Cumber il Saiyan Malvagio
di Monkey D Anjelika

23/06/21, ore 12:41

Ciao! Ormai adoro le tue storie e a differenza dell'ultima che ho recensito, Cumber lo conosco e mi è dispiaciuto un sacco che gli abbiano dedicato pochissimo spazio, secondo me avrebbero potuto ampliare ed approfondire di più questo personaggio.
Un personaggio che mi ricorda un pò Bane in Batman, per le sue fattezze sia chiaro.
Mi è piaciuto molto la tua interpretazione e la tua descrizione.
A presto, Erika

14/06/21, ore 21:06

Ciao, la tua one shot è molto originale e ben fatta. Non avevo mai letto storie che parlassero di Cumber, hai avuto una bellissima idea. Anche l'idea che conosca Yamoshi ha senso. Approfondire questi personaggi non fa mai male, le fic esistono anche per questo ^^
Mi domando solo perché tu abbia scritto in grassetto. Non sono abituata a leggere testi scritto in questo modo XD

14/06/21, ore 11:37

Ed ecco un'altra breve fic su un altro Saiyan di cui si sa pochissimo. E pensa che proprio poco fa ho appena finito di vedere una storia a fumetti fan made sul passato di Cumber dove vengono menzionati anche Yamoshi e la sua donna, insomma quando si dice le coincidenze! XD
Mi piace quando si scava a fondo nei buchi vuoti di DB lasciati dal Tory, per cui brava! Spero di leggere qualcos'altro su Saiyan poco inflazionati.

Taany

14/06/21, ore 11:29

Ah! Davvero, è interessante vedere tirato in ballo Yamoshi, capita troppo poco spesso e per qualche motivo nessuno lo vota nel form di aggiunta personaggi. Particolare anche il coinvolgimento di un personaggio come Cumber, che in Dragon Ball Heroes è stato presentato come un generico "Saiyan malvagio". Sì, certo, perché di norma i saiyan sono proprio dei bravi ragazzi. "Oh no, è Cumber, il saiyan malvagio!". Certo, Fu, ma devi essere un pelino più preciso. Nappa, Vegeta e Radish non erano esattamente dei santi la prima volta che si sono fatti vedere.

L'accostamento qui presentato invece giovia molto ad un personaggio con cui si può fare letteralmente niente (come in Heroes, d'altronde) e tutto, come in questa storia: contrapporre un personaggio molto versatile come Cumber, versatile proprio perché nulla si sa di lui, ad una figura misteriosa e interessante come Yamoshi mi sembra davvero una bella idea. Chissà sei Yamoshi ha davvero combattuto con Cumber e i suoi alleati. Caspita, avrei dovuto pensarci, almeno citare una simile possibilità quando ho scritto di Yamoshi! Una buona idea, davvero.

La storia in sé è molto corta , ma è ben presentata e scorre bene. L'unica cosa che non mi aggrada molto è però l'impaginazione, con il testo piccolo in grandezza standard, allineato a destra, grassetto, rientrante, sottolineato... Mi sembra un po' troppo! Per il resto, come detto, è tutto molto interessante e potrebbe tranquillamente fungere da proemio ad un progetto più consistente. Complimenti per l'ottima idea!

Mercurionos