In fine Temporis
di ladypink88

Ho letto questa storia in un giorno e devo dire che mi piace
moltissimo...attendo con ansia il prossimo capitolo! :)

Assolutamente! Grazie per la traduzione :)
Aspetto il prossimo capitolo!
Jmc

10/01/22, ore 01:18

la storia mi ha coinvolto molto! spero continuerai a tradurla! sono curiosa di sapere cosa succede

17/11/21, ore 18:03

Ciao di nuovo!!!! Grazie per la risposta alla mia recensione. Non ho potuto far a meno di leggere i capitoli tutti d'un fiato. E' una storia coinvolgente e affascinante. E anche se la percezione che ho avuto in questo capitolo è che Mikasa sia troppo "bambina" nei suoi pensieri, c'è da considerare che nella realtà della serie, Mikasa è proprio una ragazzina, mentre Levi è un giovane uomo...per cui ci sta tutto!
Sono andata a vedere la serie originale che stai traducendo e i capitoli sono tanti e se questo è solo un assaggio della mastodontica opera dell'autrice, questa fic è davvero tantissima robaaaaaaaa!!!
Ti prego continua che non sto già più nella pelle :)
Ciauuuuu

16/11/21, ore 13:38

Ciao Lady! Sto leggendo con passione questi capitoli e ti devo anche ringraziare, oltre che per il tuo lavoro di traduzione (sono stata traduttrice anch'io xD) anche per lo ship LevixMikasa (che io adddorroooooooo).
Mi piacciono molto i loro confronti. Molto realistici e li amo alla follia ^ ^.
Solo una cosa a livello traduttivo, ho notato (premetto che non ho letto la versione originale) ma ho notato che utilizzi molto il termine "riconoscimento " (Legione di riconoscimento, riconoscimento del perimetro). Forse è meglio utilizzare il termine "ricognizione"? Così, mi veniva in mente questo :) Per tutto il resto, continua così. Continuerò a seguirti con piacere <3

24/10/21, ore 15:00

Mikasa non riesce proprio a non preoccuparsi per Eren, è più forte di lei, ha un istinto innato di protezione. Eppure, come ho spesso ribadito anche nelle mie storie, Eren rappresenta per lei l'origine della sua forza ma anche il perno della sua debolezza. Proprio perché lei non riesce a scindere l'affetto, o l'amore, che prova per lui da ciò che egli rappresenta.
Eren è un'arma, un'arma umana divenuta tale per sua stessa volontà. Perché ha scelto di utilizzare il proprio potere in questa guerra e perché lo ha incrementato con l'uccisione anche del Gigante Martello, come si vede nella quarta serie.
Levi rappresenta la coscienza di Mikasa, colui che vede tutto da una prospettiva esterna, differente, più obbiettiva.
Vede questa ragazza che rappresenta tanto per molti di loro, che è forte, risoluta e combattiva diventare inerme e insicura quando si tratta di Eren. A modo suo cerca di spronarla, di invogliarla a non lasciarsi sopraffare dai sentimenti. Ne va della sua vita, della missione e dei compagni di squadra. In lei qualcosa sta già cambiando, perché sa che Levi ha ragione. Sa che deve, per forza di cose, tagliare questo filo che la tiene legata ad Eren e che inibisce le sue potenzialità. Lei è una testona orgogliosa, ma alla fine pian piano ci arriva alle cose.
Un bel capitolo anche questo, complimenti davvero, continua così.

24/10/21, ore 14:39

Buon pomeriggio Lady come ti avevo promesso sono passata molto volentieri sul tuo profilo per dare un'occhiata al lavoro che stai portando avanti. Innanzitutto mi complimento con te per l'iniziativa di tradurre una long così impegnativa e sono sicura che se le premesse sono quelle di questo primo capitolo la storia si prospetta molto interessante.
Già da questo inizio si evidenzia una Mikasa molto combattuta e incerta su quale sia la cosa giusta da fare e la strada da intraprendere. L'istinto di protezione che da sempre nutre verso Eren comincia a vacillare. C'è un'incomprensione di fondo tra loro due, un'aggressività di Eren che ormai è profondamente radicata in lui insieme alla smania a tutti i costi di sconfiggere il nemico che li tiene segregati tra le mura.
Uno scontro verbale molto aspro e duro che lascia Mikasa in lacrime e Eren che persegue come sempre il suo obbiettivo ormai divenuto un'ossessione. La ragazza si sente persa e smarrita è spesso nell'ultimo periodo paragona la dolcezza e il senso di comprensione di Armin con i modi perentori e arroganti di Eren.
La missione che si apprestano ad affrontare è difficile e pericolosa, né va della loro sopravvivenza, ma riuscirà Mikasa ad avere la lucidità giusta per affrontare un tale rischio?
Qualcuno si è accorto di questa sua inquietudine. Levi ha ascoltato in silenzio e le sue poche e brevi parole lasciano come sempre un qualcosa di velatamente sottinteso che si fatica a cogliere. Vedremo cosa accadrà e cosa avrà in serbo il destino per i nostri eroi.
Molto bello questo primo capitolo, scorrevole e ben delineato. Sicuramente seguirò questa storia con vero piacere. Arrivederci a presto.

22/09/21, ore 12:30

Ciao! Bella questa parte di capitolo più d'azione, assolutamente. Per essere il primo capitolo Mikasa è già molto bel delineata e risulta anche meno "sottona" di Eren di quanto sia nell'anime, più simile alla Mikasa del manga.
Ora visto che è una storia lunghissima, immagino che i nostri protagonisti non si siano spiaccicati... ma non vedo l'ora di leggere la continuazione 😃

13/09/21, ore 13:16

Ciao Lady!
Ovviamente mi interessano le storie Mikasa-Levi eheh :D vediamo un po' dove condurrà anche questa...sono curiosa, per ora mi piace l'interazione Mikasa-Eren...aspettiamo di vedere un po' di più di Levi ;)

12/09/21, ore 13:22

Ciao! Questa storia mi incuriosisce, non vedo l'ora di leggere il seguito. Mi piace come è tratteggiata Mikasa, la sua rabbia esplosiva in questo capitolo è tangibile. Ho seriamente temuto sia per Armin che per Hange😅
Allora a presto per l'aggiornamento
Amy