Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

05/08/21, ore 13:25

Teoooo!!! Ma come, ci lasci così fino al 25 agosto???? T_T non è giusto cavolo!
Comunque capitolo molto importante questo dove fa la sua apparizione Cell...non me lo aspettavo devo dirti la verità e non mi aspettavo di vederlo vestire i panni del brucaliffo...e quella frase finale mi ha steso! Grande Lazula fottutissima Eighteen!
Che altro dire...ci si sente il 25 allora! Ti auguro buone vacanze e bevi poco, anzi valà, bevi tanto che fa caldo XD
Un abbraccio carissimo, Erika

04/08/21, ore 23:37

Buonasera!
Nonostante la giornata pessima, strapiena di cose da fare, il caldo e persino un mancamento, NON ESISTE che io vada a dormire senza aver letto e recensito il tuo capitolo. Anche perché ci rivediamo il 25 agosto……… come farò senza di te!? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Devo iniziare col dirti che ho adorato il momento con Bee 😍 io sono di parte, anche se il mio Retriever oggi l’avrei strozzato per quanti dispetti mi ha fatto… dettagli.
Quell’uovo non mi è nuovo… Cell. Già ce lo avevi anticipato comunque, e adesso il tutto viene confermato. E pare che il mostro abbia già iniziato a rifocillarsi con gli umani… quelle scene le ricordo ancora inquietanti come quando ero piccola. Credo che Cell sia il villain più pauroso di tutti, in my opinion. Io sarei scappata a gambe levate, chiunque l’avrebbe fatto trovandoselo davanti.
“Chiunque, ma non Lazuli.” 😎
Fantastico il narghilé 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 già sai il perché (se ne hai memoria… mi sembra tu avessi una damned in mano quando ne abbiamo parlato al Comix…).
Quell’ IO SONO LAZULI FOTTUTISSIMA EIGHTEEN mi ha fatta sorridere d’orgoglio… questa frase sarebbe stata ancora più figa pronunciata in Eng! 😍
La adoro quando fa la cazzuta… il suo primo pensiero sempre Rad, e anche Lapis ovviamente. Grande Lá!
E nulla. Io voglio sapere cosa succede e attuerò qualsiasi metodo di tortura per estorcerti informazioni. Sappilo 😎
Carinissime le doll 😍😍😍 e grazie per voler inserire anche l’altra Lazuli che ti ho fatto dopo la pausa romagnola! Sto battendo la fiacca…
Passo e chiudo, boss. Capitolo pazzesco anche stavolta, sembra superfluo ripetermi ogni volta.
Un abbraccio a te 🍺
Sweety

04/08/21, ore 17:54

Buon pomeriggio Teo! =)
Non credevo che Lazuli si sarebbe trovata subito faccia a faccia con Cell, proprio ora che è di nuvo piccolina! Ma io confido che nel bosco ci sia un frutto che possa farla tornare gigante da poterle permettere di schiacciare Cell come un insetto, una cicala a cui lui somiglia molto, di preciso ad una secca pupa della cicala! ^^
La tensione sale man mano che Diciotto si inoltra nella vegetazione, sei riuscito a ricreare perfettamente il climax che lo stesso Tori' ci ha regalato quando Trunks, Bulma e Gohan vanno a vedere questa seconda macchina del tempo e trovano l'uovo da cui Cell è uscito.
Terribile quando trova i vestiti e cerca di capire cosa effettivamente sia accaduto, ho pensato che Cell abbia assorbito tutti gli invitati al tè del Cappellaio.😱 E se ho letto bene ha sicurmente assorbito Vegeta!😱  Lazuli ne ha riconosciuto i vestiti (sono triste per lui, ma confido che Diciotto possa slavarlo, possa slavarli tutti, lei che può diventare JEEG!). Hai definito e descritto Cell in modo spaventoso, ha tutta la brama animalesca e la perversione che il dott. Gero gli ha trasmesso. Fa schifo. Proprio. Ma mi piace come Diciotto si senta pronta ad affrontarlo, un po' come accade nei sogni, quando a volte puoi anche uccidere e sentirti benissimo subito dopo... Capita, sì.
E quando Cell infilza il cappello del fungo, lancia, con questo gesto, un messaggio raggelante, è forza, è virilità, è penetrare e pugnalare... No, dico, ma che rapporto ha nella realtà Lazuli col suo capo per vederlo così nella Land?
E lei piccola. Ma intelligente, è un Davide contro Golia, è la donna che si ribella alla forza purtroppo maggiore che un uomo possiede. È una Giuditta che decapita Oloferne e libera il suo popolo. E Artemisia ne sarebbe contenta, che pure lei nella sua vita ha sofferto ma orgogliosamente non si è abbassata e ha scelto il processo e la libertà. Ok, sto divagando, però la grinta di Diciotto è quella che tutte noi donne dovremmo avere.❤️ ❤️ ❤️ È un bellissimo messaggio che lasci tra le righe,Teo. Almeno io l'ho colto così. =)
Tornando all'inizio, sono contenta che tu abbia inserito anche Mr. Satan! Io spero che lei lasci il suo lavoro, ma non prima di aver denunciato capo e vicecapo. Il cagnolino di Satan cade a fagiolo. Ci sta perfetto!
Il finale alla Harley Quinn dà quella carica che serve a noi per non avere paura di Cell, perché sappiamo che ora Lazuli lo affronterà forte e coraggiosa! A proposito, ho visto proprio ieri il film al cinema. James Gunn è un genio, ha dato un'aria nuova ad Harley Quinn, ma a tutto il film in generale, io temevo che proponesse una versione con nulla di diverso a parte le parolacce le battute a sfondo sessuale e l'abito finalmente rosso e nero. No, Gunn ha fatto di più, le ha dato quella sfumatura cupa che le mancava, specie quando usa la pistola, fa fuori il suo nuovo "amore" e gode nel vederlo morto con "la testa libera dai pensieri putridi". Ecco lì ho detto, sì, questa è Harley. Va be' Gunn è bravo, mi ha fato persino innamorare di Groot ne I guardiani della galassia. ❤️
Chiudo parentesi e ti ringrazio per questo capitolo. Un abbraccio, Teo.
E per i disegni di Taanipu, complimenti per la scelta dei colori e degli abiti, sono tenerissimi, Rad sembra un principe vampiro. ^^

04/08/21, ore 11:31

Ciao Teo!
Eccoci al sesto capitolo!
Che dire se non bello e molto ben articolato? Mi è piaciuto come hai sfruttato i vari personaggi per inserirli nella storia, bravo!
Finalmente vediamo la nostra protagonista rimpicciolirsi un po', un po' troppo forse per lei (se solo sapesse di mangiare e bere a piccole dosi 🙄)? Ma chissà quando Bulma bianconiglia ritornerà a casa e si troverà la stanza tutta devastata lol. 😅😂 E poi arriva il cane di Satan, il buon Bee, che accompagna Diciotto fin nel bosco dove si imbatterà in Cell. Una domanda però, ma l'uovo di Cell non era viola coi bordi arancioni e gli aculei? 🤔 Ma forse lo hai riadattato per la storia. E mi piace come hai introdotto Cell brucaliffo, come lo hai descritto e tutto il resto, e mi è piaciuta molto l'analogia del narghilè conficcato sul cappello del fungo (che si suppone sia un'amanita muscaria un po' fantasizzata come avviene spessissimo nelle favole, perché l'amanita muscaria ha il gambo sottile e slanciato, col cappello bello alto e a disco.) che fa pensare ai corpi infilzati dal pungiglione di Cell. E belle anche le sensazioni di Lazuli alla vista di Cell che trasmettono emozioni e rendono la storia viva! Adesso sono curiosa di vedere che ruolo avrà Mr. Satan e come si comporterà nella storia.
Bravo, bravo bravissimo Teo!!!!! 👏🏻

Taany

P.S. oddio hai messo il Raditz cappellaio prima versione che non mi faceva impazzire, un pochino mi vergogno. 😅

03/08/21, ore 23:33

Ciao, carissimo Teo ^^

Scusami tanto per il ritardo, sono al mare e le vacanze mi rendono ancora più lenta a recensire.

Bulma, secondo il canon, risulta essere il personaggio più razionale. Anche nel tuo racconto la nostra scienziata non è da meno: risulta sempre, specie in questi primi atti della storia, colei che guida Lazuli in questo mondo fantasioso e la riporta sempre alla consapevolezza di un obiettivo da raggiungere che giustifica la presenza di Lazuli lì; Bulma svela a tappe ciò che attende Lazuli, è davvero perfetta nei panni del bianco coniglio, proprio per le caratteristiche che la contraddistinguono.
Lazuli si sta pian piano accorgendo di trovarsi in un mondo completamente diverso da quello che ha lasciato al di sopra della tana del bianco coniglio; l'indizio che Bulma le lascia su Chichi sconvolge anche me e mi emoziona tantissimo. ** La questione della battaglia finale sta prendendo forma capitolo dopo capitolo, scopriamo avversari, contendenti, ma anche ipotetiche soluzioni per vincerla con lo stesso ritmo di Lazuli creando un'atmosfera di grande curiosità.
Come nelle migliori avventure immaginarie, anche Lazuli trova sul suo cammino le risorse necessarie per poter affrontare la sua personale battaglia per il momento e lo fa proprio in camera della sua amica su indicazione dell'amabile padrona di casa. Lazuli viene messa alla prova come le sue esperienze passate non avevano mai fatto, penso sia proprio questo l'ingrediente chiave per sbloccare il rapporto tra Lazuli e Radish anche nel mondo reale.
Per quanto riguarda Lunch trovo tu sia stato davvero geniale e inoltre sfruttando il suo carattere gioviale e spensierato ha trasmesso un importante insegnamento a Lazuli: le troppe domande che si pone complicano le situazioni e con esse le decisioni, un mondo così libero e sopra le righe può solo che giovare ad una ragazza schematica come Lazuli. Inoltre Lunch, anche in una situazione così drammatica come quella che sta vivendo, le riporta in mente Radish e il fatto che lo vorrebbe accanto a sé, ma anche le sgradevoli sensazioni che si sente addosso quando si accorge di cedere ai sentimenti per lui, sottomettendo quasi il suo rinomato autocontrollo.
Scopriamo inoltre che Radish non ha solo un posto importante nel cuore e nella mente di Lazuli, ma anche in questo tuo paese delle meraviglie; egli è una guida per gli abitanti, li conforta e suggerisce loro come riuscire a sopportare e a sopravvivere ad una situazione che risulta essere sempre più difficile e rischiosa per tutti ed ora anche per Lazuli che si trova lì con loro. Radish è sempre capace di colpire Lazuli nell'anima anche se non è presente, le dona la sua fiducia e le provoca -ma stavolta lui c'entra poco- grande gelosia, dimostrando ancora una volta a se stessa e a noi l'amore sincero che prova nei confronti di Radish.
Lunch che cambia personalità in questa storia è stata una sorpresa, hai davvero recuperato i più piccoli dettagli dell'universo di Dragon Ball; l'ingresso di questa versione di Lunch è stato davvero provvidenziale, il tempo della riflessione spronato dalla vecchia lunch per uscire dall'ardua situazione doveva interrompersi ed ecco all'occorrenza l'unica versione di Lunch che avrebbe potuto trovare una rapida soluzione. Mi è parso davvero che in questo frangente Lazuli stesse parlando con la sua coscienza e la nuova versione di Lunch la stia aiutando a liberarsi di uno dei conti in sospeso che ha con Radish, nel modo migliore per contrastare e stimolare un carattere altrettanto duro come quello di Lazuli.
Lazuli scopre da Lunch rivelazioni molto importanti che riguardano sia il contesto nel quale si trovano sia il suo rapporto personale con Radish. Sicuramente Lazuli deve agire il prima possibile per salvare amici e famigliari, ma non può evitare di rimanere scioccata davanti alla determinazione con cui Lunch brama che l'amicizia tra Radish e Lazuli diventi qualcosa di più. In fondo, per come dipingi il sofferto passato di Lunch che Lazuli conosce molto bene, il paese delle meraviglie ha sortito un certo effetto anche su di lei e Lazuli con destrezza sembra avere già capito il meccanismo che muove questo mondo e colpisce l'animo delle persone decifrando i più intimi desideri, chi si vuole essere davvero e proprio qui si ha il coraggio di osare, di cambiare, di dare una svolta alla propria vita (un insegnamento impartito da Radish stesso). Sicuramente per riscoprire la sua tenacia deve toccare con mano la sua più grande debolezza e Lunch l'ha invitata proprio a fare questo. Lazuli con mille dubbi non si tira affatto indietro e per fortuna, sono super curiosa di scoprire chi/cosa incontrerà ora sul suo cammino. ♡♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)
(Recensione modificata il 03/08/2021 - 11:37 pm)

03/08/21, ore 16:05

Rieccomi Teo, capitolo molto intenso! Ho una miriade di impressioni e pensieri in testa, spero di riuscire a mettere tutto in ordine. O forse, leggendo sto impazzendo anche io. ^^
La follia per salvarsi è una delle frasi/scelte più belle e che condivido, mi ha fatta molto pensare, la razionalità, la ragione ci ingabbia, non ci fa essere noi stessi, ci toglie la libertà e libertà di scelta, quanto è vero. E qui, nella storia, credo sia il passo più importante, il messaggio per Diciotto: lei deve cambiare. Guarda caso è Radish ad aver diffuso il messaggio, lui è il cappellaio infatti, ma lui è quello che più di tuti vorrebbe Lazuli senza veli, in ogni senso.
Ma torniamo un attimo all'inizio e a tutta l'ansia e l'incomprensione che ha creato Bulma e famiglia: Bulma, appunto, l'ho trovata molto irritante, lei è adatta, di giuste dimensioni, e 18 no. L'avrei schiaffeggiata, ma d'altronde è il suo modo di fare, innegabile.È la Bulma che non vuole ripetersi e spiegarsi più di tanto, se poi vede che il messaggio non viene recepito immediatamente.
E quindi, le molla il radar, e qui ti meriti il plauso Teo, perché casa di Bulma, nonostante sia stata adattata alla storia, resta la Capsule Corporation, ovvero, mi immagino la mamma della scienziata vestirsi da coniglietta a più di cinquant'anni, sfornare i biscotti, sculettare, ed essere svampita e sopra le nuvole come ce l'hai presentata. Il dott. Brief poi è stato uno spasso ^^ pure lui con le orecchie da coniglietto, e pure lui ad aumentare l'equivoco del nome, sì confermo che ti è riuscito benissimo lui e l'equivoco.
Lunch è stata una sorpresa, con Diciassette? Un pairing a cui non avevo mai pensato! E devo dire che stanno bene insieme, mi convincono parecchio, ma taanto.
I pensieri che ha Lazuli su di lei sono azzeccati, condivido che la Lunch bionda potrebbe fare breccia con Diciotto, affinità fra bionde spinte e tenaci, che poi diciamolo, Diciotto ha quel carattere che viene direttamente dalla Lunch scomparsa nel manga con l'arrivo dei saiyan, un peccato enorme che Tori' se la sia persa così. E non mi stupisce che ti piaccia tanto anche lei, bionda e cazzutissima.
Sì, ce le vedo insieme quelle due. Molto. ^^ Anche in un senso che piace tanto ai maschietti. ;)
E Lunch qui è rivelatrice, ma anche chiave, finalmente Diciotto riesce a tirare fuori qualcosa: gelosia, pura, addirittura della ragazza di suo fratello.
Rivelatrice perché c'è un grosso problema, Diciassette è lì anche lui, ed è in pericolo, e Rad spera che Diciotto ce la farà (che è quello che sostanzialmente le dice anche nella vita reale, solo che lei ancora non ci crede abbastanza)
e più rivelatrice perché dice qualcosa a cui Lazuli forse non vuole pensare, che starebbe benissimo con Rad, e ancora, ci fa capire come Marion giri intorno a Rad veramente... ah, aspetta, siamo comunque nella testa di Diciotto e ovviamente vengono fuori i suoi pensieri più nascosti. Queste sono tutte sue verità.
Mi stavo dimenticando di Chichi che sta partorendo... sto cercando di capire che ruolo ha e non ci riesco.
E poi c'è questo passaggio che mi sta facendo diventar pazza:
"Devo salvare Rad e mio fratello?"
"No, intendevo che devi salvare Lapis. Tutti e due" rispose Lunch, enigmatica.
Come scrivevo nella recensione al cap.4, mi sento proprio nei panni di Lazuli, sia perché tu la racconti benissimo, quasi che la conoscessi di persona, e poi perché io stessa condivido il suo punto di vista e i suoi modi di fare.
Vediamo domani cosa accadrà.
Ho notato che iniziando Diciotto ad aprirsi, stanno cambiando anche le sue trasformazioni, forse stavolta comincerà ad essere della giusta dimensione.
Un abbraccio grande Teo e un grazie per questi bei momenti spensierati che mi lasci  e di cui ne ho molto bisogno. ❤️❤️❤️

PS: Sweetlove, quella Lazuli è arrabbiatissima con te, si vede. Comunque, vestito stupendo, espressione verissima.

03/08/21, ore 14:52

Buongiorno Teo,😊 eccomi che torno, contenta di mettermi in  pari con i capitoli di questa storia allegra ma che nasconde delle insospettabili ombre.
Ho adorato il contrasto tra il mood delle squadra Ginew e Lazuli, solo a immaginarli vicini fa sorridere, lei vuole essere tanto seriosa e impeccabile che quegli "uccellini" rompono ogni suo qualsivoglia gesto o atteggiamento da signora "inglese". I loro scambi di battute sono stati davvero comici e per nulla noiosi.😊😊😊
La minaccia di Diciotto poi, tremenda: caspita, una rana, ancora, anche se da topo a rana forse è meglio la seconda. ^^
Comuque, ci vuole coraggio a rendere più eccentrici personaggi già eccentrici, e maestria, perché la scelta del piumaggio e della razza sta in tono con tutti loro! Ho apprezzato particolarmente Jeeth pappagallo. =)
In questo capito comincio a capire di più, molto di più sui ruoli. Come se avessi una scacchiera sotto i miei occhi. Che non mi delude.
Quindi, abbiamo un Freezer che tenta l'attacco, quale signore delle distruzioni planetarie, ma Cell (il capo di Diciotto!) ha usurpato il trono ai "sovrani di cuori", lui attualmente è il più forte. Il punto è che, ribaltando questo nella realtà, ho capito che Cell è il suo capo e Gero, il vice, insieme a lui le rendono la vita difficile (non a caso, sei tremendo💣💣💣) , quindi,  vorrei scoprire perché questo accade, e come si comporterà Lazuli quando li vedrà nella land delle meraviglie.
Mi sono fatta parecchie domande su chi potessero essere la regina e il re di cuori e loro figlio, avrei detto Bulma, Vegeta e Trunks, ma ho anche pensato al Re Vegeta, consorte, e Vegeta il principe. Altro da scoprire.
Sicuro che Diciotto avrà di che combattere per ristabilire l'ordine, ma anche per non essere attaccata, vuoi che ne esce fuori che a lavoro saprà come comportarsi con loro. Questo non dimentichiamolo è un viaggio che lei fa in se stessa.
e i personaggi che incontra sono tutte le persone con cui ha una relazione vera nella vita.
Poi, Teo, non ti smentisci, la tua passione per diciotto ha creato una immagine hottissima di una miss maglietta bagnata! *___* 😍 io vado pazza per il vedo non vedo.
E in ultimo, questo cambio di costume con un completino più vicino a quello indossato da Alice, uh uh, una lolita. Comuqnue, a parte il bianco e il nero che lei apprezza e che, sono d'accordissimo con te,  rispecchia il suo duro punto di vista e di fare nella vita, mi immagino Diciotto disprezzare il nuovo abitino come i vestiti indossati nella boutique di quel povero signore "campagnolo" che nemmeno ha pagato. Ladra!
Voglio scoprire chi è la persona che sta avvicinandosi a lei. Non ne ho idea, e sarà bello scoprirlo perché riesci sempre  a sorprendermi con le tue capacità di saper riadattare e reinvetare, è come se tra la storia originale e i personaggi di Dragon Ball con la loro storia, riuscissi a combinare perfettamente gli ingredienti mantenendo però i loro caratteri, il balletto asciugante ne è ennesima prova. Sei un genio. Che altro posso dire. Un genio! 😍
Be', vado avanti!
Grazie a te Teo per i momenti di quiete e tranquillità che regala questa storia. Io sono, problemi a parte, abbastanza cupa, mi ci vuole un po' di leggerezza, ma non solo: mi rivedo troppo in Diciotto, e capisco benissimo lei come possa sentirsi, e qui ti prendi un altro complimento per stare sviluppando il suo punto di vista: è una donna:  bisogna conoscere bene le donne ed esere gentili con loro, amarle, e avere molta sensibilità per interpretarle. Bravo!

E Grazie ancora a te per l'interesse e l'apprezamento mostrato ai miei disegni, con questo per te mi sono divertita molto, non li avevo mai disegnati loro (Diciotto sì, in un disegno di gruppo per Seetlove che sicuramente lei ti avrà fatto vedere, me è una Diciotto seriosa ed elegante signora) comunque mi fa onore accomapgnare un tuo capitolo. =) Ne arriveranno altri, te l'ho promesso, sto rimettendomi in pari con le mie storie, ma arriveranno anche i nuovi disegni per te. ;)
Al prossimo capitolo, Teo. =)

PS: ringrazio chi ha apprezzato il disegno, e ancora di più Teo che mi ha lasciato carta bianca per sbizzarrirmi come volevo. ❤️
PS: ho altre tue bellissime recensioni a cui rispondere, ci risentiamo anche lì.

Be', vado avanti!

Al prossimo capitolo, Teo. =)

(Recensione modificata da suinogiallo il 18/08/2021 - 02:20 pm)

02/08/21, ore 17:26

ED ECCOLAAAAA!
Con i miei consueti eoni di ritardo, ma ci sono. E non vedevo l'ora.
Inizio col dire che ho sputato un polmone quando hai chiamato Miss Brief "svampita", perché ho appena scritto anche io di lei in una mia storia e ho usato la stessa identica descrizione. Mai descrizione fu più appropriata xD
Bellissimissima la presenza di Lunch e dell'accenno alla LunchxLapis come in Medusa :) Il discorso esortativo che le fa sul fatto che deve darsi una svegliata mi ha spezzato, ma non posso altro che essere concorde con lei! Si devono svegliare, prima che quella zoccola di Marron metta le mani su Rad HUAHAHAH molto bene che ora si andrà avanti con la trama, anche se questi capitoli a me sono piaciuti davvero tanto per scoprire tutti i personaggi e come li hai immaginati.
La tua fantasia non conosce davvero limiti, sto adorando tantissimo e posso solo immaginare quanto possa essere complesso. Sembra una storia davvero difficile da scrivere, ma ti sta riuscendo benissimo e hai tutto il mio supporto.
Anzi, grazie di cuore per aver donato questa perla al fandom.
Ora sono curiosa di capire chi cavolo ci sarà nel bosco... aiuto O_O
Attenderò con ansia il capitolo di mercoledì! Un abbraccio e a presto,
Eevaa

PS: il disegno di Sweet è meraviglioso, troppo brava! *_*

31/07/21, ore 21:33

👋
Cominciamo con il dire come la Bulma di questa long non mi piace neanche un po' -.- sa solo rompere le paxxe peggio del Bianconiglio originale e/o peggio della Chichi canon-
Lazuli: -e prima ero troppo grande -.- e adesso so' troppo piccola -.- vedi di piantarla di rompe' 'o caxxo, Biancoscema 🌋
standing ovation per Là
Nel frattempo la nostra novella Alice è finita a casa della Biancoscema con quella scema della madre di lei-
Lazuli: -e non parliamo di come *stila una lista* uno; chi diavolo è questo Pranzo, se non è ancora ora di pranzo -.- due; 'a teazzo 😒 ma la vuoi smettere di farmi diventare una gigantessa, accidenti a te 😒 prima ero picinina, mentre adesso sono talmente grossa da potere fare concorrenza all'Eva di Neon genesis Evangelion, caxxarola-
Teo: *chiamato in causa* -ops-
Lazuli: -ma va a da via el xx -.- altro che ops-
la bionda guarda male l'autore
-ed ecco che anche/pure Lunch è entrata a fare parte della partita 😋
poco dopo
"Ah ok, riusciresti a spostarti un pochino per farmi entrare, allora?" chiese educatamente Lunch. (cit)
Lazuli: Ma allora dillo, che siete tutti senza cervello, aqui -.- quale parte di dammi una mano non hai capito, crexxna-
Lunch: -ma se ti do una mano, io poi resto senza mano-
Lazuli: -non letteralmente, ixxxta 😒 ayúdame/ayudame-
Lunch: -no hablo español 😅 scusa-
Lazuli: -ma và a dà via i ciap -.- questo lo capisci, almeno-
Lunch: -😭- *scappa via in lacrime*
Lazuli: *vede la blu in fuga* -direi che sì, l'ha capito-
O.o
-da notare, inoltre, come tutti i presenti sono decisamente senza cervello esattamente come una certa Biancoscema 😇 Lunch dice che sono tutti un po' matti-
Lazuli: -ma io dico che no, sono tutti un po' - e decisamente - idioti...
alè
Solo Lapis col suo modo di fare spensierato e leggero era riuscito a farle credere di nuovo nell'amore. (cit)
Penso che sarebbe farla teùn...
E non parliamo di come Lunch, dopo avere starnutito, è come diventata la versione bipolare di se stessa-
Lunch: -perché -.- il fatto che Tensing, in passato, mi ha messo 'e coxna dove lo mettiamo, summer-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; lo metti in xxxx a questo Tensing, signorina/signorinella*
Lunch: -non fa una piega, micillo 👍
il gatto batte il cinque alla ragazza con la zampina
E finiamo in bellezza con Lazuli nell'atto di papparsi il pasticcino-
Lazuli: -preparate il microscopio, gente -.- scommetto che diventerò più piccola di un granello di polvere, mo'-
Teo: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura-
Lazuli: -e fa' silenzio, te 🌋
l'autore fissa la ragazza con gli occhi sgranati
Intanto abbiamo conosciuto Lunch, vi aspettavate di vederla in entrambe le versioni? (cit)
Forse-
Teo: -ma che risposta è-
Io: -accontentati, amico-
Vi è piaciuta? (cit)
-diciamo di sì-
Lunch: -maggrazie, summer- *si mette a sparare ad un bersaglio del tiro al poligono fino a formarci sopra la frase ma yeppa*
Grazie a lei siamo venuti a conoscenza in maniera frammentaria e caotica di diverse informazioni... vi siete fatti qualche idea? (cit)
-no 😅 sei contento-
TUMP
Lazuli: *vede il teùn a terra incaxxato nero* -immagino che sia un no-
Io: -sai che ti dico 😇 massì 😇 chissenefrega-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaat-
Un grazie speciale va poi a Sweetlove che ci ha regalato una strepitosa Alice, davvero bella! (cit)
Lazuli: -giuro che ti meno se non le fai i complimenti, teùn-
Bene, nel prossimo cominciamo a cambiare marcia, sperando che Lazuli prima di tutto riesca a rimpicciolire quanto basta per andarsene da casa di Bulma. (cit)
-sarà meglio per te-
Chi ci sarà nel bosco? (cit)
-boh-
Qualcuno o qualcosa di pericoloso? (cit)
-entrambe le cose-
Io posso anticiparvi che a questo punto nella storia originale arriva il Brucaliffo, vediamo un po' se qui sarà la stessa cosa... (cit)
-magari scopriremo che ci hai messo Freezer nel suo bozzolo di quando sta negli Inferi, a fare il Brucaliffo 😂
si ode fuori scena qualcuno nell'atto di voxxxxre come se non ci fosse un domani dopo l'ipotesi strampalata di summer
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

30/07/21, ore 11:33

Buongiorno buongiorno presente pure io con l'appuntamento del mercoledì anche se oggi è venerdì 🤔 🤔 🤔 🙄scusa il ritardo. . .
capitolo molto bello e intrigante.
Che ridere la mamma di Bulma vestita da coniglietto e grande idea il pg di Lunch!
tu sai muovere benissimo i personaggi di dragon ball in qualsiasi Au!
complimenti complimenti! Sei un grandissimo autore e qualsiasi cosa tu scriva mi piace! Tua prima fans lo sai!
In attesa del mio Veggie... 😍😍😍😊😊 E di mercoledì prossimo!
🔝 🔝 🔝
Teo un nome una garanzia... In ogni senso 😬😬😬😀😀😀😀

29/07/21, ore 18:49

Eccomi ancora qui teo!!
Anche questo capitolo l'ho divorato completamente!! Non ci capisco una mazza con tutte queste informazioni frammentate che ci hanno dato Bulma prima e Lunch poi, mi sento un po come la mamma di Bulma. Allora, andiamo con ordine. Ritroviamo bulma per l'ennesima volta che si arrabbia con Lazuli perché non è nelle condizioni ottimali ed è ancora in ritardo. La manda a casa sua dove trova la milf Bunny vestita anche lei da super coniglietta sexy. Ho adorato l'equivoco con Lunch-Pranzo perché non ci sono minimamente arrivata all'inizio, quando hanno svelato l'arcano ho riso dandomi della scema. Poi arriva Lunch, già troppo disinvolta per quello che dice a Bulma per essere nella versione capelli blu. Quella frase detta a Lazuli l'ha spiazzata completamente, il colpo di grazia è arrivato quando è diventata bionda e le ha sbattuto in faccia la realtà. Lazuli finalmente riesce a dichiarare il suo amore per Rad, lunch è entusiasta e la mette in guardia da Marrion, dicendole che deve darsi una svegliata a dirlo anche al diretto interessato. In questo dialogo escono tante informazioni, come quella del bosco che nasconde un'insidia che solo lazuli può rimuovere o come quella del paese delle meraviglie dove le persone possono essere ciò che sono realmente senza darsi limiti. E Rad che ruolo ha in tutto questo? È lui che ha organizzato tutto affinché lazuli batta il nemico? Sono trepidante di vedere rad entrare in scena teo. Ah si, nello scorso capitolo mi sono dimenticata di citare le frasi in cui parli della juve, tutti tifano juve qui, adoro 😁
Alla prossima Teo, bellissimo e importante capitolo!
Vale

29/07/21, ore 18:21

Ciao Teo!
Sono rimasta indietro ma vedo di recuperare questi capitoli di ritardo 😉 un capitolo molto divertente e trash se si considerano le uscite e i balletti imbarazzanti della squadra Genew ridotta ad uno stormo di uccelli. C'era molto disagio, ma quel disagio che ti fa sorridere, io stessa ho riso alle lamentele di Guldo e alle repliche di Jeeth, cosi come quando Lazuli ha usato la scusa di Beerus per svegliare Genew o quando la squadra ha dato vita al suo immancabile balletto. Tra risate e disagio, è però uscita anche una cosa interessante, ossia la presenza di Cell. Da qui si spiega il ring apparso nei primi capitoli che lasciava dietro di sé un presagio di morte. Quindi il vero cattivo di questa storia non sarà Freezer ma Cell. È incredible vedere come tutte queste persone siano collegate a persone che fanno parte della vita reale di Lazuli, come se questa sua avventura volesse suggerirci qualcosa, qualcosa di cui lei deve rendersi conto o superare.
Grazie per le grasse risate condite a momenti riflessivi Teo, vado a leggere l'ultimo aggiornamento.
Vale

29/07/21, ore 10:04

Buongiorno Teo!
Eccomi a recensirti il quinto capitolo dopo la sua lettura.
Mi è piaciuto molto davvero! Mi piace il modo in cui riesci ad "incastrare" i vari personaggi di DB nel contesto della storia come anche i giochi di parole coi nomi, e mi è piaciuta molto Panchy, svampita come al solito e con la teglia di biscotti appena sfornati in mano (ma anche quelli faranno rimpicciolire? 🤔), come mi è piaciuto anche il Dr. Brief, pure lui bello svampito, e poi Lunch lucertola, già me la immagino col tutone da lucertola piccina piccina che con la scala sale in casa da una gigantesca Lazuli incastrata peggio di una tessera del Tetris nella stanza di Bulma. 🤣 E poi me la immagino bionda sempre piccina picciò che penzola dalla corda col mitra in mano. Top! 😁 Però è vero, mi ero dimenticata di Tenshinhan, ed io un tempo ero una fan della coppia Lunch (bionda) x Tenshinhan, per cui faccio il tifo perché si rimettano insieme i due. 😙 Eeehhh lo so lo so che adesso mi maledirai per questo, ma i fan sono i fan. 🤷🏻‍♀️ Piuttosto, era ora che Diciotto buttasse fuori tutto ciò che aveva dentro, e speriamo che riesca a dare una mano al fratello e a trovare Raditz. Ma mi chiedo anche io adesso chi sarà mai questo nemico nel bosco. 🤔🤨
E come sempre bravissimo nello scritto e nel narrare le cose. 👏🏻
Ciaoooo!

Taany

28/07/21, ore 18:58

Buonpomeriggio Teo, questa lettura l'avevo lasciata in sospeso e mi sono molto dispiaciuta di non esserci stata alla pubblicazione settimanale...
Sono contenta di riprenderla però =) devo dirti che mi ha tenuto compagnia e mi ha fatto scappare qualche risata, ne avevo bisogno. Tu sei un uragano di idee, ogni cosa che riadatti brilla di efficacia. Inizio dalla fine, il laghetto al posto delle lacrime, è un'idea perfetta, premeditata benissimo e usata genialmente. È tra i particolari che più mi sono piaciuti
Ora passo all'inizio: scrivo come penso e leggo tra le righe: il posto in cui Lazuli è rinchiusa è la realtà, nella realtà lei, se non le sta bene qualcosa, diventa violenta (Alice piange, al contario) violenta per cambiarla, difendersi e fare come dice lei. Qui non si può, o forse significa che con l'età che ha ora non può più comportarsi come una ragazzina prepotente, e le altre belle fanciulle invece, loro sì che sanno come comportarsi e "passare". Diciotto ce l'ha un po' con tutte, vuole il primato da prima donna, appunto, ma se ne schifa ad averlo perché altrimenti vorrebbe dire che sarebbe come loro. Ochette stupide, lei invece è intelligente, una bionda intelligente, no bionda barbie. Vallo a dire ai pregiudizi.
Sono molto belli i ricordi con Radish, con lui lei ha proprio condiviso tutto, e sembra lui ci sia sempre stato nei momenti più importanti. Ma perché non se lo dicono! Perché altrimenti che ci starebbe a fare questa storia?
Sul ring invece ti dirò, il ring è un quadrato, molto spesso, perfetto, libero, dove ci si affronta in due. Siamo noi stessi contro l'altro. Mi sembra essere significante per lei nel senso che dovrà affrontare ovviamente qualcosa in questa land delle meraviglie, magari Radish stesso, o il capo che non sopporta, o qualcosa di altro che l'ha segnata.
Ginew topo è proprio ciò che mi ha strappato un sorriso e te ne sono grata.

Beerus gatto di Lazuli: è perfetto, credo lei sia la padrona perfetta per un gatto simile, penso ci sia un rapporto fra pari tra loro. Scommetto che lo nutre comprandogli carne fresca dal suo macellaio di fiducia, se ce l'ha. ^^
E a proposito di figure maschili, pare che con Ginew, uomo più grade, non abbia problemi invece con i ragazzi sì... c'è qualcosa che non ci stai raccontando. Lo scoprirò. Pure il capo che lei odia è strano.
Ti rinnnovo i complimenti e ti ringrazio per questa bella lettura, presto mi risentirai. Ho altri due capitoli freschi da leggere.
Ciao Teo, e grazie. =)
Ps: il disegno è molto bello e ci sta perfettamente con questa storia, la ricchezza dell'abito di Diciotto mi piace davvero e il vestito le sta bene, complimenti all'autrice! Una Lazuli bambolina. bella!
(Recensione modificata il 28/07/2021 - 07:00 pm)

28/07/21, ore 18:15

Ciao Teo! Capitolo super! Mi pare che nel cartone la lucertola si chiamasse Biagio 🤣 mi faceva sempre morire dal ridere!!! Soprattutto quando poi Alice starnutendo lo manda in orbita 🤣🤣🤣 ridi ancora se ci penso!
Oddio! Ma come Chichi sta partorendo??! Ero rimasta come Lazuli, Ciro che si doveva sposare, o qui il tempo scorre e non c'è ne rendiamo conto, oppure sta succedendo qualcosa di strano, ovvio la seconda 🤭
Beh che dire non mi resta altro che aspettare mercoledì per il continuo!
Bellissimo il disegno della nostra carissima sweetlove 😍😍😍
Alla prossima, Erika ♥️