The world is yours, take it all
di Soul Mancini

01/07/21, ore 16:57

Souuuuul, eccomi qui a recensire questa shottina per Ethan *___________*
Il tuo bimbetto non si offende, vero, se arrivo in ritardo a fargli gli auguri? Spero di no ahahahahahahahahahahahahah, del resto oggi è un giorno propizio per passare di qui (???), visto che è il compleanno di Roddy e il mio Ethan ha detto al tuo di esserci andato a letto (???????????)... ehm...
Ma queste NON sono cose da scrivere nella recensione per una kidfic, anche se il nostro adorato brasiliano non è certamente l'innocenza fatta a bambino... lui non ha mai avuto un'infanzia, del resto ormai questa è una cosa risaputa ^^"
Coooomunque... io ti ammiro moltissimo perché hai scritto una storia con un sacco di nozioni geografiche che io non avrei assolutamente saputo tirare fuori!
Cioè, in linea di massima so che il Brasile (stavo scrivendo Brazile, un misto tra italiano e portoghese, okay...) è più a Est rispetto alla California, e che rimane più in basso... però finisce qui eh, non saprei assolutamente descrivere il tragitto che si deve fare per andare dall'uno all'altro luogo, neanche se avessi la cartina di fronte AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH in geografia sono una pippa e sempre lo sarò, ormai è appurato!
Ma del resto non è nemmeno una materia che mi affascina particolarmente, quindi non posso nemmeno lamentarmi che poi non so niente se non mi metto d'impegno a "studiarla" ^^"
E comunque sia, sono felicissima che tu l'abbia fatto, superando i limiti dell'ignoranza che ci accomuna AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XDD
Ooooh, abbiamo finalmente conosciuto il famoso Arthur!! *___*
Non me l'aspettavo, sai? Non credevo che avresti parlato di lui proprio in quest'occasione! Però mi è piaciuto tantissimo, credo sia stato un buon espediente per presentarlo a noi tutti e farcelo conoscere, oltre che a farlo relazionare con il piccolo Ethan ^^
Mi piace come si è comportato con il fratellino, è stato paziente e ha cercato di spiegargli le cose con calma, senza mai farlo sentire inferiore o sciocco. Arthur pare un bel personaggio, sarebbe interessante approfondirlo e sapere che fine ha fatto dopo aver mollato Olivia, Davi e Ethan ;)
Comunque stavo pensando che per questi ragazzini non dev'essere stato semplice scappare, anche se secondo me era più difficile sopportare la situazione in cui stavano vivendo a Bahia.
Solo che hanno fatto proprio un viaggio complicato, pieno di pericoli sicuramente, che li ha messi a dura prova e gli ha insegnato ancora una volta a sopravvivere, anche se poi quello che stavano vivendo in Brasile era decisamente peggio e a sopravvivere avevano già imparato lì.
E non l'hanno neanche deciso loro.
Ethan mi ha fatto tenerezza quando ha avuto paura che Arthur lo sgridasse perché l'ha trovato nella sua stanza, ma il fratello si è comportato in maniera molto dolce e ha saputo rassicurarlo. Chissà se un giorno si rivedranno, chissà se Arthur è ancora vivo...
Questa shottina è piena di speranza nonostante il disagio che circonda tutta questa serie, e anche se molti degli eventi capitati a Ethan già li conosciamo, fa piacere notare che un pizzico di innocenza sia comunque rimasto nel cuore di questo pandorino :3
Mi ha fatto molto piacere leggerla e l'ho proprio adorata perché ci hai messo tanto impegno, hai inserito un sacco di dettagli e mi hai fatto anche una lezione di geografia involontaria AHAHAHAHAHAHAHAH XD
E anche se tu non ne sei soddisfatta, beh, io lo sono e anche Ethan, ne sono certa, anche se piuttosto che dimostrartelo preferisce indinosaurirsi come suo solito :P
Bimbo :3
Complimenti per questa bellissima storia, quando apprendo nuove cose sui tuoi personaggi mi sento sempre un sacco felice *_____*
Alla prossima e ancora tantissimi auguri di buon compleanno al nostro brasiliano preferito ♥

28/06/21, ore 16:43

Ciao sorellina mia! E AUGURI ETHAN!!! Sono in ritardissimo, lo so, ma non sono riuscita a passare prima di adesso. Non devi assolutamente pensare che ciò che hai scritto non sia all'altezza del tuo bimbo, perché invece hai raccontato uno spaccato di vita quotidiana del piccolo Ethan (5 anni, cucciolo lui!!!) e hai aggiunto altri tasselli alla sua storia e a quella della sua famiglia. Lasciare il Brasile e la sua vecchia vita non deve essere stato affatto facile per lui, alla sua età, e non si rende conto ancora che i suoi fratelli maggiori lo hanno salvato da una condizione estremamente violenta. Quando crescerà capirà, anche se comunque il Brasile sarà sempre nel suo cuore.
Bellissima la frase di Arthur: "Casa tua si trova dovunque andrai".
Complimentoni davvero, e ancora tanti aguri al tuo bimbo bellissimo!
Baci!

24/06/21, ore 05:45

Buongiorno,
come sempre, quando scrivi dei tuoi bambini, ci metti un cuore vivo dentro!
Impossibile non percepire il tuo profondo amore e la stima che provi.
Leggere questo racconto, per me, è stato come prendere una pausa dalla vita e dalle solite letture; un testo dolce e di speranza.
E io spero che tutto vada per il meglio :)