A Shot in the Dark
di GirlWithChakram

16/06/21, ore 21:31

Ed eccomi qui ancora una volta a buttar giù due sconclusionate righe per dirti quanto io apprezzi ciò che scrivi, un po' in ritardo, ma ci sono.
Parto dall'atmosfera: adoro il senso di fatalità che pervade tutta la oneshot, ed è proprio il senso che dà proprio una maggior sensibilità alla storia, aiuta a costruirla. Ho un debole per queste cose, e penso si noti anche da alcuni pezzi che scrivo, ed il modo in cui supporti ulteriormente questa atmosfera, con delle frasi brevi ed incisive, la rende ancora migliore di quanto già non sia.
Il continuo rimando allo sparo: dal primo di Nathan nei bagni della Blackwell, ai giochi di parole che crei, all'effettivo ultimo sparo, con il quale Max si toglie la vita, sono tutte piccole perle che creano una sorta di ripetitività che incalza man mano che si procede nella lettura. Inutile dire che ho adorato anche questo.
Inframezzo una piccola digressione. L'atmosfera mi ha molto ricordato anche il primo The Last of Us, quando Ellie cerca di trovare delle medicine per Joel e lui è bloccato nel centro commerciale. Devo dire che ha incrementato i feels che ho provato mentre leggevo. Non so se sia voluto?
Vengo a Chloe e Max. Il loro legame, il loro anche semplice degenerare nei furti, boh, io le amo in qualsiasi modo tu le dipinga; qui ancora di più perché legate indissolubilmente, al punto da spingere Max al suo gesto finale. Non credo esista un amore così totalizzante, ma loro comunque non riesco a non vederle in questo modo.
Non so che altro dire, mi pare di aver farneticato roba senza senso fino ad ora, in ogni caso, spero che si capisca che ho apprezzato tantissimo questa oneshot. Quindi grazie per averla condivisa con noi.