Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

02/09/21, ore 10:41

Ehilà Teo.. Ce lo fatta a leggere il primo capitolo, diciamo che prima di leggere volevo vedere prima anche il film di nuovo.
Ci ho messo un po' a iniziare il primo capitolo, chiedo venia 🙏, rimedierò ora 😁.
Anche perché in un certo senso mi mancava scrivere recensioni ✌.
Ma torniamo alla storia, già dal primo mi piace molto questa rivisitazione e di Lazuli versione Alice anche se di carattere molto diversa dalla bambina del classico e del libro ovvio.
Mi è piaciuto anche molto le insicurezze, anzi più che insicurezze direi dubbi Lazuli su Rad.
Ok dopo questa recupero anche gli altri.
Ciao ciao
Ps.: credo che troverai altre mie recensioni 🙈

05/07/21, ore 18:27

Buongiorno!
Ah, finalmente sei tornato, sempre in grandissimo stile e una fervida immaginazione ad unire personaggi, mondi e tematiche diverse! Si potrebbe scrivere un'enciclopedia sulle possibili interpretazioni di Alice nel Paese delle Meraviglie e sono sicura che ti divertirai moltissimo, poi hai già anche scritto una bella introspezione psicologica, presentandoci una ragazza all'apparenza fredda, apatica, ma in realtà sola, persa, come il classico uomo moderno alla ricerca di sé stesso/a, alla ricerca di ciò che gli manca. Un viaggio di ricerca interiore: con questi temi mi conquisti alla grande!
Devo dire che il rapporto d'amicizia/amore che va avanti da anni, dai tempi del liceo, tra Rad e Lazuli m'incuriosisce molto, mi ricorda un po' Dolly e Kurt all'inizio della mia storia, più altre ship che adoro, è una bella dinamica perché lei sa di poter contare su di lui, hanno un rapporto speciale ma allo stesso tempo non sono mai andati oltre!
Il ruolo di Rad l'avevo già indovinato mi sembra nelle ultime recensioni di Medusa, il Cappellaio Matto, giusto? Un altro dei miei personaggi preferiti, quindi si prospetta un ottimo lavoro!
Intrigante e super promettente, bravissimo!
Un bacio,
Giada.

03/07/21, ore 11:44

Ciao Teo!
Wow che inizio pazzesco, lo posso dire? Questo primo capitolo ha posto le basi per una storia che si appresta ad essere ricca di colpi di scena e di emozioni! E la cosa bella è che sarà una storia completamente inedita perché io non ho mai letto il libro originale ne tanto meno conosco molto la storia Disney, quindi sarà una scoperta capitolo dopo capitolo. Allora, sai cosa è la prima cosa che ho notato? Il fatto che come mai questa Lazuli è questo Rad assomigliano a te e alla Vale Teo. Non solo per tante cose in comune che avete (vedi lavoro o percorsi universitari) ma mi ricordano un sacco voi, forse più degli altri Là e Rad conosciuti fino ad adesso. In questo primo capitolo hai presentato i personaggi principali, le loro vite, il loro passato. Ci sono delle coppie già fatte e formate vedi Chichi - Goku, Vegeta - Bulma e Lunch - Lapis, ma anche delle coppie che ancora non sanno di esserlo... Come Lazuli e Rad, amici da una vita e segretamente innamorati. Perché è così Teo, quei due si amano ma non riescono a fare quel passo in più che servirebbe per rivelarlo. Lazuli è irritata da Rad, dal fatto che con lei si comporti come non fa con nessun'altra, le dà l'idea di essere considerata come un'amica ma, in realtà, Rad la tratta diversamente appunto perché la ama, perché la considera diversa, la perla più bella di tutte quelle presenti in fondo al mare. E magari proprio perché la vede preziosa, diversa e unica ha paura di farsi avanti, magari ha gli stessi pensieri di Lazuli e ha paura di essere visto come un amico. Chissà che questa nuova avventura non li aiuti a guardare dentro loro stessi e i loro sentimenti 😉
Già in questo capitolo hai presentato i sentimenti e l'interiorità di Lazuli in maniera egregia Teo, abbiamo già capito che persona sia nonostante ormai la conosciamo da una vita. La vediamo irritarsi coi ragazzi che la fissano con insistenza ma anche imbarazzarsi quando Chichi tira fuori il nome di Rad, ingelosirsi che le altre lo chiamino con quel soprannome che vorrebbe avere solo lei il privilegio di conoscere. La vediamo ingelosirsi anche nei confronti di Marion che non può mai mancare 😂 ma anche confortare la sua grande amica Chichi sull'amore che Goku ha sempre provato nei suoi confronti. Vogliamo parlare del fatto che abbia scelto lei l'anello di fidanzamento e non Goku perché troppo stupido?! 😂
Sapevo che avresti inserito un riferimento a Elena 😍 il set di gioielli che Rad ha regalato a Lazuli e il titolo del prossimo capitolo 😍 sono troppo curiosa di vivere questa nuova avventura Teo, di capire come mai Bulma nei panni della Bianciniglia sia sparita nel buco nero seguita da Lazuli.
Complimenti Teo, questa storia sarà un grande successo come tutte le altre, sono pronta a vivere questa nuova avventura con te, Lazuli e tutti gli altri 😁
Un abbraccio e alla prossima!
Vale

Ps ma che disegno bellissimo hai postato all'inizio della storia? Giusto per far presagire quanto sarebbe stato pazzesco questo capitolo!! Complimenti all'autrice ❤️

03/07/21, ore 11:20

Ciao Teo!!! Come stai?
Ebbene sì, sono ancora viva! È un periodo davvero allucinante per un sacco di ragioni, sono rimasta indietrissimo con le rece D: appena ho altri momenti di respiro recupero tutto, giuro!

Inizio dal disegno: bellissimo, complimenti all'autrice!

Ok, parto con la recensione del capitolo.
Innanzitutto Bulma nelle vesti del Bianconiglio, secondo me, CI STA! Ci avrei visto bene anche Lunch, la sua versione buona, ma pure Bulma spacca in quel ruolo. E adoro Là in versione Alice. Ha un carattere tosto, sa il fatto suo, non come quella piccola lagnona che da piccola mi ha reso impossibile affezionarmi al film d'animazione.
Quindi sì, scelta azzeccata!
La fiaba di Alice non è decisamente tra le mie preferite, però mi piace troppo come scrivi, quindi è possibile che riuscirai a farmi apprezzare di riflesso anche l'originale. Sarebbe un traguardone! XD

Goku, Goku... ma perché ti rovini la vita anche qui? Sia chiaro, a me Chichi piace pure, ma come moglie è una scassac*zzi di dimensioni bibliche!
Comunque trovo molto IC che sia stato qualcun altro a scegliere l'anello per lui. Come minimo lui le avrebbe preso un anello di cipolla o di calamaro fritto (sfido chiunque a dire di no davanti ad un anello simile, comunque)!

Si scopre anche che a Là piace Rad, ma che è anche confusa al riguardo. Beh, come darle torto? Amici da sempre, quindi si ha paura di rovinare quel che già c'è, e lui è uno stupido manzo divino. Non che io mi farei tante domande eh, però la capisco XD Che dici, interveniamo? Tu prendi lei e io lui, e tutti felici e contenti *w*

Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento! Sono curiosissima di come si evolverà questo viaggio!
A presto
Un bacione
Kiki

02/07/21, ore 19:46

👋-
dall'immagine ad inizio capitolo
Radish: -volete una tazza di tè, madamigella-
Lazuli: -perché no 😊 grazie 😊 spero solo di non trovarci qualche tuo capello dentro, visto quant'è lunga la tua chioma-
Teo: *chiamato in causa; sente tutto* -bleeeeeerrrrrrrrrrrrgggg-
l'autore voxxta anche l'anima
Lazuli: -ma quanto fai &%&%&%&%&%&%&, teùn-
Teo: -X_X...
cominciamo bene
👋
Ed ecco la tua nuova long, dove abbiamo scoperto Lazuli nell'atto di papparsi un gelato assieme alla Chicuzza-
Chichi: -come mi sta *indica l'anello* allora 😍 allora 😍 eh-
Lazuli: -ti sta che si sporcherà di gelato, se non ti sbrighi a mangiarlo 😋 sai com'è 😋 caldo più gelato uguale gelato che si squaglia-
Chichi: -ops 😅
xP
Vallo a sapere, però, che è stata la bionda a scegliere l'anello perché se aspettavamo Goku e/o suo fratello Radish alleluia -.- quei due, per la moretta, avrebbero pigliato un anello di cipolla, invece che/di un anello di fidanzamento...
Hai anche/pure messo come qualcosa che ricorda la tua Remember me, bello mio-
Chichi: -tipo Rad e Lap che giocano a calcio; Goku e Vegeta che fanno a botte in palestra *Ma dove Kakaroth fa a botte in Remember me -.- doooooove? nota dell'assente Vegeta* Rad e Lunch come colleghi di lavoro con Muten come loro capo; e persino la Marion scassapaxxe che ci prova con tutti come la gallinaccia che è-
Teo: -...........................
l'autore si schiaffa la mano in faccia
Abbiamo anche/pure visto come Lazuli sente che la sua vita è una dlin alias/aka 'na merxa-
Lazuli: -perché -.- la Bulmona vestita da coniglietta che solo io riesco a vedere dove la mettiamo, summerina-
Bulma: -sono in ritardo 😱 sono in ritardo 😱 sono in ritardo 😱 'a teazzo 📣 ma passame 'o razzo-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Bulma: -quale parte di sono in ritardo non hai capito, amico -.- sentiamo -.- sono talmente in ritardo che di questo passo mi servirà una macchina del tempo, se voglio sperare di arrivare puntuale 🌋
epic facepalm del teùn
E - dopo l'incontro con Bunny!Bulma - l'è appena iniziato il viaggio di Lazuli-
Lazuli: -'o volo, semmai -.- l'autore mi ha appena fatta saltare nel vuoto, summeri' 🌋
la donna guarda male il teùn
benvenuti in questa nuova avventura (cit)
Maggrazie, amico-
spero che l'introduzione vi sia piaciuta (cit)
-yessa-
I personaggi principali della storia sono stati citati, ma vi avviso subito che ce ne saranno anche molti altri, a partire dall'odiato "capo" di Lazuli di cui per ora non abbiamo indizi. Avete idee sulla sua identità? (cit)
-io dico che è chillo biiiiiiiiiiiiiiiiiip alias/aka &%&%&%&%&%&%& del dottor Gelo 🌋 ci scommetto la testa, tesoro 😈 'a sua-
Ve la aspettavate Bulma in questo ruolo? (cit)
-vuoi la verità 😂 no-
TUMP
-cos'è *vede l'autore a terra* cominciamo, teùn-
Teo: -ma va a da via el xx-
Io: -ma io ti-
summer si prepara a prendere il giovanotto a padellate; fuga dello stesso
Come avrete capito anche dal bellissimo disegno realizzato da Misatona, che ringrazio tantissimo, Radish avrà un ruolo chiave in questa storia, sebbene ci vorrà tempo per vederlo direttamente in scena. Avrete anche dedotto il suo ruolo, cosa ne pensate? (cit)
-se Rad è il cappellaio matto, allora sei capacissimo di avere messo Nappa nel ruolo del leprotto bisestile alias/aka la lepre marzolina-
Radish: *guest star poiché soltanto nominato; immagina il colosso vestito da lepre* -nuoooooooooooooooooo *rotola* sarebbe trooooooooooppo ridicolo-
Ho scritto note lunghissime, (cit)
-e quando mai-
Riuscirà Lazuli a trovare Bulma la Bianconiglia? (cit)
Lazuli: -se non lo sai te-
Cosa sta succedendo? (cit)
Bulma: -succede che sono in ritardo, pirla-
Teo: -ecchellallà-
E perché Bulma ha chiamato in causa Radish? (cit)
-perché sa che Là l'è cotta, e stracotta, di luuuuuuuuuuuuui-
Lazuli: -suuummeeeeeeeeeeeeeeeer-
Io: -ok, teùn 😱 se vedeeeemoooooooooooooo 😱
fuga della sottoscritta
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 02/07/2021 - 07:47 pm)

02/07/21, ore 12:38

Wooooooow che splendida fanfiction!!!!!!!!
E' davvero stupenda, non ci sono parole e tu sei bravissimo!!!!!!! Non avevo mai letto una storia così, coi personaggi di Dragon Ball in un universo alternativo. Mi è piaciuto un po' tutto di questa storia, ed è davvero piacevole e scorrevole la lettura. Anche io adoro c18, ma con Radish insieme non ci avevo mai pensato effettivamente, ma mi stuzzicano come coppia, davvero. Bravo anzi bravissimo!

Baci baci Caroly chan

01/07/21, ore 16:55

Ciao, carissimo Teo ^^

Questo nuovo viaggio promette benissimo e, come di consueto sul tuo profilo, il primo capitolo infonde un dolce velo di curiosità con la bramosia di sapere sempre più come evolverà questa trama. Nelle tue storie nulla è scontato, è sempre una rivelazione, una sorpresa illuminante.
Ci offri la prospettiva di un viaggio intrinsecamente introspettivo per Lazuli a partire dall'introduzione e non avrei potuto aspettarmi niente di meno da te.

Con questo primo capitolo penso tu abbia fatto un bel regalo a qualsiasi fan di Goku&Chichi; benché non siano i protagonisti, hai dato loro spazio sullo sfondo come parte integrante del contesto che orbita intorno a Lazuli.
Lazuli dimostra tutta la sua grinta ricoprendo un ruolo decisivo nella proposta di matrimonio dell'amica. In questo lieto evento hai dato spazio a tutti, hai lasciato che la gioia di Goku e Chichi unisse tutti da più posizioni, sottolineando anche i legami di parentela e di amicizia. A tal proposito, non posso dimenticare di sottolineare come hai presentato Radish; mi commuove sempre vederlo nei panni di un amorevole fratello maggiore e cognato. Ti ringrazio sempre per il lavoro che stai facendo con questo personaggio, stai donando a lui e alla famiglia Son un destino migliore. ♡
Il quadro generale di Lazuli e Chichi è molto convincente (non temere, Lazuli è credibile anche in questo universo parallelo, hai riproposto tutte le caratteristiche che rendono complessa e tridimensionale la sua personalità). Non troviamo, come è giusto che sia, la dolcezza di Lazuli, ma ogni suo gesto e azione è sintomo di lealtà, saggezza e razionalità, Chichi ha proprio ragione. D'altronde canto Chichi non è da meno in quanto a razionalità, non a caso anticipa la sua predisposizione in futuro fantasticando sul loro primogenito e sul futuro del piccolo, al momento però l'idea dell'imminente matrimonio le ha fatto staccare i piedi dal suolo. Devo farti i miei complimenti perché la Chichi prossima alle nozze è esattamente come la descrivi tu.
È bellissimo il contrasto tra i pensieri, i sentimenti e le parole di Lazuli. Lei afferma di non volere un uomo accanto, però ammette anche di non essere infastidita dalla presenza di Radish per i più svariati motivi e di volere una molla che la aiuti ad evadere da schemi mentali che sfrutta nella vita come nella sua professione.
Mi è piaciuto anche il modo in cui li hai fatti incontrare e conoscere, i rapporti che si sono stretti sono marchiati dal timbro delle loro personalità. È verosimile che tramite Lapis Lazuli sia riuscita ad intessere una forte amicizia con Radish - due caratteri in apparenza opposti -, mentre con Vegeta abbia più difficoltà ad instaurare un dialogo, posso solo immaginare lo scontro tra le loro personalità vista la dose di canon che è presente nelle tue storie.
La chiusura caratteriale di Lazuli è genetica, ma il rapporto con il prossimo ha contribuito a farle perdere ancor più fiducia nel mondo. Ha ragione a diffidare di certe persone, ma forse dovrebbe cercare un nuovo tipo di fiducia negli amici di sempre e non chiudersi in se stessa. Chichi cerca di aiutarla in questa impresa ricordandole le sue qualità che potrebbe sfruttare se solo lo volesse. Non è facile rompere il muro di ghiaccio che la circonda, in pochi capiscono che c'è molto di più e quasi nessuno riesce a sfondare davvero la sua corazza, complice la bassa empatia e la poca capacità di autoanalisi (o almeno così crede lei). L'allontanamento di Radish al termine del loro percorso liceale le ha fatto perdere un po' la bussola, le manca l'istinto protettivo che il ragazzo ha sempre avuto nei suoi confronti per preservarla dalle cattiverie e dalle malelingue ed ora si sente un po' persa. Il quadro della personalità di Radish è quello di un perenne sognatore che sa anche tenere i piedi per terra e cerca il momento migliore per realizzare i suoi progetti. Lazuli ricorda il feeling che sa accendersi tra loro e il modo in cui anche lei sa essergli accanto e incoraggiarlo. È difficile superare l'impasse che si è creato tra loro. Per le altre coppie sembra esserci stata molta più fortuna, si sono trovati e corteggiati fin da subito, anche per vie traverse hanno incrociato le loro strade, ma per Radish e Lazuli il percorso sembra più impervio e gli unici ostacoli ad una loro relazione sembrano proprio loro stessi. Solo loro non si sono accorti di ciò che sono già insieme, ma sono sicura che lui la tratti diversamente da tutte le sue altre conoscenze perché Lazuli è speciale per lui e lei purtroppo non lo ha capito. Lazuli prova un senso di solitudine e di frustrazione per non riuscire a sfondare il muro che la separa da Radish e odia il fatto che lui per primo non lo faccia, come odia anche stare male per lui. La gelosia che Lazuli prova nei confronti di Radish la sta dilaniando, vorrebbe solo che la comprendesse fino in fondo.
L'insicurezza di Chichi che canonicamente fatica a reggere il confronto prova quanto il contesto costruito intorno ai personaggi sia attinente ad essi, sei stato molto bravo a trasformare l'universo di Dragon Ball in qualcosa di realistico e contemporaneo. Con la tua creazione sei riuscito ad infondere nei personaggi le stesse gioie, gli stessi dolori e le medesime preoccupazioni di sempre, ciò che li rende riconoscibili e che ce li fa apprezzare.

Sono bellissimi e ben piazzati i riferimenti all'opera originale di Carroll da cui hai preso spunto. Il regalo di Radish a Lazuli è originale e geniale allo stesso tempo, come anche il nome del bar in cui Radish lavora. Le conoscenze di Lazuli vengono riflesse dalla sua più fervida immaginazione.
Mi è piaciuto tanto anche il cross che hai fatto tra le due opere. Impossibile non notare il cognome di Lazuli che recupera il suo nome da androide. Bulma impegnata nella ricerca forsennata delle sfere del drago è un classico che rimanda agli albori dell'anime. Quanta bellissima nostalgia!
Per concludere in bellezza Lazuli segue l'apparizione di Bulma spinta dal pensiero di Radish.

È stata un'introduzione perfetta per inquadrare il contesto di questa storia e dare l'avvio ad un'avventura che si prospetta essere molto emozionante. Non vedo l'ora di iniziare questo viaggio insieme a Lazuli ♡♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

01/07/21, ore 00:31

Buonasera Teo 😃 ero troppo curiosa di leggere una tua interpretazione di Diciotto. E proprio perché si tratta di una AU, se si conosce bene il personaggio non si può sbagliare, infatti diciotto nel ruolo della ragazza dura, che se ne sta sulle sue, con i piedi per terra, che pare non permettersi di sognare, ci sta perfettamente. Non direi timida, ma impacciata a lasciarsi andare. Io vedo il cyborg così come lo conosciamo, l'hai proprio scolpita. E il ruolo di Alice ci sta, dal mio parere posso dire che hanno in comune l'inadeguatezza, ovvero come Alice bambina tanto curiosa e piena di fantasia pare non essere adatta al suo mondo, ma poi non sarà adatta a quello fantastico e inquietante in cui si ritroverà, Diciotto mi sembra altrettanto in difficoltà nella sua vita, e forse questo viaggio proprio le farà bene a sciogliere i suoi nodi esistenziali. Poi, devi sapere che ultimamente c'è chi è venuto scrivermi per pubblicizzarti (sostenerti, non posso dire chi, perché questa ragazza voleva farti una sorpresa e spero ci sia riuscita, non so, io ho dato il mio contributo 😊) ma di una ti posso parlare nominandola, che è la Scatenata Sweetlove, che mi ha parlato a proposito di Radish, perché io ne sto scrivendo proprio nella storia che tu hai iniziato a leggere, ma il mio è il Radish sgradevole che tutti conosciamo, comunque, Sweetlove mi ha proprio osannato questo tuo Radish nuovo e buono Che io non ho resisto a maggior ragione, e devo dirti che questo ragazzone coi capelli lunghi, alto, piacevole, e me lo immagino pure abbronzato, un po' surfista... Ce lo vedo, mi convince, e mi piace pure che stia con Diciotto, non so, lui mi sa di quello che riesce a smuovere la fredda cyaborg. Quindi mettiamo da parte Crilin e diamo finalmente spazio ad un figaccione! Da questo prologo ho compreso bene i ruoli e la Storia che c'è tra i due, mi è piaciuta molto la similitudine fatta per descrivere il loro rapporto come un prato fiorito e un cielo terso e azzurro, vicini ma che non si toccano, è molto bella😃 bravo, poi io adoro le questioni di cuore, perché sono una romanticona, quindi compreso il dilemma, ora io devo sapere che succede. Sai, vedo molto bene Chichi amica di Lazuli, stessa tenacia, carattere aggressivo, anche se qui a prima sogna ad occhi aperti e la seconda le buca i palloncini sennò sai che voli pindarici. Ma sì, fattelo un volo, che volo sta per fare! Ah, ma c'è anche Marion, abbattetetela! E già che fa la farfalla con Radish mi dà fastidio. 😠 Bulma nel ruolo del bianconiglio è una bella citazione al vestito da urlo che tanti maschietti e non solo ha fatto e fa ancora sognare. La pinup di DB per eccellenza. Comunque, si essendo lei scienziata col radar non poteva non tenere l'orologio e appunto il radar stesso😆 Per gli orecchini drink me eat me, giuro che ho pensato ad un brano omonimo di Marlin Manson, non c'entra nulla ma le parole son quelle, il disegno è molto bello e originale e faccio i complimenti a Misatona, so che pure Sweetlove si sta dando da fare, cara pubblica! Io ti faccio i complimenti per questo inizio molto coinvolgente scritto perfettamente e fluidissimo allanlettira, ti seguirò con piacere, voglio scoprire che succede! Un saluto 😃🐒

30/06/21, ore 18:16

Iniziamo bene, aò xD già il titolo del capitolo può essere parco giochi di doppi sensi e BUONGIORNOOOOOOO!
Non vedevo l'ora di leggere questa storia, questo nuovo inizio che come al solito non delude mai per la scrittura, per le idee, per lo stile, insomma TUTTO!
E' davvero un piacere intraprendere questa nuova avventura e che dire... CHE DIRE.
In tutta la prima parte mi è sembrato di immergermi in uno dei capitoli di Remember Me, con Lazuli e Chichi che parlano insieme come sorelle, Muten che gestisce un bar (ricordo male o anche in RM era proprietario di una tavola calda o qualcosa di simile?), Marion che ci prova con Rad, 18 che si chiama Lazuli Eighteen e tutte queste cose *_* già subito a provare nostalgia, qui.
Mi ha sorpreso un sacco quest'inizio perché pensavo che ti saresti addentrato in una rivisitazione della fiaba classica di Alice in Wonderland e invece qui stai già subito cambiando le carte in tavola... e quindi Wonderland è un bar, in primo luogo. Che per avere le visioni bisogna bersi quattro o cinque sbagliati?
Mi hai fatto prendere un colpo quando Chichi non riusciva a vedere Bulma vestita da coniglietta pensavo che ci fosse ancora quella stramaledetta Sindrome della Pubertà. E invece c'è qualquadra che non cosa xD
Enigmatico come inizio, e mi piace veramente tantissimo, non c'è che dire!
Non ti smentisci mai, fai sempre un ottimo lavoro con le tue storie!
Non vedo l'ora di scoprire di più riguardo a tutti i nostri eroe e soprattutto al destino di Lazuli.
A prestissimo caro, un abbraccione!
Eevaa

30/06/21, ore 13:46

Ciao Teo!!! Inizio dal disegno visto che è in cima: bellissimo e complimenti vivissimi all'autrice, e non vedo l'ora di vedere quello che avrà fatto per te la nostra amica sweetlove *_*
Ok, parto con la recensione del capitolo.
La fiaba di Alice è una delle mie preferite, quindi potrai solo immaginare cosa abbia provato quando ho scoperto che avresti scritto un AU ispirandoti ad essa.
Il capitolo si apre con la proposta di matrimonio che Goku ha fatto a Chichi con anello annesso, scelto da Lazuli, ma con i soldi di Goku (e meno male XD), interessante inizio perchè Chichi la trovo proprio IC, insomma come la vediamo nell'anime.
E tra una chicchera e l'altra scopriamo che a Lazuli piace il fratello maggiore di Goku, Radish, ma non ha il coraggio di dichiararsi perchè confusa.
Poi arriva lei...Bulma vestita da coniglietta e quel momento mi ha ricordato molto il primo capitolo di Remember Me, dove è Lazuli vestita in un modo simile e non è vista da nessuno, fatta eccezione di una persona sola.
Poi cade nel vuoto...
Da come l'hai presentata, correggimi se sbaglio, ho come l'impressione, visto l'insicurezza di Lazuli a riguardo dei suoi sentimenti per Radish, questo viaggio (mentale???) chiarirà quello che effettivamente prova per il cappellone e a me non resta far altro che mettermi comoda e attendere il tuo aggiornamento.
Un abbraccio, Erika

30/06/21, ore 10:26

Non sono la prima, ma questa recensione e questo capitolo in generale rischio di dovermeli ricordare a vita, sappilo 🤣 ma sii consapevole che sei l’antidoto per l’ansia da ‘verdetto’ che arriverá tra circa 3 ore… sono riuscita a staccare qualche minuto e a immergermi in questa storia che, dico la verità, mi sorprende per il suo inizio così ‘ordinario’. Mi aspettavo l’atmosfera fiabesca, e invece… MI PIACE 👍🏼
Ritroviamo i nostri amici di sempre… Lazuli, Radish, Chichi e Goku, prossimi al grande passo ♥️ e poi viene tirato in ballo anche l’immancabile Lapis! E Vegeta…
Mi piace come hai caratterizzato il rapporto speciale che lega i miei Rad e Lá. Amici, molto amici, ma dicendo “Ogni volta che si sentiva persa, lui sbucava fuori dal nulla e le tendeva una mano” secondo me dici già tanto. 😍
Ed è bello che questa storia parta con un dialogo tra amiche, ovvero proprio tra Lazuli e Chichi. E scopriamo che vicina a questo duo c’è anche la nostra Bulma, più grande di loro e ormai unità al bel boxista Vegeta! Bellissimo inizio.
Insisti molto sui sentimenti nascosti di Rad e Lá, e sai già quanto impazzisco per questi rapporti così complicati ma in fondo così semplici. Vicini da una vita, basta poco poco… eddai!
Mi spiace per lei e l’insoddisfazione sul lavoro dovuta al mal sopportare capo e colleghi, deve essere brutto…
C’è tanta gelosia nei confronti di Marion, che ronza troppo intorno a Rad… e fai bene a essere gelosa, cara tigre del mio cuore! La adoro, la adoro! 😍
E poi… vabbè… il modo in cui catapulti chi legge da un mondo apparentemente ‘reale’ a quello fiabesco… così, repentinamente, ma con un senso, è fantastico! Sembra che Lazuli abbia le allucinazioni… e vede la coniglietta Bulma (aridaje co ste conigliette! 🤣) che è alla ricerca delle sfere del drago e invita Lazuli a seguirla perché “ha bisogno di lei”.
E viene nominato Rad… credo si sia tuffata nel tunnel proprio per questo!

E poi é già finita, adesso mi tocca aspettare una settimana 🥲 ti odio.
E ti adoro 🤣
Inizio pazzesco… e adesso via!
💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Sempre in gamba, Teo!
Un abbraccio
Sweety

30/06/21, ore 10:09

Buongiorno Teo!
Eccoti con la tua nuovissima fic! E come già sai io adoro la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie in tutte le versioni; amo questa storia per la sua insensata follia e bizzarria con tutti i suoi strani e stralunati personaggi. ❤️
Ammetto che all'inizio pensavo a questa storia un po' come una sorta di remake o riferimento a Remember Me perché rivedevo Lazuli e Chichi, Raditz, Lapis e un po' tutti gli altri personaggi presenti nell'altra storia, ma poi ho capito tutto verso il finale. 😅
Allora, partiamo analizzando punto per punto, iniziamo con Diciotto e Chichi, sempre assieme, ma stavolta non più sorelle ma amiche, con la mora sempre fidanzata col Son, e adesso è Lazuli ad essere innamorata di Rad. Ma chissà come andrà a finire tra i due, sono proprio curiosa. Anche perché ci sono già le basi e le premesse per un qualcosa, e mannaggia a Goku che li ha interrotti sul più bello! 😤 Cmq mi hai fatta morire con Chichi che deve dire a Goku dove infilarlo mentre fanno sesso per la prima volta. 😂 Cioè ci sta di brutto visto com'è scemo il Son! 🤣
Qui poi ritroviamo altre similitudini come in Remember Me, vedi la coppia Lapis e Lunch, anche se io vedrei meglio lei n versione bionda con l'androide. Poi abbiamo di nuovo anche Marion, oca senza cervello come al solito, e Mai, che stavolta però è in vesti un po' libertine. E bella l'idea di Goku e Vegeta che fanno i pugili, anche se io li avrei visti bene come campioni di arti marziali. Mancano però papo Bardack con la sua mogliettina, ma magari li vedremo in futuro. Ah e molto bella ed azzeccata l'idea della collana e gli orecchini! 👍🏻
E poi abbiamo il finale con Bulma coniglietta nelle vesti del Bianconiglio, che devo dire mi ha un po' sorpresa e che proprio non mi sarei aspettata in questa tua singolare rivisitazione di Alice.
Bene, adesso vedremo come si svolgeranno gli eventi futuri nel prossimo capitolo. Bravo Teo!
Bye bye. (^_^)/

Taany

P.S. molto carina la fanart a inizio capitolo, e devi sapere che io da gran amante del tè e da gran pazzoide quale io sono XD adoro il Cappellaio Matto ed è il mio personaggio preferito! Piacerebbe anche a me passare le giornate a bere tè assieme a una lepre seduta ad una tavola imbandita! *_*

30/06/21, ore 09:30

Faccio colazione apro Efp e trovo il primo capitolo della tua nuova ff 😍😍😍😍non posso che gioire 🤩🤩🤩🤩.
capitolo introduttivo in cui inizi appunto ad inquadrare personaggi e storia! Ci sta e mi piace molto!
lazuli protagonista e Rad che l aiuterà... Mi hai abituato a questa coppia e ormai li amo tantissimo, non saresti tu senza di loro! Ti appartengono e ti caratterizzano quindi 🔝 🔝 🔝.
Dal capitolo si capisce che più o meno tanti personaggi di dragonball avranno il loro spazio qui! Ed è bellissimo così! Sono infatti curiosa di leggere ogni singola parola di questa tua nuova magia 😍.. .
Ci sta benissimo Bulma come il bianconiglio e bellissimo che lei stia cercando le sfere del drago 😍perfetto stile dragon ball!
Che dire? La tua fan numero uno è qui pronta per te!
Bravissimo come sempre!
🔝 🔝 🔝 🔝.