Poesia all'impostore (Among Us)
di pokas

17/07/21, ore 13:05

Ho deciso di passare da qui per lo scambio a catena, Lazy lo leggerò con calma al prossimo scambio libero! Spero che questo non vi dispiaccia...

Trovo molto divertente questa piccola poesia, racchiude molto bene le sensazioni di tutti i poveretti che non sopravvivono neanche al primo turno o che vengono sempre presi mira dagli impostori. Deve essere stato un momento molto frustrante quello che vi ha spinto a pubblicarla! XD

Mi congratulo con voi, perché non è mica facile scrivere poesie! Ho sempre preferito la prosa e quindi non mi ci sono mai voluto cimentare, ma riesco perfettamente a immaginare come debba essere complesso trovare le parole giuste e le figure adatte ad esprimere un concetto senza doversi dilungare in frasi che spezzerebbero la ritmica in modo poco armonico.
Alla fine il risultato è molto buono, ogni parola è messa al posto giusto e crea una chicca molto piacevole, da ricordare ogni volta che si viene accoltellati alle spalle mentre si cerca di riconnettere quei dannati cavi elettrici! XD

Per fortuna la poesia ha un lieto fine e gli impostori vengono consegnati al freddo giudizio del vuoto spaziale, il sacrificio degli sfortunati astronauti non è stato vano!

E' sempre un piacere leggere i vostri racconti, questa era forse la prima volta che leggevo una poesia su EFP, e sono molto compiaciuto da quello che ho trovato! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

16/07/21, ore 20:25

Io non gioco ad "Among Us", gioco a Fortnite, ma le sensazioni sono esattamente le stesse: ci sono alcuni che non ti fanno capire nemmeno come ti chiami che già ti hanno praticamente fatto anche il funerale. Tu eri lì, senza armi, in cerca di un medikit per riempire la barra dell'energia e continuare a giocare e lui prende e ti ammazza. Sono soltanto videogiochi, è vero, ma quanto ti fanno sentire impotente quando cominci il gioco e sei già morto 🤦‍♀️

15/06/21, ore 10:48

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo: non ho avuto nemmeno bisogno di scendere a cercare qualcosa da leggere, visto che ho giocato ad Among Us e so come ti senti. L’ho adorata, l’ho letta tipo una filastrocca da ripetere come mantra scaccia negatività durante una partita, perché hai centrato tutti i punti caratteristici del gioco e della figura presa in considerazione, rendendo la lettura allegra e ritmata, vissuta, condivisa.
Le rime ci sono e aiutano a godere maggiormente di quella sensazione di gioco dell’infanzia ripetuto perché rimasto nella testa, e il finale è una rivalsa di tutti noi giocatori onesti che cerchiamo solo di sopravvivere e scoprire chi in realtà sia il colpevole. Come sempre accade nel tuo profilo, ho letto qualcosa che ha sapore di leggerezza, di simpatia, di canto e saltelli, di nostalgia, è sempre piacevole essere qui da te sai? Non vedo l’ora di scoprire cosa tu abbia in mente per la prossima pubblicazione, e quale sia la tua nuova ispirazione. Alla prossima cara, buon lavoro! :3

11/06/21, ore 22:36

Mi sono dissociato completamente da Among Us non appena ho visto che era nato per essere un fenomeno generatore di meme, ma non per questo ho fatto a meno di guardare un mucchio di gameplay in giro per YouTube, imparato il linguaggio tipico coi meme... devo dire che questa filastrocca è divertente, va dritta alle sensazioni di chi in potenza ha vissuto questi scenari. Personalmente, sarei stato più soddisfatto se invece di accoltellare l'impostore si fosse trasformato nella Cosa di Carpenter: adoro quella versione X)