La Guardia d'Inverno
di T612

21/07/21, ore 17:33

Ciao eccomi di nuovo qui a recensire questo cap. che aggiunge nuovi elementi alla storia.
L'entrata in scena di Bobbi mi piace molto anche perchè è un personaggio che ho amato in Agents of Shield e quello che so di lei è quello che ho visto nella serie.
Bobbi fa il doppio gioco a quanto ho capito nel senso che i suoi resoconti non dicono tutto.
Bello anche l'inzio con il dialogo tra Nat e Clint dopo i fatti di Odessa. A questo proposito volevo chiederti quali sono le tre cose che Nat non potrà più essere ( una è essere madre e le altre?) .
Ciao e a presto.

13/07/21, ore 14:51

Non ho visto il film quindi non posso fare confronti con la tua trama e quella della Marvel, ma il fatto che parlando del passato di Natasha abbiano completamente ignorato la storia con winter soldier mi deprime.
E' vero che  si sarebbe create incongruenze con i film precedenti in cui non si accenna a nessuna loro conoscenza pregeressa , ma insomma un condizionamento mentale, un siero  che avesse cancellato i ricordi ad entrambi definitivamente, avrebbero anche potuto farcelo stare (imperdonabili!!)
E meno male che ci sei tu con queste chicche:  "Emanavano un qualche tipo di aura luminosa, quei due. Una cosa così bella non poteva essere bollata come illegale, è stato lampante dal giorno zero. Agente 14: La scintilla."
Facci sognare almeno tu.
A presto.

01/07/21, ore 13:14

Bei capitoli questo e il precedente.
Mi ripeto se ti dico che mi piace molto questo stile di scrittura fatto di documenti? Ovviamente non è come leggere un racconto che scorre via liscio, qui ci vuole un po' più di "concentarzione" perchè ogni documento è diverso dal precedente sia come destinatario che come mittente e anche temporalmente ci sono salti che vanno contestualizzati, però è qualcosa di originale  che stai portando avanti molto bene.
Nel cap. scorso la mia scena clou è stato il braccio rotto di Natalia e l'esitazione di Barnes ovviamente, che apre allo scenario di un amore finito male.
In questo nuovo cap mi è piaciuta tantissimo la seduta di psicoterapia( penso di essere una delle poche che in TFATWS ritiene la dott.ssa Reynor una  profesionista "tostissima",  quella giusta per un caso clinico come James.)
Anche la sequenza del pedinamento di Bucky è interessante e introduce nuovi elementi alla storia.
Aggiorna presto.

09/06/21, ore 18:07

Ok le cose si fanno più chiare!!
Devo dirti che mi piace molto lo stile che stai usando in questa storia, molto telegrafico e pulito ma anche molto preciso, come una vera comunicazione d'ufficio deve essere.
Nello scorso capitolo le missive di Shostakov hanno chiarito il rapporto che si sta creando tra i tre e il Soldato d'inverno e il nome che è sfuggito al Soldato: "Rebecca" è commovente perchè ancora una volta sembra che abbiano trovato un nuovo modo per manipolarlo.
In questo cap. Tania  Belinsky e poi Yelena introducono Natasha che è rappresentata in modo un po' diverso da quello che sono abituata a leggere, cioè con molti privilegi e la capacità di usarli a suo piacimento, ma ovviamente l'entrata in gioco di Barnes cambierà le cose.
Ciao e aggiorna presto!

09/06/21, ore 17:27

Ho cominciato a leggere la tua nuova storia e ne sono rimasta molto incuriosita.
Lo stile in effetti è molto desueto: una mail, un interrogatorio, un file….
Diverso da quello che ho letto di tuo finora.
Come forse ti ho già scritto in un’altra recensione non sono esperta di fumetti e quindi non so bene se riuscirò a capire bene le varie implicazioni, caso mai ti chiederò delucidazioni in merito.
La prima domanda è.: chi è Val? per caso la contessa Valentina Allegra de Fontaine vista in TFATWS?
Non capisco bene cosa c’entrino Barnes ma soprattutto Barton con la Belova, ma penso che lo spiegherai strada facendo.
Quello che ho capito è che la Belova vuole finire un lavoro di Natasha e chiede i mezzi allo Shield? Esiste ancora?
Nel secondo cap. penso che i cinque operativi di cui parli siano i cinque supersoladati che poi Zemo eliminerà, non so nulla della Guardia d’Inverno quindi continuerò a leggere con grande interesse, anche se i loro nomi non mi sono nuovi: Shostakov dovrebbe essere il marito di Natasha  e so che Ursus è un personaggio dei fumetti che mi sembra è stato in un gulag insieme a Bucky ma non ne sono sicura.
Alla prossima.