Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

28/07/21, ore 12:42

Buongiorno!
In ritardone come sempre, ma in mia difesa posso dire di aver fatto il vaccino ed essere stata fuori gioco un paio di giorno (ma posso tranquillizzare tutte le persone all'ascolto che ora sto meglio).
Comunque, la squadra Ginew fa sempre la sua porca (stupida) figura, anche quando cambia forma ahah! L'unico pappagallo, comunque, per me sarà sempre Vegeta. Ahhhhhh, quanti ricordi, mi hai traumatizzato!
"Nessuno avrà un bacio da me! Nemmeno se stessi per morire" Lazuli The Queen mi spezza, ma è bello vedere l'alternarsi di comicità a introspezione!
Arriva anche una certa parte thriller, con l'immancabile tiranno Freezer, ma stavolta, a smuovere le acque, anche Cell con quel viscido di Gero, che fa rabbrividire la povera Lazuli solo al pensiero (rima non voluta, giuro).
P.S: di recente sto facendo una specie di rewatch di Dragon Ball, che non faccio mai, ma mai mai eh...
P.P.S: disegno sublime, Rad e Lazuli stupentidissimi!
Ovviamente non può essere un capito Lazuli in Wonderland senza pensieri a Rad, il suo "fantasma" la segue davvero ovunque.
Bravissimo as always, chapeau anche per l'humor del titolo "un balletto asciugante" ahah!
Un bacio,
Giada.

28/07/21, ore 11:06

Buongiorno! Presente! 🙋🏻‍♀️ Come ogni mercoledì non vedo l’ora di tornare dal lavoro per fiondarmi sul capitolo…
Credo che non solo Lazuli sia rimasta di sasso nell’apprendere che Chichi sta partorendo… la mia faccia diceva “ma che caz…?” 🤣. La tua mente, invece, chissà cosa avrà partorito a riguardo! Mi stupisci sempre!
Fantastica la Capsule Corp in questa versione… io voglio vivere lì 😭😭😭😭😭 altro che dépendance! Chissà se a furia di cucinare diventerò anche io come la mamma di Bulma 🤣🤣🤣🤣🤣
Comunque, mitico il giochino “Pranzo”-“Lunch”!
Nemmeno io mi lascio andare a parolacce e imprecazioni solitamente (🤥🤥🤥🤥) ma nei panni di Lazuli avrei esagerato! O minuscola o gigante… e dai! Si consola, su suggerimento di Pranzo, pensando a colui con cui vorrebbe essere… ❤️ adoro lei gelosa, persino del diminutivo che gli ha dato! E anche Lunch versione psicolabile 😂😂😂😂 che però è una buona amica, visto che cerca di allontanare le puttanelle (muoio) da Rad! Alla “zoccola” ridevo letteralmente da sola, tanto che qualcuno qui mi ha chiesto se stavo bene… 🤣🤣🤣
Hai ripescato persino Yurin, e nonostante io ti denigri (con tanto affetto, lo faccio solo con i prescelti, sappilo) devo ammettere tu abbia idee pazzesche ogni volta… inimmaginabili! Da restare a bocca aperta…

E niente, sono arrivata alla fine troppo velocemente come al solito. Uffa, però un paio di capitoli in anteprima potresti passarmeli sottobanco, eh!
Il disegno non lo reputo granché come al solito, ma ci sono affezionata, lo lego a un ricordo bello, ovvero la partenza imminente ♥️ grazie per averlo inserito!

Un abbraccio
Sweety

25/07/21, ore 22:42

Ciao, carissimo Teo ^^

Ogni elemento incontrato nel corso di questa avventura è un'occasione per Lazuli di rivivere in parte ricordi e momenti trascorsi accanto a Radish. Nel suo cuore sono sempre più chiare le sensazioni e i benefici che comportano avere il ragazzo nella sua vita. Il fatto di giungere alla consapevolezza che la presenza di Radish la renda più forte e determinata è un passo per capire anche quanto sia romantica l'attrazione che prova verso di lui. Il pensiero però di cedere all'amore e alla protezione di Radish non la rende affatto meno autonoma, è "una principessa in grado di salvarsi da sola" per citare una tua vecchia long. Lazuli è estremamente orgogliosa, è palese la sua superiorità come donna rispetto a certe frequentazioni di Radish (?), non è solo una percezione di lei, così è nel modo in cui gestisce le situazioni, la razionalità che impiega, nel modo in cui non si lascia sopraffare dalle frivolezze, nell'onestà che impiega verso se stessa e verso gli altri; sicuramente a primo impatto la reazione orgogliosa di Lazuli è più che logica, non rivede in lui il suo stesso approccio e questo non le fa conquistare fiducia sui sentimenti che potrebbe provare lui per lei, come nemmeno sulla riuscita di una loro possibile relazione amorosa.
Il ring della finale contro Cell continua a trovarsi sulla strada di Lazuli in un modo o nell'altro. Non è però immerso in un'atmosfera di desolazione, la quale è smorzata da questa immagine di paesaggio fiabesco e soleggiato, seppur diametralmente opposto.
È sempre bella la squadra Ginew nelle tue mani, sono divertenti, canon e ben inseriti in tutti i contesti che hai pensato in questa storia (AU, paese delle meraviglie e Dragon Ball). Inoltre spezzano con scene simpatiche che smorzano il tono più profondo e riflessivo che caratterizza i pensieri di Lazuli.
Lazuli sembra iniziare ad abituarsi al mondo strambo in cui si è trovata da un momento all'altro, quindi ogni stranezza sembra aver trovato nella sua mente un filo logico. Inoltre l'arrivo di Lazuli in questo mondo sembra anche provvidenziale, visto che ha salvato Ginew, dando prova della sua astuzia, sicuramente una prova riservata a lei in questo strano viaggio che si trova a dover compiere.
Ed ecco che entra in scena l'odiatissimo Freezer, avrei dovuto aspettarmelo che un mondo di Dragon Ball senza di lui non sarebbe potuto esistere. xD È perfido e devastante anche in questa occasione, ha mantenuto la sua impronta strategica e la squadra Ginew è tornata a farsi odiare da me ora che so che lavorano anche qui per lui. La reazione di Lazuli dopo aver ascoltato il racconto è emblematica, il pensiero di un essere così malvagio non sembra scalfire nemmeno la ragazza proveniente dall'AU, come se grazie al suo carattere fosse entrata a pieno titolo nei panni di C18, quindi mi domando se nel tuo paese delle meraviglie non abbia anche una marcia in più in fatto di poteri oltre che per quanto riguarda la forza fisica, di cui ha già dato prova attraverso i suoi ricordi.
Attraverso gli indizi che hai lasciato nel corso dei capitoli ero più preparata alla comparsa in scena di Cell. Ho anche una mezza idea sulle identità dei reali, ma non esprimo ipotesi e lascio che sia tu a farmelo scoprire. 👀 Personaggi come Cell e il dottor Gelo hanno peraltro già un legame con Lazuli nell'altra linea temporale, chissà se in questa prospettiva poco rosea la conoscenza del nemico possa giocare a favore della ragazza.
Il tipico abbigliamento di Alice, wow! La squadra Ginew sa sempre come mettersi in ridicolo nel migliore dei modi qualsiasi siano i panni che indossano, ma ciò ha portato ad una ulteriore riflessione sulla personalità di Lazuli: per lei è tutto bianco o nero, non esistono le sfumature, o tutto o niente, chissà se questo viaggio potrà insegnarle a vedere il mondo, le sue conoscenze e se stessa a 360° gradi. Un altro aspetto che rende Lazuli e Radish così diversi e impedisce a lei di aprire a lui il suo cuore, sfondando le barriere e vedere ciò che la circonda un po' più a colori.
Qui c'è anche il tuo zampino, juventino. 👀

Sono curiosissima di scoprire chi sarà questo personaggio, anche se credo che il titolo del prossimo capitolo sia un grosso indizio. Stai creando un'ottima versione di Alice sulla linea di Dragon Ball e di un realistico AU. Bravissimo!! ♡♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

24/07/21, ore 18:46

👋-
Siri: *imbucata a caso* -miaaaooooooooooo- *traduzione; ma lo sai che sono 3,6kg suonati, teùn*
Miele: *secondo imbucato a caso; il fratellone di siri* -meo- *traduzione; e questo cosa c'entra con lazulina a fare 'o bagno, sore'*
Teo: *chiamato in causa* -guarda che la storia si intitola Lazuli in Wonderland, micillo-
Lazuli: -intanto, al momento, sto a fa' 'o bagno proprio come ha detto il suddetto micillo, teorbo 😇 quindi miele non è stato così fuori luogo, neh...
epic facepalm del teùn
👋
Finalmente la porta ha ceduto 🎉 alla buon'ora-
Ginew: -la porta ha ceduto 🎉 la porta ha ceduto-
Lazuli: -cos'è -.- da topo sei diventato un pappagallo-
Jeeth: -e no, eh -.- basto già io, come pappagallo, aqui-
facepalm del topolino
-e - come avevo immaginato - nelle quattro navicelle c'erano altri quattro disagiati-
Guldo: -guarda che siamo dei pennuti, summeri' -.- non esiste un animale che si chiama disagiato-
Io: -in compenso, te, sei solo un povero ixxxta-
epic facepalm del tacchino
"E piantale di ripetere tutto, Jeeth!" (cit)
Jeeth: -guarda che sarebbe piantala, pirla 🌋 vedi di correggere, aahòòòòòòòòòòòòò 🌋
l'autore alza gli occhi al cielo
Meno male che ci ha pensato la ragazza, a rianimare Ginew 👍 se aspettavamo quei quattro pirla dei suoi compagni di squadra alleluia, sarebbe bello che affogato-
poco dopo
-sorvoliamo, però, su come Lazuli ha poi provocato un mezzo infarto *Ma anche uno intero, summeri'... nota dei presenti* facendo credere a Ginew che l'era arrivato il suo gatto-
Ginew: -nuooooooooooooooooooooooooooo- *corre qua e là per tutto il fandom*
Lazuli: -ma quanto sei fesso...
la bionda alza gli occhi al cielo
"Sei malvagia, Lazuli! Etciuuu" starnutì Ginew, rialzandosi in piedi. (cit)
E mangiandosi gli accenti sulle U, a quanto pare 😋 una domanda, teùn-
Lazuli: -ma ce l'hai 'o phon 😇 siamo tutti fradici, aqui 😇 e qualcuno, guarda caso *indica l'autore* non ci ha fornito un cambio di abiti perché l'è troppo tirchio-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Guldo: -vedi di passarci degli abiti asciutti, annaaamooooooooooo-
Butter: -ed anche/pure delle mentine, grazie 😇 l'alito di Guldo fa schifo al cubo :|
ehm ehm
"Lazuli, mi daresti un bacino sulla guancia per averti difesa da questa bifolchi?!" (cit)
Lazuli: Ocio che si scrive questi, pirla-
Teo: -io non sono pirla -.- ooooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Tutti: -in compenso, però, sei orbo-
Teo: -ma andate a fare in xxxx-
parte la rissa tra tutti i presenti
Lazuli: -to' 😇 mi sono asciugata 😇 maggrazie, teùn- *manda un bacio all'autore con un gesto della mano*
Teo: -ma woooooooooooooooooow- *stramazza al suolo per l'emozione*
Ginew: -non è giusto, però 😢 lo vogliamo anche/pure noi, un bacio-
Miele: -miao- *traduzione; ve lo do io, se volete*
Tutti: -un gaaattoooooooooooooooooo 😱 nuuooooooooooooooooooo-
fuggi fuggi generale
Abbiamo anche/pure/persino scoperto chi sono i capi della povera Lazuli -.- quegli biiiiiiiiiiiiiip di Gero e di Cell-
Lazuli: -peccato che non hai/avevi pensato a Cell, summerina, quando il teo - eoni fa - ha chiesto di fare/sparare ipotesi su chi fosse il mio capo 😢 ci sei andata così vicina, cribbio-
Io: -😢 seguito da 😭-
X_X
-e non parliamo del balletto asciugante - oltre che assolutamente ridicolo - di Ginew e co. e/o di come Lazuli si è magicamente cambiata d'abito assomigliando ancora di più alla Alice letteraria-
Lazuli: -almeno, però, adesso non potranno più chiamarmi miss maglietta bagnata 😇 e magari riesco anche/pure ad evitare di beccarmi chissà quale accidente 😇
ops
E finiamo in bellezza con la fuga della squadra Ginew 😂 alla fine della fiera, Lazuli è rimasta completamente sola-
Lazuli: -come si suol dire, summerina, meglio soli che male accompagnati 😇 e poi - visto il rumore di passi improvviso alle mie spalle - non credo proprio che rimarrò/resterò sola ancora per molto-
alle note
Il topo, Ginew, racconta una storia legata a Freezer, ma ci dice alcune cose importanti legate a Cell e a quello che sembra essere successo nel Paese delle Meraviglie... avrà detto la verità? (cit)
-ah, boh-
TUMP
-accontentati, amico *vede il teùn a terra* sono summerina, non un'indovina-
Chi sono il Re e la Regina di Cuori? (cit)
-forse Vegeta e consorte-
E il Principe di Cuori? (cit)
-'o figlio loro-
E poi, come anticipato, qui i personaggi non fanno nessuna corsa per asciugarsi, bensì un bel balletto carico di disagio degno della Squadra Ginew! (cit)
-X_X-
Spero che quei cinque dementi vi abbiano divertito! (cit)
-insomma-
Vi sareste sentiti a disagio come Lazuli? (cit)
-puoi dirlo forte, amico-
Bene, avete idea su chi possa essere il personaggio che arriva alla fine di questo capitolo? (cit)
-NO 😂 sei contento-
Teo: -N O- *guarda male summer*
Io: -mica è colpa mia se te non lasci mai un indizio, teo-
l'autore si schiaffa la mano in faccia
Il titolo sarà abbastanza inequivocabile: "L'equivoco del pranzo". (cit)
Lunch: *guest star perché sì* -io mi chiamo Lunch, biondina-
ehm ehm - cough - ehm ehm
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

24/07/21, ore 11:26

Buongiornissimo KaFFeeeH mio caro!
Finalmente ci sono, sono giunta qui con il mio ritardo accademico xD
Posso dirti un'altra volta che sto adorando questa storia? Mi piace ripetermi, non so se l'hai notato.
Un altro capitolo davvero interessante. Partendo la principio... beh, finalmente ho trovato un punto in comune con Lazuli: la passione per il nuoto HAUHAHAHAH.
Mi fa morire ogni volta che pensa a Marion gli parte una vena, la detesta proprio! E invece è bellissimo leggere come ogni piccolo dettaglio la porta con la mente al suo amato con estrema dolcezza... è proprio una bella contrapposizione delle due personalità di Lazuli: she's sweet but psycho!
Molto belle anche in questo capitolo le descrizioni dei luoghi, mi sembrava di averli proprio davanti agli occhi.
HAHAHAH morta per la squadra Ginew, soprattutto Rekoom che chiama Lazuli "miss maglietta bagnata" DECEDOOOOOO AHAHAHAHAHAH! Li ho trovati calzantissimi, davvero. Stupidi proprio come nella saga canonica, troppo divertenti!
Il metodo per far svegliare Ginew è stato rudimentale ma di grande efficacia. Grande Lazuli! XD tirare in ballo il gatto, poi, assolutamente d'effetto direi.
Poverina, è importunata proprio da tutti, che pazienza che ci vuole! HAHAHAHAH!
La storia raccontata su Freezer e Cell è stata pazzesca, hai delle idee fighissime, mi ripeto di nuovo! :3
Ora Lazuli è finalmente molto simile alla vera Alice... onestamente non ricordo molto bene la fiaba, quindi sono molto curiosa di capire cosa accadrà dopo in ordine cronologico.
Bravissimo come sempre, sei una vera e propria garanzia. E complimentati anche con Evil per il disegno, ha uno stile davvero particolare, mi piace molto!
Un abbraccio,
Eevaa

22/07/21, ore 15:39

Buon pomeriggio Teo! E come promesso eccomi a leggere e recensire! Innanzitutto il disegno di Evil e' bellissimo! Cavolo se e' brava 😍😍 Adoro!!! Come ho adorato questo capitolo, praticamente sto ridendo da sola come una cretina e ho gli ombrelloni vicini che mi guardano allucinati 🤣 non potrebbero capire nemmeno se glielo spiegassi! Il disagio! Il grande disagio che questi personaggi all'apparenza inutili possono sfoggiare.
Li amo, li adoro in qualunque storia li butti dentro, ci stanno sempre bene.
E poi Lazuli che urla "andate via tutti"...ma perché? Sono così carini 🤣🤣 scherzo! Alla fine ha dovuto pensarci lei al finto morto!

Chi sarà? Arrivato? Forse finalmente il cappellaio??? 😍
Speriamo!
Un abbraccio e alla prossima ❤️

22/07/21, ore 12:17

Eccomi.. Sto ancora ridendo (grazie che hai portato un po' di allegria... Tu sai.. .).
Originale l'idea della squadra Genew come tanti uccellini 🤣🤣🤣 avrei voluto tanto unirmi a quel balletto 🤣🤣🤣forse avrei fatto più ridere io che loro 🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️... Azzeccata anche l introduzione di freezer cell e dottor gero!
Io non so chi potranno essere il re e la regina di cuore... Ma ti posso dire con certezza che Vegeta sarà sempre il re o meglio il principe del mio cuore 😍🥰❤️😁🤤😜( e di altro 🤤🤤🤤😁😁😁)
Non potevo non nominarlo il mio veggie 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣che ci vuoi fare sono senza speranza...
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣..
Ormai sei abituato 🤣.
Sei bravissimo come sempre ❤️ ❤️ ❤️ autore mio preferito 🤩🤩🤩.

21/07/21, ore 21:46

Eccomiii quiiiii! Fremevo dalla voglia di leggere questo capitolo, ma non sono riuscita a farlo fino ad adesso, la mia giornata è stata piena (di cose belle, per fortuna) eppure sono arrivata, visto??
Allora, parto subito con una risata, la squadra Ginew ci regala sempre momenti trash pazzeschi! 😆😆😆 Li odiavo nell’anime, ora li amo grazie a te! 🤣🤣🤣🤣
Povera Lazuli, così algida che viene importunata. Quell’ “andate via, tutti!” mi ha fatta piegare!!!!
Immagino tu abbia sofferto nel descrivere quel movimento sensual di Lazuli per sistemarsi i capelli… Miss Maglietta Bagnata! Top! Così come è top il modo dolce e delicato che ha di far riprendere Ginew… cosa ci si potrebbe aspettare da lei?
Quindi mi stai dicendo che qui tutti i membri della squadra sono maniaci come te, che elemosinano un bacino da Lazuli? Eh no, dai!!!!
Per fortuna lei si rifiuta, deve assolutamente conoscere la storia!
Fantastico come sei riuscito ad intrecciare una trama del genere…
Poi mi cadi sulla coreografia super trash 🤣 sono morta!!! Lazuli, perchè non balli anche tu??? 🤣
Ed ecco però che si trasforma in Alice in tutto e per tutto, vestito compreso!!!! Adesso la sento più vicina ai disegni che ti ho fatto, e credo non saranno gli ultimi, questa Lazuli mi ispira (no, non nel modo in cui ispira te!).
Confermo, un capitolo molto delirante, ma calza a pennello col mood post alcolico 🍺
Comunque mi sono appena resa conto che avendo ora il libro posso andare a cercarmi le parti da te citate, da brava scolara!

Due parole sul disegno di Evil, che è pazzesca e riesce a creare piccole opere d’arte, l’ho visto in anteprima ma sotto questo capitolo lo adoro ancora di più! Di alcuni dettagli non mi ero resa conto subito, adesso posso studiarmeli con calma 💪🏻

E niente, anche questo mercoledì è andato, non posso rimandare, assolutamente no!!! Anche se i giorni di fuoco post rientro sono allucinanti e devo ancora riprendermi! 🤣
Detto questo, senza darti troppa soddisfazione ti dico che stra adoro questa storia sempre di più! E’ fenomenale!
Bravissimo!

Un abbraccio (🍺)
Sweety

21/07/21, ore 11:50

Buongiorno Teo!
Eccomi a recensirti anche il quarto capitolo di questa tua nuovissima fic.
Parli di assurdità che hai scritto in questa quarta parte, ma anche la storia originale è tutta un'assurdo dietro l'altro, ed è per questo che a me piace. Anzi, se non avesse tutte le sue assurdità, contradizioni e personaggi bizzarri non mi piacerebbe! 😏
Beh con la squadra Ginew mi hai fatta proprio ridere! 😂 Caspita sembrano la Squadra Gatchaman tutti uccelli (non se conosci questo anime, io lo guardavo da piccola e nel caso eccotelo qui https://www.youtube.com/watch?v=jQ2D-5UYwGE), solo che le pose di quest'ultimi sono un po' più dignitose di quelle della squadra Ginew. 😅🤣 Cmq bellissimo il lorichetto, ma come mai hai deciso di sostituirlo col pappagallo? Che però è bello pure questo, specialmente se si tratta dell'ara macao. E Guldo tacchino, whahahahahahaha. 🤣 Per non parlare di Rekoon acquila sdentata (lol e Diciotto che lo minaccia di levargli anche gli ultimi denti rimasti a suo di chiave inglese 🤣) e Butter germano reale. xD Me li immagino poi tutti a baruffare starnazzando e sbattendo le ali. 😂 Adesso mi hai fatto pensare a Zarbon e Dodoria se fossero uccelli, il primo sicuramente un cigno vanitoso, il secondo boh non saprei.
Ti dirò che io forse al balletto ginew mi ci sarei anche aggregata, ma temo avrei fatto peggio di loro rimediando una figura ancora peggiore essendo negata per i balletti e i movimento coordinati e sincronizzati.
Sulla famiglia reale di ❤️ io lo so chi sono ma non lo dico! Bella anche la cosa della storia su Freezer, e anche come hai inserito Cell e il Dr. Gero. 😉😙
Alla prossima Teo! 😜

Taany

P.S. com'è andata poi a Rimini?

20/07/21, ore 12:28

Buongiorno!
Meravigliosa la Lazuli del disegno, una gran gnoccona disegnata benissimo!
Di questo capitolo ancora una volta l'interiorità, il tema del cambiamento, del rendersi conto chi si vuole essere e di qual è la propria strada, attraverso anche i cambiamenti assurdi come il diventare giganti, è una metafora significativa perché durante la crescita si alternano momenti in cui si sente piccoli piccoli ad altri in cui ci sente anche fin troppo grandi. Bellissima la frase in cui riflette che forse non è il mondo intorno a lei ad essere cambiato ma lo è, il tutto nell'arco di una notte. A volte, ci si rende conto di essere diversi così, dal nulla, anche se magari il cambiamento era in corso da un po'.
Ahahahah, Ginew un topo! È passato dall'essere un rospo ad essere un ratto, adoro, ora voglio vedere il resto della squadra Ginew!
Sempre interessante come Radish riesca ad essere presente nella vita di Lazuli senza esserci davvero, ma i ricordi e il legame con lui sono presenti, ricorrenti.
Come avrai capito da un po' il lato introspettivo è sempre la mia parte favorita nelle storie e quello che più mi fa riflettere quindi super complimenti!
Un bacio,
Giada.

18/07/21, ore 12:50

"È tardi! È tardi! È tardi! È tardi!" (cit.)
BUONGIORNOOOO! Eevaa Bianconiglia sempre in ritardo, ma ce ce la fa! Eccola qua xD
Che dire... sai sempre come stupirmi e sorprendermi. Non mi sarei mai immaginata di vedere un topo-Ginew, mi ha fatta morire dal ridere, poveretto. I loro battibecchi sono da rotolarsi per terra!
Invece che bello che hai citato anche Beerus e Balzar, lo sai che i dettagli collegati a Remember Me mi lasciano sempre dei gran sorrisi sulle labbra. Champa Cane mi sembra una bestemmia, e sono scoppiata a ridere come una cretina HAUHAHAHAHAH!
Ogni ricordo di Lazuli legato a Radish mi ha fatta emozionare, anche se un poco mi dispiace leggere di tutta la confusione che hai lei in testa, all'amore non dichiarato, al fatto che sia gelosa di Marion e la stia vivendo male. Spero che questo lungo viaggio la porti a risolversi il suo gran casino mentale.
Però mi piace un sacco il suo carattere, come lo stai strutturando, forte e al contempo fragile, un po' pazza e iranconda... insomma, nonostante sia un AU mi sembra super IC! La adoro!
Favolosa l'idea delle navicelle saiyan... tutti questi dettagli mi fanno impazzire!
Insomma, che dire... rimango sempre stupita dalla tua fantasia, dal tuo modo di descrivere le ambientazioni, dai dettagli, dalle citazioni... insomma, tutto!
Complimenti come sempre, caro il mio Joker Lapis :D <3
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

17/07/21, ore 19:18

👋
Me lo immaginavo che Lazuli sarebbe diventata una gigantessa, teùn-
Lazuli: -spero - per te - che anche/pure i miei vestiti siano cresciuti assieme a me, teùn -.- non sia mai che so' rimasta dlin perché te mi hai fatta diventare più alta di un mecha di quelli degli anime sui robottoni-
Teo: *chiamato in causa* -vai tra, Là 😇 i tuoi vestiti sono dello stesso materiale di quelli del Vegeta di DB-
Lazuli: -e meno male, amico-
epic facepalm del teùn
-ed ecco come Lazuli è riuscita a recuperare chiave e bottiglietta, ma non si è potuta ri-rimpicciolire a causa della bottiglietta vuota 🌋
E non parliamo di come, alla Bianconiglia, servono degli occhiali dalle lenti spesse come fondi di bottiglia -.- leggi un po' aqui-
citazione!mode
"Cosa ci fai ancora qui, Lazuli?!" la rimproverò, con le mani strette sui fianchi, prima di indicarle l'orologio. "Non lo vedi quanto è tardi?!" (cit)
Lazuli: -'a Bul -.- e te non lo vedi come al momento sono troppo grossa per passare dalla porta, orba -.- e poi osi vantarti di essere un genio -.- ma va a da via el xx 🌋
la bianconiglia si schiaffa la mano in faccia
Da notare come quella caxxo di chiave di merxa si diverte a rimanere/restare sul tavolo anche/pure dopo che la ragazza è riuscita nuovamente a rimpicciolire usando il ventaglio della Biancoscema 🌋 a proposito; com'è che hai reso Ginew un ​topo 😅 se po' sape'-
Ginew: -salvatemi 😱 non so nuotare-
Io: -non so farlo nemmeno io 😅 scusa-
Lazuli: -.......................-
Io: -eddai, Lazuli' 😅 almeno non sei costretta a salvarmi, visto come la sottoscritta si limita a leggere la storia, su-
Lazuli: -e meno male -.- non sei mica un figurino, summeri'-
Io: -C A T T I V A :|
summer mette il muso alla protagonista
E non parliamo di come Lazuli versione vandala è riuscita ad allagare l'intera stanza a suon di pugni/caxxotti 😅 e/o di come sono arrivate quattro navicelle facendo splash...
alle note
scommetto che nessuno si aspettava Ginew come Topo, (cit)
Infatti-
mentre immagino che tutti voi sappiate a questo punto chi ci sia dentro le altre quattro navicelle appena arrivate! (cit)
-ci saranno gli altri quattro disagiati della squadra Ginew-
Spero che vi abbia divertito questo capitolo, (cit)
Lazuli: -parla per te-
abbiamo anche intravisto Bulma (cit)
-la quale si è semplicemente rincoxxxxnita-
Riusciranno Lazuli e Ginew a uscire da quella stanza sempre più piena d'acqua? (cit)
-sarà meglio per te-
Cederà la porta che Lazuli aveva preso a calci prima di tornare di nuovo piccola? (cit)
Lazuli: -come ha appena detto summer, sarà meglio per te-
Chi c'è nelle quattro navicelle? (cit)
-Guldo e compagnia bella-
E perché Bulma ha chiamato in causa Lunch? (cit)
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; perché è scema*
Chi è Lunch nel Paese delle Meraviglie? (cit)
-mica le farai fare la Stregatta- bipolare, ma ok - vero-
Ci vediamo mercoledì prossimo con "Un balletto asciugante"! (cit)
Lazuli: -ma quale balletto -.- vedi di sgancia' 'o phon, teato er disgraziato-
Teo: -ecchellallà...
xP
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

17/07/21, ore 01:38

Ciao, carissimo Teo^^

Sono come mio solito in ritardo, perdonami ♡

Il viaggio di Lazuli inizia ad animarsi, ma non per questo perde la sua anima riflessiva che è il motore della storia. Non a caso infatti questa avventura appena all'inizio stimola in Lazuli un'autoanalisi focalizzata sul lato di sé che forse ama meno, che teme di mostrare agli altri poiché ha paura di non essere accettata per ciò che lei è, a causa di una personalità che difficilmente viene socialmente accettata. Ci riporti sempre con abilità all'AU che hai creato e quindi, di conseguenza, una donna "maschiaccio" è fonte di pregiudizi e mal vista. Hai calato egregiamente Lazuli in un universo contemporaneo all'infuori del mondo fantasy di Dragon Ball, non hai affatto scalfito i suoi tratti peculiari. Questo è tutto ciò che la rende amabile e affascinante agli occhi del lettore; ovviamente non può mancare anche un pizzico di mistero e forse di inatteso essendo questo un viaggio introspettivo che porterà ad un inevitabile consapevolezza e forse anche ad un cambiamento nel modo di vedere il mondo e se stessa.
D'altro canto però non teme di mostrare a Radish la sua reale personalità, senza alcuna menzogna o omissione, nel bene e nel male mette a nudo la sua anima, esterna pregi e difetti, dal momento che sa di essere sempre stata accettata così com'è da lui che non desidera cambiarla.
Nel profondo d'istinto Lazuli non può che essere soddisfatta della sua forza. È una forza fisica che si riversa anche nel carattere. Hai racchiuso la guerriera che è in lei proponendo un personaggio profondamente umano che fa della sua personalità la sua più grande forza ma anche la sua più grande debolezza quando ricerca il confronto con il prossimo. La presenza (ancora fugace) del ring si fa sempre più interessante, possiamo defirlo il simbolo della sua nascita nell'universo di Dragon Ball; nel tuo AU invece mi viene da interpretarlo come il simbolo della sua forza, una verità che è ancora dentro di sé, ma che (a quanto ci dici) svelerà nella tappa finale del suo viaggio.
È significativo il fatto che lei ricordi di essersi sentita strana al risveglio quella mattina. Mi trasmette il fatto che tu sia riuscito davvero a creare un mondo che esiste tra reale e irreale, il cui confine è talmente sottile che Lazuli salta da un lato all'altro senza appartenere a nessuno dei due mondi, si trova in un luogo sospeso, senza tempo né spazio da poter misurare.

Radish è una presenza costante nella mente di Lazuli e questa presenza è dettata dall'amore che la ragazza prova per lui, ma ammetterlo ad alza voce è ancora difficile e soprattutto troppo presto.
Ogni oggetto, ogni ricordo stimolato e suggerito le riporta in mente lui. È uno spirito guida che la accompagna lungo il suo viaggio.
In questa storia emerge tantissimo il carattere di Lazuli, specie quando si trova ad interagire solo con se stessa, l'occasione migliore per conoscersi. Penso che fino a questo punto abbia superato la prova a pieni voti. Non ha solo dimostrato di possedere un animo fumantino che perde spesso la pazienza, ma di riuscire a controllarlo all'occorrenza. Nel caso del luogo in cui Lazuli si trova però la determinazione (caratteristica peraltro molto positiva) e un pizzico di grinta l'hanno aiutata a smuovere con successo una situazione di stallo; la stessa situazione di stallo che sta vivendo con Radish, in questo trovo analogie e non penso sia casuale, forse questa avventura le offrirà qualche dritta anche quando tornerà con i piedi per terra, sicuramente determinazione e grinta le possono fare comodo per affrontare il suo rapporto con il ragazzo.

Mi hai sorpresa tantissimo sulla comparsa dei nuovi personaggi, non mi sarei mai aspettata la squadra Ginew al completo e devo dire che mi sono trovata ad essere inaspettatamente felice per la loro presenza, è stata una sensazione davvero molto strana. Ginew in queste vesti mi sta simpatico, ha ereditato quell'atteggiamento da giullare che anche nel canon si nota spesso e volentieri. La simpatia per questo personaggio viene condivisa dalla nostra Lazuli, dal momento che quell'uomo non le hai mai infuso soggezione, anzi al contrario sa come strapparle un raro sorriso. Non sarebbe Lazuli se non pensasse anche al tornaconto personale in quel posto di lavoro che, tranne che per pochissime eccezioni, non sopporta a causa degli scarsi rapporti instaurati con il personale.

Per me è stata del tutto una sorpresa ritrovare Beerus e Balzar nei panni di due gatti domestici e l'ho trovata un'idea geniale! Anche in questa occasione sei riuscito a coinvolgere Radish all'interno di pensieri e conversazioni, influenzando persino i gusti di Lazuli. Radish sembra davvero essere il punto debole della ragazza, a cui cede sempre molto volentieri quando riesce a vincere contro il suo orgoglio e mi sembra di capire che sia capitato poche volte finora.
Infine lasciami spendere due parole anche sul riferimento a Beerus e Champa. L'accenno al loro rapporto mi è piaciuto tantissimo ed è estremamente realistico, loro sono esattamente così litigano e fanno pace di continuo nella certezza dell'affetto che provano l'uno per l'altro.

Sono curiosissima di conoscere gli sviluppi di questa storia, specie ciò che insegnerà su se stessa questo viaggio a Lazuli. Adoro il grado di introspezione che stai mantenendo sempre altissimo ♡♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)
(Recensione modificata il 17/07/2021 - 01:40 am)

16/07/21, ore 22:14

Ciao Teo!!
Direi che ho toppato alla grande sull'identità del topo Teo 😂 era Genew, il "collega" di Lazuli, uno dei pochi che tollera insieme ai suoi fedeli e disagiati compagni che ci faranno compagnia anche nel regno di Wonderland nel prossimo capitolo 😉 in questo capitolo abbiamo scoperto qualcosa in più sulla vita di Là come il rapporto che ha con il lavoro, che abbiamo capito non piacerle affatto. Lo tollera solo per una questione economica, perché deve pur vivere e i soldi le piacciono eccome. Dal lato materiale siamo passati ai ricordi più sentimentali con protagonisti lei e Rad, il suo amico e compagno di tante avventure. Colui che le è stato vicino in tanti momenti, come quando hanno trovato il trovatello Beerus, colui che la fa arrabbiare quando si comporta da maiale senza speranza o quando fa il galletto con Marion. Il sentimento di amore e odio che Là prova per Rad esce in ogni capitolo giusto per farci capire quanto quel ragazzo sia importante per lei. Tornando ai fatti concreti avvenuti nel capitolo, mi è piaciuto l'incontro con Bulma, la quale sembra così misteriosa. Non si capisce a cosa si riferisce quando parla, in ritardo per cosa? Chi è che ha già in mano l'ultima sfera? E Lunch che c'entra? Bulma sta mettendo nella pentola talmente tanti ingredienti che non riesco a starle dietro. Fa ridere poi il parallelismo che hai fatto con Alice che da gigante si mette a piangere e Lazuli che pensa a come vendicarsi delle persone che le stanno sugli zebedei 😂
E vogliamo poi parlare del disagio di Genew? È sempre lui, anche da topo 😂 nonostante si trovino in una situazione drammatica, il dialogo che hanno avuto ci ha fatto dimenticare per un momento che stanno per affogare.
Ora mi chiedo come faranno ad uscire da questa situazione, che il disagio di gruppo gioverà a questo? Sarebbe pazzesco 😂
Alla prossima Teo!
Vale

15/07/21, ore 12:19

Teooo con i miei tempi sono arrivata a leggere questo meraviglioso capitolo. ssto ancora ridendo 🤣🤣🤣🤣ginew come topo proprio non me lo aspettavo 🤣🤣🤣🤣🤣e bravo!
come al solito non posso esimermi dal riempirti di complimenti!
Riesci ad inserire perfettamente ogni pg di dragon ball in qualsiasi contesto, au o storia /favola che sia!
Bravo bravo bravo!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo 😍 e sai che mi manca tanto un pg... A cui mi offro sempre volentieri per qualsiasi cosa 🤣🤣🤣🤣❤️❤️❤️🤤🤤🤤