Just a Touch
di giorgyleoo

03/07/21, ore 17:07

Breve ma piacevole componimento narrativo. La trama risulta essere "stimolante" per la fantasia del lettore.
Belle immagine visive, soprattutto sul finale, che fanno riflettere su quanto una vita possa essere importante quanto effimera.

Poi se posso, ammetto che se da una parte il ripetere le azioni continuando a scrivere "lei" o "lui" possa in qualche modo essere affascinante o a tratti pure poetico, dall'altra, ripetizioni troppo costanti  diventano un po' troppo ridondanti, creando una distanza non indifferente fra lettore e personaggi, o al caso, possono generare confusione nel lettore.
Il mio consiglio – se non si vuol apporre nomi propri ai personaggi – è quello di alternare anche altri termini come "ragazza/o"; "uomo"; "donna" e/o aggiungere particolari nella descrizione fisica dei personaggi. (Dai colori dei capelli, al modo in cui sono raccolti. Dal vestiario, alle varie e possibili gestualità dei personaggi; in questo modo, dando maggior particolari crei dei personaggi più "potenti" che sanno diventare più riconoscibili e attrarre di più il lettore.)

Per il resto, mi ripeto: il racconto mi è piaciuto; quindi continua su questa strada e sfida te stessa/o a migliorarti ogni volta di più.

Lady Rosiel
(Luna Azzurra)