Alternative ending
di Vespertilio

29/10/22, ore 18:31

Ciao! Ho appena appena finito di leggere la storia originale e avevo bisogno di un finale alternativo. Mi è piaciuto molto questo tuo lavoro, l'ho trovato meravigliosamente scritto, coerente e perfettamente in linea col personaggio di Sangwoo.

24/06/21, ore 23:22

Cara mia, hai talento per i racconti introspettivi e psicologici. Davvero ben fatto. Le voci sono ben delineate e distinte, il lettore riesce a seguire la linea dei pensieri. Senza parlare del gioco di parole sui colori nero-rosso e blu-rosso. Da molto l'impressione di come il killer abbia letteralmente perso il senno. Qui si rivela il ruolo fondamentale di Yoon Bum. Mi è venuta una gran tristezza, quando ha implorato per la sua vita. Ed è incredibile come il killer si giustifichi pensando che fosse tutta colpa di Bum perché le sue ultime parole non sono state:"ti amo".
Hai ben reso tutti i ragionamenti del biondo, mi sono scesi i brividi per come sei riuscita a farmeli percepire così vividamente. Così come le scene un pochino più cruente. Questi due passaggi sono così difficili da descrivere con successo, tu ci sei riuscita!

La fine di entrambi e davvero drammatica. Sangwoo è davvero arrabbiato all'inizio, come se si fosse sentito tradito. La paura e il bisogno di amore lo dominano letteralmente, tanto da fondersi in maniera contorta.Il suo passato non lo aiuta, così come le allucinazioni. Il suo destino sembra segnato, così come sono state le ultime parole della polizia. Sinceramente, la visione finale delle stelle mi ha messo molta malinconia. È stata rasserenante per certi versi, ma mi ha portato a molte domande. La prima è nata dalla tua frase:"come può un essere umano fare una cosa del genere ad un altro essere umano". Come ha fatto a mettere in atto tutta quella violenza e malvagità?
Perché i due non si sono 'guariti' a vicenda?

Tu cosa pensi del vero finale del manhua? Che finale avresti davvero preferito?
A presto, Sonia ;)
(Recensione modificata il 24/06/2021 - 11:38 pm)
(Recensione modificata il 24/06/2021 - 11:40 pm)

10/06/21, ore 03:53

Allora, mi scuso in anticipo se la recensione non sarà particolarmente accurata come al solito ma nonostante l'ora ci tenevo comunque a lasciare un commento e farti sapere un po' in generale cosa ho pensato della fic!!
Devo ammettere che mi ha dato i brividi (in senso buono); non so praticamente niente della storia come sai, tuttavia il testo è riuscito ad essere super d'impatto comunque, specialmente nelle parti più cruente, che mi hanno fatto abbastanza impressione sempre in senso buono: ritengo che saper descrivere quei momenti in un modo così vivido sia difficile e tu ci sei riuscita benissimo, anche per quanto riguarda i piccoli dettagli (in particolar modo ho adorato quello del sangue che scivolava tra le assi del pavimento).
Anche il tuo voler accentuare sul "rosso quasi nero" oltre che una forte immagine a livello visivo ci ho collegato anche la follia della mente di Sangwoo all'apice dell'esplosione, come se si fosse staccata l'ultima di una serie di spine elettriche e lui fosse andato completamente in blackout, non so se mi spiego??
Mi è piaciuta tanto anche la struttura "alternata" della fic, ovvero la scelta di pensieri molto introspettivi e intrusivi, misti poi alle azioni sempre però intrise della prospettiva di lui e della sua visione malsana di quello che era successo. Il dettaglio del pezzetto di carne mi ha fatta rabbrividire.
Mi è piaciuta molto anche la frase finale, quel "siamo arrivati troppo tardi", oltre che la scena della macchina: pur non sapendo molto dei personaggi è un finale tragicissimo e colpisce molto il lettore già così, non immagino chi invece già sa tutto della storia.
Sei stata bravissima a gestire un momento del genere e la scrittura è perfetta, davvero brava, mi è piaciuta tanto!! Scusa il finale stupidissimo di questa recensione ma sto morendo di sonno ahaha, alla prossima!!
LostRequiem