Sliding doors
di liriel4444

03/08/21, ore 02:53

Ciao...ho terminato ora la tua ff...è da tempo che la seguivo ma,non riuscivo a scrivere una recensione ...ho aspettato che la terminassi ed eccomi qua😊
Temevo andasse a finire male....a tutti e due i John per questo non riuscivo a recensire,sono fatta male le storie angst non riesco a commentarle 🤷‍♀️
Sono al lavoro ed avendo una nottata tranquilla provvedo subito.
Allora il film da cui trai ispirazione non l'ho visto ma ne ho letto la trama, l'dea mi ha intrigato subito 2 John e 2 destini diversi....
Uno incontra un suo commilitone fisicamente simile a Sherlock, in passato innamorato di lui...l'altro John è solo e diviene un medico che cura anche chi non è del tutto pulito....è colmo di rabbia e si è isolato da tutti.
L'altro John pur non potendo ricambiare i sentimenti dell'amico ci va a convivere e si crea un'amicizia simile a quella avuta con Sherlock e si prende pure un cane....puccio lui😏
I due John condividono la consapevolezza dei sentimenti verso Sherlock...per il resto sono molto diversi e qui mi è piaciuto molto come sei riuscita a descrivere in parallelo le 2 realtà e che pena x il John che muore investito da un camion😱😢 riesce a vedere Sherlock e riescono a dichiararsi ma, tutto finisce lì con Sherlock che desidera partire per una missione suicida ....anche x me il dottore senza Sherlock in qualche modo è andato avanti ma,al contrario il detective , senza il suo conduttore di luce è perso.
Altra realtà il John colmo di rabbia e solo, che per salvare Lestrde da un agguato si becca un'altra pallottola e però rivede Sherlock e sopravvive ,come per l'Afganistan, riesce a capire il suo detective e se pur incazzato x il silenzio di quest'ultimo di 2 anni non può non amarlo e si riescono a riappacificare e vaiii il mio finale preferito 😉
Brava per questa tua idea è stata una novità, non avevo letto ancora una ff con multi finale....e mi è piaciuto come hai descritto John A e B mi sembra di vederli...con poche parole hai descritto il rapporto dei 2 fratelli Holmes e la figura di Lestrade...pure tutto il gran casino dietro il finto suicidio di Sherlock....ancora brava continua così 💪💪 un grosso bacione a presto 👋👋😘

18/07/21, ore 08:29

John A non cessa di esaltarmi tra il suo costante dolore per la perdita del suo amore (affogandolo nella bottiglia), la sua giusta rabbia verso chi ha tradito chi combatteva per la giustizia ( logico che abbia tagliato i ponti con tutti e viva in semi illegalità, respingendo anche Greg, colpevole di aver dubitato di Sherlock!) ma allo stesso tempo la sua natura di medico lo spinge ad aiutare chi ha bisogno e la sua lealtà di soldato, nonostante il rancore mai sopito, lo porta a non esitare a combattere per la salvezza dell'ispettore.
Ora, però, sono preoccupata quanto Sherlock A, per la reazione che avrà al rivedere colui che lo ha, pur per salvarlo dalla morte, tradito e lasciato indietro ( se lo avesse in qualche modo 'incorporato' nel piano...beh secondo me, assieme, ci avrebbero messo anche meno tempo a smantellare l'organizzazione di Moriarity!).
Mi domando anche se Sherlock A abbia subito la stessa prigionia e tortura da parte dei Serbi, come nella Serie...mi ha fatto un po' ridere la sua stessa reazione agli orridi baffi di John A ( in effetti Martin Freeman sta meglio con la barba o rasato che con i baffi!😂).
Un po' mi spiace di non poter leggere subito, la prossima domenica, l'evolversi degli eventi, dopo il proiettile che John prende al posto di Greg, e il John B mi ispira lievemente meno ma, penso tu potrai concentrarti e far concentrare meglio l'attenzione, su ognuno dei tuoi John/Sherlock paralleli! Aspetto impaziente l'arrivo delle prossime domeniche ( come dei mercoledì!), grazie!❤️

11/07/21, ore 08:15

Quel Randall non mi piace nemmeno un po' e John B si ritroverà a pentirsi della confidenza che nascerà soprattutto col ritorno di Sherlock B(a questo punto era meglio Mary...amo solo la Jonlock ma il personaggio di Mary, come era nella serie e come interagiva con John e Sherlock, mi ha sempre intrigato di più di Irene Adler o Molly Hooper).
In quanto a John A rimane il mio preferito! Wow, che intrigo magnifico!!! Non vedo l'ora di leggere come reagirà Sherlock A a tutto questo e come affronterà la rabbia del suo amato dottore!!
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

04/07/21, ore 08:53

Da una parte John B, che ha capito finalmente i propri veri sentimenti verso Sherlock ma che si sta impelagando in una relazione-illusione con un sostituto e questo non potrà portare nessun bene, ne' per lui ne' per il suo ex-commilitone....dall'altra parte John A che fa una scelta davvero originale: visto che il mondo della giustizia lo ha deluso, si mette a curare chi, come lui forse ha sofferto molte ingiustizie e sopravvive a stento...(o forse sono io che me lo immagino così, in fondo John è un'idealista e non credo entrerà completamente nel mondo del crimine, visto che è stato un criminale come Moriarity il responsabile delle disgrazie che hanno colpito lui e il suo "migliore amico") in pratica si è trovato una nuova missione adatta a un soldato e medico come lui, altrimenti finisce come la sorella, schiava della bottiglia.
Devo dire che sono davvero intrigata dall'evolversi della tua storia, soprattutto per il John A (vediamo se rimarrà il mio preferito! ^-^) ma non vedo l'ora che rispunti il nostro amato elusivo Consulente Investigativo ( anche per lui ci sarà uno Sherlock A e uno B?) anche perché sono poche le storie in cui si vedono le sue avventure durante lo smaltimento della rete di Moriarty ( tra l'altro ho sempre pensato che se avesse avuto con sé John, a guardargli le spalle, quelle missioni sarebbero finite molto prima dei due anni canonici e forse non sarebbe stato fatto prigioniero dei serbi! ma è solo una mia opinione!)!!
Spero pubblicherai presto un nuovo aggiornamento!
(Recensione modificata il 05/07/2021 - 01:14 pm)

27/06/21, ore 07:31

Questa FF mi ispira davvero tantissimo!! Cosa potrà mai succedere al John A e al John B??!! Uno dei due seguirà la storia Canon oppure avranno esperienze totalmente separate dalla serie originale? Comunque spero nel lieto fine in entrambe le linee temporali!! Complimenti per la trama originale per la trama di partenza originale, anche se ispirata al mitico film con la bravissima Gwyneth e complimenti anche per la bravura con cui esprimi realisticamente i sentimenti di John! Leggo sempre la tua traduzione di Sweet home Baker street e non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo aggiornamento!!