Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

19/10/21, ore 08:45

Ciao Teo!
Tra un compito e un altro in ufficio, una simpatica uscita alle poste o in banca (uccidimi, plz!), le belve demoniache e i capitoli che sto scrivendo, finalmente sono riuscita a commentare il capitolo!
Sono diventata di una lentezza imbarazzante -___-

Ma passiamo a Bee...
Devi sapere due cose: 1- io avevo un Golden Retriever, Jack. Perderlo è stato in assoluto il dolore più grande della mia vita, e come vedo un Golden tutt'ora è una tragedia per il mio cuoricini.
2- tu lo sai che sono un'idiota, ormai devi averlo intuito. Così, per rimarcare ben bene il concetto, l'altro giorno mi sono riguardata Io & Marley. Lacrime e disperazione a non finire.
Mo' leggere di Bee mi sta straziando! DDDDD:

Okay. La smetto.
Non vedo l'ora che Radish scenda in campo in tutta la sua coglionaggine... e, ti dirò, sono curiosa anche per Mr. Satan! È buffo, e tu lo sai gestire davvero bene :D

A presto (se riesco entro la mattinata recensisco anche il prossimo capitolo)
Kiki

16/10/21, ore 17:31

Ciao Teo!
Tutti matti, sono tutti matti adesso, mi ricorda un po' lo slogan di Ciao Darwin 😂
Scherzi a parte, finalmente abbiamo scoperto qualcosa di importante che sospettavamo già, ossia che Cell ha ucciso i genitori di Vegeta e altri innocenti quella sera del compleanno della Regina. È stato terribile vedere Rad stare così male mentre lo raccontava, perdere il sorriso che sempre lo ha contraddistinto. Oltre alla tristezza, c'è stato tanto spazio anche per l'amore in questo capitolo. Rad si è dichiarato neanche tanto sottilmente a Là dicendole che era da una vita che la aspettava a bere il Tè, che ci ha messo un ingrediente speciale ossia l'amore 😍 per non parlare di quando sul finale le ha proposte di diventare matta come lui e lei ha accettato, o quando ancora le ha detto che Là deve piacersi per ciò che è, che era bella prima col seno grande ma ancora più bella nella sua forma reale ❤️ e per Vegeta, ci hai raccontato alcuni aneddoti divertenti come quando le ha prese da Là ai tempi della scuola 😂 in merito a Trunks, a questo punto è palese che anche lui viene dal futuro come Cell, che Lazuli ha fatto qualcosa di negativo nel suo futuro e che l'ha attaccata per questo. La scena finale mi ha ricordato un po' quella di Mirai Trunks che vede Goku e lo attacca credendo sia Black. Ma sono sicura che ci sarà un certo Rad a frapporsi tra la spada e Là 😉
Un super capitolo, scritto benissimo come sempre 😉 piano piano i dubbi che avevo stanno scomparendo.
A presto 😃
Vale

16/10/21, ore 04:25

Teeeooo teeeooo eccomi in ritardo a commentare sorry!!
Iooo speravo che il segreto di vegeta fosse un altro 😂😂😂😂😅😅😅❤️❤️❤️Tu sai a cosa mi riferisco... Be peccato lo teniamo in caldo per un'altra volta 🤣🤣🤣😁😁😁🔥 🔥 🔥.
mi stupisco ogni volta della tua bravura di inserire personaggi e situazioni del manga in contesti au... Sei bravissimooooo!
Qui hai unito la morte dei genitori di vegeta con l'arrivo di cell che tra l'altro ha compiuto un viaggio nel tempo... Inserisci Trunks e il suo risveglio come in dragon ball super dove lui si sveglia e sembra scambiare Goku per Black e idem qui lo fa con Lazuli!
Complimenti complimenti complimenti ❤️❤️❤️
Muoio dal ridere nel pensare a Rad che ha tenuto via il servizio da The quello buono per la sua Lazuli... Tenerone lui!! E le fa una specie di proposta.. Ovvero diventare matti insieme per sempre ❤️❤️❤️😍😍😍.
Veramente un bel capitolo! Ribadisco i miei complimenti a te autore mio preferito!
Non vedo l'ora di leggere come lazuli affronterà cell!
wow wow wow...nel frattempo vegetino mio vieni qui che ti consolo io se sei triste 😏😏😏😏.
bravo teeeooo!! E forza sempre! Un abbraccio

14/10/21, ore 23:16

Ciao carissimo Teo!
Un capitolo ricco di informazioni e di spiegazioni di molte cose.
La parte iniziale mi ha fatto sorridere...massi', pulire e' solo una perdita di tempo, bisogna spostarsi per trovare quella pulita e splendete, Radish mi ha uccisa, teneva da parte il servizio buono 🤣
Quindi ora Cell e' salito sul trono della Regina di Cuori e i nostri amici sono determinati più che mai a spodestare il tiranno anche con l'aiuto di Lazuli.
Ma Trunks si sveglia e non e' proprio dell'umore adatto...che cosa avrà fatto a attuare in lui quella molla? E Lazuli che ruolo ha in tutto questo?
Attenderò mercoledì per scoprirlo, intanto ti auguro una buona notte ❤️

14/10/21, ore 14:55

Ciao carissimoooo!
Eccomi qui, evviva la mia pausa pranzo!
Che dire... Tristissimo e commovente il racconto di come re e regina di cuore sono morti, questi riferimenti al canone mi fanno impazzire T___T anche se ovviamente ci sono delle grandi divergenze.
Ho apprezzato un sacco le citazioni fuori contesto come ad esempio gli Offspring e Hakuna Matata :3 adoro troppo, le hai inserite così, perfettamente anche se non sono parte dell'universo DB né di quello di Alice. E ce le hai fatte stare benissimo lo stesso.
Urca... La scena finale mi ha ricordato tantissimo quella quando Trunks torna indietro nel tempo e vede Goku e pensa che sia Black. Adesso sono curiosa di scoprire perché hai trasposto tutto con Lazuli... Cosa diamine ha fatto Lazuli a Trunks?
È stata una mossa geniale, l'ho gradita davvero tanto.
Così come mi ha fatto super mega ridere la storia del braccio rotto (il temutissimo braccio LOL) al liceo, in contrapposizione con lo scontro canonico di Vegeta a Diciotto nella serie. È tutto così dannatamente geniale xD io non so come ti vengano in mente queste cose!
Menzione d'onore ovviamente anche a tutta la parte commovente di Radish e Lazuli... Ma che meraviglia! I significati nascosti tra le righe di quella domanda si capiscono molto bene e YAYYYY! Finalmente ce l'hanno fatta e spero davvero possano passare un'intera esistenza a essere matti insieme *_*
Che bellezza! Però prima credo che questi due debbano affrontare ancora più che qualche peripezia. Sarò curiosissima di scoprire come le cose andranno avanti!
Capitolo graditissimo, davvero... Sei un vero portento!
Un abbraccio e grazie di cuore per aver allietato la mia pausa pranzo ancora una volta!
Eevaa

14/10/21, ore 11:08

Ciao Teoooo!!!!!!
Ma che bello anche questo quattordicesimo capitolo wow!!! A parte il te per te o il te con te 🤣 mi sono piaciuti moltissimo i momenti Rad e La, molto dolci e ricchi di pathos! ❤️ E accidenti a Vegeta che li ha interrotti proprio sul più bello mannaggia! 😣 Eh si, l'amore, cosa non riesce a fare vero? 🥰 I miracoli a volte! Ed ecco che si sgonfiano le tette di Diciotto. 😂
Ma anche questa volta ci sono state delle rivelazioni shock, come il braccio spezzato di Vegeta, e bravo per come sei riuscito a inserire questa parte nella storia riadattandola a dovere. 👍🏻 Il Son naturalmente non può fare altro che non capire nulla o quasi di quel che si dice ingozzandosi come un maiale lol tra le incazzature di Vegeta e Diciotto. Inoltre scopriamo di più su ciò che è accaduto con Cell e tra Rad e il Tempo, oltre naturalmente a Trunks ghiro.
E poi mi è piaciuta moltissimo anche la parte finale con Rad che fa una folle ma autentica dichiarazione d'amore a La, e che cosa c'è di più bello se non impazzire insieme all'amore della propria vita? 🥰 Insomma, pazzi ma felici! 😍
E il capitolo si conclude col risveglio del Ghiro furibondo con La non appena la vede, che accadrà poi? Adesso son proprio curiosa!
Come sempre ti faccio i miei complimenti per tutto e alla prossima Teo!

Taany

13/10/21, ore 14:24

Anche io sarei molto preoccupata per l’igiene della mia tazza 🤣🤣🤣🤣 già sai. Che schifo, c’è bisogno dell’intervento della tua amica in questa storia. Killer del disordine!
Però svampo l’ansia da riordino con il battucuore che mi fa venire Radish col suo “è da tutta la vita che volevo prendere un tè con te”…
Ok. Io ho un altro concetto di tè delle 17, che non è proprio salutare (l’ultimo vero tè l’ho bevuto con te rischiando un’esplosione vergognosa in aereo…) ma se me lo offrono così… 😍 Rinuncerei anche io a due tette così, eh! L’amore, ingrediente segreto…
Il mio amico/Bro/senpai romantico sentimentale del cazzo preferito 🤩 🤣🤣🤣! Tanta roba dietro quella maschera di deficienza che indossi… 😉.
Comunque, la cit. al braccio spezzato di Vegeta da Lazuli è il top! Immancabile direi! Ti manda troppo in hype quel momento, eh?
“Want you bad” mi ricorda qualcosa nelle tue storie… chissà cosa (la adoro).
Triste la storia di come sono morti il re e la regina. Voglio sangue e vendetta, adesso! E anche io ultimamente maledico il tempo a 360º e per tanti motivi, nulla da ridire.
Mitica anche la citazione Hakuna Matata! Mi fa sorridere e al tempo stesso mi mette malinconia!
E sul più bello ovviamente interrompi, 💩! E lo fai facendo scagliare Trunks contro Lazuli… potrei ammazzarti e sai che le occasioni non mancherebbero.
Detto questo, sai che ti adoro!
Fantastico, come sempre. Urge qualche disegno, spero di farcela 🤞🏻
Un abbraccio forte per te!
Sweety

11/10/21, ore 00:24

👋
Da notare come il tè bevuto da Lazuli - strano, ma vero - non fa cambiare dimensioni alla donzella/ragazza-
Lazuli: -miraaaaaaaacolo 😂 ma yeeeeeeeeppa-
Io: -a proposito, teo 📣 com'è possibile che la sedia sgangherata l'è diventata una sorta di trono non appena la Eighteen ci si è seduta sopra-
Vegeta: -Lazulina l'è una strega 📣 Lazulina l'è una strega-
Lazuli: -ha parlato il coniglietto-
Vegeta: -what the xxxx-
uno a zero per Là
-intanto Lazuli ha risolto l'indovinello 🎉 evvai così, Lazuli-
Vegeta: -tsk-
Radish: -non fa' l'invidioso -.- altro che tsk...
epic facepalm della lepre
E così Lazuli è diventata la Regina di Cuori 🎉 mentre abbiamo scoperto che il Ghiro sta dormendo per colpa di Vegeta, visto come quest'ultimo l'ha fatto letteralmente sfiancare 😵 sorvoliamo però su come sono tipo morta quando Rad ha parlato delle performance amorose di Vegeta 😂 figuraccia di merxa assicurata, per la Lepre Marzolina 😂
C'è solo da chiedersi, adesso/mo', che razza di litigio hanno avuto il Cappellaio ed il Tempo - sempre se 'sto Tempo non l'è stato inventato di sana pianta dal capellone perché l'è semplicemente fuori di testa - e come hanno fatto a diventare tutti pazzi per uno stupido litigio-
alle note
allora, cosa ne dite della soluzione dell'indovinello? (cit)
-O.o-
Tornando alla storia, non posso che sperare vi sia piaciuto il capitolo, sia per come sembrano avvicinarsi Radish e Lazuli, sia per le rivelazioni che emergono in modo caotico su quel mondo, sia per le gag tra Rad, Vegeta e Goku. (cit)
-nelle tue storie sono come uno più scemo dell'altro 😂 rotolo-
Boh, io potrei scrivere per ore e ore cose stupide con loro tre in mezzo, ce li vedo come gli Aldo, Giovanni e Giacomo in versione Saiyan! (cit)
-non dirmelo, teo-
Vegeta: -un giorno ci scriverai una rivisitazione dello sketch della Subaru baracca -.- veeeeeeeeeeero-
E a Tanipuu per lo splendido Vegeta Lepre fatto col dollmaker che vedremo settimana prossima, (cit)
-non vedo l'ora, amico-
Vegeta: -nooooooooooooooooooooo- *piange*
mentre oggi vi mostro un’incantevole Alice realizzata da Elena Mirulla, fonte di ispirazione, come vi avevo già detto, per certi tratti della mia Lazuli. (cit)
-😍-
Perché Radish ha litigato col Tempo? (cit)
Vegeta: -perché l'è pirla-
Cosa significa? (cit)
-se non lo sai te-
E cosa sarà mai successo a marzo? (cit)
-idem-
Perché sono diventati tutti matti? (cit)
-colpa del Cellcaliffo 😋 chissà cosa diavolo ha messo nel suo narghilè-
Vegeta sclererà perché verrà svelato un segreto su di lui avvenuto nel mondo reale... (cit)
Radish: -Vegeta viene alla svelta anche/pure nel mondo reale, raga-
Vegeta: -ma va a da via el xx-
e poi succede anche altro, perché il titolo è inequivocabile: "Il risveglio del Ghiro". (cit)
M!Trunks: -yaaaaaaaaaaaawn *fa uno sbadiglio da guinness* allora 😅 che mi sono perso, ragazzi-
Vegeta: -te che ronfavi-
M!Trunks: -.......................................
ops
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

10/10/21, ore 16:02

Ciao Teoooo!
E niente, io sto ancora ridendo a crepapelle per i diverbi tra i tre, non ce la posso fare.
Specialmente per quello che è successo a marzo a Vegeta LOOOOOL!
Sto malissimo.
Anche se la parte che più mi ha fatto sciogliere il cuoricino di tutto il capitolo è stata l'inizio, quando Lazuli pensa a Radish, pensa che lo stava inseguendo da tutta la vita. Bellissimi i sentimenti che hai descritto, ma anche la paura poi di Là che lei e Rad potrebbero rimanere sempre come il cielo e il prato. Ma nuoooo T____T una volta risolto tutto questo casino incasinato, avrete una lunga vita feliceeee T____T tesori.
Anche quando Radish si definisce un coglione solo per riuscire a rassicurare Là, ma quanto sono carini!
L'aneddoto dell'indovinello è super figo, sono contenta che Lazuli l'abbia risolto (risate grassissime per gli insulti rivolti a Radish da Vegeta in merito).
Interessante tutta la parte della Regina di Cuori, la spiegazione data da Radish. Che belle le sue parole quando Lazuli si siede sulla seduta sgangherata e diventa un trono.
È tutto così mindfuck e affascinante al contempo, in questa storia *-*
La questione del Tempo è anch'essa interessante, non vedo l'ora di saperne di più.
Mettermi qui comoda sul divano la domenica e leggere delle buone storie come questa mi rilassa e mi fa viaggiare tanto con la mente. In questo caso è un vero e proprio trip mentale XD adoro.
Grazie di vero cuore per questa magnifica lettura! Sei come sempre un genio, quasi come Lazuli 😜
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

08/10/21, ore 21:08

Diciamo che mi aspettavo anche una battuta del tipo "stamattina uno si e' svegliato morto"
"Ma come fa uno a svegliarsi morto?"
"Perché e' vivo quando va a dormire" 🤣 battute a parte...capitolo fenomenale, ho a.ato i battibecchi di quei tre cretini e il Cappellaio mi fa morire...Lazuli Regina di Cuori ❤️❤️ wow 😍
Riuscirà a spezzare la maledizione riportando tutto alla normalità? O quasi?
Alla prossima, Erika ♥️

08/10/21, ore 02:55

Eccomi Teooo! Ho appena allattato la mia piccola dorme e allora ho deciso di leggere il tuo bellissimo capitolo! 🔝 🔝 🔝 Come sempre del resto.
parto dal titolo! Già mi sonl innamorata solo nel leggerlo: l'ora del tè e l'ora di te.. Che dire? Basta un piccolo accento e le cose cambiano... Wow wow wow. Bellissimo scoprire che un po' finalmente Rad si sta aprendo con Lazuli e di come i due si stanno avvicinando tra di loro.. Cuoricini e non solo.. Conoscendoti 😁😁... Nel capitolo emergono spunti importanti per capire l'evolversi della Vicenda e soprattutto l'importanza di Lazuli in quello strano mondo..
Grazie anche per averci dato la risposta all'indovinello , non ci sarei mai arrivata.
Per il resto.. Be... Io so perché vegeta sclererà. Il suo segreto su di lui? Semplice.. Preferisce me a Bulma! Io sono la sua coniglietta preferita e ha occhi orecchie (e tutto il resto) solo per me 😄😄😜😜😜🔥 🔥 🔥 🔥 🔥.
Ahhh quando la smetterò? Mai mai mai 😂😂😂😂( e con mai non intendo dire il personaggio di Dragon ball ma l'avverbio di tempo 😂😂😂😂ok sto proprio fora de capa).
Tornando normale (???) adoro le gag tra Rad goku e vegeta. . Davvero sembrano Aldo Giovanni e Giacomo che io adoro... Nel capitolo è nell'intera storia donano quel tocco di comicità che non guasta mai e alleggerisce i toni rendendo il tutto ancora più piacevole.
Che dire? Sei sempre il migliore! Nom vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bravo bravo bravo

07/10/21, ore 22:37

Ciao Teo 😃
Questa settimana leggo prima del previsto perché non riuscivo ad arrivare a sabato, te lo dico sinceramente. Ero troppo curiosa di scoprire cosa fosse successo. Diciamo che in questo capitolo si sono intervallati dei momenti molto simpatici e divertenti come sempre per merito di Rad, sapevo che avrebbe fatto quelle battute sulla velocità della lepre in molti contesti 😂 per non parlare della storia di Vegeta in calore a marzo 😂 appunto marzo, quando è uscito il nome di questo mese è trasparsa una grande tristezza leggendo Teo. Questo perché a marzo il tempo si è fermato proprio perché qualcosa di atroce è accaduto. Qualcosa che ha il nome di Cell, Cell che ha ucciso i genitori di Vegeta e tante altre persone. Tra le risate e le battute a Vegeta, Rad ci ha anche fatto riflettere molto con il tema del tempo. Quanto è vero Teo, quanto tempo perdiamo in attività inutili senza renderci conto. E quanto sarebbe bello arrivare in ufficio alle 8,30 e puff in un attimo sono le sei e trenta e si esce. Purtroppo non è così, però come dice Là quelle ore, anche se passate di cacca lavorando, non sarebbero vissute.
Là... La stessa Là che è riuscita a risolvere quell'indovinello impossibile dimostrando tutta la sua brillantezza. La stessa Là che si è resa conto in prima persona di aver perso tempo con Rad, che avrebbe potuto dichiararsi molto prima ottimizzando quel tempo perso.
E il ghiro è intervenuto poco ma in particolare in un'occasione ha detto una cosa importante, "nonna". Quindi Trunks è figlio di Vegeta? È già così grande? Anche lui ha usato il seno di Là per crescere? 😂 A proposito di seno, bravissimo per aver pubblicato lo sketch di Elena con quella meravigliosa Alice ❤️ alla prossima Teo col risveglio del Ghiro.
Vale

07/10/21, ore 11:22

Buongiorno Teo! 😄
Eccomi a recensirti anche questo bellissimo tredicesimo capitolo dopo la sua lettura.
Beh, che dire se non stupendo e ricco di emozioni e colpi di scena e rivelazioni! ❤️ Bellissimo il tête-à-tête tra Rad e Lazuli dove i due si son parlati e quasi chiariti per un po' sul loro legame e i loro sentimenti 🥰, ed ho trovato molto dolce Rad che si preoccupa per Diciotto quando si intristisce 😚, come mi è piaciuto molto il suo discorso sul tempo, cosa che mi ha affascinata poiché il tempo già di suo è affascinante. E a proposito di giochini di parole, bellissimi e pazzamente spassosi quelli fatti dire da te da Goku, Vegeta e Rad. 🤪 Come anche la geniale soluzione sull'indovinello del corvo e la scrivania, che io un po' forse avevo intuito 😏 (e grazie anche per l'illuminante e interessante spiegazione sull'indovinello presente nel racconto originale creato dall'autore di Alice). 😀 E poi come non sorridere con il Son che trangugia ogni genere di cosa e che a momenti non ingoia pure l'orologio di Rad rischiando di spaccarsi i denti. 😂 Ma stupendi anche i siparietti tra Rad e Vegeta o Goku e Vegeta. Loool 🤣 la lepre con la coniglietta che trombano come conigli e lui rapidissimo. Me li immagino proprio. 😝Bella anche la descrizione di Trunks ghiro e le rivelazioni sui regnanti di cuori. Adesso ci hai lasciati sul più bello in sospeso, un po' come gli episodi di Beautiful. 😆
Vabbè dai pazienteremo fino a mercoledì prossimo, e come sempre bravissimo. 👏🏻
Ciao ciao Teo! 👋🏻

Taany

06/10/21, ore 17:57

Buon mercoledì Teo.
Non avevo dubbi sul fatto che Lazuli avrebbe risolto l’indovinello, nonostante fosse abbastanza difficile.
Bello come sempre il rapporto tra Rad e Vegeta.
Mi ritrovo in alcune affermazioni di Radish… anche se poco ho capito nel mezzo di tutte queste conversazioni, ma va bene così!
Sarebbe bello vivere perennemente all’ora del tè. Tanti mazzi in meno…
Bel capitolo!
Sweety

06/10/21, ore 15:18

Ehi Teoo!
Che dire di questo capitolo un po' comico e un po' emozionante alla fine.. Che è fantastico! Ho adorato qualsiasi cosa, al rapporto che hanno Vegeta e Rad molto comico e unito.. Li adoro insieme.
Finalmente sappiamo qualcosa in più sui sovrani del paese di Wonderland, ossia che sono i genitori della lepre ossia Vegeta.
Poi in sti giorni ancor prima di leggere il capitolo e riflettevo sull'indovinello, ci sono rimasta così quando Lazuli lo ha risolto.
Poi la parte in cui Vegeta cerca di colpire Rad con una tazzina mi ha fatto scassare dal ridere 😂, poi Radish che sfotte Vegeta per la prestazione sessuale con Bulma top assoluto 😂.
Sarebbe bello saper controllare il tempo, la frase di Rad riferito al tempo come una persona mi ha ricordato tantissimo il film Alice Attraverso lo specchio appunto il sequel di Alice in Wonderland. L'ultima parte poi a detta mia sia stata molto emozionante che a momenti mi veniva da piangere anche a me.
Sono troppo curiosa della lite tra Rad e il Tempo e di scoprire cos'ha fatto cosi tanto incavolare quest'ultimo.
Alla prossima
ciao ciao
Ps.: Ti prego prossima storia di Radish, Vegeta e Goku stile Aldo, Giovanni e Giacomo ahah.. tipo Tre uomini e una gamba 😂, con il Garpez 🤣 (scherzo)
Ciaoo