Untamed
di Manu_Hikari

20/10/21, ore 00:38

La malinconia che traspare dalle tue storie mi ammalia.
Sesshomaru è sempre un anima in pena, Rin una lucciola, che lo guida, senza forzarlo.
Nessuno prevale sull'altro, eppure si amano così intensamente.
Adoro.
Oltretutto, il libro che hai citato è bellissimo.
Quanti sentimenti contrastanti in queste poche righe❤

29/08/21, ore 23:19

Buonasera cara, che piacere ritrovarti dopo tanto tempo! Vedere che hai partecipato a un contest di flash per una delle opere della Takahashi mi ha particolarmente incuriosita, quindi non posso fare a meno di fermarmi e leggere. Posso dire che l’ho adorata? Posso? Ovvio, certo che sì, perché è così: adoro il pairing Sesshomaru x Rin, lo amo profondamente e l’ho sempre amato, e poi in questo periodo il mio bisogno di fluff è fortissimo, quindi ci vado a nozze! La lettura me la sono goduta tutta, la flash è fluida, parte dal presente per poi andare a dove tutto ha inizio, tornando nuovamente al presente senza bisogno di ulteriori spiegazioni. Il tutto si muove in modo intuitivo e piacevole, mostrando un rapporto che è iniziato per gioco e si è mostrato valevole e duraturo, sviluppando il prompt in modo adatto e ben giostrato.
Qui vivono e vincono le sensazioni, le reazioni, i particolari del carattere dei due personaggi che vengono mostrati e messi a nudo attraverso gesti espressivi e fondamentali. Il testo è ben steso, intimo, efficace nel raccontare e nella costruzione. Spero di poter leggere presto le altre flash che menzioni nelle note finali cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

22/08/21, ore 08:55

aawww rieccomi awwwwww
sappi che mi stai facendo amare questi due come non so cosa awwww, si non smetto di awwware scusa
le patenze sono sempre così tristi :'( , poi l'inizio, lui che vede quel libro cadere, lo raccoglie, trova quel bigliettino e tu sei lì che pensi 'e quindi? cos'è? perchè lo guarda così?' , poi la decisione di Rin di partire , lui che non può e non vuole fermarla perché è indomabile (il titolo è il prompt sono perfetti <3 ) , il ritratto di loro due, la promessa che gli fa lei... e già scendono i lacrimoni, perché capisci cos'è quel bigliettino e poi.. awwww che finale dolce, grazie, sei un'autrice buona e generosa.
è tornata, ce l'hanno fatta e lui si è lasciato domare, aawwww
passo alla terza, le sto adorando, sappilo <3

21/08/21, ore 17:27

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Finalmente ho trovato un momento libero per recensire, da ieri sera quando l'ho letta e poi sono crollata.
Leggere di questa coppia spostata ai giorni nostri, è stato spiazzante, ma anche bello perchè ero curiosa di capire come li avevi sviluppati e non ne sono rimasta delusa.
I caratteri sono ancora quelli e li hai resi molto bene.
È stato anche interessante vedere come hai diviso il presente dal passato per spiegare cosa fosse quel foglietto che lui ha trovato nel libro.
Volevo segnalarti - a volte accade anche a me - un differente carattere in una frase, questa: "Sorrise appena, per poi imboccare l'uscita. Lo seguirono con lo sguardo, finché le porte non si chiusero." La seconda metà è a carattere più piccolo.
Un piccolo refuso alla quinta riga: "... ripiegato su sé stesso" L'accento non ci va in questo caso.
È una storia molto tenera e dolce e vedere Sesshomaru così innamorato e preso da Rin, tanto da lasciarla andare contro la sua stessa volontà - anche se solo per lavoro - è stato bello e inusuale. È un Sesshomaru molto fisico.
E quindi alla fine Rin è tornata e lui -pur di non perderla e amando tutto di lei anche il suo spirito indomabile - si lascia domare da lei. Non c'è che dire, quella è una ragazza molto fortunata.
Grazie per la bella lettura. Alla prox, ciao, Chiara.

19/08/21, ore 13:19

Ciao eccomi per lo scambio

Molto bella questa flasfic, che parla di un vecchio ricordo in cui Sesshomaru aveva lasciato andare Rin senza dirle nulla, senza forzarla. Ed è proprio da lui secondo me. Credo che se Rin avesse scelto di sposare qualcun altro, invece che lui, l'avrebbe semplicemente lasciata andare, sapendo che era felice.

Il fiale fa capire che lei poi da quel viaggio sia tornata e alla fine abbino passato una vita insieme, almeno è quello che mi immagino io.

bellissima =)

alla prossima =)

16/08/21, ore 21:00

La cosa bella di tornare su Efp dopo un po' di tempo è ritrovare queste piccole perle che ti fanno sognare e ringraziare per aver avuto modo, e fortuna, di conoscere autrici tanto brave.
Torno con vero piacere dalle tue parti, consapevole di immergermi totalmente in una lettura piacevole e ben scritta. Una flash dal sapore romantico e malinconico, come solo questi due personaggi sanno essere. Rin e Sesshomaru sono perfettamente in sintonia con la tua mente e la tua mano che scrive queste cose stupende. Perché Rin è così punto!
Lei è uno spirito libero, fresco e travolgente. Sesshomaru ci ha messo tempo, ma ha capito che senza di lei nulla avrebbe avuto senso, e tu anche in questa AU ci mostri esattamente i loro caratteri così come sono. Bisogna lasciare alla persona che si ama la propria libertà e la possibilità di crescere e coltivare i propri sogni, e un po' bisogna anche farsi ammansire, questo lo ha capito anche il nostro affascinante demone.
Guarda... io credo che le flash e le drabble siano davvero difficili da scrivere, perché non sai mai se sei riuscita a condensare ciò che volevi esprimere in così poche parole.
Tu ci sei riuscita benissimo, rimanendo IC con i personaggi e mettendoci dentro una spruzzata di romanticismo e nostalgia che sono state la ciliegina sulla torta di un racconto davvero molto ben strutturato.
Comunque io non mi fermo qui è... troppo poco sarebbe. Ne voglio di più, quindi vado a spulciare altrove, ci risentiamo a breve.

11/06/21, ore 18:35

Manu,
scusa il terribile ritardo nel recensire, ma quante volte l'ho letta!!!!!!
È bellissima e io non mi stanco mai mai mai di leggere i tuoi frammenti su di loro, scorci di paesaggi che illustri con delicata precisione e indiscutibile passione.
Ti ringrazio per il piacere che mi regali... e sono d'accordo fino all'ultima parola sulla frase conclusiva della storia!
Alla prossima
elerim

07/06/21, ore 13:10

Ecco in questo caso, a parer mio, emerge maggiormente la figura maschile.
L'attesa del ritorno ci rivela un Sesshomaru orgoglioso ed introspettivo, nonché di conseguenza contraddittorio. Ma non potrebbe essere altrimenti dato che si tratta di una flash a carattere sentimentale.
La situazione è stemperata dall'ottimismo di Rin.
È bello che lui ammetta, almeno a sé stesso, di sentirsi "domato" in qualche modo dalla sua amata; considerando il personaggio è come se avesse fatto una dichiarazione d'amore.
Ciao, un saluto. Syrio.

06/06/21, ore 20:08

Come sempre trovo il tuo modo di scrivere perfetto nella descrizione dei pensieri dei personaggi.
In più riesci a trasmettere sempre della dolcezza nei rapporti sentimentali.
Quindi complimenti!
Alla prossima
Nikita

06/06/21, ore 12:57

Ma salve! Che bella flash! Mi piace tanto questa cosa della partenza e del ritratto conservato come ricordo in un libro *^* una ff molto semplice ma d'effetto! Bello anche il modo in cui hai reso il Venerabile Sesshomaru, l'ho trovato IC, bello, meraviglioso e affascinante come sempre XD e ho apprezzato particolarmente anche il fatto che Rib non abbia rinunciato al viaggio e lui non le abbia chiesto di farlo! Insomma, molto brava, complimenti!
SS (SuperSara).