The Hanging Tree
di vermissen_stern

10/07/21, ore 15:20

Oh mio Ra *^* Capitolo splendido.
L'improvvisata coppia è stata una cosa bellissima, Heisemberg è fantastico, come riesci a descrivere il suo carattere è magnifico. Poi il suo rapporto col cavallo, quel piccolo stacco è stato divertente a modo suo.
Eh, piccola Claire, hai puntato in alto questa volta ^^
La fine mi ha dato un senso di nostalgia ancor prima che si dicessero "addio", suvvia, sono stati per un breve momento una coppia strana quanto improbabile che avrebbe fatto avere un infarto a "bisteccone" Chris.
Non vedo l'ora di leggere altre brevi "avventure" del nostro ex ingegnere, a cui la noia credo che faccia mooolto male -vedi il nuovo vizietto del suo cavallo-.

27/06/21, ore 23:08

Leggerti è sempre un piacere ^^
Gli aggettivi che hai utilizzato per descrivere lo stato della ragazzina, le similitudini... Tutto fantastico. La scena del massacro è stata alquanto soddisfacente e ben figurata. Heisemberg è dotato anche di uno spirito nobile -ed abbastanza decaduto-, e forse in parte è anche gentile il nostro Lord ^^
Capitolo bellissimo, come gli altri prima di lui e, giusto per dargli man forte, il tedesco è una lingua difficile, lo capisco, madre patria o meno u.u
Il suo tentativo di risollevare la situazione è stato carino, quanto in parte -forse- impacciato... È adorabile quel "dio travestito da uomo".
Poi come l'hai descritto in ogni momento, è stato fantastico, non smetterò mai di complimentarmi con te per questo.
E... Ti prego di non prendermi per rompi scatole, ma... Due errorini di battitura gli ho scovati, come sempre niente di grave, e si possono tranquillamente sorvolare, non hanno rovinato niente.

27/06/21, ore 18:21

Farti da beta reader è stato un onore per me. :)
Dunque, che dire a proposito di questo capitolo? E' crudo, ma non è volgare e le scene di violenza sono così ben costruite che non si ha l'impressione di trovarsi di fronte ad un gorefest gratuito. Insomma, di crani spaccati come cocomeri maturi (CITte, per dirla alla Trono del Muori xD) e di cervelli volanti non mancano affatto, ma considerando che 1) in fin dei conti Resident Evil è anche questo (noi fan mica ci impressioniamo per così poco! xD) e 2) quello che quei pezzi di sterco melmoso di zombie hanno fatto a quella povera ragazzina, direi che finire triturati come carna macinata per mano di Heisenberg è una giusta retribuzione karmica. U_U
So metal, sorella!
E a proposito di Heisenberg, qui è meravigliosamente IC. Sfacciato, inquietante, sottilmente rapace, ma allo stesso tempo umano e non del tutto privo di compassione, anche se ovviamente quest'ultima parola non è presente nel suo vocabolario, né tantomeno il primo termine che usa per descrivere se stesso.
Un capolavoro di caratterizzazione, non c'è che dire. *bacio alla chef*
E sono contenta che, malgrado il suo cinismo di fondo che per lui è diventato una vera e propria filosofia di vita, abbia salvato quella ragazzina che di certo dovrà fare i conti con i grossi traumi psicologici che si porterà dietro per tutta la vita (non la biasimo proprio, poverella!). Speriamo che in quella cittadina dove Heisenberg vuole moll-ehhm, lasciarla ci sia un ottimo psicologo infantile disposto a seguirla.
E niente, non ho altro da dire, se non 'continua così, tesoro!'.
Detto questo, alla prossima! :*
(Recensione modificata il 28/06/2021 - 10:12 pm)

24/06/21, ore 16:26

Seppur non abbia mai giocato a questo videogioco ne ho viste di cose sui vari fandom. Se si potesse sceggliere una fina per karl sarebbe esattamente questa.

18/06/21, ore 21:36

Oh mio Ra per quanto ne avessi accennato, non credevo che sarebbe giunto così un secondo capitolo *^* (O seconda One shot) È stato piacevole leggere anche questo continuo, con un Heisemberg ora libero, intento per l'appunto a godersi la sua libertà "selvaggia", se l'è davvero meritata u.u
C'ho messo un po' per rendermene conto, forse perché inizialmente non avevo effettivamente fatto molto caso ai nomi ma... Hai messo anche Jill e Carlos °^° E non solo, per quanto breve, hai donato un continuo della storia anche a loro ^^
Poi i momenti finali, le riflessioni di Karl, il suo modo di comportarsi... Perché trovo che abbia un carattere fantastico quell'uomo?
Poi il suo esultare per i progressi che sta facendo *carezzina alla testina*.
Bello davvero, c'è stata una ripetizione però (due "già") ed un paio di volte il tempo verbale sbagliato, ma niente che abbia rovinato la lettura.
Complimenti e... Grazie per scrivere tutto questo ^^

09/06/21, ore 21:56

Questa sarebbe dovuta essere la fine canonica per Heisenberg. Lui meritava molto di meglio, meritava una fine come questa, non quella di qualunque altro nemico senza peso.
Sei riuscita a trasmettere tutte le sue emozioni e sensazioni in ogni singolo istante della sua "nuova vita", sebbene essa sia ancora agli albori. Hai descritto molto bene anche il profilo del nostro "amichevole" Duca di quartiere.
Questa storia mi è piaciuta molto, è proceduta senza intoppi -un errore di battitura insignificante nel chiudere le virgolette di un discorso diretto è cosa da poco-.
Che altro potrei dire?
"Buon viaggio lord Heisenberg, nessun Ethan le farà più del male" (?)