The night, and the dream, were long
di Vento di Fata

07/05/22, ore 22:47

Sarò banale, sarò scontata, ma questa è una delle storie scritte meglio, più significative e più belle che io abbia mai letto.
Axel, quanto lo adoro, e tu hai reso possibile uno dei crossover migliori di questo mondo.
Ti ringrazio davvero tanto, complimenti per tutto.

-Marga

28/08/21, ore 08:40

Noooooo! Stupenda!
Sono senza parole!
Allora, ammetto che non ho mai giocato a bloodborne perché non mi ha mai attirato più di tanto, ma mi è capitato di seguire qualche volta il mio ragazzo, quindi A GRANDI LINEE so di cosa si tratta ecc.
E niente, si può dire? Fanfic breve ma intensa.
Bellissima. i ruoli li vedo veramente azzeccatissimi. I pensieri e i comportamenti di Axel sono rappresentati bene in un mondo come quello di Bloodborne!
Complimenti davvero!
(Recensione modificata il 28/08/2021 - 08:42 am)

23/08/21, ore 02:28

Beh mai mi sarei immaginato di vedere Bloodborne, uno dei miei giochi preferiti e Kingdom Hearts, la mia saga videoludica preferita fusi insieme, ma devo ammettere che il risultato è stato veramente notevole.
Axel come cacciatore e vilesangue ci sta molto bene, come Roxas si abbina perfettamente al ruolo dell'automa, inoltre hai descritto alla perfezione l'atmosfera del sogno, dato che ad ogni riga riuscivo ad immaginare alla perfezione il nostro amato numero 8 nei panni di un cacciatore nel sogno.
Ho apprezzato l'idea di avere Terra al posto di Gehrman, con tanto di citazione ad i suoi dialoghi.
Ottimo lavoro.
Un saluto Nerowolf

31/05/21, ore 01:46

Ciao cara,
È la prima volta che recensisco qualcosa e di tuo. Sono passata, intrigato da questo curioso connubio tra Bloodborn e Kingdom Hearts. Ho iniziato troppo volte BloodBorn senza mai finirlo (ammiro i Soul per la loro estetica molto da Berserk, ma non sono esattamente il mio genere), in ogni caso ho saputo riconoscere tutti gli elementi da te citati e vederli messi sopra i nostri personaggi molto alla Square è stato... molto interessante e convincente.
Axel risulta credibile come cacciatore e ben si respirano le sensazioni che il Sogno ha su di lui; ancora di più lo risultato Roxas nelle vesti di automa, così etereo e lontano. Anche i dialoghi, così come le azioni compiute da Axel nell'officina risultano oltremodo coerenti con l'ambientazione. Il nesso tra Roxas e Automa, così come un sottile e genuino sentimento di affetto verso l'Axel Cacciatore viene fuori nelle battute finali e l'ho trovato molto molto tenero; insomma nonostante la sua natura in Roxas può nascere sempre il sentimento di... affetto? Amore? Insomma da qualsiasi parte lo si legga è sempre una cosa commovente.
Davvero un lavoro curioso e originale, insomma è difficile trovare Bloodborn accostato a KH.
Un saluto
Elgas