Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

21/01/22, ore 22:17

Ciao Teo! 😃
Ma c'è davvero qualcuno che avrebbe il coraggio di fare il cosplay di un essere schifoso e viscido come Gero? 😶 Però sarebbe figo vederti mentre improvvisate la scena in cui Lapis lo fa fuori. E che goduria è stata quella scena in questo capitolo Teo, l'ho amata. Gero mi ha irritato dall'inizio alla fine coi suoi commenti antipatici e cattivi, se la meritava una bella lezione, così come la merita quel viscido di Cell. Mi spiace tanto che ha inghiottito C17 😭 però almeno è rimasto un Lapis, evidentemente per diventare l'essere perfetto risucchierà entrambi C17 e Lapis, sicuramente questa fine non toccherà a Lazuli perché se no chi salva il mondo? 🤔 Però Cell dovrà pure diventare perfetto per affrontare il combattimento con Lazuli e scommetto che risucchierà Lapis, piango già 😭 Rad ti prego salvaci tu 😭 Lo sai Teo che creo sempre le mie teorie in testa, non farci troppo caso 😁
Mi è piaciuto tanto Bardack che se ne è sbattuto della forza e arroganza di quei due e ha difeso Lazuli senza farsi problemi, questo dimostra quanto sia una persona forte e coraggiosa, pronta a farsi avanti quando assiste a qualche ingiustizia.
Ho un po paura di quello che leggeremo nel prossimo capitolo, però allo stesso tempo voglio troppo sapere Teo 😍
Continua così Teo, coi tuoi ritmi ma piano piano portaci alla continuazione e fine di questa belissima storia. E apprezzo tantissimo Teo che nonostante le tante difficoltà legate all'ispirazione stai continuando a pubblicare puntualmente.
Alla prossima e un abbraccio 😃

20/01/22, ore 13:19

Eccotiii ed eccomiii 👀👀👀😬😬😬😬😁😁😁È arrivato Lapis wow wow wow il cavaliere senza macchia è senza paura 🤣ci sta ci sta il suo ingresso e la scena che hai ripreso dall'anime.. Magnifico magnifico! Come dico sempre io.. Autore mio preferito... Sai muovere magistralmente tutti i pg di dragon ball in qualsiasi universo alternativo, in qualsiasi storia tu scriva! È una grande dote la tua.. (😬😬qui ci scappa il doppio senso 🤣🤣).
adesso manca quell'odioso di cell ma io so già che interverrà il mio vegeta a salvarmi.. Su un cavallo bianco mi porterà via e io e lui raggiungeremo l'estasi suprema dell'idillio dell'amore... 🤔 Ah no... Questa è una canzone e la mia che ho in testa è un'altra favola 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣cretinate a parte.. Arriverà Rad a salvare la sua principessa... Ne sono convinta.. Ergo... Ti aspetto tra due settimane.
Come sempre bravo bravo bravo... ❤️

19/01/22, ore 21:33

Ciao Teo!!! Eccomi qua, speravo in un tuo aggiornamento, e non preoccuparti se le pubblicazioni sono più lente, scrivere dovrebbe essere un passatempo e non un obbligo.🤪
Ma veniamo al capitolo...l'entrata in scena di Lapis mi ha entusiasmato molto, ed ho apprezzato la scena dell' anime, ci stava troppo bene 😬 e uno e' andato!!!!
Ora rimane quel viscido del capo di Lazuli, Cell, e spero faccia una brutta fine e che soprattutto non riesca ad ingoiare la bella cyborg, anche se ho il vago sentore che succederà, ma sono anche sicura che arriverà il cavaliere senza macchia e senza paura a salvarla, ovvero Mr.Satan 🤣🤣 sarebbe troppo forte...anche se questo compito sarà svolto dal Cappellaio 😬
Attendo con impazienza l'aggiornamento.
A presto, Erika ♥️

19/01/22, ore 15:14

Buon pomeriggio, e buon mercoledì!
Riesco a leggere subito quest’ultimo capitolo, devo dire un po’ triste. La parte in cui a Lazuli viene rivelato quale sorte è toccata a C17 è davvero terribile… nell’anime lei assiste alla trasformazione di Cell per mezzo di Lapis, ma qui resta proprio spiazzata.
Cell mi fa sempre ribrezzo, specie la seconda trasformazione, ovvero questa… e ancora di più mi fa schifo lo scienziato pazzo lì presente. Inquietanti entrambi…
Lazuli segue il consiglio, o meglio l’indicazione di Bardack, di non attaccare Cell subito. Chissà se riuscirà a diventare per davvero la regina di cuori? Nelle tue storie c’è sempre il lieto fine, ma sono abituata a sudare un po’ per raggiungerlo, ormai.
Mi ha colpita la consapevolezza raggiunta da Lazuli, quando pensa che del resto del mondo, di quello che pensa di lei, non gliene frega nulla ormai, perché conta solo quello che Radish prova per lei. Un po’ la ammiro e un po’ mi fa tenerezza, lo ammetto… un dialogo particolare, con affermazioni soggettivamente discutibili e, credo, molto personali.
Che goduria quando Lapis decapita il vecchio Gero! Un buon momento DBZ non poteva mancare di certo! E non posso dire una bugia, ovvero che dovrebbe pentirsene… anche io decapiterei Gero all’istante.
Complimenti per quest’altro bellissimo capitolo Teo. Ci si vede tra 2 settimane allora!
A presto
(Recensione modificata il 19/01/2022 - 03:14 pm)

19/01/22, ore 11:23

Buongiorno Teo!
Ed eccomi dopo un lungo periodo di assenza a leggere nuovamente la tua long e naturalmente a recensirla! 😀
Ma veniamo alla storia e a questo ventesimo capitolo, che ci regala ancora un po' di momenti Rad e Là come dicevi tu a fine capitolo. Mi è piaciuto il risveglio, e accidenti a te che poi non hai descritto la colazione (accidenti a te per il tè! 😆 ), mi sarebbe piaciuto sapere che tipo di tè e dolcetti mangiavano 😁, scherzo dai, cmq Rad cerca a modo suo di essere romantico se vogliamo, e mi ha fatto ridere immaginarmelo col grembiule tutto striminzito e stretto, magari pure con qualche piccolo strappo lol, come in un doujinshi che ho io dove ci sono Freezer e Zarbon vestiti da scolare giapponesi con le divise che gli van strette e che quando si trasformano o potenziano han pure dei piccoli strappi. 😂 Ma è proprio vero quello che succede a Diciotto, e cioè che lei riesce a fare cose pazzesche ma poi non riesce in quelle più semplici come dire un ti amo alla persona più cara, e son proprio le cose più semplici, o che ci appaio come tali che ci mettono più in difficoltà, forse perché mettono a nudo i nostri lati più fragili e indifesi. 😟 Cmq è stato bello anche il finale, che se vogliamo pure un po' a sorpresa con la storia della finta tartaruga (e se non sbaglio centra qualcosa Muten giusto? 🙄), dove abbiamo un ulteriore confronto intimo tra Rad e Là in cui vediamo una Diciotto più matura e forte che si apre ancora una volta con Rad, il quale non smette di dichiararle, o meglio confermarle, i suoi sentimenti in un momento davvero toccante tra i due. ❤️ Ed entrambi vivono, o se vogliamo si comportano un po' come se stessero vivendo gli ultimi momenti assieme, ed è un pensiero che ultimamente sta toccando anche me, a volte pure io mi sento così e per questo anche io cerco di vivere un po' come se fosse la fine cercando nel mio piccolo di concedermi più cose.
Ma sai che forse ho un vago ricordo di qualcosa con una tartaruga in Alice nel Paese delle Meraviglie, per caso centrano anche delle piccole ostriche? 🤨 Che tra l'altro non fanno una gran bella fine se non ricordo male. 😕 Ad ogni modo staremo a vedere cosa accadrà nei capitoli successivi, anche se io purtroppo lo farò un po' a rilento (ma non ti preoccupare, perché anche se a rilento Taany non molla! 💪🏻), perdonami Teo ma ultimamente è un periodo un po' meh, o se vogliamo stranuccio, e difatti sono ancora in fase blocco accidenti! 😣
Alla prossima Teo! 👋🏻

Taany

18/01/22, ore 16:02

👋
Alla fine della fiera Lazuli è tornata al punto di partenza-
Lazuli: -solo che la porta mo' è ad altezza d'uomo, e la stanza l'è completamente vuota; hai forse svuotato il solaio, teùn-
Teo: *chiamato in causa* -seeeeeeeeeeeeee -.- mo' io fo 'o servizio sgombero -.- ma va' a caxxre-
Lazuli: -ma vacci te, al cexxo, amico :|
epic facepalm del teùn
Ed ecco come la ragazza l'è arrivata al castello; trovando Bardack, Nappa, e Broly nei panni delle carte mentre dipingono le rose-
Bardack: -per sbaglio abbiamo piantato rose bianche-
Nappa: -e a chillo fexxxte di Cell fanno schifo perché oh, il rosso è 'o colore del sangue e quindi fa più fixo -.- come se lui fosse bello -.- ma annamo-
Bardack: -Cell l'è uno sgorbio, teùn -.- a quando una plastica facciale, sentiamo-
Teo: -a mai, bellimbusto-
Bardack: -guarda che alludevo a Cell, io -.- è lui quello ad averne bisogno, non te-
Teo: -e meno male-
i due si squadrano a vicenda
"Cioè, in realtà Nappa non ha nemmeno un capello, eppure è ancora più idiota di mio figlio!" (cit)
92 minuti di applausi al Bardaccone nazionale-
Nappa: -whaaaaaaat-
epic facepalm del colosso
-notare come la gente osanna Satan quando anche i sassi - e persino i miei gatti - sanno che quell'uomo è una schiappa capace solo di farsi venire il mal di pancia a comando pur di non combattere contro chi è più forte di lui-
Nappa: -un gioco da ragazzi, visto come persino un sasso l'è più forte di lui -.- 'a teo 📣 scommetto che persino il tatino di summer riuscirebbe a metterlo KO, guarda...
ehm ehm
Viene solo da chiedersi chi ha visto Lazuli-
Lazuli: -sempre se non ho avuto come un'allucinazione...
alle note
ben ritrovati e grazie mille per essere qui, prima di tutto buon anno! (cit)
A te, anche se con un ritardo semplicemente mostruoso-
State passando bene le feste? (cit)
-diciamo di sì, almeno fino a quando non mi sono buscata un'influenza di stagione over9000-
E spero che vi sia piaciuto questo capitolo, anche se ammetto che mi ha lasciato un certo vuoto dover fare a meno dopo tanto tempo della presenza di Rad in scena. Vi è mancato? (cit)
-diciamo di sì-
sembra esserci Lapis nei paraggi... cosa avrà in mente? (cit)
-nun sacc-
E C17, il suo doppione, che fine avrà fatto? (cit)
-nun sacc; e due-
O magari era C17 quello che ha intravisto Lazuli? (cit)
-nun sacc; e tre-
O era solo il frutto della sua immaginazione quella persona svanita nel bosco? (cit)
-nun sacc; alè/olè-
TUMP
-e non fare vedere che svieni, teùn-
Sarò curioso di sentire le vostre teorie a riguardo, e di sapere anche se vi sono piaciuti Bardack, Nappa e Broly nei panni delle carte da gioco! (cit)
-teorie, no-
Nappa: -Bardy incaxxato nero, sì-
Bardack: -guarda che non mi chiamo Bardy, cretino 🌋
fuga della carta pelata
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 18/01/2022 - 04:03 pm)

16/01/22, ore 17:09

Buona domenica!
Altro bel capitolo, senza dubbio, anche se ci allontaniamo parecchio dai precedenti all’insegna di Rad e Lá. Però ci sta.
Bello il modo in cui Lazuli atterra praticamente al punto di partenza, soddisfatta per aver gridato a Rad quanto lo ama. Tutti siamo sicuri lui l’abbia sentita, ovviamente.
C’è un momento light grazie ai tre saiyan che hai infilato nella storia in veste di “carte”, mi è piaciuto parecchio, ha smorzato tanto il clima di tensione che avrebbe potuto crearsi col varcare della soglia di Lazuli, che si sente pronta ma non sa ancora a cosa va incontro. Infatti appare un po’ confusa ma anche determinata, perché si ritrova a giurare di salvare il mondo dal pericolo che lo minaccia.
Altro momento leggero è dovuto alla presenza di Mr Satan e dei discepoli, che lo acclamano con entusiasmo. Impossibile non legare tutto ciò al torneo di Cell! Era ovvio tu ce lo infilassi…
E alla fine sorpresa: Lapis. E giustamente si conclude così…
Aspetto di leggere il seguito, allora.
Complimenti anche stavolta.

15/01/22, ore 20:21

Teeeeooooo!!!! Ma io ti adoro ❤️❤️❤️ Satan! Satan! Satan!!!! L'ora del disagio e' arrivato!!!! Siiii 😍😍😍😍 perché se c'è Mr. Satan ci sarà sicuramente da ridere, e io non vedo l'ora, quindi aggiorna presto 🤪🤪
Ah! Non ho nemmeno salutato a causa del mio entusiasmo 🤣 ciao carissimo!
Ok, ora parto con la recensione...
Allora capitolo interessante anche perché andiamo avanti con la trama o indietro visto che Lazuli sembra essere al punto di partenza 😬
In ogni caso hai aggiunto altra carne al fuoco inserendo Bardack e Nappa, e per la cronaca ho adorato i loro dialoghi 🤭
Ma una parolina va spesa a che per Lapis, che succederà ora?
Aggiorna presto, un abbraccio, Erika ♥️

P.s grazie ancora per essere passato nel fandom di Miraculous 😍

07/01/22, ore 19:58

Ciaooo teoo in ritardo ma eccomi... Ho letto il capitolo tutto di un fiato intanto che la mia bimba dorme.
capitolo intenso dove la storia va avanti.. Wow wow wow hai fatto interagire bardack e nappa 😂😂😂adoro adoro adoro...
ora la battaglia secondo me sì fa ancora più vicina..
ammetto che andrò a rivedermi il cartone di Alice o perché no.. Vedere il film non appena avrò tempo.
Intanto come sempre ti faccio i miei complimenti per come riesci a gestire e muovere ogni pg di dragon ball all'interno di mondi alternativi..
Sei sempre il migliore autore mio... Buona epifania un abbraccio 🤗

07/01/22, ore 18:28

Buonasera, bellezza!
Inizi un nuovo anno con un capitolo fighissimo che porta avanti la trama della storia.
Uhhh i personaggi che hai inserito mi sono piaciuti tantissimo, il contesto è molto figo.
Ho adorato i tre Saiyan Broly Bardack e Nappa, e anche Cheelai.
I battibecchi tra Bardack e Nappa sono fighissimi xD
Che tenero che è il "suocero" di Lauzli, che la difende e la fa rispettare.
Voglio un suocero come Bardack! 😍
Non mi sarei aspettata che tornasse al punto di partenza, Lazuli... Ma dai discorsi mi suona tanto quasi come un punto d'arrivo, la battaglia ho paura che sia vicina e AIUTOOOO.
Però però però la presenza a fine capitolo è mega intrigante. Il mio Diciassette 😍 aaaahhhh non vedo l'ora di sentire che ha da dire ora.
È giunto anche il nostro amato babbeo Mr.Satan... spero che non faccia una brutta fine contro Cell ma, a giudicare da com'è andata nel canon, quell'uomo ha una sfortuna sfacciata xD
Insomma... Sono stata super contenta di aver letto questo bellissimo capitolo, mi era mancata questa storia durante le vacanze!
Bravissimo come sempre e a presto! Un abbraccio,
Eevaa

06/01/22, ore 14:21

Ciao Teo!
Buona Epifania anche a te! Si certo, la presenza di Rad è mancata molto in questo capitolo ma devo dire che è stato bello trovare Bardack, Nappa e Broly. Sopratutto Bardack in qualche modo ha riempito gli spazi vuoti lasciati da Rad, con il suo carattere forte, predominante ma anche buono. Basta pensare a quando ha detto che Rad è triste quando vede Là soffrire o come teneva a bada tutte le altre carte del giardino. Insomma, che Rad e Là si amassero era sotto gli occhi di tutti, anche dei genitori 😁 bello poi che tu abbia dato spazio anche a Broly e Cheelai, non si vedono spesso nelle ff e mi ha sorpreso trovarli qui 😁 per il finale, sinceramente non saprei se quello è Lapis o C17, so solo che ho paura per Lazuli e tutti gli altri adesso. Se Cell e Gero sono arrivati significa che la battaglia non è lontana ☹️ però Lazuli non è più quella di prima, lo sa benissimo anche lei Teo, già solo il fatto che tornando nel punto di partenza troviamo una stanza diversa ci fa capire quanto lo sia anche lei, credo ci sia una sorta di parallelismo 😉 e per la regina e il re di cuori purtroppo dalle parole di Vegeta lo avevamo capito che avessero fatto una brutta fine, Bardack ci ha semplicemente confermato la brutta notizia 😭
Non capisco a cosa possa servire la fantomatica tartaruga, cioè avendola lazuli potrebbe sconfiggere Cell? Ma come? 🤔 Questo è un mistero così come lo è Lapis/C17 sul finale.
Non ci resta che scoprire qualcosa di più tra due settimane 😀
Un abbraccio Teo!

03/01/22, ore 23:08

👋
E' arrivato il fatidico giorno, mi sa 😱 da notare però come Rad - grembiulino a parte - si è fatto vedere per la colazione a letto come mamma l'ha fatto-
Lazuli: -maaaaaialiiiiiiiiiiino-
Radish: -ma se nemmeno te c'hai niente addosso-
Lazuli: -almeno, però, non indosso un ridicolo grembiulino...
facepalm del Cappellaio
Ed ecco come i due - sempre se non l'hanno saltata - hanno ritardato la colazione, a favore dei fuochi d'artificio-
Miele: *imbucato a caso* -muaomiao, meo, miao- *traduzione; no, i botti no, ché fanno casino*
Radish: -summer non intende i fuochi d'artificio letterali, micillo-
Miele: -mao- *traduzione; fiuuuuuuuuu*
il gatto sospira di sollievo
-ed ecco come Rad e Là si sono separati, con la ragazza che mo' sta precipitando chissà dove-
Lazuli: -vedi di farmi atterrare sul morbido, teo, altrimenti te meno-
Teo: *chiamato in causa* -oh, signùr...
l'autore si schiaffa la mano in faccia
Sperem che la donzella riesca a trovare la Finta Tartaruga, adesso/mo'...
alle note
Note: allora, dove starà precipitando Lazuli? (cit)
Lazuli: Se non lo sai te-
Radish l'avrà sentita? (cit)
Radish: -hai detto qualcosa, Là-
Lazuli: *urlando* -sei un maiaaaaleeeeeeeeeeeeeee-
Radish: -O.o-
E grazie infine a Sweetlove, che ha disegnato un'incantevole Lazuli col grembiule da cucina, per la gioia di Rad (e mia, soprattutto). (cit)
Radish: -e poi sarei io, il maialino -.- a proposito, teo; vedi di fare i complimenti a Sweetlove, altrimenti te meno-
Teo: -'a ridaje-
Bene, dite che riusciranno a rivedersi presto Rad e Là? (cit)
-sarà meglio per te-
Cos'avrà in ballo Lapis? (cit)
-nun sacc-
Vedremo Mr Satan in scena? (cit)
-se mai lo vedremo, avrà il mal di pancia -.- e poi lo vedremo nell'atto di correre al/in bagno-
E, soprattutto, chi è la Finta Tartaruga? (cit)
-forse il Muten-
Detto questo, vi auguro buon Natale e buon anno, (cit)
Lazuli: -la sum - passando solo adesso - ricambia con una Buona Epifania per il 6 gennaio prossimo, amico-
Radish: -ma auguroni, befano-
Teo: -...............................................
xP
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

30/12/21, ore 11:18

Ciao Teo! E buone feste anche se in ritardo 😉 allora parto dal disegno di Sweetlove 😍😍😍 meraviglioso e' a dir poco, mi mancano i suoi disegni 🥺
Passando al capitolo: l'ho adorato!! Radish e Lazuli sono meravigliosi insieme (Crilin non me ne volere 🤣) e mi fanno morire i loro battibecchi.
Non ho proprio idea di dove stia precipitando Lazuli, quindi ti chiedo di aggiornare presto per soddisfare la mia curiosità.
Un abbraccio e alla prossima ❤️❤️❤️

24/12/21, ore 14:07

Ciao Teo!!
Che bello ritrovarti alla Vigilia di Natale con questo regalo di Natale 😍 e che bella quella Lazuli nel disegno, complimenti all'autrice 😍 e che dire di questo capitolo, Là e Rad sono sempre più innamorati e affiatati. Ho riso un sacco quando Rad si è presentato con solo il grembiule addosso, lui è proprio così come ha detto Lazuli, cerca di fare il romantico ma la vena porca non può non uscire 😂 e ci piace per questo, ci piace guardarlo mentre la fissa con gli occhi da provolone innamorato e le dice che la ama, ma ci piace anche quando fa le battute porche come quella della lingua 😂
Peccato che sul finale si sono dovuti dividere ma i doveri chiamano. Ho paura adesso Teo, so che Lazuli ce la può fare e che è più forte e determinata di prima ma so anche che la sfida con Cell sarà durissima 😭 e adesso dove starà andando? La finta Tartaurga eh, non dirmi che è il Genio 😂 Lazuli potrebbe davvero perdere la pazienza definitivamente 😂 certo che il Genio in coppia con Rad sarebbero stati il disagio più assoluto per lei 😂 credo proprio che si tratta del Genio, lui sa insegnare e far diventare più forti i propri allievi 😉 non smontarmi questa idea Teo ti prego 😭
Passo e chiudo Teo, ti auguro una buona Vigilia di Natale 🎄❄️

24/12/21, ore 06:13

Ciao teeoo innanzitutto buon natale autore mio preferito.. E buon anno ❤️ ❤️ ❤️.
Capitolo dolce al miele direi dove ancora una volta I nostri eroi si dichiarano amore a vicenda. Ci sta tutto eccome se ci sta! Come ci stanno le perversioni di Rad ( e tue) per certi grembiulini 🤣🤣🤣🤣.
Con il loro scambio di battute mi sembra du esser tornata ai tempi di remember me 😍😍😍😍rad maiale e pervertito 🤣.
Questo capitolo e tutta la storia in sé sono un incentivo a guardare dentro se stessi, vederci cose belle e migliorarsi.. Sia caratterialmente che materialmente (vedi il nuovo lavoro di lazuli).

Secondo me rad l'ha sentita dichiarare il suo amore 💕 💕 che bello...
e niente attenderò con ansia il prossimo chappy...
bravissimo come sempre autore mio!
ti aspetto... Baci 😘