Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

31/08/21, ore 23:05

Stranissimo recensire un tuo capitolo a quest’ora, specie se pubblicato proprio da te a orari insoliti. Ma come già sai non potevo aspettare assolutamente!
Mi hai fatto un bel regalo. Certo, avrei dovuto aspettare di tornare a casa, ma qui la pioggia mi ha bloccata e mi sono isolata sul divano. E leggo, per colpa tua sono apparsa anche asociale! 🤣 Altro motivo per picchiarti quando l’effetto vino sarà scemato…
Parto da Lazuli, che strana quella trasformazione! Da incubo e da assunzione estrema di hashish! 🤣
E poi chi arriva? Il mio personaggio preferito, sarcasticamente parlando. Marion.
Non mi ero pronunciata riguardo la paura più grande di Lazuli, ma avevo pensato a lei. Anche perché nel corso dei capitoli già pubblicati avevi più volte esternato la forte antipatia nei suoi confronti da parte della protagonista, e il fastidio nel sapere quell’oca (in tutti i sensi) sempre attorno a Rad.
A chi non darebbe fastidio??
Comunque l’hai descritta bene, e io domani proverò a rimettermi sotto con un disegno, in cambio di un tuo parere oggettivo.
Mi piace come metti in risalto i sentimenti di Lazuli nei confronti di Radish, soprattutto qui dove qualche rapporto occasionale di lui ha fatto capire a lei ciò che prova veramente, anche se non è mai riuscita a confessarlo. Ma queste cose non sono facili, eh!
Per quanto riguarda la trasformazione di Lazuli, pazzesco tu ti sia ispirato alla Mirulla! Ricordo quel disegno da te citato, bellissimo!!!
Momento yuri, credo uno dei primi letti da parte mia. Ci sta, questa Marion mi sa di persona molto instabile e disturbata… e non che l’essere attratti fisicamente da una persona dello stesso sesso sia un disturbo, eh, mi riferisco ai suoi modi, alla sfacciataggine… insomma, mi da fastidio!!!! Fisico proprio! La prenderei a sberle! Ancora di più quando si finisce a parlare di Rad (o Rady!).
Prenderselo lei?
La ucciderei fossi al posto di Lazuli!
Momento liberatorio, direi… Marion risponde con una proposta di triangolo 🤣🤣🤣 (non ci posso credere, cosa ha partorito la tua mente stavolta…) ma tutto porta anche alla confessione della pazza, che le dice quanto secondo lei a Rad piaccia Lazuli.
Momento bacio saffico inatteso, credevo fosse finita lì con la proposta del triangolo.
Sospiro di sollievo nel vederla tornare normale, ed è bello come tu sia riuscito a farla arrivare alla presa di coscienza dei suoi sentimenti per Radish.
Lo vuole, farà di tutto per averlo.
E forza Lazuli, io sono con te ❤️

Capitolo pazzesco, Teo. O Bro 🤣 e sono sicura che ti sbloccherai prestissimo. Sai che sto passando lo stesso momento, ma amen, in caso ci si prende una pausa, non si hanno contratti firmati, scrivere (o disegnare anche) deve essere e rimanere un piacere e non un obbligo. E lo dico senza interessi, perché se ti fermassi soffrirei come una bestia in attesa del tuo ritorno e di sapere cosa succede nella storia 🤣🤣🤣🤣
Vai, tu sei sempre un treno!
Ti abbraccio forte 🍷
Sweety

31/08/21, ore 22:57

Ciao Teo! Non mi aspettavo un aggiornamento di martedì sera, e visto che mi stavo mettendo alla pari con alcuni aggiornamenti, ne ho approfittato per il tuo 😅
Questo capitolo mi ha fatto scompisciare dalle risate, ho trovato Marion molto comica oltre che perfetta per interpretare l'oca, oltre che IC, quel "Marion non capisce" che mi ricorda molto l'episodio in Dragon Ball 🤣 mi sono rivista davanti la stessa scena e lei che si atteggiava a imbecille 😬
Lazuli e' sempre il top e le tiene testa in maniera incredibile, poi il colpo di scena del bacio tra le due...
Sono sicura che alla fine della giostra a Lazuli spariranno i tatuaggi e anche il seno quello di prima 🤣
Come sempre attendo la"aggiornamento.
A presto, Erika ❤️

P.S mi raccomando bevete poco 🤣 (ogni riferimento e' puramente casuale)

31/08/21, ore 13:58

Ciao, carissimo Teo^^

Arrivo sempre in procinto del nuovo aggiornamento, scusami ♡
Nonostante tu abbia strutturato questo capitolo sulla base di un dialogo, ho letto tra le parole di Cell e Lazuli una forte carica introspettiva. Penso che questa possa essere una svolta nella storia per la ragazza, un principio di nuova consapevolezza. È interessante sia stata proprio una figura scomoda e provocatoria a trasformare questa avventura in un viaggio determinante per lei; forse è proprio un merito delle caratteristiche di Cell una nuova presa di coscienza per Lazuli.
Mi soffermo proprio su Cell, che, per quanto io debba ammettere la sua utilità ai fini della storia, mi provoca sempre una certa orticaria e tu sei stato abilissimo a farmelo odiare ancora di più. Non pensavo che Cell potesse starmi più antipatico di quanto non mi stia già, eppure il mix determinante tra l'essere viscido e spietato che conosciamo e un capo con i peggiori difetti mi ha convinta a guardarlo ancora più con sospetto. La nota di merito per te è l'aspetto profondamente razionale che sei riuscito ad attribuirgli, è esattamente l'essere che abbiamo conosciuto nell'opera originale: inquietantemente logico nei suoi ragionamenti.
Lazuli non si lascia intimorire dalle sue dimensioni, lo affronta sul piano psicologico come se avesse un conto in sospeso con lui e stavolta non volesse cedere alle sue vessazioni, si impone di non farlo, è il contesto stesso in cui si trova ad infondere coraggio e sfrontatezza, in altri luoghi per tornaconto personale non oserebbe. Penso che stavolta la nostra giovane protagonista voglia davvero fare la differenza, cogliere l'occasione per dare una svolta alla sua vita anche in ambito lavorativo; smettere di essere succube, un atteggiamento che non le si addice, e prendere finalmente in mano le redini della sua vita sfruttando una personalità rimasta da troppo tempo dormiente. Penso inoltre che il suo cambiamento e la sua "crescita" in qualche modo siano ispirati da un continuo mutamento fisico che le ha consentito di riflettere su se stessa e su ciò che porta nel cuore. È un cambiamento sfociato dall'esperienza che sta vivendo. Il fatto di affrontare il capo a viso aperto è un passo avanti, come anche riuscire a mantenere davanti a lui una calma razionale dopo tanta ingiustizia subìta. È un atteggiamento che Cell nota e credo di aver letto quasi una punta di soddisfazione, come se fosse fra i suoi obiettivi.
Ciò che Cell non può notare con il suo animo di pietra è l'amore che si sta sciogliendo in lei, sentimenti di cui prende lentamente coscienza, tant'è che non si riconosce più nella "regina di ghiaccio" che lui la accusa di essere. D'altronde non c'è da stupirsi per le parole di Cell, egli incarna ed esprime esattamente ciò che in realtà è in questo paese delle meraviglie, cioè una proiezione dell'animo più corazzato di Lazuli, colei che era prima di iniziare questa avventura e che ormai non è più. L'atteggiamento di Cell si basa sulla provocazione, un atteggiamento che è anche proprio del Brucaliffo (sei stato bravissimo ad accostare le personalità dei due personaggi) criticando e analizzando la sua personalità (provocazioni che la fanno riflettere su stessa e questo non è negativo), e sulla supponenza dando voce ai piani che sono propri di Cell.
È inevitabile la preoccupazione di Lazuli per Radish e il fratello, Cell le svela le loro condizioni, anche se esse sono ancora piuttosto enigmatiche, esattamente come il destino che spetterà a tutti loro se questo essere dovesse realizzare i suoi piani. Se i piani di Cell equivalgono o sono simili a quelli dell'originale bisogna davvero preoccuparsi.
La nota rosa di questo capitolo è la ormai consapevolezza di Lazuli sull'amore che prova per Radish, difende la sua reputazione davanti a chiunque osi sminuirlo; il suo timore riguarda infatti la possibilità che lui non la ricambi, ciò la ferisce e la rende insicura sulla sua personalità.

Potrei forse avere solo una misera ipotesi sulla grande paura di Lazuli, ma appunto non ne sono molto sicura, quindi preferisco attendere la sorpresa nel prossimo capitolo prima di esprimermi. Nel frattempo rinnovo i complimenti per il modo in cui unisci l'universo di Akira Toriyama e quello di Lewis Carroll, sembrano nati per questo crossover, trama e personaggi sono sempre molto avvincenti; inoltre adoro sempre molto la carica riflessiva che ad ogni capitolo offrì al racconto. ♡♡

Un abbraccio grande grande
- Vale (sempre tua affezionata lettrice)

29/08/21, ore 13:30

Sono tornataaaaa!
E sei tornato anche tu, che bello! Ne sono super felice, e ho letto questo capitolo tutto d'un fiato ora ora.
Che dire... il dialogo tra Cell e Lazuli è stato molto di suspense, mi è piaciuto davvero tanto, anche se mi ha fatto tanto male al cuoricino quando le diceva che per una con il suo caratteraccio non ci sono amici, non c'è amore... non è veroooo T___T comunque lei è stata super caparbia come al solito, gli ha tenuto testa senza se e senza ma, quindi mi viene bene da sperare che anche un futuro incontro possa andare bene. Speriamo che non finisca divorata come nella saga xD
E si intuisce dunque che Radish sia cappellaio mattooooo! Certo, s'intuiva dalla prima immagine di copertina, ma mi ero lasciata il dubbio e ora c'è la certezza. Che bombaaa! Lo trovo un perfetto personaggio per lui... del resto è matto xD HAUHAHAHAH e la citazione indiretta a infilarsi il narghilè su per lo sfintere anale è proprio da Radish! L'avrebbe detto davvero hauahahahah!
La domanda mi sorge spontanea: chi diavolo sarà l'altro fratello di Lazuli? Sarà Sedici?
Sono curiosa anche di scoprire chi sarà il personaggio che tutti si aspettano e che comparirà nel prossimo capitolo, che c'entra in qualche modo con la paura di Lazuli. Qual è la più grande paura di Lazuli? Perdere Radish?
Mi hai messo addosso tanta curiosità e non vedo l'ora di leggere il proseguo.
Beh, che dire... ben tornato a te, mio caro! Un ritorno con i fiocchi :D
Un abbraccio,
Eevaa

28/08/21, ore 09:38

Ciao teo eccomi! in ritardato ma eccomi! Scusami ma ora sai le mie tempistiche sono cambiate 😅😅😅sto allattando e leggendo il tuo meraviglioso capitolo!
anche tosto lo definirei!
Che sorpresa il capo di lazuli è cell!e che dialogo tra i due! Lui viscido ma lei gli tiene testa e lo schiaccia con le sue parole!
🔝 🔝 🔝 Meriti a questa ragazza! E meriti a te che ogni volta mi stupisci di come riesci a muovere abilmente i pg di dragon ball in contesti au totalmente diversi!
sai che ti lovvo autore mio preferito!
bravo bravo bravo!
Attendo vegeta e Lau.. Ah no questa è un'altra ff 😅🤣🤣🤣🤣🤣🤣sorry... Lasciami sognare ahahha.
bravissimo a presto

26/08/21, ore 21:53

Ciao Teo e ben tornato!
Ben tornato con un super capitolo dove abbiamo assistito all'incontro tra Lazuli e Cell, il quale è nientepopodimeno che il capo della sua azienda. Percepivo durante tutto il dialogo la lascività di Cell, la bramosia che nutre nei confronti di Lazuli. Nonostante ciò, avevo la certezza che non l'avrebbe catturata, gli servirà più avanti come ha rivelato. Cell è apparso come un essere ripugnante nei modi di fare ma anche nelle parole. Davvero un capo meschino e stronzo, ha detto a Lazuli tante cattiverie che avrebbero ferito chiunque, come quando le ha detto che non sa amare e che nessuno la amerà mai. Lazuli sappiamo sta vivendo un periodo difficile con l'amore, questa frase non fa altro che abbatterla e farle pensare che magari è davvero così. Però Lazuli si è dimostrata tosta e coraggiosa durante tutto il dialogo, è riuscita a tenergli testa e a ribattere per le rime a grande sorpresa di Cell che la credeva l'impiegata taciturna di sempre. Io credo che il fungo non sia velenoso, in fondo cell ha bisogno di Lazuli, sarebbe un autogol per lui ucciderla giocandosi la possibilità di diventare Perfetto. Non capisco bene cosa sia successo al Cappellaio e co, sono diventati pazzi ma non ho capito in che senso, nel vero senso della parola?
Per quanto riguarda la paura di Lazuli, forse è legata a Lapis, alla paura di perdere il bel legame che ha con lui? 🤔
Lo scopriremo settimana prossima 😁
Grazie per il bel capitolo Teo, a presto!
Vale

26/08/21, ore 15:30

Teuzzo ciao e ben tornato alla realtà 🤪
Per me le ferie non sono ancora iniziate...il tutto e' rimandato a fine settembre, ma non importa, abitando in una città di mare mi bastano giusto 5 minuti in bici e sono in vacanza 🤪 infatti w settembre vado in montagna 🤣
Bando alle ciance passiamo al capitolo!
Sono sorpresa che il capo di Lazuli si sua trasformato in Cell, ma diciamo che ci sta, un essere vile e viscido così non poté a che ricoprire il ruolo di quell'insetto, che Lazuli e' riuscita a schiacciare con le sole parole. Girl Power🎉🎉🎉
E attenderò un'altra settimana per scoprire che cosa succederà tra loro due
Un abbraccio, Erika ♥️

25/08/21, ore 23:38

Buonasera Teo!!! 😁
Rieccoci e rieccomi dopo le ferie estive a leggere e recensire il settimo capitolo della tua storia. Eh a chi lo dici, anche io devo riprendermi ancora un po' dalle ferie, e si è stato un buon agosto, ma cavoli siamo già alla fine e io amo l'estate e le belle giornate e odio il freddo e il grigio! 😭
Cmq veniamo alla fic dove c'è un bel botta e risposta tra Diciotto e Cell, lei riesce a tenergli testa egregiamente a quanto vedo, brava! 👏🏻 Però mi pare d'aver decriptato un certo piacimento verso Lazuli da parte di Cell, o sbaglio? Quando le dice che è intelligente e bella per poi dirle anche che però nessuno la vorrebbe, come quasi a volerle dire che solo lui potrebbe capirla. E sembra anche avere una gelosia mal celata nei confronti di Raditz, dico bene? E vediamo se ci ho azzeccato. 😅 E sul personaggio misterioso che deve comparire sarà per caso Crilin? 🤔
Infine comprendo appieno lo scetticismo di Diciotto nel mangiare il fungo, amanita muscaria e per di più offerto dal nemico.
Detto ciò ti saluto e ti auguro una buona serata Teo!
Bye bye. (^_^)/

Taany

25/08/21, ore 17:57

👋
Cominciamo con il commentare il titolo L'essere Piuccheperfetto 😇 visto quello che Cell ha detto a Lazuli - e visto anche/pure come la tratta 🌋 tipo il fatto che le dà una posizione del biiiip sul lavoro soltanto perché l'è una donna - dovresti cambiare il titolo in L'essere Piucchestronzetto 😇 hai letto bene 😇 senza censura-
Lazuli: -perché devono saperlo tutti 😇 tutti 😇 T U T T I 😇 quanto caxxo l'è stronzo - senza censura, yeppa - te capì, teùn-
Cell: -ma come vi permettete -.- oooiiiiiiiiiiiiiii-
Io: -ma va a da via el xx-
summer comincia a menare il Brucaliffo usando il narghilè dello stesso
Cell: -ella peppa 😵
incassa questo, cavalletta della malora
Sorvolando sul fatto che non ho capito una mazza del discorso di Cell-
Cell: -aaaaaaaaaaaaaaaalleluia 😂 aaaaaaaaaaaalleluia *poco dopo* alleaaaaaaaaaaaahia *si massaggia il sedere* ok 😒 chi mi ha morso il didietro/sedere-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; c'è una cavalletta 😍 giochiamo*
Cell: -ma anche no, micillo 😱
fuga dell'essere che aspira ad essere piùccheperfetto
Passando al fatto che Cell si riferisce a Lapis come fratelli-
Lazuli: -io ho un solo fratello -.- U N O -.- ok -.- mi sa che Cell si è completamente rincoxxxxnito, aqui-
Cell: -............-
i due si squadrano a vicenda
-dicevamo 😅 forse Lapis, per colpa di Cell, si è tipo sdoppiato e/o è diventato bipolare come canon!Lunch-
Lapis: *guest star* -seeeeeeeeeeeeeee -.- mo' se starnutisco qui/qua a Wonderland ti divento un'altra persona -.- tipo, chessò, un teppista armato di mazza ferrata-
Io: -aho' 😇 non si sa mai 😇 visto come Cell ha affermato di avere fatto impazzire tutti - leggere Il Cappellaio è andato fuori di testa, il Principe di Cuori è diventato una lepre e quell'altro babbeo un gatto - sarà/è meglio essere pronti a tutto 😇
facepalm della guest star
Da notare come Cell continua imperterrito a spipazzare come se non ci fosse un domani *facepalm* tanto che mi sono stupita nel leggere come non si è portato dietro il narghilè quando ha deciso di uscire di scena-
Teo: *chiamato in causa* -aho' -.- non sia mai che mi spipazzava ancora in faccia come ha fatto alla tua ultima recensclero, summeri'-
ops
-e completiamo il tutto con Lazuli nell'atto di arraffare due parti del fungo per poi addentare la parte destra dello stesso-
Lazuli: -ingrandirsi, o rimpicciolirsi, questo è il problema 😋 di questo passo finirò con l'aggiungermi alla cricca dei fuori di testa, a furia/forza di cambiare dimensione-
Io: -O.o...
ehm ehm - cough - ehm ehm
Resta solo da vedere quale parte del fungo ha addentato la ragazza; se quella che fa ingrandire, oppure quella che fa rimpicciolire...
alle note
Il primo round tra Lazuli e Cell si conclude con un nulla di fatto, ma cosa mi dite di quando si incontreranno di nuovo? (cit)
E vieni a chiederlo a noi -.- sei te, l'autore, qua-
Ci sarà un secondo round? (cit)
-ah, boh-
TUMP
-non cominciare, teùn *vedendo l'autore a terra* non sono un'indovina -.- ergo; non lo so-
Teo: -X_X-
Spero abbiate passato e stiate passando un bell'agosto! (cit)
-insomma 😅 diciamo che l'è stato normale, vala'-
Il mio è stato abbastanza folle e in ottima compagnia, sono felice e ancora un po' scombussolato, ma tutto intero! (cit)
Lazuli: -cos'hai combinato, amico -.- scommetto che ti sei fatto chissà quante sbronze-
Cell: -sbeeeeeeevazzoooooooooone-
Teo: -ooohèèèèèèèèèèèèèèèè- *guarda male Cell*
Ringrazio chi l'ha vissuto al mio fianco e ringrazio Sweetlove per l'incantevole Lazuli che allego qui, col suo look dei primi capitoli della storia. (cit)
-vedi di farle i complimenti, amico 👍 altrimenti giuro che ti/te meno-
Bene, settimana prossima entra in scena un nuovo personaggio, anche se di lui/lei si è parlato molto un po' in tutti i capitoli. E no, vi blocco subito, non sto parlando di Rad, che spinge e strepita da dietro le quinte, ma è ancora troppo presto per lui! (cit)
-forse è Lapis-
Se volete un aiuto posso dirvi di badare molto bene a quando Cell dice a Lazuli qualcosa a proposito della sua paura più grande... (cit)
-magari è quella di perdere suo/il fratello-
Una prova molto importante attende la nostra Eighteen, sperando che il fungo non sia stato un inganno di Cell. (cit)
-speriamo bene-
Ci vediamo mercoledì con "A tu per tu con la paura". (cit)
-😱
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

25/08/21, ore 11:48

Questo capo trasformatosi in Cell mi sta altamente sui maroni. Per tanti motivi…
In primis il maschilismo. Ne conosco tanti, per ora ho la fortuna di non essermi imbattuta in nessun datore di lavoro così, anzi c’è da dire che per l’80% tratto con le donne, ma il commercialista ad esempio è un bonaccione, forse solo un po’ confuso… tralasciamo.
Secondo motivo che mi fa ribollire è il suo dire a Lazuli che una come lei non può avere amici. Violenza psicologica. TUTTI possiamo avere amici, perché gli amici veri ci accettano anche se siamo delle iene, ci si impara ad amare a prescindere perché tutti noi abbiamo difetti. Anche caratteri di merda… e tutti una possibilità per essere amati, così come siamo.
Mi solleva il fatto che Cell non ha ucciso nessuno (dei menzionati da Lazuli, ovviamente), ma ciò che rivela è comunque inquietante…
Adoro come Lazuli s’infervora prendendo le difese di Radish ❤️
Mai sanguinare davanti agli squali. Adoro, condivido e metto in pratica già da un pó. Le fragilità solo davanti ai prescelti…
Il finale da suspance non poteva mancare. Mano destra, avrei fatto la stessa scelta… adesso però dobbiamo aspettare una settimana per sapere cosa succederà!!!!
Potrei sbirciare sul libro di mia figlia 🤔 ma potresti aver cambiato le carte in tavola. Chissà…
Niente, dovevo leggere oggi pomeriggio, ma il capo è andato via, io ho finito di fare tutto e sono confinata in questo studio, per cui ottimizzo i tempi, e mi sparo questo capitolo con tanto di note che, come sai, condivido appieno. Ottima compagnia e ancora senso di scombussolamento, ma tanta gioia ❤️
Grazie per aver inserito il mio disegno, non credo meriti tanto risalto, ma se ne volessi altri sappi che sono bloccata, ho bisogno di richieste precise e dettagliate e magari se mi fai i tuoi occhioni da cerbiatto potrei anche rimettermi in moto 🤣.
Fenomenale senpai!
Un abbraccio forte
Sweety
(Recensione modificata il 25/08/2021 - 12:25 pm)

21/08/21, ore 00:01

Ciao, carissimo Teo ^^

Eccomi finalmente al tuo ultimo aggiornamento ♡

Si percepisce tutta la determinazione che spinge Lazuli a raggiungere Radish per correre in suo soccorso; non ha ancora avuto modo di vedere con i suoi occhi cosa effettivamente minacci la sua incolumità, ma tiene a lui e non può consentire che sia in pericolo senza lottare per la sua salvezza. Lazuli inoltre dimostra di essere sulla buona via dell'adattamento in un mondo così strano e caotico, nonostante tutto però si muove al suo interno con fluidità e senza più alcuno stupore.
Scopriamo che anche le strade di Lazuli e Mr Satan in qualche modo in questo universo parallelo si sono incrociate. Lui però, a differenza di altri personaggi, sembra aver mantenuto buona parte delle caratteristiche che lo rendono tale, d'altronde nell'universo di Dragon Ball non ha mai avuto nulla di speciale, non possedeva poteri eccezionali. In questa occasione Mr Satan sembra rappresentare una svolta nella vita di Lazuli e nel suo futuro professionale, chiaramente solo se lei saprà cogliere l'opportunità conclusa questa grande avventura.
È bello il rapporto di Lazuli con gli animali, penso sia il più puro che lei riesce ad intrattenere all'interno della storia; è un rapporto privo di giudizi e in quanto tale la invoglia a mostrare il suo lato più sensibile che ai più tiene ben nascosto per non rendere accessibili ai malintenzionati i suoi punti deboli. È molto astuta a sfruttare una sua qualità per raggiungere il suo obiettivo (se non sbaglio, nel caso correggimi, anche C18 mostra un atteggiamento molto dolce nei confronti degli animali).
Esibisce una grandissima prova di coraggio e di altruismo quando percependo un grave pericolo nel bosco decide di proseguire da sola per non mettere in pericolo anche il cane; dimostra di essere coraggiosa nonostante l'altezza attuale non sia a suo favore e di avere un buon cuore nei confronti del prossimo, in questo caso nei confronti degli animali. Prevede che ci sarà uno scontro, si prepara all'eventualità psicologicamente e in questo è molto razionale; prima ancora di temere il rivale, vuole conoscerlo e trovare un modo per sconfiggerlo. Il nemico risulta effettivamente a Lazuli molto più grande rispetto alla sua altezza che a questo punto della trama incide notevolmente sull'incolumità della ragazza; dalle tracce che lascia lungo il suo cammino questo animale è molto simile ad un mostro minaccioso.
Oddio, quando hai nominato il pungiglione mi sono spaventata e ho capito che poteva trattarsi solo di Cell; indipendentemente dall'altezza di Lazuli, credo possa trovare qualche difficoltà ad affrontarlo, a meno che in questo mondo fantastico non possegga davvero tutti i poteri che ci sono noti. La stessa atmosfera che Lazuli attraversa metro dopo metro è intrisa di orrore con Cell nei paraggi. Lazuli non si arrende però, la sua comprensibile paura si unisce in lei alla rabbia e quindi al senso di giustizia quando continua ad imbattersi in tutte quelle morti per lei al momento inspiegabili.
Lazuli non indietreggia nonostante il forte impatto dell'incontro con Cell, dimostrando tutta la sua tenacia. Per Lazuli vagano brutte sensazioni intorno a questa figura, è coraggiosa nonostante sia consapevole di essere in svantaggio davanti a lui ed è scaltra comprendendo il collegamento tra Cell e il ring che ha intravisto. Una figura losca e pericolosa come Cell non può che portare alla memoria antiche e pessime sensazioni, specie se Lazuli è costretta a vivere quella stessa aria negativa anche nella realtà lavorativa.
Cell presentato al posto del brucaliffo è stato senza alcun dubbio un colpo di genio! Inoltre la sua descrizione è a dir poco perfetta in tutti i suoi aspetti più negativi e viscidi.
Lazuli dimostra di avere una buona dose di sangue freddo, calma e razionalità, è sicura di sé anche in una situazione così delicata e inedita per lei, esattamente come ha sempre fatto nella sua vita.
Cell rappresenta l'esatta proiezione di una sua grande paura e di un suo persistente tormento, è un disagio costante che in questa sede si è trasformato in un ostacolo tra lei e la salvezza delle persone a lei più care.

La grinta finale di Lazuli fa ben sperare ed io spero insieme a lei. Bravissimo come sempre a catturare l'attenzione del lettore! ♡♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

19/08/21, ore 11:18

Ciao teo! Tra una poppata e l'altra sono finalmente riuscita a leggere il capitolo!
Ricco ricco di ansia e suspense! 🔝 Come sempre mi sorprendi.. Tu hai il dono della scrittura e non mi ripeto nel dirti che sei un mago nello scrivere!
ti adoro lo sai!
bellissima lazuli come sempre e importante l'incontro con cell proprio non me lo aspettavo!
a smorzare e addolcire il tutto ci pensa il cucciolo di mister Satan!
Bellooooo
Adesso però mi manca tanto Rad. .e anche tu sai chi 😅😜🤗.. Attendo il prossimo capitolo buone ferieeeee

15/08/21, ore 10:59

Ciao carissimo!
Ho trovato un angoletto di tempo in una pausa morta di questa vacanza per potermi godere al meglio questo capitolo! Meglio tardi che mai... Ma immagino che anche tu sarai impegnatissimo con le ferie :3
Fighissimo il finale di questo capitolo molto alla Suicide Squad! Lazuli è un vero portento e ce la vedo tantissimo come Harley! Dovresti scrivere un AU con lei in quelle vesti per davvero. Comuuuuunque non mi aspettavo per niente Cell Brucaliffo, proprio zero! È stato inaspettato e assolutamente calzante.
Questo capitolo è stato molto ansiogeno, ma la presenza del "cucciolo" di Mr.Satan ha allentato molto le tensioni! Che bello trovarlo qui.
Sono curiosa di capire di più riguardo a Mr.Satan e ora anche di capire come agirà Cell. Ma più di tutti sento una gran mancanza delle stupidaggini di Radish, spero di trovarlo presto in questo mondo!
Nel frattempo ti auguro buone vacanze, goditele appieno! Ci ritroviamo a fine agosto, caro! Un abbraccio gigantesco,
Eevaa

07/08/21, ore 19:00

👋-
Lazuli: -'a teo 📣 mi sto a rimpiccioliiiiiiiii- *diventa alta 30cm* -ok che so' bionda, ma dovevi proprio farmi diventare una Barbie, te-
Teo: *chiamato in causa* -ops 😅
O.o
👋
Finalmente Lazuli è riuscita ad uscire dalla casa di Bulma la Biancoscema 👍 nel frattempo l'è anche/pure arrivato il cane di Mister Satan-
Bee: -bau- *traduzione; macciao, teazzo, come ti butta*
detto questo il cane la fa addosso all'autore
Teo: -ooooiiiiiiiiiiiiiiiiii -.- guarda che non sono un albero, amico-
Bee: -bau :|
ehm ehm - cough - ehm ehm
Ed ecco come il cane ha deciso di accompagnare la ragazza nel bel mezzo del bosco 👍 vai così, Bee 👍
poco dopo
Il fatto che Lazuli ha trovato dei vestiti abbandonati per strada non mi piace neanche un po'-
Lazuli: -e non parliamo della crisalide 😱 ma cosa diavolo hai tirato fuori, dal cilindro, teùn-
Teo: -fiirulìììììììììììììììì 😇 fiirulàààààààààààààààààà-
Lazuli: -e non fischiettare, disgrazieto 🌋
l'autore viene squadrato dalla bionda
Ed abbiamo scoperto l'identità del Brucaliffo; l'è Cell-
Cell: -uno Cell spipazzone, direi -.- l'autore mi ha messo a fumare non appena sono apparso-
detto questo spara una nuvola di fumo addosso al teùn
Teo: -cough *tossisce come se non ci fosse un domani* ma dovevi proprio buttare 'o fumo addosso a me-
Cell: -potevi anche/pure non farmi fumare, amico...
epic facepalm del teùn
E finiamo il capitolo odierno con l'incontro ravvicinato tra Lazuli e Cell-
poco dopo
-alla faccia ro' caxxo 😱 non oso immaginare come andrai avanti 😱
alle note
Vi aspettavate di già un primo incontro tra Lazuli e Cell, per di più nella sua versione base? (cit)
N O-
TUMP
-al solito/e te pareva *vede l'autore a terra* sempre che stramazzi al suolo, te-
Tornando al capitolo, abbiamo anche incontrato il cane Bee e scoperto cose importanti su Mr Satan... cosa starà combinando in questo mondo? (cit)
-il pirla-
E Lazuli accetterà la sua offerta di lavoro se mai riuscirà a tornare indietro? (cit)
-potrebbe anche/pure farlo-
Piuttosto, cosa ne dite di Cell come Brucaliffo? (cit)
-a dire poco inquietante 😱 soprattutto perché spipazza-
E ora una comunicazione importante: mi fermo per due settimane per via delle ferie, quindi ci rivediamo qui mercoledì 25 agosto! (cit)
-buone ferie, allora-
E ci interrompiamo in un momento davvero importante, perché Lazuli, per di più in versione piccola, si ritrova sola al cospetto di Cell. (cit)
-disgraziato di un teùn-
Proverà ad assorbirla? (cit)
-direi proprio di sì-
Vorrà ucciderla? (cit)
Cell: -ucciderla o assorbirla, questo è il problema-
Ci sarà un discorso surreale e al tempo stesso rivelatore come quello che avviene tra Alice e il Brucaliffo? (cit)
-nun sacc-
Lazuli riuscirà a tornare alle sue dimensioni normali? (cit)
-nun sacc 😅 e due-
E a trovare Radish? (cit)
-nun sacc 😅 e tre 😅
l'autore si schiaffa la mano in faccia
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

07/08/21, ore 11:50

Ciao Teo!
Capitolo importantissimo, ansioso e di grande suspense. Ripercorrere i passi in cui Lazili ha incontrato Cell, nella sua prima forma, mi ha messo i brividi e inquietato perché mi ha ricordato le terrificanti scene dell'anime. La prima fase di cell è forse la più inquietante, soprattutto per i suoi modi di fare, sono daccordo con Lazuli. Non so cosa avrei potuto fare al suo posto, la paura era tanta ma lei è riuscita comunque ad avere il sangue freddo di continuare il suo percorso, di indagare cosa ci fosse dietro quei vestiti senza forma stesi a terra fino ad arrivare a Cell. Ecco, io non so chi sia Cell, forse il capo supremo della sua azienda? Lazuli dalla voce ha capito subito di chi si tratta. È lascivo il modo in cui la fissa e si pone nei suoi confronti, cosa vuole da lei? Assorbirla? Non credo sia solo questo. Però Teo non puoi lasciarci così 😭 e la scena finale in cui lei non si fa prendere dalla paura e si presenta come Harley? Troppo figa e epica 😍
Torno alla prima parte del capitolo con l'incontro di Bee 😍io adoro Bee Teo, sopratutto perché è un golden 😉 ed è bello vedere che abbia riconosciuto Lazuli anche se in una versione ridotta. Inoltre, veniamo a sapere anche di Mr Satan, il quale ha offerto una grande opportunità di lavoro a Lazuli, la quale la coglierà al volo, ne sono certa. Non so cosa la stia frenando, ma il mondo del cinema è sicuramente fatto per lei, l'abbiamo già vista in Remember Me anche se questa è un'altra storia 😉
Alla prossima Teo, l'aspetteremo con trepidazione per scoprire come andrà lo scontro tra Lazuli e Cell.
Vale