Oltre i confini del tempo
di MissAdler

28/02/22, ore 13:47

Buongiorno, carissima **
scusa se non sono passata dalla Kakavege, ma ho visto che comunque chiedevi pareri anche a chi doveva terminare questa storia e a me mancava giusto un capitolo ^^, spero di aver fatto bene, dunque.
Ora che Sylvie è ripartita, e Loki può considerarsi al sicuro dalla TVA, finalmente per i due fratelli è arrivato il momento di godersi il resto della vita insieme, certi che il sole è tornato definitivamente a splendere su di loro e su quel che rimane di Asgard (che, lo sappiamo, non è un luogo, ma un popolo.)
Tu non hai idea di quanto mi sarebbe piaciuto (Thorki o non Thorki) che le cose fossero andate davvero così nel canone çç, ossia con i due fratelli di nuovo insieme, uniti alla guida del loro popolo, perciò ti ringrazio tantissimo di aver scritto e condiviso questo what if. Mi fa male pensare che una variante di Loki sia viva ma suo fratello non lo sappia.
Ti faccio ancora una volta i complimenti per le caratterizzazioni di entrambi; erano già assolutamente ben fatte nei capitoli precedenti ma lo sono ancora di più adesso che i due sono arrivati al "dunque" xD. Mi immaginavo che sopra ci sarebbe stato Thor e che Loki non avrebbe ceduto ad alcun sentimentalismo, pur dimostrando comunque a modo suo quanto tenga a suo fratello. Mi ha commossa moltissimo vedere come Thor tema di perderlo nuovamente, al punto da mettere da parte ogni orgoglio e chiedergli di non morire prima di lui: credo che egoisticamente nessuno di noi vorrebbe mai sopravvivere a chi ama (per quanto possa essere penosa l'idea che siano costretti a seppellirci, vivere senza di loro sarebbe più difficile.)
Insomma, una conclusione dolcissima e super in linea con il carattere e la storyline di entrambi; ti faccio nuovamente tanti complimenti ♥
Alla prossima, un abbraccio grande ♥

Benni

28/02/22, ore 12:36

ciaoo cara eccomi per lo scambio
non ho resistito, dovevo finire la Thorki, spero non ti dispiaccia.

aaww questo è il finale che ho sempre sognato per loro, grazie di averlo realizzato.
Sylvie e le sue domande impertinenti ahah , Loki grande amatore? Sul serio mi sarei aspettata più Thor, donnaiolo incallito, ma lui vanesio e ammalliante, sì, sì, in fondo ci sta.

rido troppo, Thor che continua a rompere con sta storia 'hai fame?' e Loki che manca poco che gli urli 'sì, di te, idiota!!!'

quando si cambia gli abiti è così sexy .. e lol .. il doppio senso sul 'perchè sei ancora con su quei vestti?' d Thor che poi si rende conto ahahah.. li si ama, tutti e due, è impossibile non farlo.

e poi finalmente... si va al dunque (eehh come me le ricordo le problematiche che le scene rosse su loro su efp non sono gradite ^^')

una volta ho scritto una long su di loro partendo dal presupposto che Loki scoprisse la verità dabambino ;) , me lo ha fatto venir in mente quando Thor gli fa quella domanda

e la fine oooh, quel 'promettim che morirai dopo di me' aarrghhh questi due sono belli da piangere.

complimenti, grazie per aver risvegliato il mio vecchio spirito da shipper incallita XD
alla prossima ^^

15/01/22, ore 11:55

Rieccomi,
in questa parte ripassiamo al POV di Loki, quindi quello che ho letto prima era solo nelle loro menti?
vabbè però lo ha visto, sa cosa prova il fratello, anche se le parole di Thor, che capisci che il Loki che ha davanti non è davvero il suo Loki e che è convinto che una parte di sé ancora lo odi… beh, chiunque sia il Loki che ha davanti a lui fa male sentirgli dire questo.
così come gli fa male che lui pensi che voglia andarsene.

sono così struggenti questi due, come si fa a non strapparsi i capelli per loro (tanto ne ho una marea)?

non so cosa sia lo schermo della TVA ma mi concentro su quello che capisco, le cose di cui si è reso conto Loki, le trovo così realistiche che aahhhhh, mi vien solo da urlare di gioia.
Pensava di odiare suo fratello e la sua soffocante perfezione (apparente dire, perché Thor ha anche più difetti di Loki, semplicemente lo hanno sempre messo ingiustamente su un piedistallo) ma non è mai stato davvero così.
L’importante è che chiarisce che non intende andarsene e quel ‘Vuoi già liberarti di me così in fretta, fratello?’ è proprio da lui, adoro.
in quei ‘non importa’ che si dicono a vicenda c’è tutto il calore del mondo.
aawww i baci, per davvero stavolta, che belli che sono, il particolare della barba di Thor che lo graffia, aaww.

Ti giuro che mi ero presa un sacco paura, temevo che qualcosa si frapponesse fra loro, un rapimento, una guerra, invece è Sylvie ahhh e Thor sa già delle varianti e la riconosce come tale.
waahhh ma che bello, lei gli dice che può stare lì e non deve preoccuparsi di nulla, Sylvie è davvero meravigliosa.
e questa storia diventa sempre più bella e appassionante.
complimenti davvero <3

15/01/22, ore 11:25

Ciaaaooo carissima,
rieccomi nel tuo multiverse che on conosco ma tu mi stai facendo conoscere con grande maestria e sapienza, per riprendere le avventure Thoki là dove le avevo lasciate.
oddioooo ma qui si inizia coi lacrioni, Thor che non ci crede che sia lì (che bello vedere anche il suo POV, graziee) e che vuole tirargli addosso qualsiasi cosa per disilludersi, perché se fosse lì vorrebbe solo abbracciarlo aaawwwww, poi si accorge che illusione non è ooohh mi sto sciogliendo troppo.
che bella la frase dei mille passi o solo uno, davvero poetica per un momento così toccante.

Il Loki bambino è un’immagine che fa bene al cuore, tutti i pensieri di Thor sono amore, va otre il passato, oltre l’odio ubito e provato, c’è questa voglia di ricominciare insieme forte come l’abbraccio che si stanno dando awww
e sto amando ogni dettaglio di quell’abbraccio, grazie per avergli dedicato tutto quel tempo e introspezione e non averla resa solo una scena che lascia il tempo che trova.

Perdonami ma questa frase è la perfezione, non posso non citarla:

Sento la sua pelle fredda come neve sotto le dita, eppure sul mio collo il respiro è caldo. Da quanto tempo siamo abbracciati? Dieci secondi o forse un secolo. Ha importanza? Siamo esseri divini. Potremmo restare così in eterno e ignorare l'universo a occhi chiusi solo per capriccio.

mi vengono i brividi per quanto è bella <3

gnaawww il ‘Fratello’ recproo mi ha proprio ucciso… è un po’ come se si fossero detti ‘Amore mio’ stiamo a livello di ‘To the world’ degli Ineffabili, insomma! <3
waahhhhhh il bacioooo, che bacio.
I sapori di Loki, sìì è tutto così dannatamente IC e canon, si son fatti la guerra per così tanto e ora meritano solo di concedersi un po’ di felicità reciproca, di far calare le barriere
l’incoronazione aahhh, la decisione di far tornare Loki sulla terra, un nuovo inizio così promettente e cosa arriva a rovinarlo?
Thanos.
arrghhhhh

salto subito alla parte successiva, intanto una miriade di complimenti <3

10/01/22, ore 08:21

Buongiorno, carissima, eccomi qui ♥

aaaw, e così Loki ha nuovamente tutta la visione d'insieme, ma rispetto a quella che ha visto sugli schermi della TVA, questa è ancora più completa ed esaustiva.
Posso solo immaginare il tormento del povero Thor che nell'attesa si angosciava e si chiedeva se al termine della condivisione dei ricordi sarebbe stato o meno respinto. Aw, se solo avesse saputo fin da subito quanto fossero futili le sue paure XD. E' sempre così: entrambi i componenti della coppia credono che sia sbagliato, sono convinti di dover reprimere quello che provano per non ferire l'altro, mentre invece basterebbe essere più chiari e sinceri.
Una cosa mi ha stupita e l'ho trovata molto bella: il fatto che Loki non sia la stessa versione che è morta fra le braccia di Thor non ha comunque impedito al dio degli inganni di redimersi e di capire che ciò che ha fatto in passato fosse sbagliato.
Il piccolo momento di intimità mi ha intenerita un sacco specialmente nel vedere quanta impazienza avesse Loki di tornare a casa e approfondire le cose ahahah, beh, direi che ci sta, ha passato tutta la vita a desiderarlo, e ora finalmente lo ha ottenuto.
Per un attimo quando si è aperto il portale ho davvero temuto che si trattasse di qualcun altro, ma grazie al cielo era solo Sylvie. Il saluto fra loro è stato veramente tenero! Speriamo possa trovare anche lei la felicità ^^.
E adesso rimane solo un capitolo ♥ da un lato sono curiosa dall'altro triste, come immagino sia normale al termine di una bella storia.
Ti mando un abbraccio e di nuovo in bocca al lupo per l'esame :D

Bennina

29/12/21, ore 15:22

ciaaooo carissima,
eccomi per lo scambio, pronta ad immergermi nella storia vera e propria, aoro che indichi tutto con anni e luoghi, così il lettore non fa confusione.
nuu vabbè iniziamo prima con una descrizione così poetica del tramonto e poi subito dopo Loki già super sottone per Thor ahahah.
ho una vaga idea del Multiverso e quindi capisco che ‘questo’ Loki non è lo stesso Loki che ha combattutto prima con, poi a fianco del fratello e si è pure sacrificato… però il brividino lo avverte ehhh.

uhh c’è anche Sylvie però sigh, che sofferenza assistere al funerale di Tony (sai che io ho smesso di guardare tutto da Infinity war in poi perché NON voglio affrontare tutte quelle morti? sono un caso perso)

le torture post Bifrost, povero cucciolo, quel momento di Avengers mi emoziona sempre particolarmente.
ma che figo questo Timepad che gli fa cambiare aspetto.

oddiooo piangooooo, vede quel Thor che nemmeno riconosce più e gli va a parlare.
non avendo visto lo show non so cosa sia preso da lì e cosa no , ma anche se fosse tutto opera tua lo trovo super credibile e fortemente IC, da entrambe le parti, adoro, adoro!!
che bello il battibeccare tra Silvye e Loki ma del resto sono la stessa persona ahahah.
ti giuro che mi stai facendo perdere l’entusiasmo per la voglia di mangiare tartine

è struggente quando rivede Thor e lui lo chiama nonnetto, ignorando tutto ciò che c’è dietro e Loki che si tormenta sul fatto che dirgli la verità non servirebbe aarrgh, che angst!
e poi lo fa, e Thor non gli crede… argghh mi sto strappando i capelli
aww finalmente gli spiega tutto e okay, non sarà lui, ma è meglio di niente.. e i due fratelli aww, tutto quell’amore, piango felice.

poi l’atmosfera si alleggerisce col loro battibeccarsi ahah, Loki lo sapeva che Thor era una pessima scelta come re ahah.
e il finale di capitolo è tutto un crescendo di emozioni.
li ho sentiti parlare con le loro voci per tutto il tempo, tanto mi son sembrati veri.

Bravissima <3

buon anno!!

29/12/21, ore 15:09

...
Mi sto sforzando di non sclerare perché sono fuori e oh mio Dio che pessima idea, ma chi ce la faceva a fermarsi. Ho amato tutto, ovviamente ho letto la Lemon non censurata e immagina me che devo trattenere i miei istinti primordiali evitando di dire cose poco opportune ad alta voce. Ad ogni modo, il capitolo è bellissimo e tanto dolce, la giusta conclusione per questi due personaggi che meritavano una gioia, gioia che tu sei riuscita a dare loro. Mi piace come Loki abbia le sue incertezze e i suoi dubbi, nonostante generalmente sia sicuro di sé. Ma con questi sentimento nulla è certo. Ma nonostante ciò Loki prova a sedurlo e ci riesce subito, Thor è totalmente perso per lui e come dargli torto! Un'altra cosa che mi è piaciuta e che Loki non rinnega ciò che sono stati, nel senso che in parte vedrà sempre Thor come un fratello, ma dall'altro lato ha bisogno di qualcosa di più. Che dire della scena Lemon poi? Bellissima, molto dolce e sono stata troppo felice. Non so, mi ha lasciato addosso proprio una bella sensazione, forse perché so che adesso potranno ricominciare a insieme. Loki darà uno scappellotto a Thor quando servirà e viceversa ahaha. Siccome la Thorki è per e l'ennesima ship finita male, sono stata contento di questo what if. È stato bello leggere di loro dopo tanto tempo. E niente, spero che un giorno scriverai altro, io sicuramente sarei interessata. Intanto complimenti per questa storia 💞

27/12/21, ore 12:00

Cara, ciao, eccomi qui :D

Per prima cosa, tanti auguri: spero che questi primi giorni di festeggiamento siano andati bene (o siano passati nel modo più indolore possibile, a seconda della situazione.)

Avevamo lasciato Loki e Thor in bilico su confessioni non fatte e sentimenti taciuti: avevamo visto di come Thor avesse dato, nel finale di capitolo, il permesso a Loki di sbirciare nei suoi pensieri per prendersi così un tassello mancante della storia. Ed ecco che arriviamo anche noi, mediante questo intermezzo, proprio nella mente del Tonante. Mi è piaciuto moltissimo il cambio di persona usata per la narrazione: da terza, esterna, diventa prima singolare, la più personale che ci sia, proprio per indicare il fatto che siamo esattamente all'interno della mente di Thor. E qui non esistono bugie, Loki può vedere in prima persona come siano andate le cose, quali sono i veri sentimenti di suo fratello al di là di ogni pensiero o azione: Thor è sempre stato in bilico, in perenne lotta contro se stesso e contro quei sentimenti che non trovava giusti ma che provava lo stesso, nei confronti di chi crescendo è diventato suo nemico. La scena finale di Ragnarok è veramente dolcissima, mi aveva commossa vedere come Loki fosse veramente lì sull'astronave e avrei tanto voluto che i due fratelli si fossero abbracciati come auspicava Thor. Non è successo, ahimè, quindi ti ringrazio tanto di aver coperto tu la mancanza, con una stretta dolcissima e con questo bacio, quasi disperato, struggente.
Questa felicità è durata davvero troppo poco e la cosa mi spezza il cuore, sigh çç.
Ora il punto è: adesso che Loki ha potuto vedere quanto in là si sono spinte le cose con quella vecchia versione di sé, cosa succederà? Ne sarà schifato e se ne andrà? Oppure questa volta lui e Thor potranno avere un futuro?

Ti mando un abbraccio e alla prossima ♥

Bennina

09/12/21, ore 08:28

Carissima, eccomi qui *^*
Ho letto pochissime Thorki da quando sono sul sito, sebbene mi intrighino come idea, e ricordando quanto bene e con quale cura tu scrivessi non ho davvero resistito. L'idea di sfruttare la variante di Loki per dare a lui e a Thor una seconda possibilità mi piace moltissimo e ho amato sia il prologo sia questo primo capitolo che unisce sapientemente il canone dei film a quello della serie, alla tua versione dei fatti.
Posso immaginare quanto l'essersi visto morire e riappacificarsi con Thor possa aver turbato Loki, specialmente dopo aver passato tutta la vita a sentirsi violentemente attratto dal fratello, considerandosi un mostro e sbagliato per questo. Non stupisce affatto che la variante di Loki, appena avuta la possibilità, l'abbia afferrata per tornare da Thor. Mamma mia, che tristezza rivedere il funerale di Tony çç, è qualcosa che sicuramente non supererò mai. Thor lo hai reso perfettamente, scialbo, molle e grasso, alla continua ricerca di consolazione nel cibo, per tutto quello che ha perso, nonostante la vittoria finale. Ti prego, dimmi che il vecchio nel quale si trasforma Loki ha le sembianze di Stan Lee, potrei amarti ahahahaha.
Il ricongiungimento dei due fratello, nonostante la rabbia e l'incredulità di Thor, è davvero commovente, mi è piaciuto molto come tu sia andata molto lentamente, per gradi, a descrivere il loro riavvicinamento. Thor si è trovato di fronte a moltissime cose da processare, in fondo, e non dev'essere facile per lui accettare che quel Loki sia completamente diverso, nonostante il dio dell'inganno sia a conoscenza della parte di vita che non ha vissuto. Manca a quanto pare un tassello, e sono curiosissima di scoprire quale ricordo Thor abbia scelto di condividere (bravo Loki, che ha avuto pazienza e non gli ha forzato la mente U.U)

Alla prossima, quindi!
ti faccio i miei complimenti, questi primi capitoli sono davvero ben sviluppati, sia come trama, che come caratterizzazione dei personaggi, oltre che davvero ben scritti ♥

Benni

08/12/21, ore 21:17

Ciao **
Parliamone, ma che dolcezza è questo capitolo? Finalmente Loki e Thor si sono trovati (e intento tutti in tutti i sensi). Vero, Thor ora sa che Loki non è quel Loki e quest'ultim osa che lui sa (che giro di parole), però - come loro e come Thor - penso che alla fine non abbia poi tutta questa importanza. Loro si amano, provano gli stessi sentimenti e non sai quanto felice sono di vedere questo loro sentimento così ben rappresentato. Thor gli ha perdonato tutte le sue malefatte (sì, anche il suo tentativo di distruggere la terra ahahha). Tra l'altro c'è una tensione sessuale tra loro non indifferente E brava Sylvie che fa la fangirl ahaah, mi ha fatto piacere che lei e Thor si siano conosciuti, anche se immagino che ora pure Sylvie si darà a qualche sano divertimento. E Magari pure i nostri due idioti innamorati si concederanno un po' di tempo. È tutto troppo bello per essere vero, motivo per cui terrò gli occhi ben aperti. Bello belloooo, aspetto con ansia il seguito :*

07/12/21, ore 20:12

Ciao <3
Ma--
*asciuga lacrime*
Sto soffrendo tantissimo. Sono rimasta sorpresa nel leggere il punto di vista di Thor, ma ci sta e anche qui il lavoro di introspezione è davvero bello e struggente. Una relazione e un amore complicato il loro, agli occhi degli altri anche sbagliato, però è il LORO sentimento e non può essere altro. Quello che leggo in Thor è tanto ardore (tipo la voglia che ha di baciarlo o di cercare una vicinanza più fisica), ma anche tanta paura, quella di perderla. È stato davvero dolce leggere le loro interazioni dal suo punto di vista, ma ovviamente sappiamo cosa succede ad un certo punto. Thanos. Ah, maledetto, e dire che avevano dei progetti, magari tornare sulla terra e ricominciare una vita insieme, OVVIAMENTE NO. Mi è piaciuto davvero tanto, è stato un approfondimento che ci sta tutto. A presto :*

07/12/21, ore 15:41

Ehm... eccomi! Non vedevo l’ora di leggere il resto. Volevo sapere come avrebbe reagito Loki a scoprire la verità nella mente di suo fratello, a rendersi conto che entrambi, per molto tempo, avevano celato gli stessi desideri, gli stessi istinti nascondendoli e fa male, fa male vedere quanto “questo” Loki si senta immeritevole di tutto. Lui è Loki, ma non è “lui”, o almeno così pensa...
La scena della pioggia e dei tuoni contrapposta al silenzio e all’umore di entrambi è bellissima: evocativa e potente.
Quel “non mi importa” ripetuto più volte con convinzione da Thor a Loki mi ha scuola, cioè ho sentito letteralmente il cuore andare in brodo di giuggiole e il loro bacio? Bellissimo, emozionante pieno di energia di sentimenti non detti che si sfogano lì, come se il resto del mondo non esistesse più... poi quel “andiamo a casa” ha fatto venire un brivido pure a me, quanto erotismo c’è nelle tue parole, ma c’è molto altro, c’è senso di appartenenza, dolore, possesso, amore.
Insomma, questi due hanno aspettato secoli per aversi, e poi vengono interrotti!
Bello lo scambio di battute, ma io nel mood in cui ero l’avrei scaraventata lontano con il martello...
Poi mi dovrai spiegare bene cosa è la TVA, purtroppo non ho ancora visto la serie... anche se ho intuito molte cose!
Comunque tutto magnifico, scrivi, scrivi ancora che non mi basta, ho bisogno di sapere di loro, di leggerne ancora!
Un abbraccio e a prestissimo!
Ladyhawke83

07/12/21, ore 00:15

eccomi cara, per il nostro scambio
almeno la Thoki la volevo iniziare da subito e già da questo prologo aawwwwwwwwwwwwwwwwwww che feeeling che hai risvegliato cara mia.
premetto che purtroppo non ho Disney Channel quindi la serie di Loki non l'ho vista ma più o meno so di cosa tratta, ma sono certa che riuscrò a capire comunque tutto, tanta è la tua bravura nel descrivere le emozioni e gli stati d'animo.
Thor c'è senza nemmeno esserci, solo attravrso le descrizioni che ne fa Loki, ho adorato il linguaggio quasi poetico che gli fai usare, l'oro nei capelli, il cielo negli occhi e la partiolarità che profuma di temporali estivi wahhhh cosa potrebbe esserci di più azzeccato?
ho adorato come ripercorri 'Thor' (a me la ship era scattata lì, sai che ho visto quel film 5 volte in un mese?) poi 'Avengers' è stata la ciliegina sulla torta.
Ho adorato come parli del fatto che l'aver scoperto di non avere più lo stesso sangue per lui significa che ha perso con Thor l'unico legame che credeva di poter avere aaaaaawwwww ma questa cosa struggente.
ha ragione Loki: ha avuto una famiglia che lo amava (Frigga poi, super mamma lei <3 ) e Odino è da rendere a randellate, ma in fondo in fondo gli ha voluto bene anche lui ^^
questo prologo cattura decisamente l'attenzione e invoglia a scoprirne di più <3
continua così, la prossima volta mi dedicherò al capitolo luuungo e succoso (scommetto che lo è)
domani invece passo dalla JohnLokck ;)

besos

06/12/21, ore 20:49

Ciao, rieccomi qui :)
Aiuto, ma che feels T_T Non avrei mai pensato che ti ricollegassi ad Endagme, addirittura dal funerale di Tony Stark. Certo per Loki deve essere stranissimo apprendere certe cose, e a vedere Thor ridotto in quello stato. Mi è piaciuto tanto il loro primo incontro, anche se ovviamente Thor non può riconoscerlo. E ti dirò che ho apprezzato anche le parti con Sylvie, onestamente a me non è partita la ship tra lei e Loki, li vedo molto più come amici. Poi arriva il momento in cui finalmente Loki si mostra per quello che è, e non posso nemmeno immaginare cosa si sia sentito. Perché okay, quello è Loki, ma è il Loki che conosce fino ad un certo punto. Certo che anche per Loki, apprendere che c'è una versione di lui che è morto per mano di Thanos, mica una cosa da poco. Ed è molto tenere il fatto che vorrebbe essere quella versione di se stesso, se questo facesse felice Thor. Comunque, mi sono piaciuti tanto i loro dialoghi, Thor che afferma di non essere adatto come Re e Loki che ha sempre quell'atteggiamento arrogante, anche se sotto sotto si vede che gli vuole bene (E NON SOLO). Ora c'è qualcosa che Loki non sa, qualcosa che Thor vuole mostrargli... inutile che ti dica quanto sono curiosa...
A presto :*

05/12/21, ore 22:29

Ciao :)
Già da quando avevo visto che avevi pubblicato questa storia, qualche giorno fa, ero curiosissima di passare. La Thorki è una delle coppie che più amo nell'MCU, una delle più vecchie tra l'altro e non conosco tanta gente che ne scrive. Mi rendo conto poi che il fandom è un po' morto e so quanto è deprimente. Passando al prologo, mi è piaciuto molto perché qui Loki è lui al 100%, nel suo dolore e nei pensieri che riserva a Thor.
Thor che è praticamente il sole che lo mette in ombra, il suo totale opposto. Mi sa che siamo tutti d'accordo sul fatto che Loki ha avuto un destino meh, anche se poi gli hanno comunque dedicato una serie. Comunque mi piace molto come Loki si aggrappa a questo sentimento d'odio, che poi è anche amore, anche perché Loki, per il personaggio che è, ha un modo di amare tutto suo e particolare. Allo stesso tempo, non vuole rimanere solo e mi chiedo se e come i due si ritroveranno. Io ci speravo nella serie, ma forse era un po' troppo. Di sicuro sono molto curiosa e nei prossimi giorni passerò a leggere gli altri capitoli.
A presto :*