Il desiderio di una donna
di takitaki

10/08/21, ore 12:09

Capitolo abbastanza dolce e divertente senza però tralasciare gli elementi thriller, manca giusto un pò troppo di descrizioni.

27/07/21, ore 20:29

Ottima atmosfera romantica che ben si addice al gruppo di Sailor senza nulla togliere agli elementi thriller. Ansioso di leggere oltre.

13/07/21, ore 19:28

Ho iniziato a leggere la storia qualche tempo fa e stasera mi permetto di recensire.
L’idea di base è interessante, una storia d'amore, svariati omicidi, un'ispettrice carina e un probabile killer bello ed arrogante, il tutto con contorno di svariati personaggi dell’anime.
Non ho capito subito il perché di Haruka uomo, con tanti personaggi maschili presenti in Sailor Moon hai modificato una delle protagoniste a cui molte persone si sono legate ed affezionate proprio perché Haruka è donna ed ha al suo fianco una grandissima compagna, Michiru. Cosa che nessun altro anime aveva fatto prima, almeno a memoria. Con il passare dei capitoli ho intuito dove stavi arrivando ed in questo capitolo lo hai svelato, più o meno.
I miei complimenti per il coraggio mostrato ma perdonami, un personaggio che prima era una donna andrebbe a dire alla ragazza della quale si sta innamorando che prima o poi l’avrebbe convertita? A cosa? Personalmente credo sia davvero forzato e francamente anche se ho una mentalità molto aperta, proprio non riesco a vederlo come un qualcosa di positivo, specialmente dopo la loro prima volta, di cui anche qui avrei qualcosa da dire ma preferisco astenermi.
Tralasciando la mia opinione personale sull’argomento e volendo valutare solamente la storia, mi ritrovo a leggere solo dialoghi, privi di descrizioni dei luoghi e dei personaggi. Per il lettore diventa complesso seguire la trama, così come collocare le figure in determinati ambienti. Abbiamo sì la fantasia, ma l’autore ci dovrebbe aiutare a focalizzare le scene. Purtroppo, non è un film in cui vediamo l’immagine e possiamo avere solo il dialogo tra i personaggi. Oltre a tutto ciò ci sono diversi salti temporali, specialmente in questo capitolo e francamente mi hanno fatto perdere il filo della storia.
Aggiungo una nota sulle emozioni che provano i personaggi, anche qui purtroppo nella maggior parte delle volte non trapela nulla, altro punto che mi fa lasciare questa recensione come critica.
Elena

02/07/21, ore 12:35

Ciao, scusa il ritardo con cui ti lascio un mio piccolo pensiero, ma mi si sono accavallate alcune cose.
Dunque, Mako è uscita dalla lista dei sospettati... ok e Michiru ha iniziato ad avere un'ovvia reazione verso il suo essere "fedele" all'amicizia con Rei e quello che pero' sta iniziando a provare per Haruka. Mamoru non sta facendo altro che confonderla ulteriormente😂
Alla prossima 😊

23/06/21, ore 11:53

Ciao, scusa il ritardo ma il caldo mi ha stesa. Perciò ti apprezzo per la tua dedizione e puntualità.
Io continuo ad avere un'idea in testa e perciò se potessi parlare con Haruka gli direi di essere con Michiru sincero fino in fondo. Mi sbaglierò. Vedremo.
Comunque vedo sull'amicizia tra l'ispettore e Rei nubi temporalesche.
Un bacio e a presto☺

15/06/21, ore 22:40

Ciao, i personaggi si rincorrono e rimangono sempre tre figure; Haruka, Michiru e Rei.
Dunque, d'indole docile si, ma tutto sembra portare a Yaten. E se si fosse talmente innamorato del biondo da voler togliete di mezzo tutti i possibili flirt?
Makoto. Perché soprassedere ad una seconda porta?
.... altro non so😂
Alla prossima

15/06/21, ore 12:56

E anche questo capitolo me lo sono letto subito!
Storia che si fa sempre più intrigante ed interessante!
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 10:59 pm)

08/06/21, ore 19:29

Ciao. Dunque... Haruka ha iniziato a scoprirsi con Michiru, Michiru con Haruka, Rei a provare nuovamente qualcosa per il fantomatico biondo, così come Yaten, al quale vorrei tanto dire di non fantasticare troppo, perché sbagliero', ma credo che prima i poi avrà una gran brutta sorpresa😑
Complimenti. Continua così.
Ps dialoghi sempre molto ben curati ☺

08/06/21, ore 01:04

ciao, ho iniziato da pochissimo a seguire la tua storia ma devo dire che mi ha già conquistata! Non è facile scrivere un giallo, ma sto apprezzando davvero il tuo lavoro. È davvero intrigante, continua così!

04/06/21, ore 10:05

Letti tutti d'un fiato! La storia è davvero intrigante e mi ha messo curiosità, i capitoli scorrono bene e non vedo l'ora di poter leggere come andrà avanti!
Solo una richiesta: ti supplico con tutto il cuore di inserire Setsuna tra le vittime, possibile squartandola in modo truculento... detesto quella donna XD

03/06/21, ore 19:17

Ciao.
Mi piace molto il ritmo delle varie conversazioni. Trovo siano molto calzanti con i vari personaggi.
Seija come al solito non lo si regge. Ci fosse un ff dove non si rende odioso😂
Avrà sicuramente qualche fan, ma non io.
Alla prossima😊

01/06/21, ore 07:48

Ciao, la trama s'infittisce😁
Ti confesso che vedere Haruka al maschile mi disturba un po', ma accetto le tue decisioni com'è giusto che sia.
E poi nei gialli il mistero lo fa da padrone, perciò vedremo.
Continua cosi☺
A presto

27/05/21, ore 14:08

hola
finalmente,dopo tanto,un giallo su haruka e michiru..hai la mia curiosità.
non vedo l'ora di leggere tutto l'evolversi della storia..al prossimo capitolo👋

27/05/21, ore 12:53

Ciao, un inizio intrigante preludio ad un giallo niente male☺
Sono contenta di poter leggere un poliziesco e ti faccio i complimenti, perché non è facile fare incastrare tutto a dovere.
Ti auguro buon lavoro. ☺

26/05/21, ore 13:52

Ciao, bello l'inizio.... Molto intrigante, Haruka e Rei sono state insieme! Chissà se in questa storia Michiru si lascia andare con haruka. Buona creazione Ciaooo