Back to you
di Angie_Dreyar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/01/23, ore 00:50

Cioa Angie_Dreyar prima di qualsiasi altra cosa voglio farti gli auguri di buone feste fatte e di buon anno nuovo. Alla fine sono riuscita ad arrivare in fondo alla tua storia come vedi. Come avevo già avuto mdo di notare però la storia mi sembra in questo ultimo capitolo come se si fosse chiusa forse un po' troppo frettolosamente lasciando fuori alcuni passaggi intermedi o meglio alcune piccole lacuen, soprattutto per la coppia Nalu. Il confronto con Brandish è sì chiarificatore ma anche fuorviante. Scopriamo di Jenny e di come ha praticamente ricattato Brandish perchè baciasse Natsu, sembra perchè la cameriera abbia sempre nutrito un debole per lui, però confesso che mi è sembrata un po' tirata questa versione. Ad esempio Brandish dice di essere omosessuale, allora perchè mai Jenny sceglierebbe proprio lei? Ok che nessuno sa della sua storia con DiMaria, ma se Brandish alla fine si è confessata con Lucy senza problemi, non vedo perchè scegliere una persona che poteva così apertamente sbugiardarla, e tra l'altro non scegliere un ragazza etero che sarebbe stata più credibile, se si trattava di farla baciare con Natsu per separare i due. Poi altra cosa ok Brandish fa quanto ordinato da Jenny per ricatto, ma Natsu? Non si capisce bene, perchè la sua spiegazione alla fine non c'è, perchè prima Lucy non gliela fa fornire, e poi dopo quando si rivedono quando lei va da ui, una volta capito tutto, fanno subito pace chiedendosi scusa. Perchè uscire da solo con Brandish? Perchè baciarla? Erano ubriachi o è lui è stato preso all'improvviso? Ed anche così perch andarsene insieme? Non viene spiegato nulla del pov di Natsu, quindi ricordo che anche la prima volta che l'avevo letta mi ero chiesta come mai. Certo nonostante questo, la parte relativa a Brandish è imbattibile quasi, intanto perchè hai mantenuto molto del carattere originale del personaggio, che tra l'altro mi è sempre piaciuto moltissimo, e la shippo fortemente con DiMaria, che ricordo quanto era possessiva ed attaccata alla sua Randy. Quel atteggiamento quasi menefreghista e snob su tutto te le rende per forza di cose esilarante, e così sui generis che quando la vedi agire o la senti parlare, ti chiedi davvero se c'è o ci fa. Lucy quando comprende l'errore, corre da Natsu, per non dire vola, e devo dire di nuovo quanto mi è piaciuto tutto il ruolo di Lisanna nella storia, e come ami la telefonata con Natsu, specie quando lui la prende in giro dicendo che non potrebbe essere aggressiva e picchiare nessuno. Comunque come minimo direi che altro che cena che le devono offire, le dovranno come minimo chiedere di fare loro da testimone. Sarebbe poi stato bello vedere appunto anche Natsu e Lucy che affrontavano Jenny per dirgliene quattro, e chiudere una volta per tutte la storia, ma non è successo. Comunque devo dire anche per queste cose che ho trovato la coppia Nalu la più "debole" rispetto ad esempio ad una Fraxus che hanno tutto un altro tipo d'intesa e fiducia, per quanto Lucy facesse benissimo a dubitare, e comunque resta il fatto che Natsu ha baciato un'altra, e va spargendo appunto spesso baci a destra e manca, quindi non so non sento questa coppia molto solida, hanno troppi pregressi alla base, sebbene si vedano poi alla festa di laurea di Lucy felici e contenti. Mi sembra più un fuoco di paglia, che spenta la curiosità sessuale, è difficile possa durare. Passiamo alla Fraxus che continuo a definire la coppia sorprendente ma vincente della storia, nonso se è dovuto ad una più accurata caratterizzazione, ma per quanto abbiano sicuramente i problemi più seri tra le tre coppie, hanno anche una maggiore capacità di dialogo che gli viene dalla grande amicizia di fondo che c'era in passato. Luxus alla fine è riuscito definitivamente a fare coming out addirittura davanti al nonno, che comunque è rimasto nemmeno tanto scioccato dalla notizia, ma felice probabilmente di vedere il nipote con qualcuno. Da notare come in Luxus alla fine sia sempre la gelosia e la paura di perdere Freed a farlo smuovere, e stavolta appunto fino al decisivo passo in avanti che mancava alla loro relazione. Li ho trovati teneri e molto molto belli in quel loro momento solo loro due fuori del locale, mentre Luxus non smetteva di abbracciare Freed. Tra l'altro Luxus faceva a gara con Zeref in quanto a momenti di divertimento, perchè sia il fratello di Natsu che il cugino di Lucy sono finiti coinvolti nelle loro beghe che a Zeref è costato quasi tutto il credito telefonico, e a Luxus un'ulcera e una mancata carriera da fotografo. Poi infine la Gruvia. Capsita Gray ha davvero fatto un triplo salto mortale con avvitamento, addirittura ridefinenendo Juvia da scopamica a futura convivente. Anche qui come sai avevo espresso le mie riserve, perchè trovo difficile che fondamentalmente uno da "puttaniere" (passami e scusami il termine) passi con una certa facilità a fidanzato devoto, quindi non posso dire che mi hanno convinto completamente, ma non posso mentirti Angie, è ovvio che da fan Gruvia la parte a loro dedicata mentre sono al lago e fanno l'amore in acqua e subito dopo Gray si dichiara, (tenerissimo leggere che Juvia si emoziona fino alla lacrime, e tenera anche quando non vuole dare l'annuncio della convivenza per non rubare l'attenzione della festa a Lucy) è chiaramente stata comunque bellissima da leggere, anche perchè aveva esattamente tanti requisiti che di solito richiedo in una scena del genere: 1) ironia maliziosa del lui di turno che prova a sedurre piuttosto sfacciatamente la sua lei, anche forte del suo fascino che sa avere presa su di lei; 2) in generale amo le scene di sesso in acqua specie con lo sfondo della cascata (hai presente la scena de L'ultimo dei Mohicani con Uncas e Alice? Ok loro non fanno niente ma nella sceneggiatura originale so che era prevista una scena di sesso in realtà tra loro, ma la madre dell'attrice Jodhi May all'epoca si oppose perchè la figlia era minorenne, e quindi fu tagliata, ho letto di questa notizia non ricordo dove e poi circola anche in blog e forum sul film, comunque da lì ho preso credo la fissa sulle cascate); naturalmente poi la passione del sesso con l'incanto del sentimento che si esprime con le famose tre parole magiche "io ti amo". Poi quando Gray si mette dobbiamo dire che diventa quasi impossibile dirgli di no, perchè per essere figo è figo, e quando fa sempre un po' il bad boy calamita inevitabilmente l'attenzione. Quindi per tutti questi motivi era facile mettere da parte almeno per pochi minuti il resto, sebbene continui a pensare che in questa fanfiction Juvia avrebbe dovuto lasciare perdere Gray e restare fin dall'inizio con Lyon, anche perchè c'è da sottolineare che anche con Gray con cui sono relativamente freschi di relazione comunque viene detto passano anche serate tranquille a casa, che era poi quello che rimporverava a Lyon, quindi? Con Gray va bene e con Lyon che l'amava e la rispettava no? Non è un bella sintesi che se ne ricava. Comunque spero di non averti annoiato con tutto il mio pesantume a tratti moralistico, e comunque la storia come ti ho sempre detto ha anche tanti pregi, come quello di ricopiare molto dalla realtà e dai rapporti che purtroppo oggi si vivono e consumano a grande velocità e forse anche con più leggerezza di quanto davvero si dovrebbe. Ti rinnovo gli auguri di buon anno, e alla prossima che non so però quando sarà, perchè ho maree di fanfiction in arretrato da recensire, per cui non prendertela se non riesco a recensire ora la tua ultima storia, che sto comunque leggendo e mi sta piacendo molto, più di questa anche. Ciao e complimenti anche per il titolo perchè è un chiaro riferimento al fatto che tutte le coppie appunto smettono di avere paura riguardo al futuro della propria relazione.

15/12/22, ore 00:40

Ciao Angie_Dreyar prima di qualsiasi altra cosa mi scuso del ritardo e mi anticipo nel farti i migliori auguri di buone feste, perchè non sono sicura ci risentiremo in tempo per Natale almeno, per cui auguri a te e la tua famiglia. Poi passo ad analizzare questo capitolo che è a mio avviso un po' una specie di specchio in cui si riflettono i due diversi modi di agire di fronte alle rivelazioni avute da Jenny a (s)favore di Lucy e Luxus. Ecco parto con questo piccolo fuori programma intanto per riflettere su come mi sia sempre chiesta, se sia mai davvero il caso di rivelare alla persona del tradimento del proprio partner. Se dovessi agire pensando a ciò che vorrei io sono sempre stata una persona che razionalmente vorrebbe saperlo, ma poi spera di non venirlo mai a sapere per potersi continuare a cullare nel suo finto sogno d'amore, per cui sono molto contraddittoria. Poi se pensiamo che non sempre chi rivela un tradimento finisce per essere ringraziato, ma anzi fa la figura dell'impiccione e del pettegolo, viene davvero da chiedersi ma non è meglio a questo punto farsi i fatti propri? Ora come detto Lucy e Luxus reagisce in modo diametralmente opposto. Mentre Lucy per quanto provi a parlare a telefono con Natsu, che con il suo comportamento non fa che avallare le notizie fornite da Jenny, alla fine decide a priori senza nemmeno ascoltare la sua versione, (curioso come lei accusasse Natsu a suo tempo di aver fatto lo stesso con lei, bue dice cornuto all'asino) di troncare, perchè convinta che Natsu con lei si sia solo voluto divertire, Luxus invece se non altro parla con Freed. Purtroppo niente poi come detto facilita Natsu, perchè Jenny ha atteso sicuramente il momento e l'occasione giusta, perchè obiettivamente vista dalla sua parte ora come ora sembra solo aver riferito davvero quello che è successo, e non le si potrebbe dire niente, e poi Natsu viene anche trattenuto purtroppo da impegni familiari, perchè il fratello si rifiuta di accompagnarlo perchè gli intima di restare con lui e i genitori che non vede da tempo, ma Natsu freme giustamente per risolvere subito la situazione, ma Zeref vuoi il carattere diverso del fratello, vuoi la lucidità di consigliare di riflettere bene e calmarsi prima di affrontare quel litigio, e vuoi anche se sicuramente sottovaluta la cosa perchè non è il diretto interessato, ma cerca solo di ottenere che Natsu non se ne vada, finisce appunto per impedire a Natsu di andare da Lucy. Poi ovviamente Lucy pensa anche "se ha baciato me quando stava con la sua ex, perchè non dovrebbe aver rifatto la stessa cosa ora che la sua ragazza sono io"? E poi sicuramente la paura che abbia comunque anche lui voluto vendicarsi di lei ci sta, e io ho anche detto che infatti per me Natsu non avrebbe proprio dovuto prenderla in considerazione dopo quello che aveva fatto in passato Lucy andandosene in giro a diffondere notizie false. Natsu poi continua a dare della stronza a Jenny, ma così appunto sembra solo volersela prendere con qualcuno che avrebbe fatto la spiata, che però poi sembrerebbe vera. Luxus invece in questa delicata situazione mi ha stupito, perchè è stato molto più ragionevole, e dopo essere uscito allo scoperto con Lisanna, seppure non di buon grado, arrivando a farle capire che è gay e che sta con Freed, e poi ha un confronto aperto con il ragazzo dove entrambi tirano fuori le loro riserve e non solo Luxus sulla pulce nell'orecchio messa da Jenny, ma anche su Rifus, mentre Freed invece cerca di capire se il loro rapporto possa andare avanti sulla fiducia, che Luxus non sembra avere, e poi si torna al solito problema del coming out. Comunque proprio grazie al dialogo che viene probabilmente per loro più facile grazie agli anni pregressi di amicizia, riescono senza troppi problemi a chiarirsi e fare pace, e devo dire che la loro parte mi è piaciuta tantissimo, perchè sebbene stiano insieme davvero solo da pochissimo, sembrano già avere un'intesa emotiva molto profonda da coppia longeva. Freed continua ad accettare di tenere nascosta a tutti la loro storia, e Luxus per forza di cose dovrà mandare giù Rufus proprio perchè è lui alla fine con le sue decisioni a volere così, ma le nubi all'orizzonte per il momento sembrano dissipate ed essere tornato il sereno. Freed è davvero amorevole con lui e sa come prenderlo sicuramente oltre ad avere molta più pazienza di quanta Luxus per me meriterebbe. Una parte poi che mi ha fatto morire dal ridere è vedere Lisanna "posseduta" ma non dalla magia di Bixlow e nè da Bixlow stesso parlando a livello sessuale, visto che siamo in tema di rating rossa, ma dal demone della rabbia, quando si avventa come un'invasata contro Jenny, che scopriamo avere avuto mire su natsu da sempre, mentre Natsu e Brandish sembrano solo davvero amici, come aveva detto già lui a Lucy. Concordo con Bixlow perchè nemmeno io nemmeno sforzandomi m'immagino Lisanna che bestemmia in quel modo contro qualcuno, e forse proprio per quella sua aria di solito invece così dolce, è ancora più divertente la scena che ho immaginato con Bixlow che fa fatica pur essendo alto e prestante a trascinare via una Lisanna molto più piccola di lui, che cerca di cavare gli occhi alla nemica. Mi piace vederla così complice e disponibile ad aiutare i suoi amici, e poi per una delle poche volte che la mia Lisanna non le fanno fare stronza antagonista, o il terzo incomodo nella coppia perfetta Nalu (perfetta per gli altri poi perchè sai che per me non sono nemmeno una coppia) sono molto felice, quindi grazie anche per questo. Altra nota comica del capitolo è Brandish, il cui personaggio anche nella storia del manga e dell'anime è sempre stata un po' sui generis. Voglio dire una che con quella faccia tosta si presenta alla porta di casa tua come fa lei con Lucy a dirle "ehi sono quella che ha baciato il tuo ex, possiamo parlare?" quanto coraggio, incoscienza o menefreghismo deve avere in corpo per agire così? Comunque è chiaramente spinta da buone intenzioni. Siamo alle battute finali, quindi ci riserviamo il resto per l'ultimo capitolo Angie. Ti faccio ancora tanti cari auguri di Natale, e a presto per chiudere insieme quest'altra tua bella storia.
(Recensione modificata il 15/12/2022 - 12:40 am)

20/11/22, ore 20:20

Ciao Angie vedo che il capitolo inizia con un bel momento post-sesso di Fraxus che mi ha molto intenerito, specialmente vedendo Luxus trasformato in modalità orsacchiottone innamorato teneroso. Almeno per il primo momento perchè non ci mette molto ad infiammarsi al ricordo della sera prima. La cosa che purtroppo continuo a fare fatica ad accettare è che nonostante reputi Freed il fidanzato, continua praticamente a tenerlo nascosto, come se fosse qualcosa di cui vergognarsi, ma ormai sappiamo che per Luxus è qualcosa che è difficile da superare, quel mostrarsi nel suo orientamento sessuale davanti alle persone. Però come detto trovo molto brutto a prescindere se si sia etero o gay nascondere la persona con cui stai, perchè sembra che ti vergogni di lei, lo trovo molto offensivo, e farei lo stesso discorso se si trattasse di uomo/donna. Comunque almeno il sesso tra i due va alla grande, e devo dire che Freed è quasi più intraprendente di Luxus, ora capisco perchè Rufus era sempre in cerca di lui. Mi ha fatto ridere per un secondo il "permesso" che Luxus ha dato a Freed quando gli ha detto hai il comando. "Grazie" eh! Capirai fai pure il sostenuto quando poi non aspetti altro! Mancava poco che cominciassi a pregarlo, ah no scusa hai fatto pure Luxusuccio bello! Anche se la sua piccola rivincita se l'è comunque presa dopo al secondo round. Devo dire che però hanno davvero una intesa aldilà della sfera sessuale e si avverte il loro sentimento quando si dichiarano l'uno all'altro. Piuttosto sporcaccioni avete tutta la vita per fare sesso, e volevate saltare la festa della vostra cupida? Vergognaaaaaaaaaaaaaa! Brava Lucy hai fatto bene a schiodarli da quel letto. Comunque la scena che mi ha fatto troppo ridere di tutto il capitolo è l'inversa reazione di Mirajane tutta felice e quasi incontenibile di gioia e quella demoralizzata e atterrita di Elfman alla stessa notizia, ossia del fidanzamento di Lisanna. Luxus poi è proprio stronzo, pungola ancora di più Elfman che ancora si deve riprendere e già gli sbatte in faccia la sorellina in atteggiamenti da pornostar con Bixlow, mentre il novello fidanzato se non altro la prende con filosofia, godendo l'approvazione della cognata. Sono una Nali convinta, ma a prescindere mi fa piacere leggere di Lisanna quindi sono contenta comunque qui per lei e Bixlow. Intanto per Lucy e Natsu si prospettano ostacoli all'orizzonte. Jenny mostra a Lucy una foto compromettente di Natsu che bacia un'altra, dopo che ha già ricevuto quel messaggio ambiguo di lui sul voler parlare, e quindi è chiaro che scatta il dilemma. Comunque non per essere cattiva, ma Lucy è stata colei che ha messo in condizione Natsu all'epoca della scuola la sua ex ragazza, e quindi secondo il vecchio detto "chi di spada ferisce di spada perisce". Ovviamente c'è una spiegazione dietro a tutto questo e Natsu potrà spiegare, ma se fosse comunque andata davvero nel peggiore dei modi, Lucy avrebbe un po' dovuto prevederlo. Lucy poi torna in sala imbufalita e con la foto incriminata, in tempo per vedere Rufus che ci prova con Freed e Luxus che si mangia il fegato, e posso dire che sono un po' contenta? Così impari biondo! Non vuoi dire di essere gay e che stai con Freed? Allora gli altri hanno tutti i diritti di provare a soffiarti il bel ragazzo sotto il naso, ben ti sta! Poi Rufus ha comunque il suo fascino e charme. Ha ragione Lisanna dicendo che sarebbero carini insieme. Di sicuro una coppia très chic! E fa bene giustamente Luxus a farsi venire i dubbi, perchè sa che per quanto siano all'inizio a lungo andare Freed potrebbe stufarsi (e come dargli torto?) di essere il suo fidanzato solo quando si trovano da soli chiusi in camera a fare sesso, mentre il resto del tempo e per il resto del mondo sono solo amici. Poi avviene il momento di distrazione di Otello perchè deve pensare a consolare la cugina che scoppia in pianti dirotti e gli mostra la prova del tradimento di Natsu, con Luxus che già sta per prenotargli un posto al più vicino reparto ortopedico dopo che gli avrà spaccato tutti i suoi bei ossicini. Lucy invece pensa a parlare al più presto col suo ragazzo, sempre convinta che lui si sia voluto solo divertire con lei. Bixlow c'è da dire che ha sprezzo del pericolo a coccolare Lisanna davanti all'armadio a muro Elfman, però devo dire che sono teneri da leggere, per quanto non li shippi come coppia, e ho la stessa reazione di Juvia che come me li guarda dolcemente. Devo dire che è un po' triste anche questa situazione di Juvia, che pur stando finalmente con Gray, si è presa questa patata bollente. Il ragazzo è complicato e deve essere sempre e solo lei a venirgli incontro, forzando la sua natura affettuosa, perchè al bellimbusto n.2 dopo Luxus infastidiscono le pubbliche dimostrazioni d'affetto. Juvia non pretende mai niente per sè, e Gray dovrebbe apprezzarlo tantissimo questo, anche se c'è da dire che non si può pretendere purtroppo di più da lui, dopo che già si è professato intenzionato a fare una storia con lei, che d'altronde conosceva già il soggetto e le sue problematiche relazionali. Come si dice? Oggi vado di proverbi abbi pazienza "hai voluto la bicicletta? E ora pedala". Però c'è da dire che un minimo di impegno ce lo sta mettendo quando ad esempio la porta al mare sapendo quanto le piaccia. Anche se forse avevo pensato all'inizio leggendo che era tutta una scusa per farle togliere i vestiti, poi mi sono dovuta ricredere, e sappiamo che per Gray il mare fuori stagione è una passeggiata, ma non tutti hanno la pellaccia dura come lui. Posso dire che mi ha stupito quando dopo che sembrava un bacio quello che si scambiano di quelli calienti pre-sesso sfrenato, mi ha destabilizzata quando dice a Juvia che non voleva fare sesso, considerato che all'inizio per lui contasse solo portassi a letto Juvia. E' un bel momento anche il loro quando si siedono sulla sabbia in silenzio abbracciati (Gray rimettiti quella maglia ti prego) e mano nella mano. Il ragazzo deve migliorare ma si sta applicando quanto meno. Mentre Lucy appare decisa a parlare con Natsu e a non potere aspettare, Luxus intanto torna al locale, dove Mirajane è ubriaca (ecco qualcosa che mi piacerebbe vedere davvero nel manga, perchè le altre le hanno fatte ubriacare e Mira mai? Sai che spettacolo di risate?), e prima ha la fastidiosa conferma di Rufus che continua a provarci con Freed, e poi Jenny che macina particolari che prima con Lucy non erano usciti fuori, come che è stata Brandish a baciare per prima Natsu, anche se lui non si è tirato indietro, anzi a detta sua hanno limonato alla grande e se ne sono andati mano nella mano. Poi ecco che ritorna il solito problema di Luxus quando Jenny gli dice di sapere che è gay e che sta con Freed. Improvvisamente il fatto che Rufus ci provi con Freed, è totalmente privo di interesse per lui, l'unica cosa che vuole è scoprire chi ha parlato per massacrarlo, e poi negare, negare, negare. Che rabbia mi fa! Quindi a mio parere quello che gli dice Jenny se lo meriterebbe anche per quello che ha fatto a Freed in passato, e ora per lui scattano i dubbi come per Lucy. Ci starebbe una bella vendetta sia da parte di Natsu che di Freed verso Lucy e Luxus, la storia si sarebbe fatta intrigante, ma sappiamo che non è così e che Natsu e Freed sono davvero innamorati. Jenny stasera non può dire di essersene stata con le mani in mano. Ricordavo quella battuta di Gray a Freed e penso di aver espresso la mia opinione, che forse una vendetta la meritavano, però c'è anche da dire che io per carattere solitamente non mi vendico mai, tendo solo a non perdonare ed ad allontanare, e quindi probabilmente mi sarei limitata a quello al posto dei protagonisti, perchè sicuramente al posto loro non li avrei perdonati. Comunque anche vedere Luxus che tratta male Freed alla fine del capitolo, mi ha ribadire che Freed forse meriterebbe di più, e magari al posto suo avrei dato una chance a Rufus e non a Luxus considerati i precedenti, nonostante il momento magico ad inizio di questo capitolo. Siamo quasi verso la fine, e pian piano come vedi ci sto arrivando anche io alla fine. Hai concentrato una storia in un numero di capitoli che ne permettono una lettura rapida, ma non per questo la storia sembra in generale risentirne. E' sempre bello leggere come rendi bene le emozioni delle persone nel corso della storia, perchè soffriamo e gioiamo con loro a prescindere. Al prossimo capitolo bravissima.

30/10/22, ore 18:22

Ciao Angie_Dreyar piano piano ma continuo come vedi nelle recensioni. Domani è Halloween e dopodomani festa, per cui mi sono detta che in questi giorni potevo recuperare alcune fanfiction da recensire. Voglio dire che fare una sorta di primo appuntamento di gruppo può essere un'arma a doppio taglio perchè si può rivelare utile perchè non sei solo con la persona che ti piace, ma allo stesso tempo creare imbarazzo e disagio perchè se gli altri pomiciano e tu resti a guardare sentendoti quasi in competizione diventa un po' fastidioso. Questo primo appuntamento comunque è stato divertente per queste coppie. Intanto ecco a piovere le solite battutine tra i vari amici a cominciare da Natsu e Gray, il quale si vendica con la pizza alle zucchine, e poi Sting come cameriere è invadente e inopportuno sicuramente ma anche tremendamente divertente, e poi ha la vista acuta perchè ha capito al volo quasi tutto. Devo dire che amo molto il suo personaggio in generale e sia la brotp con Rogue che la ship con Yukino. I preparativi prima di un appuntamento sono un altro bel problema, perchè non sai mai cosa metterti. Lucy devo dire che faceva un po' ridere volendo fare la morigerata per il dress code della serata, e poi ha finito per farne di cotte e di crude, e allora tanto valeva vestirsi più in tiro come voleva fare all'inizio. Devo dire che a mio avviso Lucy dovrebbe baciare in terra per aver trovato un ragazzo come Natsu, che per me non dovrebbe nemmeno scusarsi con lei, dopo quello che lei ha fatto, ma si vede che è un ragazzo buono e generoso e quindi vuole che smetta di sentirsi in colpa e farle capire che lui ha superato tutto (anche se non so come abbia potuto passarci sopra). Devo dire che l'evoluzione della loro storia è stata supersonica, nemmeno avevo capito che si erano messi ufficialmente insieme, che finiscono a fare i "cattivi" nei parchi pubblici, alla faccia del bicarbonato di sodio! Natsu poi con la sua dichiarazione in pubblico sembrava quasi Juvia, che non ha paura di ammettere ed esprimere i suoi sentimenti. La scena hot però devo dire che mi è piaciuta tantissimo, ed era anche divertente alla fine vederli soffrire perchè morivano dalla voglia e non sapevano più come fare, che quasi sembravano essere ad un passo dallo strapparsi i vestiti per strada, senza curarsi di venire arrestati per atti osceni in luogo pubblico. Anche Luxus ha il suo bel daffare però, e mi fa ridere anche lui quando pensa al tavolo del ristorante che tutti scopano tranne lui. Divertente vedere anche lui come flirta e ci prova a modo suo con Freed, e come Freed anche sia emozionato nello stare accanto a lui, ma senza farsi illusioni. L'imbarazzo di Luxus quando capisce che è un'uscita tra coppie e quella complicità del dialogo tra lui e Freed mentre raggiungono il ristorante, e parlano di Natsu e Lucy, è bella da leggere. Posso dire però che continua ad infastidirmi che comunque lui neghi con gli altri di essere gay. Per carità su quello voglio anche capire che è difficile fare outing, ma anche ora che si è buttato su Freed con quei baci mozzafiato dicendogli che lo ha sempre amato, per poi nei fatti costringerlo ad una relazione clandestina mi sembra ingiusto e irriguardoso nei confronti dell'altro. Non mi piacerebbe nemmeno se la coppia fosse etero premetto che uno dei due dicesse "ok stiamo insieme ma nessuno deve saperlo", perchè mi sembra sempre una cosa a metà, un qualcosa da nascondere perchè ci si vergogna e con quella persona vuoi solo farci sesso e basta, ma poi non vuoi venire associato a lui o lei perchè ti farebbe schifo. Lo trovo molto sgradevole, ma Freed sembra così innamorato da accettare tutto, a differenza di Juvia che invece ho ammirato proprio perchè si è rifiutata di scendere a patti, anche se comunque innamorata follemente di Gray. La parte carina e dolce del capitolo sono proprio i Gruvia. Per quanto mi sembri altamente impossibile che nella realtà uno come Gray possa cambiare stile di vita, è stato molto tenero leggere di come lui si sforzasse di trovare le parole per chiedere a Juvia di uscire seriamente insieme, e come si arrabbiasse perchè il discorso gli era venuto diverso da come realmente sperava. Per darsi anche un tono con gli amici continua a fare "l'uomo che non deve chiedere mai" dicendo che lui e Juvia non sono fidanzati ma escono soltanto insieme, ma si vede dai gesti di tenerezza ed imbarazzo che aveva per lei la sera della cena, che qualcosa è diverso da prima. Il bacio che le dà subito dopo che decidono di provare seriamente a stare insieme, è uno dei baci focosi a cui era abituato da quella volta nella sala studio all'università, tipico più di due amanti ma non due persone che si amano, mentre l'imbarazzo che prova per non sapere come abbracciarla o baciarla davanti agli altri (perchè Juvia non è una delle tante e con lei si fa degli scrupoli) oppure quando chiacchierano sul divano come una coppia davvero fidanzata e non solo che flirta, scambiandosi quei baci dolci e teneri che solo due persone già innamorate l'una dell'altro possono concedersi, indica molto più una coppia ormai quasi affiattata e sicura del proprio amore. Non per niente anche a Freed provocano una dolce tenerezza nel vederli. Comunque il capitolo come detto prima molto divertente, e a questo punto non resta che vedere come proseguiranno queste coppie, e se Luxus deciderà una volta per tutte di non nascondere più ciò che è e se uscirà con Freed allo scoperto. Non dimentichiamoci che se nessuno sa che stanno insieme agli occhi del mondo e dei ragazzi come Rufus, Freed è single. Ciao e a presto.

06/10/22, ore 00:59

Ciao Angie_Dreyar eccomi per commentare questo nuovo capitolo. Ti dirò forse stavolta sarò più severa, ma non per il modo in cui scrivi perchè sei sempre molto brava e ci coinvolgi sempre nelle dinamiche delle diverse ship, ma forse perchè rapportandomi con la realtà sinceramente due se non tutte e tre le coppie avrebbero poco da giocarsi e avrebbero vita molto breve, se mai iniziasse qualcosa. Premetto che il bello della fanfiction è proprio che alla fine tutto vada come tutti asupicheremmo, e il lieto fine ha sempre il suo bel peso e il suo perchè, quindi non posso lamentarmene completamente del buon esito delle relazioni dei nostri protagonisti, perchè già la vita è amara e il finale triste almeno nei film e nei libri chi diavolo lo vuole? Però se avrai la bontà di seguirmi cercherò di spiegarmi meglio, perchè voglio andare più a fondo della mera concettualità. Parto con la Nalu che sapevamo fin dall'inizio che alla fine avrebbero finito per pomiciare duro dappertutto (interruzioni indesiderate escluse), nonostante l'ostilità iniziale, che poi ricordiamoci che ostilità era univoca, perchè Lucy aveva comunque una cotta già alle superiori per Natsu, quindi non è nuova a queste sensazioni, ma mi chiedo nella vita reale una ragazza per quanto attraente e per quanto sappia dosare la sua malizia (la mossa dell'andare a bussare alla porta del vicino in tenuta da miss maglietta bagnata francamente faccio fatica a pensarla involontaria, almeno a livello inconscio era una palese tattica di seduzione per una baciata da madre natura come lei), potrebbe farsi perdonare dopo quello che ha fatto lei e addirittura iniziare una storia con una persona che fino a ieri la vedeva come il fumo negli occhi? Ripeto però una fanfiction ha il compito di farci sognare e quindi alla fine è bello leggere di loro che si cercano e si vogliono, anche perchè hai creato scene ad alta tensione erotica, però se dovessi essere oggettiva la trovo una storia "molto forzata" per il motivo che ti ho detto, perchè il perdono non è merce di scambio così a buon mercato. Comunque ripeto sono divertenti da leggere, non c'entra niente con la tua bravura, e del resto le mie perplessità su un rapporto nato così le ho espresse subito. Passiamo a Fraxus. Ora forse stupirò tutti e te per prima, ma forse tra le tre coppie (e bada che ci metto anche la Gruvia che è la mia preferita per far capire che sono obiettiva nei miei giudizi e non vado solo a preferenza di ship in quanto Nali e non Nalu), benchè Luxus che si è macchiato del "tradimento" peggiore forse, e benchè sia risaputa la mia preferenza per la Miraxus, è forse la coppia che vedo con più possibilità e argomento perchè. Ho sempre detto che per me Freed non dovrebbe perdonare Laxus così facilmente, ma avendo dimostrato il biondo quanto ci tenga e avendo Freed riallacciato i rapporti, a questo punto (quindi dato per assodata la riconcilazione che io comunque rimarco per me impossibile dopo quello che è successo perchè imperdonabile) è più facile che il sentimento cresca anche naturalmente, perchè in un certo senso si confonde e si sovrappone al sentimento di amicizia passata con tutto il bagaglio di ricordi che si porta dietro. E' palese dalla scena del flirtare in ascensore che il feeling che hanno loro due è proprio su un altro livello d'intimità rispetto alla Nalu o alla Gruvia poichè viene da una profonda conoscenza dell'altro in passato. E' come se ognuno dei due sapesse quali bottoni premere e quando tirare il freno a mano, non so se mi capisci Angie. Io ho riso da morire leggendo di Freed imbarazzato e arrossito come uno scolaretto alla prima cotta, e mi ha fatto anche tenerezza, mentre Luxus è evidente che sappia di essere attraente e proprio come la cugina sfrutti la sua avvenenza sul ragazzo, e forse è un tantino sleale in questo dopo quello che è successo tra loro, ma alla fine lo capisce da solo ed infatti è lui stesso quando si ritrova a fare terapia di gruppo quasi con Lucy a confessare che non voleva andare oltre per non rovinare quell'equilibrio precario tanto sudato a seguito della loro rinnovata amicizia. Non vuole sbagliare più con lui nè fargli del male. Quindi per queste motivazioni che ho appena detto se dovessi scommettere su una delle tre coppie punterei su di loro. Piccola parentesi vedere Lucy e Luxus che fanno i ruffiani per Bixlow e Lisanna è surreale, quando a momenti non riescono a gestire la loro di vita sentimentale, anche se ad onor del vero siamo tutti più bravi quando si tratta degli altri. Veniamo poi alla Gruvia. E' la mia ship mia preferita in assoluto e lo sanno pure i sassi, e mi piace tantissimo la storia che hai creato per loro qui, anche se ripetola mia non vuole essere una critica negativa, ma solo un raffronto con la realtà (che con la fanfiction spesso non c'entra) e per queso faccio una domanda: nella vita di tutti i giorni quanti passatemi il termine e mi scuso "puttanieri" conoscete pentiti e convertiti alla monogamia per amore di una ragazza? Forse Gray è il più onesto di tutti qui, sa di essere stronzo e che Juvia non merita uno stronzo come lui e si tiene a distanza per quanto l'attrazione sia forte. Mi stupisco di Natsu e Freed che conoscendolo lo incitano pure ad andare avanti con Juvia, a scapito delle conseguenze. Ora mi direte ma loro proprio perchè lo conoscono e non lo "riconoscono" più lo spingono a riflettere sul fatto che forse Juvia per lui è più di un'avventura. Ma invece a mio parere proprio perchè lo conoscono e vedono quanto sia indeciso e tormentato dovrebbero dirgli guarda se non sei sicuro meglio lasciar perdere, anche per te non solo per lei. Ora nella fanfiction fortunatamente Gray "miracolosamente" cambia direzione, ma se fossimo nella vita reale quasi sicuramente le avrebbe fatto credere di amarla per potersela portare a letto ancora qualche volta per togliersi lo sfizio e poi mollarla, dico solo questo, quindi per fortuna mia dolce Juvia vivi in una fanfiction e non hai a che fare con i meri "puttanieri". Cara Angie ripeto spero che questa mia recensione non sia vista come una critica alle scelte di destino per i tuoi personaggi, perchè non è così, mi piaceva solo approfondire strizzando l'occhio ad una realtà ben diversa purtroppo. La storia ripeto è scritta benissimo e divertente, forse è solo uno sofgo di una persona che a volte preferirebbe che lvita vera fosse semplice e a lieto fine come le tue belle fanfiction. Sarebbe un sogno per me ma sicuramente anche per tutti gli altri, a cominciare da tutti i tuoi abituali fans e lettori. Ci risentiremo al prossimo capitolo, se non sarai troppo infuriata con me per questa recensione. Grazie per l'attenzione e buona serata.

21/09/22, ore 23:20

Ciao Angie eccomi tornata. Mi scuso ma ho avuto il computer in assistenza e di conseguenza non potevo recensire, per cui il mio già ormai cronico ritardo è solo aumentato, ahimè destino crudele! Parto come al solito con la Nalu che devo dire mi ha divertita tantissimo in questo capitolo con la sfida al bowling, perchè fino all'ultimo non sapevo chi avrebbe vinto. Devo dire che io sono sempre stata una schiappa nonostante mi sia sempre piaciuto, ma non prendevo un birillo nemmeno per sbaglio. Loro due invece sono campioni e alla fine se la battono fino all'ultimo. Mentre Natsu appare più consapevole della piega che sta prendendo il loro rapporto, Lucy forse per via del loro passato, non immagina che il ragazzo che la odiava fino a poco tempo fa, l'abbia completamente rivalutata fino ad arrivare a pensare continuamente a lei. Bellissima sia la trovata del pegno dello spogliarello, che l'idea di farlo fare a Lucy in un locale gay, dove hai creato una situazione molto divertente tra Lucy che si spogliava con Natsu che si stramalediva perchè non erano soli e un attacco di gelosia improvviso pur essendo gli uomini non interessati allo spettacolo tra i presenti, e poi anche i vari momenti in cui Natsu deve smorzare i tentativi di avances che gli vengono fatti. Tra l'altro molto carino anche il momento a quattro con Bixlow e Lisanna, che non c'è niente da fare la adoro, e qui poi mi fa una tenerezza vedendola così timida con Bixlow che ci prova ad avvicinarsi seppure senza passi falsi, perchè ha capito che non può sbagliare visto il carattere dolce ma insicuro di Lisanna, non può rovinare tutto e spaventarla e per questo probabilmente non forza la mano più di tanto, sebbene vorrebbe (e chi non vorrebbe con un bocconcino simile mi chiedo?). Poi il momento Fraxus invece con Mirajane che becca il premio capo dell'anno, perchè non solo non ti fa lavorare perchè in convalescenza ma ti combina pure gl'incontri, e molto carino il riferimento a Lisanna che ne segue le orme. E' troppo divertente vedere come Luxus sta sempre a fissare il culo di Freed. La loro amicizia è ripresa e per il momento a gonfie vele, ma ovviamente va goi piedi di piombo perchè sa che la riconciliazione è ancora troppo recente e fragile, e non vuole strafare provando a dichiararsi con lui, perchè crede sicuramente ora come ora di venire respinto. Poi mi chiedo se quel suo continuare a non professarsi gay davanti agli altri con quella ragazza, sia un suo voler costantemente ancora rifiutare la sua natura sessuale, o semplicemente l'ha detto perchè era scazzato dalla tipa. Poi arriviamo alla coppia del mio cuore la Gruvia. Intanto un bel esempio di solidarietà femminile quel sostenere Juvia da parte di Lucy e Lisanna, per cui Gray diventa una specie di faccia sul bersaglio a cui lanciare le freccette dicendogliene dietro di ogni, e sono felice che Juvia non abbia più avuto paura di confidarsi e di essere giudicata e si sia aperta con loro. In particolare apprezzo come, nonostante sappia di essersi comportata male con Lyon, non faccia la vittima e si assuma, come quasi mai nessuno fa in questi casi, la sua responsabilità e si dica come alla fine abbia fatto tutto da sola, e come Gray alla fine non l'abbia illusa, perchè è un comportamento davvero maturo e saggio. Per essere onesti bisogna essere sinceri come lo è stato Fullbuster, che le ha sempre messo davanti la realtà nuda e cruda di volerla solo come amante per un'avventura, e quindi almeno questo non glielo si può rinfacciare. Mi è piaciuto moltissimo il momento del loro confronto in cui Gray ha perso un po' quella sua spavalderia dopo lo schiaffo. Era talmente sicuro che avrebbe accettato la sua proposta di diventare scopamici, che non ha creduto subito a quello che stava succedendo. Per la prima volta è stato preso all'amo, perchè si ritrova davanti qualcuno coerente e talmente puro e integro da non scendere a compromessi. Juvia non sceglie mai la strada più facile ma quella giusta: sceglie di troncare con Lyon e di rivelargli il tradimento seppure più sentimentale che consumato carnalmente del tutto, sceglie di cedere alla passione per avere un ricordo con Gray, sceglie di non accettare le sue offerte perchè inconciliabili col suo essere donna, sceglie di non tornare come forse ancora potrebbe fare col suo ex per non farlo soffrire, sceglie di soffrire stando lontano da Gray pur se potrebbe davvero diventarne l'amante perchè non è ciò che vuole veramente. Se non è forza d'animo questa poco ci manca! Qui vediamo Gray davvero forse rendersi conto per la prima volta del male che ha fatto non solo a Juvia ma probabilmente anche a tutte le ragazze che ha trattato sempre nel medesimo modo, prendendo da loro senza mai chiedersi mai quanto effettivamente anche loro fossero d'accordo, eo se era solo una facciata sperando di avere poi qualcosa in più da lui. Qui avviene il piccolo miracolo perchè da questo momento per Gray Juvia diventa un chiodo fisso, e lo prova l'aver snobbato la tipa del bar, perchè in testa ormai c'è posto solo per Juvia, e probabilmente anche nel suo cuore di già, pur non avendolo ancora messo a fuoco chiaramente. Un elogio però e una menzione d'onore fammela fare alla povera sfigata del bar che ne inbrocca tre su tre di due di picche poveraccia, probabilmente persino al tempo del lockdown sarebbe riuscita a concludere di più! Lei è la mia eroina personale fatemelo dire mi ci riconosco, quella che non gliene va mai bene una. Ho concluso e mi ritiro rinnovandoti ancora tanti complimenti perchè sono davvero meritati e spero di poter passare presto qui per il prossimo capitolo. Sorry pazienza porta tanta pazienza se puoi e riesci con me!
(Recensione modificata il 21/09/2022 - 11:21 pm)

12/09/22, ore 22:23

Ciao cara Angie come promesso eccomi qui e beh! Che dire se non bellissimo finale per una storia bellissima. Amo i lieto fine e qui c'è n'è uno da favola. Finalmente Lucy ha capito grazie anche a Brandy, che più candidamente stronza non si può, è riuscita a spiegarle tutto il casino del bacio con una rivelazione che per la bionda è stata un mezzo chok 😅😅😅 ah però devo dire che lei lesbica c'è la vedo un sacco bene. Natsu invece come al solito mi fa morire dal ridere 😆 Si dimentica di avere personalmente sfracassato il suo cellulare e poi pretende pure che Lucy lo richiami 🤦🏽‍♀️ È grazie mille Einstein che non ti chiama, quello che hai in mano non è il tuo telefono ma quello di tuo fratello 😂 Meno male che ci pensa Lucy stessa ad andare da lui altrimenti ho come la sensazione che avrebbe dato di matto e sarebbe davvero andato a beccare quell'idiota di Jenny per farle la festa. Lisanna poi è stata fantastica una vera amica per entrambi. E la parte della Gruvia! LA PARTE DELLA GRUVIAAA!!! Lasciatelo dire carissima la mia Dreyar mi hai ucciso e fatta resuscitare un paio di volte prima di rendermi conto di quello che stava succedendo 😱 ho letto quella parte almeno dieci volte per quanto mi è piaciuta, e quell'angolo di paradiso poi ma da dove l'hai cacciato? Direttamente da Laguna Blu? ( Per chi non lo conoscesse è un vecchio film dove due bellissimi e in principio giovanissimi ragazzi " un lui e una lei " si ritrovano su quest'isola deserta e favolosa dalla natura incontaminata e li insomma... Scoprono i piaceri della carne. D'altronde non c'è t.v. non c'è un cacchio da fare e quindi... capisci a me! ) 😜 Hum! hum! Comunque se non lo avessi notato mi è piaciuta un sacco 😍 davvero nel loro rapporto c'è stata una grande svolta e tu la hai narrata in modo eccelso grazie Angie per questo regalo 🙏 E ora dai miei amori passiamo ai tuoi amori. Luxus alla fine incoraggiato anche un po' dalla gelosia di vedere continuamente il suo bellissimo ragazzo corteggiato da fin troppi rivali, caccia finamente i così detti e va a marcare il suo territorio e cosa stupefacente lo fa di fronte a tutti e quando dico tutti intendo proprio tutti in primis il suo nonnino ubriacone che con suo grande stupore la prende assolutamente bene ed è proprio quello che a lui serve e cioè l'approvazione della persona forse più importante per lui così come lo è per Lucy. Erano di una dolcezza assurda ❤️ e al povero Freed per poco non veniva un colpo poverino non riusciva quasi a crederci che finalmente l'amore della sua vita stava ammettendo di fronte a un intero locale che loro due sono una coppia di fatto. Bellissima Angie e il finale con la festa di Lucy mi ha ricordato un po' il finale del manga ah! Quanti ricordi 😢 e poi l'annuncio di Gray e Juvia che hanno deciso di andare a vivere insieme 🥰 troppo giusto e qui Natsu al contrario dei suoi due compagni molto più riservati, ancora una volta e in barba alla decenza non si cura minimamente di spifferare ai quattro venti quanto ami la sua ragazza e non si limita solo alle parole ma lo fa fisicamente e come se non riuscisse a trattenersi dall'avere sempre e in qualsiasi momento un assaggio di lei. Bello poi tutto il contorno delle foto di gruppo quasi stessi narrando un fatto reale brava Angie davvero brava e non vedo l'ora credimi di leggere la tua prossima storia ambientata nel contesto di Harry Potter. Ne ho già lette alcune e ti dirò che l'idea mi è piaciuta e poi essendo comunque ambientata in un mondo dove si usa la magia i personaggi dovrebbero risultare ancora più simili agli originali. Stupiscimi Angie sono certa che ne tirerai fuori un'altra bella storia ma nel frattempo ti saluto con affetto e ti aspetto alla prossima 😘

04/09/22, ore 20:07

Ciao Angie prima che mi dimentico volevo dirti che in questo capitolo c'è un errore perchè ad un certo punto scrivi che Lucy è la sorella e non la cugina di Luxus. Detto questo ciao e passiamo al capitolo. Devo dire che leggere del dialogo/chiarimento tanto atteso tra Luxus e Freed è stato come trattenere il respiro. Quando ho letto del risveglio e di come si fosse chiarito che non avessero fatto sesso, sentire Luxus che gli raccontava come l'aveva aiutato, mi ha fatto sentire un po' come Freed che avvertiva come fosse davvero dispiaciuto per il passato e mi ha fatto pena vedere che era pronto ad andarsene con la coda tra le gambe, poi per fortuna si sono parlati. Ivan non ha sicuramente aiutato con la sua omofobia e quel suo continuo farsi sentire a suon di schiaffi, però resta il fatto che Freed era nella stessa situazione si può dire, però a lui non sarebbe mai venuto in mente di fare quello che poi ha fatto Luxus solo per sviare le voci. Non so io al posto di Freed sarei combattuta. Per me lui è decisamente troppo buono, e troppo ancora preso da Luxus, io forse al suo posto gli riproporrei una tregua, ma non so se riuscirei ad essere ancora amica di una persona che mi ha fatto una cosa simile, forse potrei convincermene ma sicuramente ci vorrebbe più impegno e più tempo passato a dimostrarmelo per farmi accettare la cosa. Poi mi piace tantissimo come Ntasu e Gray gli sono vicini e s'interessano ai Fraxus e cercano di sapere cosa sia successo, ma soprattutto se Freed stia bene e sereno. Lisanna mi piace molto in questo capitolo perchè fa un po' da calamita e attira e unisce le ragazze sia Lucy che Juvia, e mi piace molto il rapporto che si crea, e soprattutto si vede che è una persona che non ha pregiudizi di nessun tipo. E' molto tenera nella sua timidezza verso Bickslow (anche se io come coppia non ce li vedo proprio assieme e non so da dove l'abbiano tirata fuori francamente) ed è bello quel modo che ha di legare con tutti e con le ragazze, e inoltra non perde occasione per aiutare la coppia Nalu, ed è difatti lei forse che combina un po' il tutto, a questo punto dovrà fare da testimone penso al loro matrimonio, visto che è grazie a lei che combinano il primo appuntamento al bowling con la scusa della scommessa. E veniamo a Juvia che per quanto le sia piaciuto il sesso con Gray, credo che in qualche modo si vergogni di aver ceduto così facilmente, e non ne parla infatti con le ragazze, perchè probabilmente ha paura del loro giudizio, anche perchè Lisanna sa di Lyon, e non vuole che si venga a sapere che ha lasciato in pratica Gray per lui. Perchè nessuno mi toglie dalla testa che per quanto noioso, prima che incontrasse Gray non le sarebbe mai venuto in testa di mollare il fidanzato, avrebbe accettato i momenti down del rapporto e sarebbe andata avanti apprezzando quei loro momenti intimi e felici sebbene rari. Non riuscendo a gestire ora la presenza di Gray, probabilmente anche perchè non è una ragazza da una botta e via e non avendolo mai fatto non sa come ci si comporta in questi casi col ragazzo in questione, e probabilmente anche avendocela un po' con Gray che ha espresso il suo pensiero con bieca sincerità, se ne va dal bra, lasciando dubbi alle ragazze, troppo impegnate a seguire la novità dei Fraxus di nuovo insieme ed amici. L'altra sorpresa del capitolo è alla fine quando Gray comunica ai suoi amici che vuole chiedere a Juvia di diventare la sua scopamica, e questo provoca sbalordimento ad entrambi perchè mai Gray si era spinto a tornare per due volte dalla stessa ragazza, e gli fanno capire che forse stavolta anche Gray è arrivato ad un bivio. Probabilmente il moro non se ne rende ancora conto come pensano gli amici, e pensa solo che desidera di nuovo fare sesso con lei, e attribuisce tutto all'attrazione fisica, ma ormai invece nel suo cuore sta germogliando il seme di un sentimento ben più profondo, e sarà divertente vedrlo entrare in crisi a lui per una volta, così testardamente sicuro di sè. Bene mi fermo qui per stavolta solo per augurarti una buona serata, e per farti sempre i complimenti perchè tratti davvero l'animo umano e le sue molte facce con tanta delicatezza, sia per le storie etero che per le storie yaoi, perchè giustamente i turbamenti d'amore sono sempre gli stessi ma sono le persone a viverle diversamente, non le persone in è ad essere diverse solo perchè amano un uomo o una donna. Tante grazie per quello che scrivi e per come lo fai!

23/08/22, ore 10:33

Ciao Angie D. Innanzitutto spero tu abbia passato una bella estate anche se ormai è quasi finita 😘 Comunque il capitolo è stato diciamo un po' più breve degli altri, ma sicuramente giusto per la funzione che doveva assolvere e cioè i chiarimenti tra le due coppie. Vero che per la Nalu non è stato ancora chiarito il malinteso, perché ormai si è capito che di malinteso si tratta, colpa di Jenny che forse invidiosa di Lucy ha voluto colpire sia lei che il cugino. I punti che più mi sono piaciuti sono stati il dialogo di Natsu con suo fratello Zeref 😅 La frustrante e fredda compostezza del moro in contrasto con il carattere invece focoso del fratellino mi ha fatto sorridere più di una volta 😆 specialmente quando dopo aver sentito i fatti da un rosato agitatissimo si limita tranquillamente a dirgli di chiamare qualche amico e di spiegare la situazione per lui 😅 Semplice, lineare e abbastanza scontato, ma non per una testa infuocata come Natsu a quanto pare 😆 I Fraxus poi che te lo dico a fare 🙄 Freed è un santo, mi piace la sua dolcezza e la sua tranquillità nel portare l'insicuro compagno verso una verità inconfutabile e cioè che lui non potrebbe mai odiarlo, ne tantomeno tradirlo semplicemente perché lo ama 😍 sorvolando tranquillamente sul fatto che invece Laxus abbia dubitato seppur con qualche riserva di lui. Li ho adorati in questa storia e non vedo l'ora di leggere il loro lieto fine che so hai già pubblicato, ma non voglio ancora sbirciare per non rovinarmi la sorpresa, lo farò quando potrò lasciarti una recensione degna dell'ultimo capitolo di questa bella storia. Per ora ti rinnovo i miei complimenti e spero di risentirti presto. Ciao cara 👋😘

21/08/22, ore 18:47

Ciao Angie_Dreyar tu hai finito la storia e io sono ancora a metà delle recensioni sorry. Allora la parte Nalu è stata più che altro utile per spiegare che rapporto c'è tra Luxus, Lucy e il resto della loro famiglia, quindi Makarov, Ivan e Jude. Poi scusate se esco dal contesto, ma poi qualcuno dovrà spiegarmi perchè le donne nella famiglia Dreyar sono praticamente fantasmi, passi per la madre di Makarov che muore, ma perchè non si parla mai della moglie di Makrov appunto che deve pur avere avuto visto che insieme hanno dato alla luce Ivan, o della madre di Luxus? Possibile che non si sappia niente di loro dai manga, è uno dei misteri grossi che ci lasciano in fibrillazione come pure del passato di Levy non si sa praticamente nulla, e pochissimo su quello di Juvia. Comunque Lucy in pratica si è ribellata ad un padre menefreghista che la sfruttava solo per pura immagine e infatti l'ha praticamente ripudiata nel momento in cui sceglie una carriera di modella, la più facile e veloce per potersi mantenere da sola, e dopo l'uscita dell'articolo. Comunque è chiaro che ora piano piano sta procedendo lentamente il loro avvicinamento. La parte del capitolo riguardante Fraxus, non me l'aspettavo ma mi è piaciuta molto, forse perchè amo come stai caratterizzando Freed. Qui il povero ragazzo era tanto speranzoso, ma purtroppo si è scontrato con la dura realtà e ha avuto solo la nuova delusione non solo da suo padre ma da sua madre. Due piccole appendici: 1 Invel è un personaggio che ho sempre trovato fighissimo e pure bello a mio parere; 2 la madre credo che abbia combinato questo incontro, con Elsa che aveva altrettanta voglia di Freed era palese di un appuntamento al buio, perchè sapeva essere l'unico modo per convincere il marito a stare nella stessa stanza del figlio, perchè lei sta tra due fuochi, anche se dovrebbe a questo punto fare una scleta e smetterla di tentare di risanare un rapporto che se mantiene queste premesse, è oggettivamente irrecuperabile. Infatti Freed è proprio da lei che si sente tradito, e non dal padre da cui si aspettava quell'atteggiamento. Ho trovato estremamente triste il dolore di Freed messo letteralmente alla porta nuovamente, e poi passato per essere lui quello che non si fa vedere in famiglia (pure quello?) e ho trovato bellissima la parte con Luxus. Come sai sono una Miraxus, ma la parte in cui Freed ubriaco si avventa su Luxus lanciandogli l'ultimatum o ti picchio o ti scopo scegli tu, era molto drammatico ma estremamente realistico per una persona che in quel momento vedeva Luxus impersonare la "summa" di tutti coloro che lo hanno rifiutato. Luxus in quel momento si trova davanti ad un bivio un po' come succede alla stessa Juvia nel capitolo, accettare e realizzare il suo sogno proibito di stare finalmente con Freed oppure fare la cosa giusta e portarlo a casa, visto quanto è ubriaco, anche perchè non dimentichiamoci che Luxus crede fermamente, e Freed gliene dà motivo, che il ragazzo lo odi, e quindi crede che una volta smaltita la sbornia si pentirà di aver fatto sesso con lui. Perciò è una parte che mi è piaciuta tanto. Veniamo invece alla Gruvia, dove se possibile qui Gray dà davvero il peggio di sè. Va a cercare Juvia ma solo per togliersi finalmente il prurito, saputo che ora è single. Juvia non vorrebbe e trova l'espediente del farsi dire tutto sulla sua ex, anche se l'ho trovata un po' deboluccia come teoria, quella che lei lo abbia tradito col suo amico, che lui fosse solo una storia di sesso, e che alla fine sia passato lui per lo stronzo, questa sua ex doveva essere una maga del rigirare la frittata complimenti. Ora confesso che qui Juvia mi è un po' scaduta cedendo alla fine, ma capisco che la maggioranza delle persone se non tutti davanti alla passione e all'amore che sta nascendo cede sperando nel futuro, ma personalmente non sono d'accordo quando Juvia riflette che non è mai stata desiderata tanto da un uomo, solo perchè Gray è preda dell'ormone e se la fa in sala pc. Anzi io personalmente lo trovo molto squallido, perchè più che desiderare lei, a me sembra voglia solo farsi una sveltina e basta (parlo del momento descritto non del seguito dove la situazione cambia). Secondo me Lyon pur non essendo animalesco come Gray, ma amandola più dolcemente mostrava anzi molto più amore e desiderio perchè la trattava con rispetto e dedizione, come lo si fa con qualcosa di estremamente prezioso, ma sono solo mie osservazioni. La realtà per tante persone è ben diversa lo so, io purtroppo sono una mosca bianca, e quindi so di essere una voce fuori dal coro, ma per me non c'è passione che tenga alla dignità per me stessa, e francamente più che attrarmi Gray con quel comportamento mi dava sui nervi e mi faceva venire voglia di riempirlo di botte, e non sono una violenta per natura. Una piccola parte quando lo ha visto tirarsi su i pantaloni dopo aver avuto finalmente quello che voleva ha pianto per Juvia, ma dall'altra le avrebbe voluto dire "sei contenta ora? avevi un ragazzo come che ti amava e l'hai lasciato per questo stronzo?". Devo dire che poi noi donne siamo strane forti, cioè Juvia nel capitolo spiega che non è solo attratta da Gray, ma è innamorata di lui, del suo atteggiamento, del suo carattere, ma mi chiedo come si fa innamorarsi di qualcuno che ti tratta come una bambola gonfiabile in pratica? Scusa come al solito mi sono lasciata prendere, non farci caso, comunque questo ti fa capire quanto sia presa dalla storia, e come la viva in prima persona e sulla mia pelle. Mi è piaciuto tanto tanto. Brava Brava

18/08/22, ore 20:58

Siamo arrivati alla fine di questa storia stupenda, mi mancherà, ne sono sicura.
Grazie di averci deliziato con questa perla mia cara.
Alla fine la verità è venuta a galla e tutto è bene quel che finisce bene.
Sono felice che Lucy abbia compreso che Natura non potrebbe mai tradirla.
Juvia e Gray hanno fatto un grande passo e parlando di grandi passi, Laxus ha finalmente deciso di uscire allo scoperto.. ehhhh, la gelosia 🧡.

18/08/22, ore 13:21

Tornare dalle vacanze e vedere che ci son ben due capitoli ad attendermi della tua storia, di cui uno quello finale, ha fatto sì che potessi cominciare questa giornata un po' più felice prima di studiare per la sessione di settembre. T-T

Prima di tutto devo dire assolutamente una cosa riguardo il penultimo capitolo: ho davvero ADORATO LISANNA!! XD È strano vederla che si scalda in quel modo ed entrando in scena gridando quelle parole a Jenny ahaha! E ovviamente il suo ruolo di supporter per Natsu e Lucy l'ho apprezzato tantissimo, un po' mi spiace che le venga sempre dato il ruolo di antagonista della coppia.

Anzi, Lisanna in questa storia è da far santa perché è stata proprio lei a dar inizio agli "appuntamenti" tra Natsu e Lucy quando ancora non stavano insieme ed è grazie a lei se hanno potuto chiarire, vista l'insistenza che ha avuto con la povera Brandish che si è trovata in mezzo ad un putiferio. :')
Jenny si commenta da sola... ma dico io, passa avanti invece che comportarti da persona ossessionata.
Mi è piaciuto molto anche lo sviluppo della storia tra Gray e Juvia: come forse ti ho già detto (perdonami, non ricordo se l'ho scritto in un'altra recensione) non sono particolarmente amante di questa coppia nel manga, ma questo non mi impedisce di apprezzarne gli sviluppi in una storia che reputo scritta bene. E tu sei riuscita a farmeli piacere davvero tanto, inoltre li hai mantenuti piuttosto IC per essere una AU, quindi complimenti a te!

E che dire... la stessa cosa sei riuscita a fare con Laxus e Freed, che mi piacciono da impazzire in ogni tua storia. Alla fine Laxus è riuscito a fare coming out e come dice Freed, anche io non mi sarei aspettata niente di diverso da un'azione che dimostrasse a tutti che lui e Freed sono una coppia a tutti gli effetti.

Grazie mille per aver scritto questa storia: mi piace il tuo modo di gestire i personaggi e i loro vari rapporti ed in generale il tuo stile. Ti si legge ben volentieri!
Sapere che in cantiere hai un'altra fanfiction mi rende molto felice, doppiamente se mi dici che è ispirato al mondo di Hogwarts, visto che sono un'amante del genere fantasy!
Che sia a breve o anche tra un anno non importa, aspetterò tutto il tempo che sarà necessario.
Alla prossima! <3

17/08/22, ore 23:52

Che bello, questo finale è stato il giusto epilogo di tutta la storia, e di tutte le avventure vissute dai nostri ragazzi, non abbiamo ancora capito che fine ha fatto la "serpe in seno" di Jenny, beh spero davvero che Lisanna e Lucy l'abbiano gonfiata di botte come una zampogna, alleluia alla fine Laxus è uscito allo scoperto, era anche l'ora visto che il "povero" Freed era stanco di nascondersi, il nonno ha sempre saputo e capito tutto prima degli altri, ahh la saggezza degli anziani, adoro anche come Gray ed Juvia abbiano deciso di voler convivere, beh non ci resta che aspettare la tua prossima storia, e vai tranquilla noi siamo qui. Un bacione grandissimo ciao *____________________________________________________________________________*

17/08/22, ore 20:07

Che bello,Angie!
Epilogo meraviglioso!
Le mie parti preferite sono state ovviamente quelle di Gruvia 😍😍😍 soprattutto quando Gray ha detto a Juvia che l'amava e lei si è messa a piangere dalla gioia.Ho sempre immaginato che sarebbe stata questa la sua reazione al primo "Ti amo" di Gray😍❤️.
Bellissima anche la parte Fraxus con Laxus che finalmente si lascia andare e fa coming out ❤️❤️.

Braprincesadelossayan ❤️.

10/08/22, ore 02:00

Oddio!!! É scoppiato un delirio 🤯 Jenny si rivela sempre più un personaggio odiabile che deve morire di atroci sofferenze...mentre Lisanna é semplicemente adorabile mentre parte in quarta come difensore della nostra ship preferita (vai Liz sei tutti noi! Prendila a testate sulle gengive 🤜💥)
Scherzi e testate a parte sono felicissima di questo nuovo capitolo 🥰 continua così io attendo con ansia il prossimo aggiornamento

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]