Da babordo a tribordo
di ThelviaBB

04/04/24, ore 11:30

Ciao!! Ho urlato quando ho visto che l'aggiornamento riguardava Law e Kid dell'omegaverse! La loro coppia è la mia versione preferita tra quelle che hai scritto e anche la prima che ho conosciuto, quindi hanno un posto speciale nel mio cuore!
Volevo capire se questo Spin Off riguarda la prima versione della storia o quella che hai riscritto.. anche se credo che le dinamiche più o meno siano le stesse.. Insomma Kid sarebbe finito per affondare in mare in ogni caso ahaha
Allora, mi è piaciuto un sacco, scritto bene come al solito con tutti i particolari e i dettagli che a volte sfuggono e che io adoro. Per esempio, quando il sottomarino si immerge, non hai scritto semplicemente che si immerge ma ci hai messo tutti i passaggi che vengono fatti! Almeno credo visto che di sottomarini non so niente, ma immagino che forse ti sei documentata..
Kid adorabile che vuole tenere suo figlio in braccio, visto che anche Rosinante vuole stare con lui e Law non può impedirglielo.. Purtroppo i bambini cambiano idea nel giro di pochi secondi e sicuramente non possiamo dare la colpa a Rosinante che è un bambino carinissimo.
Mi piace molto come si è evoluto l'intero Spin Off, parte con un momento tranquillo e finisce come ovviamente mi aspettavo finisse. Insomma sarebbe stato strano il contrario. Tra l'altro adoro il fatto che sia ambientato agli inizi della loro specie di convivenza forzata, o meglio Kid sale sulla Polar per vedere suo figlio, perchè finora avevo letto soltanto di loro due come coppia circa affermata con quattro quasi cinque figli. Inoltre alla fine dell'errore di Rosinante, sono diventati una coppia ufficiale, anche se magari quella è un'altra versione, però insomma il senso è quello.
Quindi tornando a questo capitolo, vediamo Law con i suoi piani per uccidere Kid, come sempre del resto. Sono scoppiata a ridere quando Kid ha capito che l'avrebbe chiuso fuori e si sarebbe immerso con il sottomarino, stessa cosa la telefonata con Killer. Penguin che non sa come dirgli perchè il suo capitano sta annegando e invece Law non si fa problemi ahaha.
Allo stesso tempo però entrambi sanno che passeranno il calore insieme, quindi insomma.. Quanto carini sono?
Kid è quasi dolce, è entrato appieno nel suo ruolo di padre e compagno, mentre Law è entrato solo in quello di padre e assassino provetto. Mi fa morire che Law cerchi di negare la paternità di Kid facendogli pensare che non sia suo figlio nonostante i capelli rossi e nonostante Kid lo senta, e tutto questo rende ancora più bello il fatto che alla fine ammette con Rosinante che quello che sta annegando è suo padre.
Quando ci sono loro due, praticamente so in anticipo che mi divertirò a leggere di loro e delle loro litigate. Amo come Law riesce sempre ad averla vinta e come prende per il culo Kid con un facilità unica.
Per non parlare di Rosinante, che carino, è dolcissimo e le piccole interazioni che ha con i suoi genitori, che lo capiscono anche con solo una parola, sono divertentissime. Anche se, anche qui Law ci mette il suo zampino e a volte risponde come più gli comoda ahaha
Mi sono piaciuti molto anche i pensieri di entrambi (più o meno la frase è così, spero capirai anche se non ho copiato tutto) Kid era questo e quello, non poteva essere anche.. ecc e all'inverso, Law era questo e quello, non poteva essere anche.. ecc. E mi ricordo perfettamente (perchè L'errore di Rosinante è la mia preferita) che dei pensieri simili ce li hanno anche durante il primo calore.
Insomma, per finire, ho letto il capitolo super elettrizzata e sono arrivata alla fine ancora più elettrizzata e con le lacrime agli occhi, è stata una vera sorpresa e chissà con cosa mi sorprenderai la prossima volta! Ora tocca al prossimo capitolo dell'isola del tesoro che non c'è!
Un abbraccio e alla prossima!

15/03/24, ore 01:38

Allora sono qui.. di nuovo. Ma questa volta non puoi dire che ti stalkero perché sei stata tu a dirmi che avresti pubblicato forse entro la settimana quindi.. ho solo fatto un salto a controllare ahaha
Comunque alla fine hai pubblicato quello che avevi in mente o hai cambiato idea all'ultimo momento?
In entrambi i casi sono molto felice di questo aggiornamento prima di tutto perché c'è Law, per secondo perché c'è Kid e per terzo perché è un loro spin off di "Tra libri e spartiti".. insomma meglio di così? Tra l'altro ho notato la complicità che hanno Ace e Marco quindi immagino che stiano già insieme, quindi siamo in un punto molto in là anche rispetto a "Tra incendi e riviste".. Però insomma mi pare abbastanza ovvio visto che mi sembra di capire non sia il primo compleanno alla Eustass che Law subisce ahah
In ogni caso devo dirti che sono rimasta un po' perplessa per tipo la prima metà dello spin off. Nel senso che credevo di essere finita in una storia horror in cui Law scappava in mezzo ad una foresta (perché diavolo scappa in una foresta mentre diluvia in quella maniera?) E soprattutto sta scappando da Kid in mezzo ad una foresta come se nè dipendesse la sua vita.. Insomma Law non scappa da Kid, soprattutto da un Kid che dice di amare.. piuttosto dovrebbe essere il contrario. In pratica non mi sembrava per niente collegato a Tra libri e spariti a parte per il fatto che l'hai scritto nel titolo.
Comunque ho arrancato tra i rami e il fango insieme a Law fino a metà capitolo, sempre chiedendomi per quale motivo farsi raggiungere da Kid e tornare all'asciutto potesse sembrare una scelta così poco allettante per Law.. Ed è stato più o meno qui che il mio cervello ha cominciato a macchinare una mezza idea che ci fosse un enorme malinteso. Malinteso che si è rivelato esatto quando Kid l'ha portato indietro e ha cominciato a cantare tanti auguri a Law.. ahaha. Che poi lo so che il compleanno di Law è in ottobre e Law lo dice che è ottobre.
Non ho mai riso così tanto come per questa disavventura del nostro dottore preferito. Allo stesso tempo immaginarmi la scena di Law legato e costretto a festeggiare il giorno del suo completanno legato a una poltrona mi ha fatto rabbrividire, visto che sono esattamente come lui quando si tratta del mio compleanno.
E poi sono tornati tutti! Ivankov e la sua band, Penguin e Sachi che hanno tradito Law per Killer, Marco e Ace che ho menzionato anche prima, Bepo che cerca di salvare il suo padrone, Makino che poveretta è quasi una mamma anche per Law. E poi ancora Rosinante che non fa altro che scattare foto e video, Shanks già ubriaco, perfino Smoker e altra gente che si autoinvita a caso solo per fare festa.. ecc..
Certo che però, cantata la canzone Kid poteva anche liberarlo visto che comunque nessuno lo guarda.. almeno Law poteva tornare ai suoi affari ahaha
Nonostante tutto però (anche se sappiamo che è solo per fare festa) il fatto che Kid gli organizzi una festa di compleanno ogni anno è decisamente dolce. Soprattutto perché anche se Law dice che sono una tortura, le preferisce rispetto alle feste raffinate che organizza la sua famiglia.
Come qualsiasi altra storia ho adorato anche questa. Le descrizioni sono decisamente realistiche, la pioggia, gli alberi, il vento, il cappuccio, il pensiero che Kid (che pare quasi voglia ammazzarlo) gli stia con il fiato sul collo.. Stupendo! Ero così in ansia per Law che non vedevo l'ora arrivasse abbastanza lontano da sentirsi al sicuro. Purtroppo prima è caduto, e poi ha pensato un secondo di troppo ed è stato preso. Vedi Law ogni tanto serve non pensare come fanno Kid e Luffy..
In ogni caso mi sono proprio immersa con Law nella fuga e mi è piaciuto un sacco anche il ritorno verso casa. Come allunga la mano verso il fiume e anche tutti i vari dettagli che nota stando sulle spalle di Kid. Tipo la giacca a vento, gli stivali, il fango, il cemento quando escono dalla foresta ecc.. E anche il fatto che sa che anche se chiedesse aiuto, nel quartiere nessuno gli darebbe ascolto. Basta mi è piaciuta troppo!
Poi che Law non me ne voglia, ma forse sotto, sotto, ma proprio sotto ci tiene ad accontentare Kid. Perché insomma il compleanno cade un solo giorno all'anno e sappiamo che se volesse potrebbe trovare il modo di evitare la festa.. chissà! Oppure al contrario un consiglio per Kid, hai mai pensato che Law forse vuole trascorrere il suo compleanno solo con te? O forse no. Meglio non mettergli strane idee in testa.
Va bene mi sembra di essermi espressa in tutto quello che ho pensato, anche se poi ogni volta mi tornano in mente altre cose che volevo farti sapere.. pazienza.
Lieta che hai aggiornato la raccolta, un abbraccio e alla prossima!

30/01/24, ore 15:05

Ed eccomi qui come promesso! In verità questo capitolo non l'avevo ancora letto.. mi dispiace tanto non leggere subito quello che pubblichi, ma purtroppo ho un sacco di impegni e probabilmente ne avrò ancora di più a partire dal mese prossimo. Quindi basta solo che mi aspetti un po' che prima o poi spunto.. come i funghi ahaha. Mi fa sempre piacere lasciarti recensioni perché si vede proprio che ci tieni alle tue storie. Anche quando rispondi alle recensioni, mi viene subito voglia di risponderti o comunque commentare quello che mi hai appena scritto.. anche perché non ho nessun altro con cui parlare delle tue storie e solitamente quando leggo o vedo qualcosa che mi piace un sacco, ho bisogno di parlarne a volontà.
Comunque meglio non divulgarsi troppo..
Sono scoppiata a ridere appena ho iniziato a leggere il capitolo, perché ovviamente Sanji cucina solo per le donne (anche se sappiamo che è troppo gentile per lasciare morire di stenti chiunque, come infatti vediamo dopo). E dopo un momento serio più o meno con Marco, questo capitolo mi ha ricordato molto la confusione durante una festa, decisamente al contrario della prima parte della storia dove la situazione era molto più diciamo seria. (Ace investe Marco, poi lo invita a bere ecc..). E anche la pioggia aiutava a dare questa sensazione di serietà, tranquillità e passione nell'aria, mentre leggendo questo capitolo e il casino che viene fuori tra chi entra ed esce dall'appartamento, mi immagino una bella giornata di sole.. Insomma non so se hai capito a cosa mi riferisco..
Mi è piaciuta la presentazione che fa Sanji di Marco, di come lo becca in flagrante a guardare e quasi ad accarezzare Ace, e di come si infastidisca per via del fumo e del pensiero che sia gay. Almeno io l'ho capita così, e visto che dopo l'hai diciamo confermato quando è entrato in casa Mr. Two e hai menzionato Ivankov, penso di aver capito giusto.
Adoro come hai presentato i personaggi uno ad uno, chiaramente io conosco le loro controparti del manga/anime quindi so come si comportano, ma è stato bello vederli dagli occhi di Marco che li incontra la prima volta e capisce di essere finito in una casa di pazzi.. Ahaha fantastico il fraintendimento che hanno Sabo e Luffy. L'unica soluzione che avrei dato a Marco era di scappare dall'appartamento, anche se così rischiava di non vedere più Ace. Infatti, Marco ha tenuto duro ed è rimasto fino a quando non si è svegliato, perchè lo sappiamo che anche se tenta di negarlo, Ace gli piace e anche parecchio. Ed è stupendo il modo in cui riescono a isolarsi nella loro bolla nonostante il casino che li circonda. Fortunatamente, anche se non riescono a risolvere il malinteso, grazie a Mr. Two tutti capiscono che devono levare le tende e lasciarli soli.
Mi è piaciuto molto, scritto bene ed emozionante, sembra sempre di stare sulle montagne russe con i tuoi capitoli, anche perché non so mai cosa aspettarmi.. Per esempio non pensavo ci fosse direttamente il risveglio al mattino dopo, ma immagino che siccome doveva essere una long, hai tagliato e modificato come mi hai scritto l'altra volta. Il risultato finale mi sembra fantastico e non l'avrei fatto diversamente, mi piace com'è venuta e correggimi se sbaglio, ma sono solo due parti vero? L'altra volta non te l'ho chiesto e non mi ricordo se me l'hai scritto sulla risposta alla recensione, mi ricordo però che hai detto che doveva esserci qualcosa che faceva riferimento ad una tua vecchia storia.. Sinceramente non so se ci prenderò o meno però ci provo! Come prima cosa la menzione alle proteste di Koala e Sabo al circo di Buggy.. forse non è esattamente la stessa cosa però la storia "Armata rivoluzionaria: Divisione 3D2Y" è concentrata sul liberare gli animali e mi ricordo di Lovoon.. Però c'è solo un capitolo e forse dovrei anche rileggerlo perchè è passato del tempo, inoltre se Lovoon è all'acquario Futago, sono i promontori dove sta Crocus nel manga/anime quindi magari è già salva anche se in cattività.. essendo un acquario..
Per l'altra storia che mi è venuta in mente, e per cui faccio una menzione speciale perché si tratta dei miei amorini Kid e Law, è "Tutta colpa di Mr. Two". Diciamo che già la scena di Kid che scende di un piano ed esce sul balcone dei vicini solo per salutare/infastidire Law, l'ho amata! Sono così carini! Law che sorride perchè tanto sa che Kid non lo vede e poi arrossisce quando Mr. Two li aiuta e gli dice che il suo appartamento è un altro e che va lì solo per vederlo... Mi ha fatto sciogliere.. Quindi si, tornando a Mr. Two mi ha ricordato che anche in "Tutta colpa di Mr. Two", alla fine è per merito suo che diciamo capiscono di essere attratti l'uno dall'altro. E stessa cosa succede alla fine della storia quando Mr. Two capita sull'isola degli etero e vuole fare la stessa cosa con X Drake e Bonney.. Può essere? Se siano loro due ho ricordi vaghi. E questo riporta però, a come Mr. Two finisce per aiutare anche Marco e Ace a rimanere soli..
Ho fatto un po' di giri per arrivare al dunque, ma spero di essere stata abbastanza chiara con quello che ho scritto.
Grazie ancora per questa favolosa mini-long! Credo di aver scritto tutto quello che volevo farti sapere, se mi sono dimenticata qualcosa modificherò la recensione..
Quindi un abbraccio e alla prossima!

PS: Ace ha rubato il tappeto, ma solo perché si dimentica di pagare ahahaha! Non ci credo, non l'avrei mai pensata così!

14/01/24, ore 17:43

Ciao! Sono stra in ritarto con la recensione, ma ci sono! Non devo neanche scriverti che la storia mi è piaciuta, perchè sai che mi è piaciuta, e seguendo la mini storia dello scorso capitolo, sono tornati Ace e Marco!! Adoro!
Mi è piaciuta un sacco la parte iniziale, tutta la spiegazione di come funzione il ristorante dei cinque camerieri e di come Sanji segue i suoi tavoli e anche qualsiasi tavolo a cui è seduta una signora ahaha.. Ace mi ha fatto morire quando si risveglia e i quattro del CP sono già al dolce. Tutto il paragrafo mi ha dato proprio la sensazione del tempo che passa, visto che comincia con Ace che si è addormentato e finisce con lui che si risveglia, e nel mezzo il locale si riempie e comincia a piovere e arriva Garp.. ecc.. Insomma spero di essermi spiegata.
Il paragrafo seguente è scritto altrettanto bene e siccome ho sperimentato una giornata di pioggia del genere sulla mia pelle, le tue descrizioni me l'hanno fatta ricordare alla perfezione ahaha. Ace è me, soprattutto quando si accorge di aver investito Marco ed è più agitato di lui. Avrei reagito allo stesso modo, sarei andata in panico e avrei cominciato a urlare in cerca d'aiuto. Fortunatamente Ace ha investito Marco che analizza la situazione e non si arrabbia nè gli urla dietro come probabilmente accadrebbe nella realtà. In più è così carino da preoccuparsi per il faccino da cane bastonato di Ace da volerlo anche far calmare.. anche se, si pente di averlo invitato al bar quando scopre dove abita ahah. Poi ovviamente Marco ha sempre la testa piena di mille pensieri e il timore di quello che pensano le persone, ma tutto questo passa in secondo piano quando comincia a essere attratto da Ace. Nessuno resiste al suo sorriso. Nessuno. Così come viceversa, nessuno resiste al fascino di Marco. La tua descrizione di entrambi mi ha fatto innamorare di loro ancora una volta, anzi mi ha ha fatto ricordare perché mi piacciono tanto.
E alla fine conclusione di serata a casa di Ace & Co., insomma non credo succederà subito qualcosa nella parte due (anche se non si sa mai) visto che Marco ha sempre le sue idee. Però intanto quello che Marco credeva un semplice invito per far calmare Ace, si è trasformato in una sosta a lungo termine. Sono stra felice di questa mini storia che credo durerà due capitoli? E sono anche stra agitata di scoprire cosa succederà la prossima volta tra questi due.. Non sto più nella pelle!
Un abbraccio e alla prossima!

22/12/23, ore 17:49

Ciao! Sono leggermente in ritardo, ma eccomi qui a lasciarti una nuova recensione! Sono super contenta dell'aggiornamento, anche se mi avvevi avvisato che molto probabilmente ci sarebbe stato prima della fine dell'anno.. e quindi sono venuta a controllare.. ahaha
E che aggiornamento devo dire. La storia è tranquilla, ma niente è tranquillo per me quando ci sono Ace e Marco! Li adoro e sono sempre così pucciosi che mi fanno sciogliere!
Allora partiamo col dire che già dopo le prime righe stavo sbavando su Marco e chiaramente anche Ace perchè da bianco e nero è finito a vedere solo la pelle rosa di Marco ahaha.. poi tutta la storia sulla dichiarazione mi è piaciuta molto, perché vediamo sia Ace che prova a dichiararsi, sia Marco che gli da una possibilita di tirarsi indietro (sempre per via dell'età e delle diverse esperienza che è più o meno il suo problema pricipale). Mentre dopo la dichiarazione quasi scalpita per andare a baciare Ace. Per fortuna c'è Tacht che li conosce e che diciamo risolve il problema ad entrambi. Nel senso che è un po' brutto che ridano di Ace che poretto si è appena dichiarato e non sa dove ha sbagliato o se Marco non ha capito o non l'ha preso seriamente (mi dispiace sempre per Ace in queste situazioni), ma comunque anch'io l'avrei fermato o non l'avrei proprio fatto dichiarare fin dall'inizio. Insomma davanti a tutti in quella maniera e nel giorno delle burle(tipo pesce d'aprile? Questa cosa non l'ho capita), chiaramente non è il momento giusto. Magari ci protrebbe essere una parte 2 tipo: "Qualche mese dopo Marco e Ace da soli" già meglio. Anche perché con la dichiarazione Marco ha capito che Ace non gli è indifferente e siamo sicuri che non se lo farà scappare. Comunque la storia mi è piaciuta come sempre, sai che adoro come scrivi e non so se anche a te, ma a me ha ricordato Ace che prova a dichiararsi in Rosa è il colore dell'amore. Con tutti i fratelli che sanno e che prendono in giro i protagonisti.
Grazie ancora per aver aggiornato prima della fine dell'anno, una sorta di regalo di natale.. ahah
Un abbraccio e alla prossima.

12/11/23, ore 16:46

Questa storia è davvero meravigliosa, meriterebbe un continuo! Scrivi un sacco bene! Mi è piaciuta un sacco davvero! Un abbraccio!

08/11/23, ore 13:53

Ciao, sono sempre io! Da quanto tempo! Sai che stalkero sempre il tuo profilo e avevo visto che hai aggiornato ancora settimana scorsa, ma tra impegni vari non sono mai riuscita a lasciarti una recensione. Comunque, comincio con il dirti che non mi aspettavo una LuffyxZoroxSanji, e siccome non vedo Luffy con nessuno (è uno spirito libero) l'ho presa un po' per le pinze. Come hai scritto, Luffy sa che Zoro darebbe la vita per lui, e viceversa, anche senza sapere quello che è successo a Thriller Bark, e per me è sempre stata la natura del loro rapporto (migliori amici, insomma). Però mi è piaciuta un sacco, è molto soft come storia, incentrata maggiormente sul nostro capitano e su quello che capisce di volere da Zoro. Insomma per lui Zoro è speciale, ma più speciale di quello che pensava. Mi piace che dalle prime righe alle ultime, si legge proprio la differenza tra i suoi pensieri. All'inizio sta ancora riflettendo sulla gelosia che prova e alla fine riesce addirittura a togliersi il bicchiere dalla bocca per far dissetare Zoro. Non so se hai capito cosa intendo, non so spiegarmi molto bene ahaha.. E poi Luffy è così carino quando diventa geloso perché si rende conto che Sanji ha messo l'ombrellino anche sul bicchiere per Zoro. Mentre Sanji mi fa morire proprio per quell'ombrellino che si pente di aver messo ahaha..
Per quanto riguarda le descrizioni sono impeccabili! Leggendo il comportamento che ha Sanji prima con le donne e poi con gli altri, mi è sembrato di leggere proprio uno di quei classici capitoli che scrive Oda. Esattamente uguale. Invece tutta la descrizione di Zoro e del suo sudore mi ha fatto perdere la concentrazione sulla storia, tanto che mi è toccato tornare indietro e rileggere da capo ahaha..
Sono felice di aver dato una possibilità a questa mini storia su loro tre, anche se probabilmente l'avrei letta comunque perché è qualcosa che hai scritto tu.
Non so bene come concludere, ma.. un bacio e alla prossima.

25/07/23, ore 11:52

Ciao! Wow sei tornata con una nuova storia su Zoro e Sanji! É da un sacco che non pubblicavi qualcosa su di loro, anche se in verità ci sono solo i pensieri di Sanji futuri e loro due neanche si scontrano nel presente. Mi è piaciuto un sacco come hai impostato la storia, perchè è diversa dalle altre che hai scritto e come ho già detto la coppia protagonista neanche si incontra. Il libro che ha mangiato il frutto del diavolo e che ti permette di vedere il futuro di chi lo tocca è fantastico. E sono molto contenta che giustamente hai fatto trovare il libro a Robin, che come archeologa della ciurma, è l'unica ad interessarsi a queste cose. Devo ammettere che all'inizio cercavo di capire cosa avesse fatto di speciale Sanji, mentre puliva il libro per Robin, perchè nel libro ci fosse scritto il suo futuro. Ci sono arriva nell'esatto momento in cui Brook legge il futuro di Robin, che praticamente il libro non fa spoiler sul futuro di chi sta leggendo. Mi sembra sensato e geniale. Metti caso che Sanji legge che si innamorerà di Zoro, potrebbe capitare che si rifiuta completamente di accettarlo e alla fine non si innamorano, o qualcosa del genere. Sarebbe interessante leggere una parte 2, dove Robin legge i pensieri di Zoro, o magari capire se Nami ha scoperto e venduto il diario. E visto che vengono mostrati i pensieri più nascosti e gli avvenimenti, sarebbe interessante capire anche cosa mostra di Luffy visto che lui anche quello che pensa lo dice a voce alta. Comunque, per finire, mi è piaciuta davvero molto questa storia breve. Un bacio, un abbraccio e alla prossima.

27/06/23, ore 11:43

Ciao! Finalmente ho il tempo di lasciarti una recensione a questa "What if" che hai pubblicato. L'ho letta qualche giorno fa, però diversi impegni non mi hanno permesso di commentarla subito.. ma non perdiamoci in chiacchere.
Come prima cosa ti dico subito che sono super felice dell'ambientazione perché anche nel manga, è la prima volta che viene presentato bene Ace. È una delle mie scene preferite in assoluto, ci sono Smoker ed Ace che discutono, poi arriva Luffy che fa i suoi soliti casini e alla fine viene rincorso da Smoker e salvato dal fratello. Ammetto che Ace è stata la mia prima cotta nel manga, quindi grazie, grazie, grazie per aver scritto questa versione rivisitata della scena.
È fantastico anche come sei riuscita ad introdurre Sabo, e la famiglia di Barbabianca (anche se non sono una grande fan di Teach). Adoro i dialoghi in cui Sabo rimprovera Luffy per non essersi travestito e per non tenere un profilo basso (non servirebbe a molto conoscendo Luffy, ma per lo meno sarebbe già qualcosa). Luffy invece è così carino per voler superare Ace, è come se suo fratello fosse la sua fonte di ispirazione per diventare più forte (anche se si sa che la forza di Luffy arriva dalla carne ahahah).
Mi è piaciuta un sacco anche la parte in cui si trasformano in vecchie pettegole e sparlano delle avventure di Ace, poco prima di incontrarlo all'interno del locale. Ace è il solito Ace che si addormenta all'improvviso, anche se sta mangiando ed è bello vedere che sia Luffy e Sabo che la ciurma di Barbabianca sanno di questa sua caratteristica. E poi ecco il principe azzurro, Marco! Lo so che hai scritto "nessuna coppia" sulle note ad inizio capitolo, ma non puoi negare che l'affetto e la curiosità tra Marco ed Ace sia l'inizio di qualcosa che potrebbe svilupparsi in futuro. Almeno io l'ho letta così, e anche se mi dici il contrario, non ti darò retta e continuerò a pensarla così, perché sono troppo carini insieme. Adorabile la scena in cui Marco afferra Ace per la cintura e gli mette la sciarpa (qualcuno copra anche Luffy o non cambia niente).
Ti ringrazio ancora per aver scritto un'altra versione di questa scena. Il capitolo mi è piaciuto molto e come sempre mi svolta completamente la giornata leggere qualcosa di tuo, come se le tue storie fossero una terapia contro il cattivo umore. Ok, la finisco qui. Un bacio e alla prossima.

PS: Per Luffy anche il pranzo di un matrimonio sarebbe come un antipasto, ahahaha..

01/11/22, ore 11:02

Ciao Thelvia👋👋👋 mi dispiace per quello che ti è accaduto, spero tornerai comunque a pubblicare i tuoi meravigliosi lavori ❤️ un abbraccio virtuale

31/10/22, ore 10:49

Allora...
Credo di non aver mai recensito una tua storia e mi spiace davvero.
Posso però ammettere che sono arrivata tardi a conoscere le tue perle, perchè davvero, lo sono!
Non le ho lette tutte, prediligendo determinati personaggi o coppie ad altri, ma quelle che ho letto mi sono piaciute tutte! Le idee sono davvero originali, scrivi bene e intrattieni il lettore in modo costante!
Non di tutte ho apprezzato il finale, lo ammetto, ma adoro le tue idee sempre nuove e sempre con risvolti diversi, mai banali o uguali; mi spiaceva effettivamente che molte sono rimaste solo idee da un capitolo o poco più, ma ora capisco il motivo di questa situazione e mi spiace.
Non immaginavo che anche su EFP, un posto che io reputo aperto alla condivisione di un'arte come la scrittura che dovrebbe più unire che dividere, possa avere anche atti di bullismo. Mi spiace davvero tanto. Spero che la cosa si risolva davvero presto perchè tu scrivi benissimo, hai idea fantastiche e anche se possono non piacere, nessuno merita gli atti che ti sono stati fatti.
Detto questo, questa storia è fantastica! Mi ricordavo l'aneddoto di Mr. 2 nella storia principale, quindi ho un po' immaginato come sarebbe finita la storia anche se non immaginavo che quello drogato sarebbe stato Crocodile.
Il cambio repentino del moro fa capire come le pozioni di Perona siano oltremodo super efficaci!
Complimenti davvero!
Detto questo, ti auguro solo il meglio e che possa goderti di nuovo questo sito e la scrittura stessa in modo leggero e divertente!

31/10/22, ore 07:23

Felicissima di vedere un tuo aggiornamento. Sono entrata quasi per caso ieri sera su efp, e ho trovato il nuovo capitolo. Non so bene cosa sia successo, e credo di non voler entrare nei particolari (mi sembra che ne hai già passate abbastanza). Spero solo che questo sito possa tornare ad essere il tuo rifugio personale. Detto questo, passiamo al capitolo. Mi sono mancate le tue storie, le tue rivisitazioni dei personaggi e il tuo modo di scrivere e raccontare di loro. Sicuramente non mi aspettavo di leggere uno SpinOff di "Rosa è il colore dell'amore", o almeno non su la ship CrocoDoffy. Credo di non aver mai letto niente su di loro (anche se l'idea c'è sempre stata) e cavolo LI AMO. Non ho niente da aggiungere, sono perfetti. Possiamo dire che si completino l'uno con l'altro. Povero Crocodile, ha troppa fiducia nel suo sottoposto, e invece questo combina solo guai. Forse Mr. Two l'ha fatto per il suo bene, però a me sembra un tradimento bello e buono (anche se ormai lo sappiamo, che si diverte a combinare disastri mentre cerca di essere il cupido di turno). Doffy invece non si fa nessun problema, e approfitta della situzione all'istante. Un peccato che (da quello che ho capito) sia solo uno SpinOff, ma spero ci sarà qualche accenno a loro anche nella storia principale. Insomma magari sugli sviluppi di questa fantomatica collaborazione, di cui effettivamente non sappiamo nulla, perchè erano impegnati a fare altro. O forse Doffy cederà la sua azienda in cambio del suo corpo? Chi vivrà vedrà. Per il resto, il capitolo è ben scritto, e forse ti sei anche migliorata in questo tempo di assenza. Sono rimasta stupida dalle descrizioni, perchè io sono sempre stata una frana con quelle, fin dalle scuole elementari, mentre a te sembrano venire così naturali. Hai qualche segreto? Bene, non voglio dilungarmi troppo o starei qui a scrivere per ore. Per il momento bentornata sul sito, mi sei mancata. Al prossimo capitolo

18/08/21, ore 21:10

Ehi ciao.

Ho appena finito di leggere qello che hai scritto, è sono innamorata😍😍. Quanto è bella la loro famiglia?

Allora ti dico, ogni volta che leggo una storia tra Kidd e Law, scritta da te, sono sempre super emozionata. Posso dirti, con certezza che sono le tue storie, che me li hanno fatto amare così tanto assieme.

Riprendo quello che stavo dicendo prima, questa famiglia che hai creato è qualcosa di troppo bello. Per esempio adesso che c'è Corazon io adoro, anche perché lui è timidino e frignone, e vedere kidd che si sforza ad essere dolce è troppo bello.

Per il fatto che kidd prende e se ne va, facendo cazzate, mi trovo d'accordo con Law che dopo lo fa penare, fa assai bene.
Mi piace molto come però, kidd nonostante tutto quando guarda Law o banalmente pensa a lui, è sempre super innamorato. E la cosa forse più cute è che Law lo perdona sempre.

Insomma io li amo alla folle
😍😍😍❤️❤️❤️.

Mi dispiace che non avevo notato prima questa storia, anche perché quando entravo per vedere se avessi messo qualcosa di nuovo, vedo sempre come storia principale quella di Slam dunk.
Oggi per puro caso ho visto questa storia e mi sono messa a leggere. Amo veramente, e mi piace vedere come le cose si sono evolute dopo l'errore di Rosinante.

Eh nulla baci mammifero ❤️❤️

17/06/21, ore 13:37

Ciao, ma che sorpresa! Sono veramente molto felice di vedere che hai scritto qualcosa sul fandom di One Piece dopo tutto questo tempo. Siccome sono molto impegnata con il lavoro, non ho più molto tempo di controllare se hai pubblicato qualcosa, ma ogni tanto passo lo stesso e proprio oggi ho visto il tuo nickname su questa storia.. Grazie mille per aver deciso di provare a pubblicare questa sorta di raccolta di one shot, capitoli scartati ecc..
Passando alla storia vera e propria, hai scritto qualcosa su una delle mie coppie preferite, e non intendo Kidd e Law ma Kidd e Law dell'omegaverse. Loro e i quattro "mostriciattoli", come li chiama Kidd, sono fantastici. Sono stra felice anche perchè hai scritto qualcosa riguardo a Corazon che nella prima storia era ancora un neonato e mi chiedevo proprio come sarebbe stato il suo carattere. È proprio un bambino adorabile, ed è esattamente come qualsiasi bambino che fa i capricci finchè non ottiene quelle che vuole. Mi ha fatto stringere il cuore quando non è riuscito a parlare con zio Killer. Kidd invece è sempre il solito, nonostante abbia cercato in tutti i modi di evitare di far arrabbiare Law, era scontato che alla fine non ce l'avrebbe fatta. Stavo quasi contanto i secondi prima che succedesse.
Adoro il modo in cui si capiscono Kidd e Killer, e come Killer sia così, diciamo un fantastico vicecapitano, e che abbia accettato il fatto che il suo capitano ha una famiglia e che di conseguenza ci sia stato un cambiamento nel suo carattere (più o meno. La strada mi sembra ancora lunga). Insomma adoro questa famiglia e come hai incastrato alla perfezione il carattere e l'aspetto di ogni bambino con quello dei due genitori.
Come sempre la storia è scritta veramente bene, ed è proprio un piacere leggerla. Ti ringrazio ancora per averla pubblicata, nonostante quello che ti è successo su questo fandom. Alla prossima storia, quando e se avrai voglia di aggiornare.
(Recensione modificata il 17/06/2021 - 05:31 pm)

06/06/21, ore 20:30

Sono molto felice che hai iniziato una raccolta come questa! E sei partita alla grande con questa carinissima OS. Ho adorato la long di Kid e Law, e come potevo non adorare anche questo momento di vita quotidiana nella famiglia dei due pirati!

I bambini sono adorabili *.* e Kid... pover'uomo XD mi sono sentita molto empatica nei suoi confronti. Corazon è dolcissimo tanto quanto è un rompiballe XD se ci si acciunge il suo carattere fragile e permaloso, più un Law iperprotettivo... aiuto! Il rosso è stato anche troppo calmo :)

Cosa aggiungere? Mi hanno fatto ridere tutti gli scambi tra i personaggi, ma in particolar modo quando Kid ordina di stare zitto a Killer, e questo, da bravo vice, se ne sta muto fino a quando non viene nuovamente interpellato XD Top!

Ti faccio notare solo una svista/?/ Più o meno all'inizio, hai scritto "avvolti da due paglia di calzini antiscivolo" , credo volessi dire "paia" :D

Complimenti per questa piccola storia, e spero che ne pubblicherai presto delle altre.

Alla prossima,

_Tiki_