se lui non lo trova verosimile, Magnus non dice niente perché gli piace comunque questa idea, bella la frase in cui ha detto che gli piace di non aver ereditato solo soldi o beni materiali dai Fell. Non mi ripeterò mai abbastanza dicendo che mi piace tanto che Ragnor e Magnus siano fratelli.
Qui devo dire una cosa riguardo anche tutto lo scambio di battute tra Ragnor e Clary… ma Donatello io ho sempre saputo che era scultore 😂😂😂 premetto che io di arte so poco perché non è mai stata tra le mie materie preferite, ma io Donatello l'ho sempre considerato più scultore che pittore 😂😂😂
Posso dire comunque che Ragnor è un maledetto calcolatore? 😂😂😂 All’inizio quando aveva proposto di andare fuori a bere avevo un po’ storto la bocca perché volevo che per questa seconda ‘chiacchierata’ tra i Malec non ci fosse di nuovo dell’alcool in mezzo e che comunque loro fossero soli soletti in modo da poter parlare liberamente, soprattutto per mettere più a suo agio Alec. E infatti così non è stato. Ora capisco quando mi avevi detto che i fratelli si sarebbero alleati tra di loro (per comodità di scrittura considererò quasi Raphael come un fratello per Magnus, il che un po’ è vero). All’inizio pensavo che i Lightwood avessero subito capito cosa celava  l’offerta di Ragnor e avessero colto la palla al balzo. Poi è venuto fuori che invece si erano accordati e ammetto che forse avrei preferito più la prima opzione, ma l’importante è che se ne siano andati fuori dai *censured* e abbiano lasciato i Malec soli soletti. Ammetto che ci sono rimasta male per Simon, diciamo che lo giustifico solo perché poverino è reduce di un triste abbandono e quindi probabilmente non ha prestato molta attenzione. Simon è CANONICAMENTE il primo shipper Malec ed il primo a beccarli 😂😂😂 Ma, come hai detto, hai scritto questa storia quando ancora non avevi letto i libri quindi dai, perdono anche te 😂 Tra l’altro voglio che venga messa agli atti questa mia bellissima figura di 💩: so giorni che faccio teorie, per la maggior parte errate, e ho realizzato solo ora che Alec ha i tatuaggi perché nella serie ha i marchi angelici. 😂😂😂 Me lo diceva sempre il mio prof di fisica che io a furia di guardare il cielo mi perdevo sempre le cose semplici e basilari della vita 😂 E non commento i tatuaggi che Magnus aveva supposto perché… beh 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 questo rende abbastanza l’idea (e continuo a sottolineare quanto io adori questo tuo stile di scrittura, lo so mi ripeto)
Allora… adesso basta con gli scherzi e parliamo della parte centrale della storia: cioè i nostri cari Malec. Mi è piaciuto molto l’imbarazzo iniziale, ci stava benissimo e anzi se si fossero messi a pomiciare subito mi avrebbe stonato molto. Alec è l’imbarazzo fatto persona e Magnus ha comunque il suo passato con Camille da smaltire. Mi è piaciuto molto il piccolo dettaglio di Alec che a momenti rompeva il bicchiere quando Magnus ha fatto la battuta sulla verginità. E’ ovvio che Alec vive male la sua verginità. Sebbene un po’ sia stata una sua scelta per voler aspettare diciamo la ‘persona giusta’ e un po’ per tutte le sue pare mentali, Alec non la vive decisamente bene, forse la vive peggio addirittura dell’Alec sia del telefilm che quello del libro. Sicuramente quando ci saranno i primi approcci da parte di Magnus (perché sono sicura che il più maniaco dei due sia proprio lui 😂) verrà fuori questa cosa e ci sarà un primo punto di crescita per la coppia.
Un’altra cosa che ho trovato molto bella, e assolutamente perfetta per il personaggio, come se gli fosse stata cucita addosso, è il modo, dolce e goffo, con cui Alec ha detto a Magnus che ha pensato a lui ogni giorno praticamente e che gli piace: la storia dello stregone. Devo dire che è stato un escamotage assolutamente perfetto. Anche perché ha creato una sorta di suspance. All’inizio non si capiva dove Alec stesse andando a parare con il suo discorso (ammetto che io all’inizio mi stavo addirittura facendo un filmone di questa bambina che era malata e Alec aveva intenzione di adottarla 😂) e poi, pian piano, arrivi al culmine della scena con Magnus che si trova davanti ad un bivio. E’ stato davvero bello e piacevole leggere quel momento. Poi non so se lo hai scritto di proposito, ma io l’ho un po’ interpretata anche che, siccome Magnus è quello che si era chiuso all’amore per via di Camille, Alec lasciasse a lui la scelta di rimettersi in gioco (anche se Alec non sa niente ancora di Camille, oddio in questo momento, e a quest’ora, non me lo ricordo perché sto un po’ confondendo con il canon). Però non so è un po’ come se Alec gli stesse dicendo: ‘ti lascio un’ultima scelta. O prendi il pacchetto completo di me e le mie pare o meglio chiuderla qui. Se vuoi una scopata fermiamoci qui’. Forse so tutte pare mentali mie, ma io l’ho un po’ letta in questo modo visto che Alec sa di avere un po’ di problemi ad affrontare la relazione, quindi diciamo che le cose dovranno andare un po’ lente e con il giusto tatto, abbia lasciato scegliere a chi invece si butta in una relazione di una notte se voler entrare con i suoi tempi o no. Ripeto, io l’ho vista così 😂😂😂 E non so se sono riuscita ad esprimermi ma spero che almeno in parte tu abbia compreso.
Ultimo dettaglio, credo che tu abbia fatto bene a far intervenire Presidente Miao. Credo che se avessero continuato a pomiciare in quel modo sicuramente gli ormoni di Magnus non avrebbero retto visto che stava fantasticando sul suo fiorellino e sul cospargere tutto il suo petto di cioccolato sin dall’inizio della serata. Ma per Alec sarebbe stato decisamente troppo, anche perché, da ‘’’’’autrice’’’’, immagino che, visti i problemi che Alec ha con la sua verginità, non sarebbe stato bene inserire nello stesso capitolo primo bacio e primi approcci sessuali. Lo puoi fare quando hai a che fare con personaggi più disinibiti, ma con un Alec così ci sta e ho trovato adorabile l’intervento del micio che non sa che il suo futuro padroncino preferito lo ha scambiato per un ratto 😂
Sto giro ho fatto poche teorie ma perché alla fine il capitolo era incentrato sui Malec e c’erano poche teorie da farsi: che quei due finiranno a fare tanta ginnastica a letto lo sapevo sin da quando ho visto la casellina rossa del rating della storia 😂😂😂
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti per la storia che continua ad intrigarmi sempre di più.
Alla prossima 😉

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]