Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

26/11/21, ore 16:21

Teooo,l! Nom avevo dubbi! Io capitolo 18 non ho poteva non essere incentrato sulla tua Lazuli! E che dire? Di è uscito di getto ma si vede tutti l'amore, la passione che provi per lei e per questa fanfic.
Hai descritto i nostri due eroi in un momento solenne e magico cioè la loro prima volta... Sai quanto amo questa coppia, da quando ho letto remember me, e ogni volta li riproponiamo in modo mai banale ma sempre originale e in contesti diversi.
Capisco il blocco dello scrittore è tutto normale e sai che sta succedendo anche a me. Io ora ho una bambina e non scrivo più però sono sicura che tu ti sbloccherai sappi comunque che ogni tua singola parola è per me linfa. Non mi stancherò mai di ripeterlo che sei il mio autore preferito, che adoro ogni cosa che tu scrivi. Sai dare voce a questi che personaggi e ti faccio sempre i miei complimenti!
ti sostengo sempre sopratutto nei tuoi momenti no... Forza caro mio forza!
Attendo con ansia il seguito! A presto tua Laura

25/11/21, ore 16:42

Carissimo Teo, eccomi! Approfitto di un breve momento di relax per poter leggere questo aggiornamento tanto atteso, e devo dire che l'attesa ne e' valsa la pena, perché questo capitolo, seppur scritto di getto, e' meravigliosamente stupendo e ricco di pathos!
E su aggiunge alla lista dei miei preferiti!
Hai messo tantissimo romanticismo e si vede proprio che ti piace scrivere su questi due personaggi.
Mi spiace però per il tuo blocco, capita...posso dirti però come ne esco io, e' il mio metodo, ma magari ti aiuta: io faccio sempre delle scalette sia per quanto riguarda la storia che i capitoli, se mi dovessi bloccare in una determinata scena, la lascio in sospeso e la riprendo poi.
Ad esempio per l'ultima di miraculous che ho scritto, il capitolo 22 l'ho scritto dopo aver terminato la storia, lo avevo ben in mente ma non riuscivo a buttare giù una riga, poi d'un tratto mi sono sbloccata e ho potuto dire di averla terminata.
Lo si che e' una cazzata, ma magari aiuta 😉
In ogni caso se hai bisogno di aiuto, sai che puoi contare su di me.
Un abbraccio e alla prossima!
P.s. il disegno spacca di brutto 😍😍😍

25/11/21, ore 11:25

Ciaooo Teooo!!! 👏🏻
Eccomi a recensire questo piccante diciottesimo capitolo dopo la sua lettura. 😁
Che dire se non wow? 🤩 Si inizia riprendendo da dove eravamo rimasti alla fine del precedente capitolo con il bacio tra Rad e La per poi arrivare in casa del cappellaio, una casa pazza e degna del suo stile con gli arredi a forma di cappelli e servizi da tè. Mi è piaciuto molto il paragone che hai fatto delle persone caratterialmente fredde come il ghiaccio che nascondono una loro fragilità interiore; e si, il ghiaccio può essere forte e duro ma anche fragile e delicato, penso ai laghi ghiacciati quando verso la fine dell'inverno iniziano a sciogliersi e se si pesta il ghiaccio questo si crepa e rompe. Ma poi spesso succede che le persone che in apparenza sembrano forti e dure in realtà nascondo una fragilità interiore.
Mi è piaciuto anche il pelouche del coniglio 🐰, che a proposito, i conigli bianchi con gli occhi rossi sono albini, ne ho avuto uno così, mentre quelli bianchi con gli occhi celesti sono cincillà, cioè non proprio bianchi candidi ma di un bianco un po' sporco, un po' grigiastro. Cmq io adori i teneri coniglietti 🐇, sono dolcissimi e pucciosissimi! 🥰
Ma tornando alla storia, ecco che questa si fa più hot e piccante, anzi molto più piccante (e scusa l'osservazione, ma a sto punto non è meglio mettere il rating rosso?), con un Rad e La che ci danno dentro alla grande. 😍 Lei vestita, anzi forse sarebbe meglio dire più svestita 🤣, con un completino intimo super hot ed essenziale, e lui voglioso e desideroso di lei come non mai! Stupendo il loro amplesso e stupende anche le loro sensazioni e i loro pensieri ed emozioni, come anche le parole che si dicono alla fine. Ma secondo me il cappellaio dopo aver fatto sesso anziché fumarsi la classica sigaretta si beve un tè coi pasticcini o una fetta di torta. 😆
Bell bello bello Teo, bravo! 👏🏻
See you! 👋🏻

Taany

P.S. eh già non penso più al tè ma a te disse il cappellaio a Lazuli. 😜🤪

24/11/21, ore 18:21

Ciao Teo.. Oggi riemergo dal silenzio, e ammetto che quando non scrivo una recensione mi manca farlo.
Aspettavo con pazienza un aggiornamento.
Che dire di questo capitolo.. Che è stupendo in tutto e per tutto e il momento RadishxLazuli è stato magico, loro due erano magici, nelle loro emozioni e nelle loro intimità.
Mi hanno emozionata tantissimo, dopo tante dichiarazioni mai dette ci sono riusciti.
Mentre leggevo avevo la magnifica voce di Freddie Mercury e leggendo mi sono proprio emozionata il doppio.
Nel prossimo chissà che bel capitolo tirerai fuori dal cilindro (giusto per rimanere in tema cappelli 😂, questo perché io se non metto una battuta nel mezzo quando voglio fare la seria non sono io 😂).
Chissà quando sarà la fantomatica battaglia di Lazuli e Gohan, sono proprio curiosa.
Che dire ci si sente alla prossima
Ciao ciao

24/11/21, ore 12:19

Ti ho già detto quanto questa giornata mi stia mettendo ko e quanto ancora sarà lunga. Non sono scesa nei dettagli, ma da ieri mi sono ripromessa di trovare il tempo per questo capitolo. E' importante per me, perchè lo aspettavo da due settimane, ma anche per te, perchè so quanto sia duro il periodo e perchè la presenza di un amico deve esserci a 360 gradi, e si vede anche in questo. Anche perchè conciliare amicizie vere con quelle che conoscono anche questa nostra parte di vita (scrittura, ecc...) credo sia raro. Difficile, soprattutto da gestire. Non mi dilungo...
Comunque, nelle note te lo sei detto da solo: ci sei riuscito alla grande! E io non so quale sentimento ho provato, a dire il vero. Ne sono stati tanti, tutti insieme, e stavolta lo dico pubblicamente che mi hai fatta piangere 😭 ma davvero, qui alla mia scrivania, in ufficio. Menomale che non è arrivato nessuno e che il dottore era nell'altra stanza.
Non lo dico per lusingarti, credo tu mi conosca abbastanza ormai da sapere quanto io odio il lecchinaggio. Con te, poi... preferisco gli insulti e le botte 🤣 però stavolta mi hai davvero destabilizzata. La volta scorsa ti dissi che come i Rad e Là di RM non ce ne sono. Beh, dopo questo capitolo e il fiume di emozioni che mi ha lasciato, credo proprio di dover fare un passo indietro.
Magari, quando il mio periodo NO sarà passato, quando sarò meno emotiva e avrò meno paranoie in testa, lo rileggerò e tornerò sui miei passi, ma per ora ti dico che hai colpito dove dovevi colpire. Lo giuro su ciò che ho di più caro, Teo.
E io non so se li adoro perchè sono entrambi matti, perchè si amano così tanto e alla fine si raggiungono... non lo so. Li amo e basta! E questo capitolo scala la classifica dei miei preferiti non solo tra le tue storie, ma in generale di EFP.
Grazie infinite per averlo pubblicato... davvero!
Meriti una fornitura di pocket coffee a vita, per questo.
Finisco di piangere e passo alla prossima mission impossible del giorno!
Un abbraccio
Sweety

19/11/21, ore 20:42

Buonasera Teo! Perdona il ritardo, ma sto recuperando un po' alla volta le storie che ho lasciato indietro.
Solo una parola per questo capitolo: A-D-O-R-O!!! Cavolo se e' stato bello ed emozionante...tutto e' perfetto, il momento, gli sguardi, le parole...io non ho altro da aggiungere perché davvero, si commenta da solo.
Un abbraccio e alla prossima ♥️

16/11/21, ore 18:24

👋
Finalmente Rad e Là sono rimasti da soli 😍 e finalmente i due si sono dichiarati-
Miele: *imbucato a caso* -miao miao miao miiiaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miao miiaaaaaaaaaaaaao-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -miao miao miao miiaaaaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miiaaaaaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao-
Teo: *chiamato in causa* -O.o-
i gatti, nel vedere l'espressione stralunata dell'autore, si schiaffano la zampa in fronte
-sorvoliamo però sul fatto che il capellone non si sentisse all'altezza della ragazza-
Lazuli: -rooaaaaaaaaaaaaaaaarr 😒 vedi di farti una bella botta di autostima, Rad :|
ops
Notare come il Cappellaio fa di tutto - ma proprio di tutto - per farsi malmenare da Lazuli 😅 ma ammettilo, teo 😅 il tuo Rad è masochista 😋
E non parliamo di quando - alla buon'ora - i due si sono baciati 😍 adesso bisogna solo sperare che il mondo non finisca domani-
Tutti: -ché con te, teùn, non si sa mai-
alle note
ci sono voluti 17 capitoli, ma ce l'abbiamo fatta a vedere il primo bacio tra Rad e Là!
-alla buon'ora 😂 yeppa-
Non è un caso che una cosa così speciale sia successa nel capitolo 17, come il mio caro C17 di cui non vedo l'ora di tornare a indossare il cosplay... chissà quindi cosa potrà succedere nel prossimo, che è il capitolo 18, come la mia amata C18...
-e vieni a chiederlo a noi-
Vi do appuntamento tra due settimane, (cit)
Vegeta: *guest star* -ancoooooooora 😱 'a teoppamolla 📣 io so' ancora senza orecchie, aqui-
perché il post Lucca (che è stata magnifica, magica e totalizzante) è stato abbastanza devastante e avrei bisogno di un senzu o della vasca di rianimazione Saiyan, spero che avrete pazienza! (cit)
-no comment-
Vegeta: -non andare mai più ad una fiera, teùn -.- se ogni volta che ci vai ci diventi un relitto vivente che 'a Titanic, ma scansati proprio, ché il nostro teazzo l'è/è più pappamolla de te, allora stattene a casa tua che è meglio-
Il titolo sarà "Matto come un Cappellaio", e direi che ci sarà da divertirsi! (cit)
-questo lo vedremo, amico -.- al momento ce sta il Vegeta che sclera perché non gli hai ancora restituito le orecchie...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

15/11/21, ore 08:30

Te lo giuro, non ho fatto altro che pensare "Mo' la gonfia! Mo' la gonfia! Mo' la gonfia!" (e in dose misore "Daje, gonfiala!")
E non puoi neanche capire che disagio sia stato per me leggere grugnendo per trattenere le risate! In fondo sono pur sempre in ufficio, dal cantiere spesso vengono qui e quando mi vedono sul punto di esplodere mi guardano strano XD disagio infinito... potrei fare amicizia con la Squadra del Disagio Supremo!

Ora... Là, mi rivolgo direttamente a te: ma ti pare che una come te ha qualcosa da temere?! Sai, tu fossi scema come lei lo potrei anche capire, almeno entro un certo limite... MA DAI!
Teo, non puoi farle fare simili pensieri, sennò noi povere comuni mortali che dobbiamo fare?! XD

Comunque noi fan ce la meritavamo una scena illustrata di questo capitolo... :'(

A presto (spero prestissimo)
Kiki!

13/11/21, ore 12:02

Finalmente!!! 😍😍
Scusa Teo se non ho iniziato questa recensione salutandoti ma non ne potevo più, avevo tremendamente bisogno di leggere che questi due testoni si dichiarassero una volta per tutte e si baciassero!! E che super dichiarazione e bacio Teo, ce l'hai fatta sudare per ben 17 capitoli ma ne è valsa la pena. Ho sognato con loro dall'inizio del capitolo, gli sguardi che si sono scambiati, le parole sincere che si sono detti mi hanno fatto emozionare dall'inizio alla fine Teo perché si vedeva che questo era il momento finalmente, si sentiva che stessero parlando col cuore. A un certo punto, quando Rad ha detto che lui non è mai serio ho pensato al peggio Teo, stavo per incazzarmi come Lazuli perché non poteva essere possibile, Rad stava rovinando tutto!! Però Rad è un gran burlone, ha voluto fare prendere un colpo sia a noi lettori che a Là, per poi riprendersi alla grande sul finale con una dichiarazione degna dei migliori e più struggenti film d'amore 😍 in poche parole, le ha detto che se il mondo finisse domani lui passerebbe le ore restanti a dirle e dimostrarle che la ama 😍 queste bellissime parole non potevano che essere suggelate da un bacio, così tutti i timori di Là sulla pericolosità dell'indomani, sulla paura di perdere le persone care e di non piacere davvero a Rad sono stati soffocati. Mi chiedo cosa sia questa cosa che abbia frenato Rad, questa cosa che deve fare per dimostrare di essere all'altezza della sua regina delle nevi 🤔 spero che non sia qualcosa che implichi il suo sacrificio per lei o qualcun'altro perché potrei piangere qui e ora 😭 forse vuole uccidere Cell? Ma Rad sa di non avere possibilità, che l'unica che può farlo è Là oppure Gohan.
Comunque, spero tu posterai davvero lo sketch di Elena in versione Là - Alice Teo 😍😍
Grazie per questo capitolo meraviglioso e alla prossima 🤗
Vale

12/11/21, ore 15:46

Eccomi qui, la mia piccolina nom si è attaccata oggi per mangiare, ha voluto il biberon e allora io mi sto togliendo il latte con il tiralatte. Ottima scusa per leggere la tua ff e dirti.
Bentornatooooo!
quanto mi sei mancato autore mio! Però.. Sei tornato alla grande con un bellissimo capitolo. Dolce dolce... Finalmente lazuli e Rad restano soli e si baciano.. Lui farebbe di tutto per lei e quindi cara mia non puoi avere paura di nulla con il tuo caro amore al tuo fianco ❤️bello bello bello!
Attendo ora il fatidico c18 ovvero il capitolo 18 😍.
Sei sempre bravo bravo bravo! Davvero autore mio.
Già in provato ti ho detto quanto mi mancano le nostre chattate! Ora ho la mia piccola e non scrivo più ma come vedi ti seguo sempre!
grandissimo Teo! Ti aspetto al prossimo capitolo
amo questa storia come tutte le tue altre!
Bravo bravo bravo

11/11/21, ore 22:07

Buonasera Teo!
Ed eccomi dopo la lettura di questo emozionante capitolo Rad e Là only. Che dire, stupendo! 😍 Raditz e Diciotto che finalmente restano soli e in tutto il marasma di follia di quel mondo finalmente anche se con parole un po' arzigogolate e dette a fatica riescono a dirsi ciò che provano l'uno per l'altra. Rad è stato davvero dolcissimo con Là traendola a se e abbracciandola, e lei s'è lasciata andare facendosi avvolgere dal calore dell'abbraccio di lui. 🥰 Lei però è sempre un po' titubante e timorosa, anche difronte a dichiarazioni sincere (seppur dette un po' pazzamente) da parte di lui, quasi come a volersi schermare, a proteggere per evitarsi sofferenze, come se in passato avesse già sofferto, e così non si risparmia di picchiare il povero Rad. 🤣 Però ora non deve più aver timore perché c'è Rad, e sono sicura che con lui non soffrirà più. Poi con quel parlare di mondo che finisce il tutto suona parecchio attuale vista la situazione che stiamo vivendo, ma vabbè. 😅 Però io son fiduciosa e credo che le cose andranno bene e riusciranno a sconfiggere Cell e a riportare il mondo alla normalità e alla tranquillità.
E il finale, beh è stato pazzesco, mozzafiato non c'è che dire! 😍 Tutto ci si sarebbe aspettati meno che un bacio a sorpresa così da parte del pazzo cappellaio. 😍 Adesso vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo e ancora bravissimo Teo! 👏🏻
See you! 👋🏻

Taany

10/11/21, ore 19:26

Ehilà, Teooo!
Bentornato, mi era mancata tantissimo questa storia e sapere che dovrò attendere altre due settimane per il clamoroso capitolo DICIOTTO mi fa stare super mega in hype.
Molto poetico che hai dedicato il capitolo 17 interamente all'arrivo di questo bacio che sembrava non giungesse mai ma, devo proprio dirlo, trovo che sia stato un momento perfetto. Ora prevedo letti sfondati nel prossimo capitolo eh xD
Scherzi a parte, quasi avrei voluto unirmi a Lazuli per picchiare Rad, quando ha detto di non essere serio. MA SCEMO PAGLIACCIO, CI HAI FATTO PRENDERE UN COLPO. XD oh, questi uomini...
Per fortuna poi si è fatto perdonare con quella splendida sviolinata dolcissima finale, che meraviglia. La parte in cui dice che gli piace che lei sia come l'inverno e le motivazioni mi sono piaciute tantissimo :) è la mia seconda stagione preferita (dopo l'estate, perché sono antitetica fino al midollo) e le motivazioni sono proprio quelle :D
Carina Lazuli che si vergogna di dire quello che prova, che non riesce proprio a tirare fuori i suoi sentimenti. Per fortuna Rad la capisce anche solo con uno sguardo.
Insomma... questo capitolo mi ha fatto tonare in mente una canzone del nostro Iron Titty nazionale (Tiziano Ferro, mon amour), "L'ultima notte al mondo" :) ce l'ho sentita proprio in sottofondo.
Detto questo concludo il mio sproloquio e rimarrò in attesa del prossimo capitolo! Complimenti come sempre, tesoro
un abbraccio,
Eevaa

10/11/21, ore 13:00

Finalmente… Posso dirtelo? Mi sei mancato qui su EFP 😭 nonostante sia stata in ferie anche io, ogni tanto sbirciavo ed era triste non vedere il tuo aggiornamento.
E che aggiornamento ♥️
Dovrei confessarti l’inconfessabile ma pubblicamente non lo faccio… La mia immagine sarebbe compromessa in modo irreparabile. Per cui silenzio-stampa, ti dico solo che mi sono sciolta… In macchina… Sotto casa, appena tornata dal lavoro senza neanche risalire nell’attesa di andare a prendere la nana.
È un capitolo bellissimo, che io aspettavo con ansia ma davvero non pensavo riuscissi a superarti. Per quanto mi piaccia ricoprirti di insulti devi goderti il mio lato autrice, costretto a farmi alzare le mani e non per picchiarti 😂
E meno male che sei fuori forma! Certo un po’ di malinconia qui traspare, ma non fa altro che esaltare il momento. Nonostante tutto spero con tutto il cuore che tu ritorni al 100% come sei! 😇 E vada anche per la pausa della settimana prossima… Ci sta!
Il disegno io già l’ho visto😅😍
Evito di riprendere alcuni pezzi del capitolo per citarli… alcune cose che dice Lazuli sono davvero mie. Sai che adoro farlo ma riempirei questa recensione di depressione… Meglio di no!
E niente.
Già sai 🖤 sempre il migliore (qui… 😆).
Un abbraccio
Sweety
(Recensione modificata il 16/11/2021 - 10:36 am)

09/11/21, ore 08:32

Sono tornataaa!
Non ci contavi più a questo punto, ammettilo XD

Allora, prima di cominciare con la recensione vera e propria, un applauso e un inchino alla fan art finale. Ma quando è gnocca quella donna?! Se la batte di brutto con Nico Robin e Reiju.

Torniamo al capitolo. Alluuuora...
Cell. A me sei anche abbastanza simpatico, soprattutto per quella specie di supercazzola che hai fatto a Vegeta. Rispetto. Ma come C**** ti permetti a parlare così a Là?! OHHH! Ti scaglio contro il mio gatto ciccione! Contro di lui neanche Zeno la scampa, occhio! Chiedile scusa e anche alla svelta.

Come si capisce, stamani son carica. Non so perché, visto che il cane, per una ragione inspiegabile, ha pensato che fosse un'ottima idea non solo venire a piangere da me per dormire sul lettone, ma anche che fosse un'idea favolosa dormirmi addosso! Okay che comincia a far freschetto la notte, ma 25 chili di cane spalmati addosso non sono il massimo.

Radish Cappellaio Matto...
Okay che s'intuiva dall'inizio, e okay che con i film che sono usciti si vede tra i due un rapporto particolare e quindi vien da pensare subito a lui in questo caso, ma... AAAAHHH! Già pregusto grandissime risate!

Con tutta la curiosità che mi hai messo addosso -e fidati è tanta- volo a leggere e recensire (se riesco, e penso di sì *w*) il prossimo.

A presto
Kiki

31/10/21, ore 11:47

Ciao Teo!!!
Purtroppo Là ad inizio capitolo non è riuscita ad esprimere i propri sentimenti, questo perché in un certo senso Rad non glielo ha permesso. Però, Rad le ha confessato la volta scorsa di amarla e anche in questo capitolo le ha rivolto delle frasi dolci e uniche che le hanno fatto capire quanto la ami e ci tenga a lei. Basti pensare alla frase conclusiva del capitolo, dove le dice chiaramente che vuole vederla felice ogni giorno della sua vita, penso che questa frase valga più di tante altre parole ❤️ e adesso che sono rimasti finalmente soli, credo che anche Là riuscirà a dire ciò che pensa Teo, probabilmente prima era frenata dalla presenza di Vegeta e co oltre al fatto che la confessione di Rad l'ha totalmente spiazzata. E a proposito di Vegeta e co, ho adorato l'ingresso in scena di Mai, proprio perché anche io all'inizio pur avendo capito che si trattasse di lei ho nutrito qualche dubbio quando si è rivolta a rad chiamandolo appunto Rad, pensavo che fosse stata Marionizzata 😂 e invece no, Mai ama Trunks e viceversa e, come lui, ha reagito male quando ha visto Lazuli, pensando fosse appunto la villain distruttrice del loro mondo. Là devo dire che ha dei riflessi davvero pronti 😂 mi è piaciuto poi il modo in cui si sono riappacificate Teo, potrebbero diventare delle buone amiche queste due in futuro se mai si rivedranno, ma io credo di si, in fondo ci devi far sapere come si risolverà la questione del mondo del futuro 😉
Alla prossima Teo, spero davvero che finalmente quei due testoni di Là e Rad possano dichiararsi ufficialmente ❤️
Altro bellissimo capitolo, è stato anche super divertente sopratutto quando Là ha riempito di schiaffi il povero Rad 😂 al quale alla fine non è poi dispiaciuto così tanto farsi menare da lei 😉
A presto
Vale