Riftan's story
di newriter

22/11/23, ore 18:22

Altro capitolo emozionante
Molto tenero questa sorta di incontro tra Maxi e Riftan; lei è così dolce con il gattino e si avverte tutto il suo senso di solitudine
Poi Riftan si accorge che non è agghindata come nell'incontro ufficiale, chissà che questo per lui sia un campanello d'allarme circa il comportamento del futuro suocero.
Anche lui dolcissimo nel volerla conquistare vestendosi per bene, ma come gli ha fatto notare Hebaron sarebbe il caso di avere un'espressione più gioviale perché la sua incute un pò di timore
La strada è ancora lunga per i 2 ma ammetto che questo prequel mi attira parecchio
Spero tu riesca a postare anche qualche altro capitolo dell'altra storia
(Recensione modificata il 22/11/2023 - 06:27 pm)

19/11/23, ore 07:02

Grazie per le tue traduzioni
Questo capitolo è davvero intenso :l'incontro tra Riftan e Maxi che delude il protagonista perché si rende conto di aver vissuto in una bolla ma lui non sa chi sia veramente il duca Croix, un uomo crudele che maschera bene la sua cattiveria nei confronti della figlia
Bellissimo il ritorno alla propria casa d'origine, il patrigno si è rifatto una vita ma è una vita di stenti e fatica ma lui lo ha saputo ripagare per tutto , spero però riescano ad incontrarsi
(Recensione modificata il 20/11/2023 - 09:58 am)

18/08/22, ore 21:51

Ciao, grazie per la traduzione della storia, spero che tu possa continuare a tradurre.

09/04/22, ore 14:23

Bene, dopo la lettura di questo capitolo devo confessare che aspetto con ansia gli altri!

09/04/22, ore 10:25

Raramente un fantasy si sofferma su una storia d'amore (per lo meno nella mia esperienza) e ancora meno su una storia d'amore così delicata eppure così disperata. Ancor più raramente nelle storie d'amore gli autori si soffermano a descrivere l'evoluzione psicologica del personaggio maschile, i suoi sentimenti, il suo animo. Apparentemente violento e brutale, in realtà Riftan, ad una lettura attenta, appare per quello che è: un adolescente, e poi un uomo, disperatamente alla ricerca dell' amore dell'unica donna che gli ha infiammato il cuore e i sensi.
Trovo che Riftan's Story e Under The Oack Tree debbano essere considerati dei veri e propri capolavori per la capacità di descrivere l'intensità dei sentimenti.

09/04/22, ore 10:25

09/04/22, ore 07:33

Lo so che non è permesso esortare l'aggiornamento, ma è proprio impossibile non farlo! È interessante la satira sulla chiesa: di solitomi fsntasy non sono così espliciti in merito alla religione

09/04/22, ore 07:15

Non so perché, ma il mago Ruth mi sembra l'anticipazione del personaggio di Maximilian. Ruth, infatti, a volte sembra avere delle connotazioni psicologiche tutte femminili

09/04/22, ore 07:00

Riftan si sollevò con le gambe e le braccia rimanenti... francamente qui la traduzione pecca un po' troppo. Però il racconto è notevole

22/01/22, ore 13:59

non vedo l'ora di leggere della notte di nozze! grazie intanto pr quell oche fai!

02/01/22, ore 17:23

Chi se non Ruth ! 😊 Buon Anno e grazie per il nuovo avvincente capitolo !

04/12/21, ore 07:48

Ma quanto è buffo Ruth ! Spero che l'autrice scriva qualcosa su di lui e sulla sua vita da mago.
Grazie per tradurre in contemporanea le due storie. Molto utile per comprendere il filo del racconto.

10/11/21, ore 16:25

Grazie per tradurre in contemporanea anche questa parte dedicata a Riftan, è utile per capire meglio Under the Oak Tree, che è proprio una bella storia.

08/11/21, ore 19:18

Non so se sarà impopolare ma quasi trovo più bello il punto di vista di Lui rispetto a quello di Maxi. o quantomeno: impossibile capire la storia di maxi senza aver letto quella di Riftan!
grazie ancora per la traduzione!

25/10/21, ore 16:49

Bellissima, ti ringrazio per il tuo lavoro.
Trovo che il punto di vista di Riftan sia ancora più bello della storia originale!