Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

23/12/21, ore 14:24

E ri buongiorno, mio caro!
Aahhh, che meraviglia stare qui in panciolle, in ferie, tra le luci natalizie, con una buona tisana e una splendida lettura. La pace dei sensi :D
Ho aspettato questo capitolo con curiosità e non mi ha affatto deluso, anzi!
Partendo dal battibecco dei due neopiccioncini appena svegli, mi è piaciuta tantissimo la dolcezza di Radish nel portare la colazione a letto alla sua regina... anche se poi la colazione si sarà di sicuro raffreddata :D

"Io vedo senza nessuna difficoltà quello che c'è dentro di te" sorrise sorniona Lazuli. "C'è un gran pervertito, ecco cosa c'è!"
LOL, lo sapevo che gli avrebbe detto così AHHAHAHA adorabile! Amiamo Radish anche perché è composto almeno per una buona metà da maialaggine xD
L'altra metà però è coraggio, dedizione, empatia. Quindi come non amarlo?
E suvvia, Lazuli, avresti potuto urlarglielo qualche secondo prima AHAHHA! Oramai lo sappiamo tutti quanto lo amo *_*
Che carini.
Io spero davvero che possano davvero coronare la loro promessa e che le cose vadano per il verso giusto.
Grazie per aver continuato questa storia, tesoro, è stato uno splendido e dolcissimo capitolo, un toccasana prima di Natale, insomma.
E che meraviglia per gli occhi la nostra Lazuli con il grembiulino, e brava Sweet <3
Buon Natale a te e la tua gentil consorte *_* abbracciala forte da parte mia!
Bacione,

22/12/21, ore 14:21

Buon mercoledì Teo. Parto col ringraziarti per aver voluto mettere il disegno (che non è nemmeno tra i migliori che ti ho fatto) nel capitolo, ne sono onorata. Sai che quando vuoi basta chiedere!
Passando al capitolo, felice di trovare ancora un bel po di Raduli qui. A saperlo avrei disegnato anche Rad in versione “maid” 😂 ma alla fine hai buttato dentro il capitolo anche il grembiule natalizio! Felice di esserti stata (pur non intenzionalmente dato che quel disegno era solo un pensiero - richiesto medi fa da te) d’ispirazione.
Dura poco, però. Arriviamo al Cell Game, l’incantesimo sembra spezzarsi all’improvviso. Bellissimo il dialogo tra Rad e Lá, l’ho trovato molto profondo.
Mi ha emozionata il modo in cui lui la sprona a buttarsi, a mandare a quel paese Cell e a ricominciare. Come tu sai anche io ho avuto il terrore nell’iniziare un nuovo lavoro e so bene come ci si sente. Tutt’ora sono terrorizzata!
E il momento in cui quei due si separano mi ha devastata, letteralmente.
😭😭😭
Sono sicura che torneranno a riabbracciarsi, eppure… é triste, insomma!
E secondo me, Rad é riuscito a sentirla, Lazuli 💖
Non so dove lei stia precipitando, ma so che anche questo capitolo é stato pazzesco e che non vedo l’ora di leggere il prossimo, tra due settimane o quando lo vorrai (riuscirai/te la sentirai). Per me, stai andando alla grande.
Un abbraccio
Sweety

21/12/21, ore 21:51

👋
Finalmente Rad è Là stanno quagliando-
Radish: -ci hai scambiati per delle quaglie, summer-
Lazuli: -ma non in quel senso, cretino-
facepalm del cappellaio
-da notare come nessuno dei due aveva avuto il coraggio di confessare all'altro/altra i propri sentimenti ^^'''' passi Lazuli - la quale me la immagino nell'atto di tenere per sé certe cose - ma Rad-
Radish: -O.o-
Io: -visto quanto sei caciarone, l'è strano il tuo non esserti confessato, amico-
Teo: *chiamato in causa* -seeeeeeeeeeeee -.- mo' il giuinott l'è/è andato dal prete, per confessarsi-
Io: -ma non quella confessione, pirla-
l'autore si schiaffa la mano in faccia
-hanno pure visto le stelle cadenti 😍 ma cosa volete di più, dalla vita-
Radish: -un Lucano-
Lazuli: -idiota-
parte una cinquina di Là all'indirizzo di Rad
Radish: -ahia 😱
ops
Piuttosto, teùn...
Visto come quest'ultimo capitolo più quello precedente erano da aw di proporzioni epiche, vuoi forse dire che al Cell Game dovremo aspettarci qualche catastrofe tipo lo schiocco di dita del Thanos della MCU, per caso-
Radish: -azz - e scusate il francesismo - ma anche no, tezzoide er pazzoide :|
il cappellaio fa toccaferro
ben ritrovati a tutti, grazie mille per essere qui e per le belle cose che mi avete scritto al termine del capitolo 18! (cit)
Vegeta: *guest star* AAA 😇 cercasi orecchie nuove - e risposte alle scorse recensioni - 'a coso -.- sto ancora senza orecchie, aqui-
non posso che sperare vi siano piaciuti! (cit)
-yessa-
Prometto che torneranno tempi migliori per me come velocità di pubblicazione e di riposta alle recensioni, vi chiedo di portare pazienza e vi ringrazio tanto. (cit)
-va' che manca una S a quel risposta, teone er distrattone-
S: -'a teo 📣 dovevi proprio mettermi sull'albero a mo' di puntale, te-
Teo: -azz - e scusate il francesismo - ma se la S sta sull'albero, allora dove diavolo l'ho messo il puntale-
Goku: *seconda guest star* -scusa, teùn 😂 l'ho trovato fuori da casa tua, e l'ho usato per prendere il tè-
Teo: -ma quanto sei scemo-
Intanto vi do appuntamento tra due settimane per il nuovo capitolo, e stavolta posso anticiparvi che la trama andrà avanti. (cit)
Vegeta: -ridammi le mie orecchie, coso-
Teo: -non mi chiamo coso, amico-
Vegeta: -vedi di restituirmi le orecchie, tesoro 😇 altrimenti ti chiamerò coso a vita-
Teo: -.................................-
Qualcuno si ricorda dove va Alice dopo essersi congedata dal Cappellaio Matto? (cit)
-io dico che va da tagliatele la testa 😋 insomma, penso che avrai capito, teùn 😋 si ritroverà le carte giardiniere a dipingere le rose di rosso perché per sbaglio abbiamo piantato rose bianche 😋 sempre se Là non finisce per perdersi nel bosco/nella foresta perché per colpa tua l'è senza il gps-
Io vi dico solo che rivedremo vecchie conoscenze di questa storia, tra cui il mio caro Lapis, e faremo qualche nuova conoscenza. (cit)
Lapis: -alla buon'ora 🎉 credevo/pensavo di essere finito nel dimenticatoio 🎉
xP
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

13/12/21, ore 12:34

Wei ciao Teo!!!!
Eccomi, con un po' di ritardo (che spero perdonerai ma questo è un periodo un po' preso e sono pure in fase di blocco con la mia fic uff 😕) a recensirti il capitolo diciannove, ma ci sono! 🤗
Capitolo breve ma intenso e ricco di emozioni wow! Molto romantico il post amore (scusa man on mi viene la parola giusta al momento 😅) dove abbiamo di nuovo un intimo tête-à-tête fra Rad e La con altre confessioni, chiarimenti e piccole rivelazioni, e mi sono immaginata il cielo stellato proprio come in certi sogni che facevo, dove appunto mi sognavo di bellissimi cieli stellati talmente pieni di stelle e dove queste erano talmente luminose da sembrare insegne al neon, e che nel sogno potevo toccare quasi con un dito. 💖 ✨ Infine il capitolo termina con una ripresa hot tra i due che vede Lazuli protagonista indiscussa dove è lei a prendere l'iniziativa, non senza "torturare" il povero Rad, a cui forse sotto sotto piacciono quelle "attenzioni" visto poi come fa sentire gli apprezzamenti. 🤣😅
E adesso aspetto il prossimo capitolo, sono impaziente sul Cell Game, e ancora bravissimo e complimenti come sempre per tutto! 👏🏻
See you. 😀👋🏻

Taany

10/12/21, ore 21:54

Buonasera, super Teo!
Sono stata molto felice di leggere un nuovo capitolo di questa bella storia.
Un altro capitolo denso di magia, di sentimenti positivi tra questi due bei piccioncini.
Delizioso il momento di ricordi relativi alla fotografie... big up per la maglietta dei Sum41 madonna Teo mi stai facendo sentire una vecchia decrepita ahahahah
"Sei un maniaco adulatore che gioca a fare il poeta" GENIALE, LAZULI. Ho riso più del dovuto xD
Rad è proprio un pazzo scatenato, un maiale irrecuperabile... ma diciamocelo, ci piace così. Ed è perfetto per la sua Lazuli!
Detto ciò, è stato davvero piacevole leggere un altro capitolo dedicato a loro, credo che tu abbia avuto un'ottima idea anche perché, beh, mi sembra che sia un po' la quiete prima della tempesta, no? :D
Insomma, anche tutta l'analogia con le stelle... è stata affascinante, commovente. Mi è piaciuto davvero tanto.
Sono stata felice di leggere, ma non sentirti costretto o obbligato a rispettare scadenze, soprattutto se è un periodo un po' no (ti capisco, lo è anche per me...)
Noi lettori ti aspetteremo, prenditi il tuo tempo :D
Un abbraccio e complimenti come sempre per questi capitoli meravigliosi che ci regali!

10/12/21, ore 09:28

Ciao Teo! Seppur con una lentezza disarmanti, eccomi di nuovo qui!😁
Dopo questo capitolo sono ancora più sicura che dopo tutta questa storia la nostra Là non si godrà una vita felice con Rad, ma si butterà di sua spontanea iniziativa in una bella cameretta imbottita con la speranza di essere lobotomizzata e scordarsi tutto :3
Poverina, quante assurdità è costretta a subire... :'( Traumi su traumi! Mi vien voglia di abbracciarla!
Ma passiamo al capitolo!
Chichi è pesante proprio come l'originale, e mi è piaciuta un sacco!
Goku stregatto è... inquietante. Ma lo stregatto è inquietante per i fatti suoi, quindi bene così. (e la battuta sulle tette di Là? gattone furbetto!)
Gohan è proprio il dolce ragazzino studioso che conosciamo *w* non so perché, ma mi ha sempre fatto una gran tenerezza. Un padre inutile (salverà il mondo quante volte ti pare, ma come padre è inutile!), una madre pesante come un'incudine sugli zebedei, un alieno serissimo come unico vero amico (e secondo, vero padre), una vita all'insegna del dover fare una cosa che non gli piace perché sennò va tutto in vacca. Non so, lo trovo tenerissimo! Ed è sorprendente che non abbia sviluppato gravi problemi della personalità!
E Sedici... tu sei riuscito a farmelo adorare! È il migliore amico/fratello maggiore/zio che tutti noi dovremmo avere! E m' ho pure paura che faccia una brutta fine... DDD:

Un bacione
Kiki

09/12/21, ore 18:00

Ciao Teo! Spero che il blocco dello scrittore sia passato 😉 capitolo super e come dici te , era doveroso dare ulteriore spazio a questa splendida coppia.
L'introspezione che hai fatto e' a dir poco spettacolare, si vede che si amano molto. ❤️❤️
Tornando alla tua domanda...se seguo il cartone...Alice dovrebbe andare dalla Regina di Cuori accompagnata dallo Stregatto, se invece segui il libro...non lo so 🤣
In ogni caso se parli di vecchie conoscenze, io attendo il disagio di tu sai chi 😬😬😬
Un abbraccio! Erika ♥️

09/12/21, ore 10:05

Teooo avrai poca ispirazione ma ogni tuo capitolo è una meraviglia!
Ci sta questa descrizione post prima volta di questa coppia che ho conosciuto e amo grazie a te.
si raccontano, si confidano e si amano si nuovo...
sei sempre bravo a raccontare ogni attimo di questi due e tu sei sempre una garanzia anche se è un periodo un po' così e mi spiace davvero tanto.
Ti sono sempre vicina, davvero.. Lo sai ❤️ e ti aspetto al prossimo capitolo, felice di leggere il prosequio della storia.
vado che la mia bimba mi reclama.. Un abbraccio grande mio autore preferito...

08/12/21, ore 16:49

Ciao amico Teo!!
Grazie per essere tornato e per metterci tutto l'impegno possibile per portare avanti questa bellissima storia nonostante il periodo non sia dei migliori a livello di ispirazione e altro. A me, così come ad altri lettori, fa piacere aspettarti perché amiamo la tua storia, i tuoi personaggi e come scrivi, quindi non farti problemi se ci metterai due settimane o un mese a pibblicare il prossimo capitolo. Detto ciò, l'ispirazione si fa desiderare ma quando arriva dà il suo bel contributo 😉 mi è piaciuto molto questo capitolo post prima volta, Là e Rad si sono confidati, hanno parlato del loro passato, di quanto si piacessero da una vita, di come avrebbero dovuto darsi una mossa prima. Ma va bene così Teo, si vede che doveva andare in questo modo 😉 hanno ricordato il passato guardando delle foto, rido al pensiero di Goku ubriaco che ha rovinato la serata a tutti 😂 ecco, in quella serata ci sono andati vicini mannaggia a Goku 😂 mi ha fatto ridere la frase di Là in cui dice a Rad che è un maniaco che parla da poeta perché è troppo vera 😂 per non parlare del paragrafo finale, dove passa la stella cometa e Là si rende conto che basta quella ad illuminare il cielo, non ne servono mille, una è sufficiente come lei con Rad e viceversa, basta aversi l'uno per l'altra per essere felici 😍 un capitolo come questo non poteva essere contornato da un'altra scena hot dove questa volta è Lazuli a prendere l'iniziativa e a mostrare tutta la sua sensualità 😁 da lì poi hanno giustamente continuato ad amarsi per tutta la notte 😍
Sono felice che la prossima volta riprendermo la storia che entrerà ancora di più nel vivo. Dopo questi capitoli di amore e tranquillità, ci sta tornare alla cruda normalità Teo, la vita va avanti.
Ti auguro una buona Immacolata e a presto! 🤗
Vale

07/12/21, ore 17:52

Immaginavo avresti aggiornato adesso, tant’è che sono venuta a controllare, e non sono rimasta delusa 😉 soprattutto dal fatto di aver trovato un’altro intero capitolo dedicato ai miei Rad e La! Te l’ho detto che in soggiorno i miei due funko sono vicini vicini? E poi c’è anche Harley 😅 è circondato!
Comunque, altro capitolo bellissimo, molto romance, ma da te non mi aspettavo meno eh… bella la storia delle due foto e di quella sera alcolica in cui quasi quasi i due stavano per darci dentro. Maledetto Goku, sempre colpa sua! Ma in fondo il momento giusto è sempre quando le cose alla fine accadono. Troppo presto non va bene, a volte bisogna aspettare, soffrire anche, e prendere il momento quando è abbastanza maturo. Le cose sudate sono le più belle in assoluto!
Adoro Lazuli, quel suo fare fintamente acido e al tempo stesso dolce, è una donna che sa piangere anche se all’apparenza sembra di ghiaccio. Ed è pazzesca.
E Radish… lui è Rad, ormai ho letto abbastanza tue storie per riconoscere il solito romantico sentimentale del cazzo un po’ (un bel po) maiale che hai partorito col tuo cervello (mettendoci anche tanto di te).
Insomma, cambia la storia, ma i personaggi non sono nuovi! E io li adoro ♥️
Sai che non conosco Alice, potrei andare a sbirciare sul libro di Paola ma preferisco l’effetto sorpresa. Per me è un’originale questa storia!
Vai alla grande, davvero. E spero con tutto il cuore che tornerai a essere quello di sempre, a 360º.
Un abbraccio
Sweety

Ps. Pazzesco che giusto stamattina in macchina risentivo With Me sei Sum41 😍
(Recensione modificata il 07/12/2021 - 06:19 pm)

05/12/21, ore 18:59

👋
Finalmente - dopo 17 e passa capitoli - 'o bacio 😍 yeppa-
Miele: *imbucato a caso* -miao miao miao miiiaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miao miiaaaaaaaaaaaaao-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -miao miao miao miiaaaaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miiaaaaaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao-
Teo: *chiamato in causa* -'a ridaje-
l'autore, poco dopo, si schiaffa la mano in faccia
-nel frattempo l'orologio del Cappellaio ha ripreso a funzionare-
Radish: -ma yeeeeeeeeeeeeppa 🎉 finalmente non ho più un rottame come cipolla-
Lazuli: -.................................
senza parole
Notare come i due - senza staccarsi l'uno dall'altra - sono poi entrati nella casa-
Lazuli: -perché 😂 Rad che si è definito un coxxxxne dove lo mettiamo-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Lazuli: -sul serio, amico 😂 l'ha detto lui 😂
facepalm dell'autore
Non parliamo di come - e quando - i due si sono cambiati d'abito praticamente senza preavviso e/o di come hanno finalmente quagliato-
Tutti: -alla buon'oooraaaaaaaaaaaaaa- *esultano*
Goku: *guest star* -sperando solo che Rad non venga alla svelta come fa una certa lepre, teùn-
Vegeta: *seconda guest star* -io t'ammazzo, Kakaroth-
fuga dello Stregatto
-e, finalmente, i due si sono concessi l'uno all'altra 😍 aw-
Miele: -miao miao miao miiiaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miao miiaaaaaaaaaaaaao-
Siri: -miao miao miao miiaaaaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miiaaaaaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao-
Miele: -meo- *traduzione; 'a Rad 📣 e portatela all'altare, giuinott*
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
l'autore si mette le mano tra i capelli
Pensavo di essermi sbloccato, ma purtroppo non è così, e non sono più riuscito a scrivere altro, pur avendo chiara la trama nella mia testa. (cit)
-T-T- *piange*
Quindi vi chiedo pazienza, ci vorranno altre due settimane di tempo per avere il capitolo nuovo, (cit)
Vegeta: -tanto per sapere, teùn-
Teo: -dimmi-
Vegeta: -visto che sei ancora bloccato, ma le riavrò mai le mie orecchie 🌋 ormai è quasi un mese che so' senza 🌋 vedi di ridarmi le orecchie, aho'-
Teo: -X_X-
Vi chiedo tutto il vostro supporto, spero che questo periodo no passi (cit)
-speriamo bene- *incrocia le dita*
Goku: -amico 📣 magari rileggiti la crexxxxta che ti ha spedito la sum in mp, vala'-
Io: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Goku: -gliel'hai mandata apposta per distrarlo, no 😊 chi lo sa 😇 magari gli ispirerà una demenziale a tema-
Vegeta: -ma anche no, Scegatto -.- qualcuna, aqui, l'è sin troppo contagiosa, con le sue caxxate-
Io: -ma va a da via el xx-
summer spedisce la lepre in orbita
Per il resto vi do appuntamento tra due settimane (cit)
Vegeta: -orecchie miiiiieeeeeeeeeeeeeeee 🎶 dove siete aaandaaaaaaaate-
Teo: -O.o-
Vegeta: -non me le hai ancora ridate, amico -.- blocco o non blocco, almeno ridamme 'e orecchie -.- oooiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Teo: -no comment :|
l'autore alza gli occhi al cielo
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

PS: 'a teo 📣 vedi di fare i complimenti all'autrice del disegno, mi raccomando-
Vegeta: -altrimenti ti/te meno 😇
X_X
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/12/2021 - 07:00 pm)

05/12/21, ore 18:36

Ciao, carissimo Teo!

Torno piccola piccola consapevole delle mie lunghe assenze, di cui mi scuso. ♡

Sai bene quanto io adori Goku e quanto adori il fatto che tu sappia cogliere di lui tutte quelle caratteristiche che lo rendono speciale ai miei occhi, unico rispetto ad ogni altro personaggio nell'universo di Toriyama. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia dedicato questo capitolo a Lazuli, in quanto protagonista, ma anche a Goku.
Hai trovato tra Goku e lo Stregatto un'affinità altissima con grande abilità, a partire dalla capacità di comparire e scomparire in ogni luogo. Goku rappresenta la goliardia, una sana follia che in questo contesto che sfiora l'assurdo del Paese di Alice è calzante. Ma non solo. Goku sa esprimere anche saggezza, fa riflettere ancora una volta Lazuli sul significato che ha Radish per lei, cerca di renderla più sicura dei sentimenti che prova, la invita ad osare, a non temere di amare e forse anche di mostrarsi sentimentalmente fragile; d'altra parte la rassicura anche sul fatto che non è la sola a provare amore, dichiararsi a Radish non è un salto nel buio, Radish non è indifferente a Lazuli. Goku fa la parte dell'amico, la incentiva e il fatto che potrebbe diventare suo cognato lo rende ancora più ricco di entusiasmo e convincente.
Goku è genuino, non teme di parlare, certe volte sfiora l'infantilismo proprio per la purezza dei suoi discorsi. Nei tuoi scritti quando narri di Goku trovo sempre questi elementi. Non ti ringrazierò mai abbastanza per dare a Goku tutta questa dignità, per leggere il personaggio in modo così profondo. Goku rappresenta quella parte razionale dei sentimenti di cui Radish e Lazuli non sono ancora riusciti del tutto a prendere atto o forse di cui hanno paura. Goku manifesta tutto ciò con una spontaneità talmente disarmante da costringere Lazuli a cambiare spesse volte argomento, la lascia senza parole e incapace di ribattere - e questo nella sua vita succede rare volte. La saggezza dello stregatto diventa quella di Goku, grazie alla sincerità che caratterizza quest'ultimo.
Di Goku non dimentichi il lato propriamente saiyan, quello più combattivo e sprezzante del pericolo che tanto lo attrae. In un certo senso sei riuscito anche ad esprimere il lato protettivo nei confronti di Gohan che tiene come asso nella manica per poter sconfiggere Cell (ogni volta che citi questo episodio mi sfugge una lacrima, ma conosci già la mia debolezza a riguardo).
Ho letto anche un piccolo cenno al rapporto che lega Goku e Chichi attraverso le parole di Goku e Lazuli. Cosa posso dire se non che in poche parole sei riuscito a cogliere il senso di questa coppia che adoro.

Tornando a Lazuli. Hai sempre reso benissimo la complessità della sua personalità, il lato gentile e il lato scostante, caratteristiche che incidono sul rapporto con Radish. È interessante la riflessione di Goku sul fatto che l'odio che Lazuli prova potrebbe essere rivolto a se stessa per come è o per come non riesce ad essere, rischiando anche di non essere apprezzata da colui che ama.
Non è il solo caso in cui esprimi dualismo, lo creano anche le personalità di Lazuli e Radish: lei così razionale e controllata nella sfera sentimentale (una logica che la tiene persino ancorata all'abitudine con il timore di scoprire l'ignoto) e lui così sbarazzino, non a caso sente di essere stata catapultata nel mondo di Radish che proprio la mente della ragazza ha riprodotto e di questo lei inizia ad essere consapevole.

La Stanza dello Spirito e del Tempo mi lascia dedurre che il capitolo successivo sarà molto movimentato. Aumenta l'aspettativa capitolo dopo capitolo, sia per l'incontro più atteso nella storia sia per lo scontro con Cell. Radish sembra sempre più vicino a Lazuli ed io non vedo l'ora. ♡♡

Spero a presto!
Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

05/12/21, ore 11:19

Non sono in ritardo, NONO, per nulla proprio, è solo un'impressione xD
Buongiorno carissimo!
Ti chiedo scusaaaa T___T non sono riuscita a passare prima, ho avuto una settimana terribile sotto diversi punti di vista.
Quindi sono ancora più felice di aver letto questo capitolo così bello, così intenso. Una distrazione da mille pensieri, insomma. Quindi più di altre volte GRAZIE.
E' stata una lettura super affascinante e distendente.
Bellissima splendida analisi sulla vulnerabilità di Lazuli, la donna forte, schiva, di ghiaccio che apre finalmente un piccolo scorcio sul suo cuore. Radish è l'unico che può vederci dentro, insomma.
E Radish finalmente si scardina dal tempo, dalla sua condanna grazie a Lazuli. Che meraviglia, super poetica :D *_*
Beh, poi la poesia si incrina un attimo sulla sua autodefinizione di "coglione" (MAHUAHAHHAAHA MORTA, super appropriata), ma poi riprende sul loro amore folle (non a caso) disperato, intensissimo.
L'hai reso benissimo, egregiamente (non mi spendo troppo sul tuo modo di scrivere perché sai già che è perfetto). Mi concentro solo sulle sensazioni che mi ha lasciato, la positività, la dolcezza, l'amore che è emerso dalle tue parole.
Questi capitoli che nascono così, di getto, senza pensare sono quelli che funzionano di più, nei quale traspare l'emozione e ci si riesce a immedesimare. Un tuffo dentro un mare di sensazioni, insomma.
Quindi sì, ti confermo che l'hai reso benissimo come avresti desiderato, arriva dritto in faccia come un treno. (e non ci trovare doppi sensi in questa frase, TI PREGO AHAHAHAHAHAH).
Comprendo bene il blocco dello scrittore di cui parlavi... io sono fortunella che nel periodo di Lockdown ho scritto talmente tanto da avere capitoli da parte tipo per sei mesi nel fandom di Dragonball, ma mi è successa la stessa cosa nel fandom di Harry Potter poco tempo fa... e poi mi sono ritrovata a finire una storia di forza, giusto per concluderla e non sono per niente soddisfatta (quasi al punto di volerla cancellare).
Quindi ti sostengo e ti supporto e ti dico che prendersi il tempo è un'idea mooooolto più valida e intelligente che scrivere di forza.
Io non mi schioderò di qui, nel frattempo, e attenderò il tuo ritorno con gioia.
Ma non metterti fretta :) aspetterò con pazienza e nel frattempo di ringrazio per lo splendido lavoro che stai facendo, per aver regalato al fandom storie meravigliose. (Quasi mi stai facendo voglia di rileggere RM, diavolo, se avessi tempo!!!)
Ti rinnovo i complimenti per le emozioni che mi hai dato per questo capitolo e ti mando un abbraccio giga super forte. E un brindisi col Rokk :D

03/12/21, ore 09:52

Ciao Teo!! So che ormai non ci contavi più, invece eccomi di nuovo qui! :D
Che dire? Che casino!!! Però mi piace tanto come stai gestendo il tutto. Il Paese delle meraviglie è un macello ma tu riesci a gestirlo (e a mandare in para i lettori, cosa non da poco). Oltretutto gestisci sempre da dio i personaggi!
Domandona. Pronto?
...
...
Quando arriva quel nanetto isterico di Vegeta? Voglio vedere quanto schizza di testa in un ambiente del genere! XDDD

A presto (spero)
Kiki

27/11/21, ore 11:09

Ciao amico Teo 🤗
Che bello ritrovarti qui!! Con un capitolo bomba poi 🤩💥 questi due ci hanno messo ben 17 capitoli per dichiararsi ma finalmente ce l'abbiamo fatta, nel 18esimo si sono veramente amati come avrebbero dovuto fare tanto tempo fa, ne è valsa la pena aspettare Teo. Quanto sono stati belli, passionali, innamorati, famelici l'uno dell'altra e veri soprattutto. Mi ha fatto tenerezza Rad quando ha detto che si domanda come una dea come Lazuli possa essere pazza di lui, e mi è piaciuta tantissimo Là quando gli ha detto di smetterla di sminuirsi per poi baciarlo con foga. Questo capitolo super hot ci voleva davvero Teo, è stato scritto molto bene in ogni sua parte, è emersa la passione e l'amore che Rad e Là tenevano sopiti da tempo e che volevano far esplodere ❤️ mi spiace solamente che stai vivendo un periodo no dal punto di vista della scrittura, purtroppo capita ad ogni scrittore Teo, non si può sempre essere al top. È da 4 anni che pubblichi ininterrottamente, io non so come fai davvero, sei sempre stato bravissimo e puntuale. È normale che sia capitato, non fartene una colpa. Come tu vuoi finire questa storia, anche noi vogliamo finire di leggerla Teo ma aspettiamo i tuoi tempi senza problemi dandoti tutto il sostegno possibile.
Ti mando un grande abbraccio e spero che l'ispirazione possa tornare al più presto 🤗
Vale