Ah-Ah, l'ho trovato!
di Jeremymarsh

25/04/22, ore 11:12

Ma buongiorno cara ^^

Mi sono messa a scandagliare il tuo profilo alla ricerca di un altro AU su questi due che potessi leggere senza per forza conoscere il canon e ho trovato questa storiella davvero spassosissima uahahah, adesso sappi che ho una gran voglia di ramen, e dato che non ho possibilità di reperirlo sono sempre più sul punto di cucinarmi degli spaghetti anche se non è ancora mezzogiorno uahaha. Ok, torniamo seri! Ero davvero curiosissima di scoprire cosa diamine stesse cercando Inuyasha con tanta foga, al punto di prendersi addirittura delle ore dal lavoro per cercare o di stilare minuziosamente una lista con tutti i possibili nascondigli da poi spuntare volta per volta. Dato che i due sono sul punto di sposarsi avevo pensato che si trattasse di qualcosa legato al matrimonio, tipo un qualche completo intimo particolarmente audace, o un dono di nozze speciale che Kagome aveva deciso di fargli. Immaginavo che ci sarebbe stata una rivelazione shock ma ammetto che non avevo per niente pensato al ramen, uahaah, adoro! E giustamente l'unico posto dove un uomo non andrebbe a guardare, o comunque si sentirebbe a disagio a farlo, è l'armadietto (o in generale il posto) dove una donna tiene tutti i propri accessori più intimi e in particolare i famigerati assorbenti ahahahahah (mamma mia, da come ne hanno paura gli uomini sembra che questi abbiano dei denti con cui morderli, santa pace :P)
Bravo Inu, che hai vinto le tue paure e adesso l'agognata ricompensa è tua :P (anche se comunque esistono cose altrettanto piacevoli da assaggiare :P)
Grazie per la spassosa lettura, tesoro ♥
ti mando un abbraccio grande!

Bennina

26/02/22, ore 20:54

Sinceramente, non riesco a smettere di ridacchiare come una scema XD per tutto il tempo, mi è salita l'ansia. Parola dopo parola cercavo di capire cosa diamine cercasse Inuyasha con tanta determinazione da fare addirittura una lista ed escogitare piani su piani pur di riuscire nell'impresa. E poi... era il ramen. Il ramen ISTANTANEO! Io non posso farcela... XD sul serio, per una parte sono rimasta tipo occhi a pesce palla. Poi il mio cervello ha riconnesso l'amore abissale del mezzodemone per quel piatto e.. niente, sto ancora ridendo!
Tra quello, il nonno di Kagome che vive ancora "ai tempi di Pappagone" come si suol dire dalle mie parti e Miroku che, pur facendo da spalla all'amico, in realtà lo ha palesemente preso in giro, penso di aver avuto bisogno di qualche minuto buono per riprendermi XD  Non si può dire che Inuyasha non sia determinato.. ha cercato praticamente OVUNQUE pur di ritrovare le sue scorte di ramen istantaneo. E la parte finale... però. L'utilizzo alternativo del cibo è sempre gradito per le coppie ;-)
Non è da tutti tenere con il fiato sospeso per una storia alla fine semplice (nelle sue tematiche) e che pure coinvolge così tanto. Hai davvero talento, complimenti, soprattutto per averci tenuto sulle spine fino all'ultimo momento a scervellarci su cosa stesse cercando il nostro cagnolino preferito. E grazie per questa piccola chicca. Saprò cosa leggere la prossima volta che avrò bisogno di ridere un po'
A presto, tua Alys

30/11/21, ore 16:39

Davvero molto molto carina questa storia, che ci mostra esattamente i caratteri di entrambi i personaggi per come sono realmente ma in un'ambientazione ai giorni nostri.
Immancabile la cocciutaggine di Inuyasha che davanti ad un obbiettivo, è al cibo, si inventerebbe qualsiasi cosa. Molto divertente anche come hai inserito il personaggio di Miroku, sempre pronto a fare da spalla al suo inseparabile amico. Il nonno di Kagome... che vecchietto adorabile e all'antica, che vorrebbe la nipote sposata prima della convivenza, ma si sa che i tempi sono cambiati. Comunque io davvero fino alla fine non capivo cosa diamine stesse cercando con tanta caparbietà.
Poi scopro che è... il RAMEN! Mamma mia che ingordo, addirittura sostenere che sia più buono quello confezionato rispetto a quello della mamma di Kagome. Santa donna, con una pazienza infinita per sopportare quel botolo di un mezzo demone.
Comunque sia la storia ti è riuscita alla grande, anche con il riferimento alla canzone di Cremonini. Ci vuole capacità e umorismo per scrivere storie di questo genere, non tutti ci riescono. Per questo doppi complimenti. A risentirci alla prossima.

29/11/21, ore 23:10

Eccomi per lo scambio!
Adoro la relazione tra Inuyasha e Kagome. Sanno essere romanticamente dolci anche in situazioni sceme o bizzarre, come è questo caso.
I due sono perfetti, la loro relazione è molto affiatata, e mi ha fatto tenerezza lui che cerca ovunque, perfino nei posti più imbarazzanti, pur di trovare il suo cibo preferito.
La narrazione è scorrevole, ti tiene incollata allo schermo fino alla fine, e si ride tanto, e soprattutto questi due li si ama ❤️
Katy

25/11/21, ore 22:45

Visto che è la prima volta che ti leggo e che di Inuyasha non è che sia proprio ferratissima, ho preferito partire da questa one shot che essendo, oltretutto, una AU è un terreno abbastanza neutro rispetto alla serie che, ahimè, ho seguito molto poco. In più c'era anche quest'aria di commedia in pieno Takahashi style a cui era difficile resistere e, sebbene l'angst sia il sale (sulle ferite aperte) della vita, ho davvero bisogno di leggerezza in questo periodo. Ed è esattamente quello che ho trovato in questa shot e non posso che esserne molto contenta. La situazione di base è un giusto mix fra fluff galoppante e situazioni esilaranti amplificate dal caratteraccio di Inuyasha, tipo i litigi con il nonno per la convivenza o i suoi bronci che finiscono sempre per capitolare davanti alle coccole di Kagome. Ad un certo punto stavo davvero impazzendo dalla curiosità di sapere che cosa Kagome avesse nascosto e che cosa avessero messo in palio, hai saputo gonfiare l'aspettativa per la scoperta veramente molto bene, non posso che farti i complimenti, avrei voluto mettermi a ribaltare l'appartamento assieme a lui XD E mai più mi aspettavo che l'arcano fosse una riserva di ramen preconfezionato ahahah È stata davvero una sorpresa!
Vorrei fare una menzione d'onore a Miroku che non ha mosso mezzo dito per aiutarlo, anzi, è rimasto sul divano a leggere i suoi pornazzi per concludere in bellezza, prendendolo in giro con tanto di faccine sulla lista.
Certo che, poraccio, Kagome ha sgamato Inuyasha nei suoi tentativi di ricerca praticamente tutte le volte ma nel suo prenderlo bonariamente in giro ha sempre saputo come farsi perdonare, in più occasioni e modi direi ;) Ma era stata in effetti molto accurata nella scelta del nascondiglio, vista la reazione del suo compagno davanti all'armadietto degli orrori... quanto sa essere melodrammatico a volte XD
Insomma questa lettura è stata molto piacevole, con il giusto mix di divertimento, ironia e anche un pizzico di malizia che non guasta mai.
Non mi sono pentita della scelta fatta.
Alla prossima
Cida

04/11/21, ore 14:51

Ciao, eccomi qui ^^
Se non erro è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e sono felice di essere partita da questa storia, perché mi è piaciuta davvero tanto.
Inuyasha e Kagome li ho trovati carinissimi e ho trovato molto dolce il modo in cui li hai descritti. Si vede che si amano e che sono felici di (finalmente!) poter convivere insieme, condividendo le loro giornate sotto lo stesso tetto quando non sono al lavoro.

Una cosa che mi è particolarmente piaciuta è il modo in cui hai inserito una tematica alquanto importante in un contesto che verte molto sulla comicità e la leggerezza: perché, diciamocelo, in qualsiasi modo lo si ponga, un parente all'antica lascia comunque un senso di pesantezza, perché in fin dei conti diventa come un ostacolo che porta allo sfinimento e all'esasperazione.
Ovviamente non lo sto scrivendo in senso negativo, infatti questa importante parentesi iniziale mi è piaciuta perché ci fa capire ancora di più quanto Inuyasha e Kagome siano felici di poter convivere indipendentemente che siano sposati o meno – al giorno d'oggi io la considero una cosa normalissima ma, pur non condividendolo, comprendo anche il punto di vista del nonno che, essendo un uomo all'antica, ha una visione completamente diversa delle relazioni e forse anche su tantissime altre tematiche.

Ti giuro che io per tutta la lettura ho fatto un numero incalcolabile di teorie su cosa stesse cercando Inuyasha con così tanta determinazione.
È stato molto divertente leggere di tutti i suoi tentativi miseramente falliti e di come lui però continui a non arrendersi, a maggior ragione quando erano proprio gli altri a dirgli di lasciar perdere, perché mi ha trasmesso una positività incredibile.
È caparbio, non si arrende mai e se si impunta su una cosa neanche una granata atomica riuscirebbe a smuoverlo dai suoi propositi – mi piace!
E quando poi si scopre che ciò che stava cercando (per non dire bramando con ogni fibra del suo essere) era tutta la scorta di ramen che Kagome gli aveva nascosto nel corso dei mesi di convivenza, non ho potuto fare a meno di ridacchiare.
Nella sua semplicità, questa storia mi ha saputo regalare ben più di un sorriso, quindi ti ringrazio per la piacevole lettura.

M a k o

31/10/21, ore 23:34

Ciao cara!!🥰🥰
Passo di qui per lo scambio del Giardino!
Devo premettere che conosco davvero davvero davvero poco di questo fandom (so chi sono i protagonisti, ma solo da qualche Art/fan art o clip- non ho visto l’anime), perciò l’ho letta come originale, dato che era una AU.
È stata letteralmente una piacevolissima, leggera e bellissima lettura! Rinfresca e rallegra una serata!✨
Il tuo stile è scorrevole, semplice e lineare, corretto!
Mi sono immaginata Inuyasha alle prese con questa caccia al tesoro, che mi ha presa e catturata, volevo assolutamente sapere che cosa stesse cercando! Il tono comico, serio e romantico che hai usato completa la storia e la rende perfetta e allettante al punto giusto! Questa OneShot mi ha spinto sempre di più verso la fine, verso questo famoso tesoro nascosto che è risultato essere… un ramen! 😂😂😂 Bellissima e originale soluzione!
Il finale è stupendo -d’altronde come tutta la storia costruita davvero bene, in maniera invitante e divertente- e molto adeguato, è davvero bello! Loro sono tanto belli: hanno chimica e complicità a livelli altissimi! :”) in più dalle art che ho visto loro mi piacciono molto!
I miei più sinceri complimenti! ✨ Ho Adorato letteralmente tutto!!!😍😍😍❤️
Un abbraccio,

jomonet

31/10/21, ore 00:42

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mi hai fatta ridere tantissimo. Cambia l'ambientazione, ma Inuyasha è sempre il solito. Quando si mette in testa una cosa, deve raggiungerla e lui ora ha un obiettivo.
Kagome poi che si diverte a fare la finta tonta e a prenderlo in giro, mi ha fatta sbellicare.
Per tutta la storia ho pensato... ma chissà cosa dovrà mai trovare con cos tanta foga e determinazione. E alla fine scopro che non era l'anello che si era perso e che voleva regalarle, ma che era il RAMEN.
Farebbe coppia con Naruto ihihihi.
Povero, era sotto ricatto, ma alla fine l'ha spuntata e Kagome - anche se non lo ammetterà mai - ha dovuto dargli ragione sul sapore.
Grazie per la bella e divertente storia. Ciao, Chiara.

25/10/21, ore 11:03

Davvero divertentissima, Inuyasha e Kagome sono una delle coppie che mi fanno più ridere in assoluto*-* A parte che adoro la canzone, ma dettagli, mi piace il ritmo dinamico di questa carinissima one shot.
Non mi aspettavo affatto che il protagonista assoluto fosse.....il ramen di manzo AHAH!

12/06/21, ore 13:09

Bella e spiritosa questa OS!! Non ero riuscita a capire l'oggetto del desiderio di Inuyasha!! Alla prossima!

11/06/21, ore 18:46

Ciao 😊
Bellissima questa one-shot davvero molto divertente.
A presto