L&S - Non riesco a cancellarti dalla mia mente
di Fuffy91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/08/23, ore 22:14

Ho letto questa storia e devo dire che è veramente bella e ricca di avvenimenti avvincenti!
La lettura è scorrevole con molti contenuti, descritta in modo tale che il lettore non si annoi mai. Complimenti davvero!
E poi inutile dire che adoro in modo particolare questa coppia ^^
A presto e ancora tanti complimenti per la tua fic!

Son Manu

14/09/21, ore 17:30

Mia carissima amica,

La fine è soltanto il principio?

Cara, hai fatto di questa Fanfiction un capolavoro, raggiungendo l'apice del pathos con una chiusura non del tutto sicura: vuoi dirmi che, dopo due anni di agonia, la dolce Sygin è riuscita a rivedere il suo amato "libero"... Ma che questa non è la vera fine???!

IL MIO CUORE È IN TUMULTO!!!

facciamo un seguito, le avventure dei nostri eroi non finiscono qui! Difatti non si spiega la sparizione di Loki alla lettura della missiva.

Allora, il fatto che tu abbia reso Loki non del tutto contento di sposarsi mi ha divertita molto, nel contempo penso davvero che fosse per lui fonte di stress, oltretutto sapendo cosa pensavano di lui tutti i presenti. I piccoli ritagli con Thor li ho adorati, perfino la sua battutina sulle sue doti notturne, mi hanno uccisa!😂😂😂
Il matrimonio di per sé è stato da favola ma anche molto realistico: la sposa che sorride e si diverte, lo sposo che sbuffa e non vede l'ora di passare ad altro! Dov'è il talamo nuziale???!😂
Ecco, la povera Mel! Santa donna, che pazienza ha avuto là Sygin!!!😂

Ho amato tutto di questa storia: l'incontro in cella, la loro rivalità, la fuga di Loki e il suo cipiglio, il capitolo su midgard (❤), la loro prima volta, la scena della fonte, LA SCENA DEI FIORI (DOVE SYGIN MI HA COLTA DI SORPRESA!!!)
Tutto, Fuffy, tutto assolutamente meraviglioso. Grazie per averci lasciato questa splendida lettura, aspettare ne è valsa la pena😜😜❤

Ti saluto, abbracciandoti forte nella mia ultima recensione....

O forse no.

Tua simochan❤
(Recensione modificata il 14/09/2021 - 05:31 pm)

12/09/21, ore 19:08

Bellissimo e caldo capitolo. L'acquazzone che batte la notte, in contrasto con lo scoppiettio del caminetto, fa da sfondo a un momento fatto di incertezze e di paure, le stesse paure che si provano di fronte a un rifiuto. Ed ecco che vediamo una Sigyn caparbia, stanca di tutti i sotterfugi del dio dell'inganno, che mentirebbe pure al suo stesso cuore, pur di non dirle ciò che lei vuole sentire da tempo...
E poi la fuga. La rabbia e lo sgomento di Loki, assolutamente spiazzato da una mossa simile! L'incontro vero e proprio dei sentimenti dei due, messi in evidenza anche dal tumulto del temporale...
L'ammissione. Le difese che si spezzano.
Il ritorno nella capanna.
La dolcezza, il calore di una tisana, le parole buone di Sigyn, il conforto di sentire il tepore dei propri corpi sotto una calda coperta...

Mi hai fatto sognare.

E poi mi hai fatto sprofondare nel terrore.

Ecco. Siamo alla resa dei conti.

L'arrivo di Odino, così scarno eppure così rettificante, genera in Loki una buona dose di coraggio: stavolta non può perdere, perché ha molto da perderci.

Bellissimo Fuffy91, come sempre ci hai fatto emozionare, ci hai fatto arrabbiare e ci hai fatto innamorare di nuovo. Concludo facendoti i miei complimenti sulla stesura narrativa, sempre poeticamente impeccabile.

Un abbraccio 💜

04/09/21, ore 12:06

Quanta tenerezza! Abbiamo sempre dei momenti "hot", ma qui sono intervallati da scenette comiche ed effusioni che fanno da cornice al tipo di rapporto che stanno creando i due: sono davvero molto affiatati! Mi sono piaciute molto le descrizioni dell'ambiente (ad esempio quello notturno, con il gufo che canta assieme ai grilli, la brina della sera) in contrasto con il calore creato dall'affetto dei due: coperte e candele consumate, scaldando molto di meno di due amanti che si abbracciano anche solo con uno sguardo.
La scena del lago anche, davvero riuscita! Vedere Loki così attento nella pesca (quando invece sappiamo quanto è p*ppa nella caccia😅) dà la sensazione di potersi fidare un po' di più della sua abilità di sopravvivenza. Non conoscevo il mito della grotta (che tu, pazientemente, ci hai spiegato a fine lettura ❤) e l'ho trovata una scena davvero molto dolce! I fiori blu delicati che gli ricordano gli occhi della sua innamorata.... Quanto si può essere dolci?!?
Ci credo che poi Sigyn si sia messa a fantasticare un futuro come compagna, con pargoli al seguito! È un capitolo molto dolce, che però nasconde un po' di pensieri e malinconia: quanto può durare questo momento idilliaco?
Io spero per sempre... Ma dubito.

Bravissima come sempre, mi hai dato tenerezza in una mattina di grigiore. Grazie infinite ❤❤

28/08/21, ore 13:42

Capitolo forse più intenso del precedente, non c'è che dire!😆🍷❤ Davvero molto piccante questo inizio di rapporto! Sigyn ovviamente ancora non riesce a lasciarsi andare del tutto, ma forse è proprio questo ciò che attrae Loki, Quella sua algidita' da guerriera che cozza con la sensuale tenerezza di donna alle prime armi (che non sono da intendersi in senso materiale 😆) Però a me non è piaciuto il finale... Quei corvi non me la raccontano giusta. Possibile che siano gli "occhi" di Odino, giunti fin lì? Quindi il momento idilliaco dei due piccioncini sta per essere messo alla prova, ancora una volta? Vado avanti nella lettura. NON FARMI DISPERARE DOPO UN MOMENTO ROMANTICO COSÌ SENTITO!😭 Ottimo capitolo, come sempre mia cara Fuffy ❤❤🌻

25/08/21, ore 18:18

"Due parole. Bastarono solamente due parole, una preposizione semplice e un sostantivo, per gettarla nel più completo panico."

Ecco qui la frase preferita del capitolo. Siccome avevo intuito l'andazzo, ho dovuto prendermi un pomeriggio IN TOTALE MEDITAZIONE, senza parenti in giro, proprio per godermi ciò che tutti stavamo aspettando da tempo: la prima volta dei due innamorati.

Bellissimo. Sublime. Dolcissimo.

Partendo dall'inizio, la scena della torta mi ha uccisa! Ahhahahaa, rispondiamo a una domanda con un'altra domanda, Sigyn! la spiegazione di Loki delle rune, il ritorno al cottage, la sua impaziente attesa di lei, forse fuggita per paura... che tenerello! <3

Poi il camino, le piccole tenerezze, la confessione: Tutto magistralmente scritto dalla tua sapiente mano di romantica ma anche di esperta del mito Asgardiano.

Passando alla scena clou: sei stata magistrale. Hai saputo incorniciare benissimo quello che doveva essere, secondo me, il primo incontro intimo tra i due; Loki che la stuzzica, che la prende in giro (per smorzare la tensione), e lei che prende tutto come una sfida!

Le descrizioni mi hanno fatta arrossire e sciogliere come un gelato al pistacchio al sole (perché al pistacchio? perché è uno dei miei gusti preferiti <3) e ammetto di essermelo riletto una seconda volta con qualche canzone in sottofondo e.... sì, un bell'effetto! <3

"Come sul carro".

Bellissimo. Davvero Fuffy91, ti esprimo i miei complimenti vivissimi, come sempre.

Mi sventolo un poco e foorse me lo rileggo una terza volta, prima di passare al capitolo successivo.

Con affetto, simochan

22/08/21, ore 00:43

Ciao, cara scrittrice. Come sempre,  da un mese a questa parte, sono in ritardo un po' con tutto, comprese le recensioni. Ma a questo proposito volevo dirti di non preoccuparti, perché sto per dirti cosa penso di questo finale di storia.
Sei stata bravissima, hai davvero scritto ogni cosa che andava scritta, senza lasciare nulla al caso. Ho apprezzato soprattutto il registro linguistico di questa storia, oltre che i personaggi caratterizzati molto bene.
Anche le ambientazioni mi sono piaciute molto, le hai sapute valorizzare.
Ma le parti che ho amato di più sono quelle in cui hai messo in evidenza il mito Norreno.
Gli intermezzi "hot" erano un must, per rendere tutto più "succoso", aggiungendo un po' di pepe a una storia già perfetta così.
In questi due capitoli finali mi è piaciuta molto il cambio di punto di vista da Sigyn a Loki, riguardo al matrimonio: la stessa avventura, vissuta in modo completamente diverso. Come, a dire il vero, anche altri momenti significativi della storia.
Ne è assolutamente valsa la pena di leggere fino alla fine. Devo dire che mi aspettavo un finale con tanto di figli e pensione, ma sorprendentemente sento odore di sequel. E la cosa mi intriga parecchio.
E sai che ti dico? Il finale è perfetto così, con il tempo che fa il suo corso e riporta tutto all'ordine in cui dovrebbe stare: Loki con Sigyn.
Se mai avessi l'ispirazione per un seguito, avvisami, lo leggerò con la stessa enfasi che mi ha appassionata a questa prima parte di avventura.
Grazie per avermi catapultata in questo tuo mondo, che hai saputo rendere accessibile a chiunque avesse voglia di scoprirlo.
Ci risentiremo presto, te lo assicuro.
Un abbraccio,
BeingHuman.

18/08/21, ore 00:13

IO HO AMATO ALLA FOLLIA QUESTA STORIA. Non leggevo una storia così interessante da secoli e sono iscritta su questo sito da anni ormai! Ammetto che sono una di quelle persone che non ama le ff troppo lunghe ma questa mi ha colpita praticamente subito, amo il fatto che tu ti sia ispirat* a fatti narrati nella mitologia norrena per il proseguimento della storia, l'ho studiata oer l'università e ritrovare la mitologia in qualcosa che non riguardi un esame di 1800 pagine mi ha fatto tornare la voglia di studiarla. Grazie per averla condivia, un abbraccio! <3

17/08/21, ore 11:42

Carissima Fuffy,

da dove cominciare? La dolcezza di Loki colpisce sempre di più. Per quanto abbia una voglia MATTA di andare a letto con Sygin, il dio rimane quieto e cerca in tutti i modi di farla sentire a suo agio, portandola a cacciare e a cavalcare. Sopratutto la questione caccia, a Loki fa onore: pur non essendo un abile cacciatore (lui stesso, stranamente, si dice "peccare" in questo sport), sa quanto a Sygin piaccia e per farla sentire felice la porta nella radura in cerca di selvaggina; ho riso molto alla sua cilecca e al broncio che ne è conseguito! AHAHAHAHHAHAHA! Poverino xD
Le scene che si susseguono ci fanno intendere che Sygin, pian piano, si sta aprendo sempre di più: lo cerca, lo abbraccia (di sua spontanea volontà, per giunta!); lei che è sempre stata sul chi va là, ora gli chiede perfino di dormire insieme!!!! O______________O la mia faccia scioccata (con gridolini di sottofondo)
La scena del libro mi ha uccisa. Giuro, non ho mai riso tanto forte per una scena di una ff: forse solo per qualche scena "scritta di pugno" :P
E LOKI CHE FA IL FINTO TONTO!!! ossignore, che pazienza! ahahahahahahh!
Arriviamo alla scena del ranch: adoro. Tutto.
L'amicizia tra Loki e Rupert, la dolcezza di Dana, la cavalcata con i cavalli, il panorama... e quando Loki si apre a Sygin, raccontandole di come abbia salvato un avo del taglialegna, beh... lacrime!!! Sygin ha visto il lato "umano" del dio dell'inganno, sempre odiato per le sue malefatte...
Finiamo con la parte più importante:

"Faresti l'amore con me?"

ECCO!!! COME FACCIO IO ORA A NON ANDARE AVANTI A LEGGERE!!! Fuffina dispettosa! <3 <3 <3

Bravissima come sempre!

tua simochan <3 <3 <3

17/08/21, ore 10:41

Carissima Fuffy,
finalmente riesc a recensire anche questo dolcissimo e per nulla scontato capitolo. Ci sono molte emozioni, dal timore di essere scoperti (e quindi, di conseguenza, vediamo Loki darsi da fare con le sue magie per non farsi scoprire) alle tenere effusioni dei due innamorati che, sempre un pò claudicanti, cominciano ad aprirsi l'uno all'altra. La scena del lago, suggestiva e surreale, mi ha fatto imbarazzare e al contempo sentire VIVA, come sicuramente si sarà sentita anche Sygin (morso a parte xD). La gelosia di Loki, la sua bramosia che cresce, la voglia infinita di stare con lei... tu, cara autrice, ci dai e ci togli, perché con quel "dipende" ripetuto a pappagallo ma con un allusione ovvia, ci inviti a proseguire la lettura, empatizzando con la povera Sygin che, bravissima per carità con le armi, si sente indifesa davanti alla sua inesperienza sessuale! E dunque con questi scenari, fatti di tenere allusioni, che comprendiamo della bravura di Loki come mago e come cantante, come pescatore e come intrattenitore. Ed ora vediamo come se la cava nell'antica arte della caccia!

Come sempre bravissima <3 <3 <3

tua simochan

08/08/21, ore 01:31

Ciao cara scrittrice! Perdona la mia assenza, sono stata sommersa di pensieri in questo periodo è non sono entrata molto in Efp. Ma bando alle ciance!
Sto apprezzando tantissimo il ritmo della storia, che mi permette di godere a pieno di due personaggi ben delineati; la storia tra i due protagonisti è nata in circostanze avverse e particolari, perciò è unica nel suo genere. Fino ad ora hai fatto emergere tutti i lati del carattere di Loki, un Loki che mi è sempre piaciuto come sai, soprattutto perché è più simile al mito che alla trasposizione cinematografica.
La svolta in questo capitolo era attesa, però immaginavo che sarebbe stato Thor a trovarli: mi hai sorpresa, in senso buono.
Nel frattempo vado avanti a leggere e anche se non ti recensisco regolarmente, sappi che continuerò questa avventura con te.
Un abbraccio
BeingHuman

02/08/21, ore 11:10

Così come un ragno tesse finemente la propria tela, così la nostra Fuffy91 tesse una trama intricata, che cattura con arguzia e perizia narrativa il lettore. Lo scenario di questo capitolo è forte e travolgente, la prosa precisa e coinvolgente, i personaggi minuziosamente descritti.

Ho ingoiato il fegato a più riprese, preoccupata che Sigyn potesse essere fermata nella sua corsa contro il tempo: a partire dalle sue sorelle Valchirie, lo scontro che più mi ha animata (e che avrei voluto sicuramente più lungo, lo ammetto :P) è stato quello tra la bella protagonista e Sif, ex amore non corrisposto di Loki.

La scena della lucertolina mi ha intenerito il cuore, facendomi scappare tante risate! <3

Grazie come sempre delle tue didascalie a fine capitolo: adoro il fatto che tu ci tenga a spiegare ogni scelta artistica da te intrapresa, dando modo ai tuoi lettori di imparare qualcosa di più sulle antiche leggende nordiche!

Cosa dire ancora? Che Loki e Sigyn sono due testoni tenerelli? Che la casa di Loki, per quanto fatiscente, possa diventare, nel prossimo capitolo, luogo perfetto per un pò di AMMORE??? lo spero!!!! <3 <3 <3

Ti abbraccio forte, come sempre impeccabile in tutto.

tua lettrice incollata al pc.

29/07/21, ore 12:45

"[...] Essere considerato il suo corruttore, il suo aguzzino, il traditore sibillino... questa avrebbe significato per lui la vera condanna."

Frase più profonda non potevi scriverla.

Carissima Fuffy,

siamo arrivate al momento dell'incontro tra Odino e Sigyn che io ho tanto temuto: pur essendo ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO, come ben sai, con Odino, perché il comportamento di Sigyn, come già detto, non mi è piaciuto nemmeno un po', la pena che ho provato per lei è stata tanta; credimi quando ti dico che ho sentito tutto il suo dolore e il suo sgomento di fronte alle parole dure di Loki! il fatto che non riuscisse a stare sulle proprie gambe, a parlare come se il corpo non fosse il suo, sono tutte sensazioni che abbiamo provato tutti, riconducibili a una fprte delusione.
Le Valchirie mi sono sembrate giuste. Le hanno proibito di tornare tra di loro finché non avesse riacquisito un po' di sanità, lasciandole comunque la sua spada (che si può dire essere un altro arto, per le valchierie, e privarla di un ogetto tanto intimo sarebbe stata davvero la ciliegina sulla torta).
Confesso di essermi commossa molto, nella scena di un Loki straziato nella sua nuova prigionia: hai dimostrato ancora una volta di essere una scrittrice molto matura, facendo un riferimento molto chiaro e struggente.
Per quanto la prigionia fisica sia dolorosa, nulla batte quella interiore.

Complimenti come sempre, mi hai davvero emozionata.

Ti abbraccio forte, sperando di riuscire già oggi ad andare avanti con la trama.

Tua sinceramente commossa,

simochan <3

28/07/21, ore 12:33

Mamma mia, che capitolo! Qui abbiamo una scena a dir poco poliziesca! I detective di Odino che cercano di capire chi ci sia dietro il massacro di Kanon. Bellissimo, ho gustato la scena dimenticandomi per un attimo di star leggendo una ff fantasy/romantica. Mi ha fatto sorridere l'idea che ci fosse un animale per ogni momento della giornata xD e l'arrivo di Sigyn al cospetto di Thor mi ha fatto trasalire: vuoi perché lei si è dimostrata algida e impassibile davanti alle sue colpe (perdendo così la sua luce benevola, almeno ai miei occhi), vuoi perché Thor è tipo tre spanne lei, e sa usare iperfulmine e tuonoshock manco fosse Pikachu! xD detto questo, ho amato l'incontro tra i fratelli: mi sono immedesimata molto nel ruolo di Thor, essendo io una sorella maggiore, e come lui avrei trovato una soluzione per far felice il mio fratellino! Aspetto di leggere il suo piano. Nel frattempo, come sempre ti faccio i miei più sentiti complimenti!
ti abbraccio <3 <3 <3 <3

tua fedelissima allenatrice di Pokémon,

25/07/21, ore 19:06

Wow, che capitolo intenso di tenerezza! Ho gustato ogni scena, trovandomi a ridacchiare all'idea che Loki avesse tenuto quei cimeli (freccia e fazzoletto) quasi fosse una gazza ladra... Possibile richiamo all'allusione "Gazza e passerotto"? Non mi sfugge nulla 😜
Sigyn che arrossisce e si imbarazza al leggere le poesie e il disegno rivolti a lei, che tenerella! ❤ E LUI FINALMENTE CONFESSA!!! OHHHH, LA MIA GIOIA SI FA IMMENSA!!!
Ma... Ovviamente abbiamo il colpo di scena. E che colpo di scena!😍
La situazione si fa "elettrizzante": non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
Come sempre bravissima Fuffy ❤

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]