Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

23/09/21, ore 10:43

Wei ciao Teo!
Eccomi a recensirti anche questo strepitoso undicesimo capitolo!
Che dire se non che mi è piaciuto tantissimo per via dello stregatto e di come sei riuscito a fondere il tutto tra DBZ e la storia originale di Alice! 🤩 Adori i gatti di mio e anche i personaggi pazzoidi del mondo di Alice, per cui non potevo che amare questo personaggio! 😁 Mi sono proprio goduta la lettura e mi immaginavo il Son che compariva in vesti miciose col sorrisone dello stregatto e con i suoi grandi occhi neri che brillavano nel fitto della boscaglia al crepuscolo. 😸 Eh beh si, devo concordare con Diciotto, ogni tanto il Son ha dei guizzi di intelligenza nel suo mare di stupidità lol. 🤣 Mi ha fatto poi morire diciotto che risponde a Goku ah no e cosa sei un 🐘? 😆 Ma anche lui sul fatto che lei sia incinta, e poi quando lui le dice perché non va anche a trovare la lepre marzolina e Lazuli che risponde chi se ne frega lol. 🤣
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti Teo e see you! (^_^)/

Taany

22/09/21, ore 17:27

mezz’ora di tempo, e io dovevo leggere questo capitolo. Ma dovevo proprio farlo!
Un sorriso me l’ha strappato, soprattutto Goku il cretino. Che tanto cretino non è, poi… riesce a fare 2+2 riguardo la paternità del presunto figlio di Lazuli! Ovvio per lui che sarebbe di Radisi! Che domande! Però vorrei proprio sapere da dove viene questa certezza riguardo le tette grosse in gravidanza…
Detto questo, mi è piaciuta la risposta di Goku alla domanda di Lazuli, riguardo la direzione da prendere…
"Ti basta camminare abbastanza a lungo ed essere sincera con te stessa".
Ma fosse sempre facile, diamine! Bella risposta, ma per nulla risolutiva! Ci starebbe un bel “grazie al caxxo!!!”!
"Non è che lo ami e odi te stessa?!"
Bis di “grazie al caxxo!”, però stavolta non credo che Lazuli debba stare troppo a rifletterci…
Mi ha colpito la frase che hai scritto.
“Lei amava avere tutto sotto controllo, tutto inserito in uno schema, ma lì non era possibile.”
Parli di me? XD Sono io, oggi e in generale in questo periodo, ma lo sai abbondantemente… però non sono in un mondo di fantasia, io! Porca miseria!
E anche io mi fido molto del mio sesto senso… difficilmente sbaglia. Questa Lazuli mi piace tanto, non dico più di quella di RM, ma quasi… mi somiglia davvero tanto, o perlomeno mi ci rivedo.
Non c’è moltissimo da dire, o sono io che ho poca connessione tra sinapsi oggi, ma innanzitutto ti ringrazio ancora per lo spazio che dai ai miei disegni. Soprattutto questo non merita affatto, l’ho fatto per ridere, ma sono felice tu abbia voluto inserirlo.
E poi non vedo l’ora di leggere di questo “faccia a faccia”… finalmente! E di ritrovare Vegeta e il suo bel rapporto con Rad.
Sai che abitualmente ti insulto, ma qui non lo farei mai perché come autore ti porto alto! Continua sempre così!
Un abbraccio
Sweety

22/09/21, ore 12:45

Ehilaa! Eccomi di nuovo qui.. Cioè io ora comunque sono rimasta con il fiato sospeso dopo che si è scoperto della Stanza dello spirito e del Tempo 😱.. e sono già in trepidazione per il cappellaio e la lepre, ma andiamo con calma..
Ce Goku stregatto top assoluto.. Scemo come nell'anime ma a noi fa scassare così com'è e nei panni dello stregatto ci sta, ci sta.
E mi piaciuto quando se ne uscito con delle frasi profonde che non ti sembra neanche Goku.
Lazuli la sto adorando in questa fanfiction tant'è che in alcune sue riflessioni.. eccome se mi ci rispecchiassi in lei.
Ma una cosa mi chiedo, ma se le lepri diventano matte a marzo nelle stagioni d'amore (anche se nel capitolo è Luglio) quindi ci sarà un tresca tra coniglietta e lepre, se è penso chi sia appunto la lepre!! 🤔😁
E niente aspetterò con pazienza mercoledì prossimo
Ciao ciao!!

21/09/21, ore 10:33

La Squadra Ginew! Oddio quanto li amo! Che poi sono in ufficio da mio padre, no? Pur non avendo una ceppa da fare (se non aspettare che per qualche motivo mi mandino a prendere qualcosa qua e là) non posso scoppiare a ridere come una pazza… ma con loro è impossibile! Possono pure rimanere fermi e zitti da una parte, fanno ridere lo stesso!

… Sono una persona tanto malata se non riesco a smettere di immaginare Cell vestito come la Regina di Cuori e Freezer fatto perso come il Brucaliffo? PERCHÉ HO SIMILI PROBLEMI?!
Ma, più importante, quand’è che ‘sti due si incontrano e la nostra bella Alice-spacca-culi capisce che Radish è molto più di un buon amico?!

Spero che l’adorata Squadra Ginew continui con le sue impareggiabili figure di m*rda. Sono fantastici!

Come sempre ti faccio i complimenti per la bellissima storia che stai tirando fuori. Non deludi mai!

21/09/21, ore 09:53

Eccomi di nuovo qui! Vediamo quante recensioni riesco a lasciare oggi! :DDD

Topo Ginew non lo avrei MAI immaginato. MAI! 😂 Sarà il suo disagio cosmico a risolvere tutti i problemi? In tutta onestà, la troverei una soluzione più che giustificata!
E poi quanto diavolo capisco Là! Un lavoro che le va stretto ma sopportato perché servono i soldi. COME LA CAPISCO! DDD: Anche se immagino che sia un problema comune…
Chissà come sarebbe Lazuli a lavorare con i bambini come faccio io! 😂 Un paio di bambine potrebbero anche piacerle, ma alcuni secondo me li ammazzerebbe con le sue bellissime manine nel giro di due minuti scarsi.

Lazuli, bellissima guerriera con lo sguardo di ghiaccio… ma ti ci vuole un disegnino per farti rendere conto che Radish non è solo un amico?! (Nessuna donna dotata di vista, tatto e udito potrebbe desiderare una semplice amicizia con quel gran pezzo di manzo… tu potresti essere solo amico di Là?!)

Vedo con dispiacere che è stata nominata la mia nemica giurata.
Non è che almeno qui schioppa, eh? Dai, Ginew! Va’ e mordila! Attaccale la rabbia e tutte le altre malattie dei sorci!

Beh, che dire? Io amo come scrivi, e non sai quanto mi era mancato lasciare le mie recensioni prive di senso :3
A prestissimo!

21/09/21, ore 09:34

Credevi che fossi stata inghiottita da un buco nero, ehhh? E invece eccomi di nuovo qui! Prima di tornare in pari con le recensioni mi ci vorrà del tempo, ma piano piano ce la faccio :D
Alluuuora, cominciamo!
Dopo essere scesa nel pozzo, eccoci nella stanza delle porte. Ti dirò, mi ha sempre messo ansia (un po’ tutto il mondo di Alice, in realtà). E non ho mai capito per quale motivo qualcuno debba bere e mangiare roba a caso… Là! Che mi combini?! Non toccarla quella roba, non sai cos’è! Sfonda tutto a calci, pugni e bestemmie! Tu puoi riuscirci!

Il ring… perché il ring? :| E quando arriva l’uomo della mia vita, che io sto continuando imperterrita a torturare come se fosse la mia sola ragione di vita?! XD

A presto

19/09/21, ore 22:12

Ciao Teo carissimo! Oddio sono imperdonabile con il mio ritardo nel recensire e un po' alla volta mi sto recuperando le storie aggiornate.
Ciancio alle bande partiamo subito...Chichi nel ruolo della cuoca ce la vedo proprio infatti nel manga siamo abituati a vederla come donna di casa, quindi scelta azzeccata 🤪
Goku stregato e da come lo hai descritto sembra un po' il mio Chat Noir...anche se lui ha la tuta nera 🤣
Gohan cresce a vista d'occhio e forse ho capito come può aiutare Lazuli, che anche in questo mondo non riesce a non pensare a Radish.
Che altro dire...non vedo l'ora di leggere il prossimo, entrerà in scena Vegeta?
Un abbraccio, Erika 🥰

19/09/21, ore 13:40

Ciao, carissimo!
Come promesso sono passata finalmente dal nuovo capitolo - meglio tardi che mai.
Un altro capitolo suuuuper mind-fuck per la povera Lazuli, che assiste con i propri occhi a una lunga serie di stranezze con i controfiocchi. Tipo Gohan che cresce a velocità smisurata (quando in realtà non era manco nato!).
Mi sono piaciuti tutti i citazionismi alla saga originale in riferimento al libro. Non so con quale pazienza e quale fantasia tu stia scrivendo questi capitoli, sono pazzechi e ricchi di dettagli. Sei davvero bravo a far combaciare tutto e rendere gli avvenimenti credibili e perfetti.
Bravo. Bravissimo, davvero.
Sedici nel ruolo della Duchessa è perfetto, ma Goku Stregatto è semplicemente FENOMENALE.
Si prospetta un capitolo ancora più mind-fuck, conoscendo quanto può essere sciocco Goku. Già ha dato delle buone dimostrazioni in questo capitolo!
AHAHAHAHAHAH si vede che è fratello di Radish, visto che ha passato tutto il tempo a commentarle le nuove tettone XD
Ho gradito un sacco tutto quanto, come sempre. Non vedo l'ora di farmi sconvolgere la mente ancora un po'!
Ti abbraccio forte e a presto,
Eevaa

17/09/21, ore 20:33

Ciao Teo! 😁
In questo capitolo mi hai schiarito alcune idee, dopo la gran confusione della volta scorsa in cui ho pensato "Io da qui non ne esco, non riesco più a capirci niente" 😂 in primis, hai chiarito come Gohan potrà aiutare Lazuli pur essendo un nenonato. Come lo farà? Crescendo secondo dopo secondo grazie alle tettone della biondina 😂 assolutamente geniale Teo! Chissà quanti avrebbero voluto essere al suo posto...
Gohan è proprio educato come lo abbiamo conosciuto, sa che il suo dovere ora è quello di combattere ma non ha messo da parte la volontà di diventare uno studioso. Perché è cosi Teo, Chichi ci ha messo lo zampino ma anche Gohan vuole diventare uno studioso. Vogliamo parlare di Chichi e delle sua pesantezza? È proprio la Chichi di Z che pur di far studiare il figlio se ne sbatte del mondo intero, come se potrebbe mai diventare uno studioso dopo essere schiattato 😂 e Goku mi ha fatto ridere nei panni dello Stregatto per l'outfit che gli hai cucito addosso ma anche per le sue uscite sulle tette di lazuli 😂 e cosa mai combinerà di così fastidioso nel prossimo capitolo? Davvero goku sarà una bella gatta da pelare? 🤔 Bellissime poi le parole di C16, pronto a sacrificarsi per il bene di tutti e della natura che tanto ama. È un gigante buono e premuroso anche in questo casino di Paese delle Meraviglie Teo. Ho paura che farà una brutta fine però 😭 Lapis invece è sempre lui, simpatico e ironico con la sorella che non sopporta le sue battutine alla Rad 😂 e a proposito di lui, quando lo vuoi cacciare fuori Teo?!? Qui manca 😔
Alla prosssima 😃
Vale

16/09/21, ore 15:55

Ciao teeo ebbene indovina un po? Sto allattando e riesco finalmente a leggere la tua ff 😍 come sempre grandioso capitolo! Sai già e non mi stancherò mai di dirlo, di quanto tu sia bravissimo nel tradurre in parole sentimenti emozione e nel descrivere benissimo ogni scena.
Chichi cuoca e Goku stregatto 🤣🤣🤣magnifico.
Non mi aspettavo anche l'ingresso di sedici e di junior! . Sai muovere egregiamente ogni pg nel mondo Au!
Bravo come sempre..
Attendo l'ingresso di vegeta ora! 🤣🤣🤣🤣Sai che a lui ci tengo.. Te l ho mai detto? 🤔 😂😂😂😂.

16/09/21, ore 01:31

👋
Goku come Stregatto mi mancava proprio, guarda 😂 e non parliamo di come hai seminato pepe ovuuuuuuaaatciààààààààààààà 😷 ma sei, caxxo/caxxarola-
Miele: *imbucato a caso* -mieeetciùùùùùùùùùùùù 😷 ssshhhhhhhhhhhh-
il gatto soffia all'autore
Teo: *chiamato in causa* -O.o alias/aka com'è che stai soffiando, micillo-
Miele: -meo- *traduzione; amico -.- c'è troppo pepe, aqui*
tatino poi strofina la coda davanti al naso di teo, e
Teo: -uaaaaacciùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù 😷 e/eh la maxxxna 😷
l'autore agguanta i kleenex per poi soffiarsi il naso
Da notare come quel pirla di Goku si è prima quasi strozzato con il pentolone, per poi versarsi il contenuto dello stesso in bocca-
Goku: -pancia mia, fatti capaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😱 mi so' scottato 'a lingua, teùn-
Teo: -potevi anche/pure mangiare come fanno le persone normali, amico 😇 e no 😇 te non fai così perché sei pazzo -.- lo fai perché si' scemo-
Goku: -.....................................
O.o
"Non mi interessa se è forte, non me ne frega niente del mondo! È solo un bambino!" (cit)
Peccato solo che se il mondo viene distrutto, muore anche/pure tuo figlio, C R E T I N A 🌋 e non parliamo di come piccolo Gohan l'è poi cresciuto a vista d'occhio-
Gohan: -'a teo 📣 siamo finiti nel gioco The Sims, per caso 😋 ho raggiunto prima i tre anni, e poi i sette/otto, in quanto, cinque minuti-
Sedici: -anche meno, piccolo/ragazzo 😅
X_X
Ed ecco come Gohan l'è sparito nel bosco assieme a Junior; mi chiedo solo/soltanto come diavolo riuscirà quest'ultimo ad allenarlo in un solo giorno...
alle na
Nella storia originale Alice entra nella casa della Duchessa, che qui potremmo dire essere impersonata da Sedici (cit)
Sedici: Peccato che so' uomo, io-
con Chichi nel ruolo delle cuoca, (cit)
Chichi: -si scrive della, analfabeta-
Teo: -come mi hai chiamaatoooooooooooooooo-
Goku a fare lo Stregatto (cit)
-lo Scegatto, semmai-
e Gohan il neonato che diventa poi un maialino e scappa nel bosco. (cit)
Gohan: -burp *viene squadrato dalla madre* lamentati con teo, mamma 😇 mi ha appena dato del maiale-
Chichi: -teosgraziaatooooooooooooooooo- *insegue l'autore*
Teo: -azz - e scusate il francesismo - aiuto mamma mia- *scappa*
Quanto sarà irritante Goku con Lazuli da uno a dieci? (cit)
Lazuli: -ma lo sarà over nine thousand, amico-
Quale sarà la prossima meta della nostra eroina dagli occhi di ghiaccio? (cit)
-ah, boh-
Teo: -X_X-
Io: -ricorda/ricordati che non sono un'indovina, tesoro...
epic facepalm del teùn
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 16/09/2021 - 05:17 pm)

15/09/21, ore 14:02

Heilà! Sono riuscita a mettermi al passo, dunque dunque.. Inizio a dire che questo mix con il paese delle meraviglie e il Cell Game mi sta incuriosendo sempre di più e devo dire che mi sta anche già piacendo.
La crescita a vista d'occhio di Gohan è stata woow.. da che era un puntino e man mano si è visto crescere e mi sono affezionata già (volevo fare tipo Aldo nello sketch della subaru baracca ma mi è uscito male ahah).
Ma torniamo a noi non nego che i personaggi come li hai descritti mi ricordano appunto varie parti del Cell Game.
Ma vogliamo parlare di Goku Stregatto? Ahahah non nego che un po' avevo intuito qualcosa, vedremo approfondito di più su di lui nel prossimo capitolo.
Mi sorge una domanda.. Quand'è che apparirà questo fantomatico Cappellaio Matto e anche questo famoso Principe di Cuori.. Ce io personalmente non vedo l'ora che saltino fuori 😍, speriamo già nel prossimo!
Alla prossima
Ciao ciaooo

15/09/21, ore 12:53

Ciao Teooooo!!!!!!
Eccomi a recensirti anche questo bellissimo decimo capitolo! 😁
Che dire se non che mi è piaciuto un sacco? Scritto benissimo come sempre e poi sei riuscito a fondere e ad adattare tutto in maniera impeccabile tra la storia originale di Alice e DB! Bravo bravo bravissimo!!! 🤩👏🏻 Mi è piaciuta molto Chichi nei panni della cuoca, l'hai resa proprio bene, come hai anche reso molto bene il Son Stregatto, solo non ci ero arrivata a numero 16 nei panni della duchessa lo ammetto. 😅
E poi mi è anche piaciuto il modo in cui Diciotto e Sedici si relazionano tra loro, le battute di Diciassette e l'entrata in scena di Piccolo, davvero tutto ben fatto e gestito! 😄👍🏻
Adesso non ci resta che scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli e ancora bravissimo Teo e a presto! (^_^)/

Taany

15/09/21, ore 12:41

Questo è il MIO momento. Pausa da tutto, tornata con una mezz’ora d’anticipo e mentre il pranzo é in preparazione DEVO leggere. Il mercoledì è così, non ci posso fare nulla 🤣
Iniziamo bene, col pepe. Mi sento soffocare (e la colite) al solo pensiero 🤣🤣🤣
Sedici! 😍😍😍 Che bello rivederlo! Ormai se non ci pensi tu…
Lazuli è un po’ confusa dalla presenza di Gohan… e come darle torto? Si parlava di un ipotetico bebè soltanto poco prima, al parco!
Di nuovo tiri in ballo il 1 marzo (egocentrico 🤣🤣🤣❤️) ormai ce lo ricordiamo tutti che è il tuo compleanno!
Fantastico il momento in cui Lazuli si ritrova Gohan in braccio.. panico puro! Magari i bambini crescessero così velocemente anche nella realtà. Oppure no? Sono confusa 😭🥺
E come sempre la nostra Alice si trova a pensare a Radish (😍), a quanto lo vorrebbe con se…
Poi troviamo anche Junior (che ormai sono abituata a chiamare Piccolo, ma vabbè!). Ho sempre amato il rapporto tra lui e Gohan, forse non te l’avevo mai detto. Ora l’ho fatto 🤣 abbiamo ancora delle incognite, vedi?
Bello il riferimento al combattimento tra il namecciano e Lapis!

E niente, sono arrivata alla fine troppo presto anche oggi. Uffa. 😭
Sei sempre il migliore… e non è la nostalgia a farmi parlare, eh!
Non vedo l’ora di leggere il prox!
Un abbraccio fortissimo a te 🥺

Sweety

11/09/21, ore 16:20

Ciao Teo!!
Io parto subito col dirti che questa storia mi sta mettendo in difficoltà perché non riesco più a capirci niente!! Ma non in senso negativo ovviamente, so che questo Paese delle meraviglie è un casino di per sé, ma tutti questi dico non dico, queste rivelazioni buttate lì senza essere approfondite mi stanno facendo scoppiare la testa! E ripeto Teo, so che è una cosa voluta perché è il contesto già di per se strano e particolare a volerlo. Mi piace questa cosa Teo, perché mi fai ragionare e ammattire per capire cosa ci sia dietro. Direi che questo capitolo ha anche schiarito qualche idea, non ci ha solo confuso. Parlo del cell game, finalmente sappiamo perché Lazuli ha intravisto quel ring nei primi capitoli e perché tutti sembrano avere tutta questa fretta. La fretta di Bulma era dettata dalla volontà di trovare le sfere per portare in vita le persone uccise da Cell ma anche perché il torneo che deciderà le sorti di tutti inizierà a breve. E fin qui ci siamo Teo, ciò che non capisco è come potrà Lazuli salvare tutti insieme a un neonato Gohan. Pure Lazuli non se lo spiega, servirà l'aiuto di Rad ma Rad cosa può fare?! 🤔
Molto bello l'incontro tra Lazuli e i due Lapis, i quali non hanno saputo contenersi nel fare qualche esclamazione di troppo come ormai ben sappiamo amano fare. Quindi loro in questo momento si stanno sacrificando alle dipendenze dei cattivi, stanno usando questa tattica 🤔
Nella parte finale, chi avrà visto lazuli? Io sinceramente non ne ho idea. Ci sarà Gohan probabilmente ma vedremo anche Chichi e Goku?! E il quarto? 🤔
Non ne azzecco mezza ultimamente Teo, come vedi sono molto confusa 😂 ma questo è un punto a favore della tua storia perché stai riuscendo appieno nel tuo intento, mi sento disorientata proprio come Lazuli 😉
Alla prossima
Vale