Il nostro film
di Jblond3

22/02/22, ore 12:58

Cara Jblond3, questa ff è acerba (ho letto che è la tua prima, per cui complimenti, ci vuole coraggio a gettarsi nella mischia), ma davvero super promettente! E' un pochino disordinata e ha bisogno di essere graficamente strutturata meglio (è un muro di parole quando la si apre) e di essere betata (e mi offro volontaria per aiutarti!), ma è davvero bella!

I pensieri di Fredrick e Shosanna sono assolutamente in character (lui è proprio sdolcinato, diciamocelo... ma è giusto così, in fondo è il tragico Romeo di Tarantino), molto efficace il loro scambio di battute nel corso dell'ultima parte del tuo lavoro, hai colto un sacco di pensieri e sfumature che secondo me appartengono proprio a loro. Io anche ho sempre pensato che, se Fredrick avesse saputo la verità sulle origini di Shosanna, non avrebbe mai trovato il coraggio di arrestarla o consegnarla a gente come Landa - visto che al pranzo insieme l'aveva già difesa da lui; l'avrebbe fatta riflettere sulla pazzia totale del suo piano, avrebbe cercato assolutamente un altro modo che non implicasse il ferirla o farle del male.

Mi è davvero tanto piaciuto questo tuo primo esperimento di scrittura pubblicata su due personaggi così complessi e pieni di pregi e difetti, ma separati dalle circostanze storiche, proprio come Tarantino ce li ha consegnati.

Io sto scrivendo attualmente su loro su AO3 in inglese (sia canonverse che modern au) ed è una grossissima sfida, ma è bello vedere ancora che qualcuno in italiano si dedichi a diffondere amore per loro nel fandom <3 un bacione e spero di leggere altro da parte tua su di loro un giorno!
(Recensione modificata il 22/02/2022 - 02:22 pm)

03/07/21, ore 00:44

Adoro questa one shot, scritta benissimo in ogni sua parte💖 complimenti