Innamorarsi a Manhattan
di niny95

11/01/23, ore 12:47

Mado, mado, mado, ero convinta di averla già finita e recensita - le storielle natalizie mi hanno fatto perdere il conto - ma eccomi qui a rimediare.
Ammetto che avrei voluto che la storia durasse di più e molto dolce e carina, i cliché sono molto apprezzabili e la narrazione è sciolta, ma se dovessi trovare un difetto è la lunghezza: è una trama che secondo me avrebbe reso molto meglio con più capitoli, non per forza 50, ma anche 5/6 in più avrebbero fatto faville. Di per sé, non è un difetto, è piuttosto una constatazione perché alla fine la storia rende anche così, è solo il ritmo che appare molto veloce e di solito è una cosa a cui faccio molto caso. Comunque, comprendo il motivo che ti ha spinta a concluderla presto e meglio così che senza conclusione.

Detto ciò, mi piace un Killian che alla fine cade ai piedi Emma, anche se una scenetta più intensa, con parole che volano, e della rabbia da parte di lei pure mi sarebbe piaciuta molto 😆, giusto perché credo che lui se la sia cavata fin troppo bene. Ma, in fondo, un lieto fine lo meritava anche lui. Il tutto è una giusta conclusione per ciò che avevi messo a cuocere e mi fa piacere tu non ti sia allontanata dagli obiettivi iniziali.

A presto e un abbraccio ❤.

15/12/22, ore 17:57

Killian, Killian, sei proprio un caso perso e nemmeno te ne rendi conto 😆.
Sta seguendo proprio la prassi: errori conditi da shock che non fanno che impilarsi, una bella lotta interiore – perché mica può accettare subito che si sta invaghendo sul serio della bella barista – e altri errori ancora.
Emma mi dà invece l’impressione che stia cedendo un po’ troppo velocemente ma allo stesso tempo sono curiosa di sapere se mai scoprirà che Killian si è portato a letto qualcun altra dopo il loro appuntamento – vorrei vedere assolutamente la sua reazione. Soprattutto se poi decide di lasciarsi andare dopo la storia con Neal (il mio pover Neal qui è proprio uno stronzetto eh 😅) quindi direi che Uncino farebbe meglio a preparare una controffensiva per sicurezza, magari facendosi aiutare dal suo maestro
In conclusione, mi aspetterei altri 10 capitoli con tutto quello che ho ipotizzato e invece il prossimo è già l’ultimo! Ciò mi incuriosisce ancora di più per vedere come hai concluso il tutto.

Un abbraccio e a presto 🎄.

06/12/22, ore 15:45

Ciao, Niny, spero di strapparti un sorriso in questi giorni con questa recensione quindi eccomi qui!

I presupposti di questa minilong sono abbastanza cliché eppure, è proprio qui il bello: Killian è il classico bellimbusto che crede di avere il mondo nel palmo della sua mano – per utilizzare la stessa espressione di Emma – e per questo non solo non accetta un rifiuto, ma si dimostra fin troppo insistente. Confesso di odiare i tipi come lui non per l’arroganza (perché, in realtà, i tipi arroganti sono più facili da evitare di quel che si crede) ma per l’insistenza che dimostra: odio i tipi insistenti, quelli che ignorando i rifiuti o il palese dispiacere continuano imperterriti perché credono che tanto l’oggetto dei loro desideri prima o poi cederà. Emma, tuttavia, sappiamo che è un tipo molto determinato e certamente non facile come Killian creda sia: infatti, mi pare evidente da questo primo capitolo che il nostro capitan Hook non sappia ancora in che guai si è andato a ficcare 😏.
Forse alla fine di questa che potremmo definire introduzione crede di averla spuntata – dopo tutto ha ricavato l’appuntamento che tanto voleva – ma scommetto che presto le carte verranno stravolte e non la penserà più così 🤭.
Ti faccio anche i complimenti perché mi è sembrato anche tutto molto scorrevole e fluido e a parte qualche virgola dimenticata non ho nemmeno notato errori.

Un bacione e a prestissimo **.

21/11/21, ore 20:51

Ciao cara!!🥰🥰🥰
Passo per lo scambio del Giardino e sono felicissima di aver avuto l’occasione di leggere il terzo capitolo di questa mini long!😍
Posso dire una cosa? Nonostante sia piccola è davvero fatta bene, concentrata nei punti salienti, romantici e intriganti e ci sono tutti gli elementi importanti, non dimenticando nessun passaggio fondamentale. Complimenti, davvero! Hai gestito perfettamente questa coppia in questo universo AU. Mi è piaciuto questo ultimo capitolo come risoluzione al climax che si era creato. Adoro la chimica e la semplicità (per nulla scontata) che scorre tra di loro: la maniera tranquilla con cui Emma lo perdona e gli dà un’altra chance, Killian che si fa mille pippe mentali. Sono stupendi! ❤️❤️ E il finale sopra all’Empire è la ciliegina sulla torta con un bel bacio e i pensieri dolci e romantici di Killian! aaawww il mio cuore!
È davvero un piccolo tesoro questa storia ben costruita e… seduttrice! 😏 lol colpa di Killian Jones!
Grazie per questa lettura leggera e spensierata 🥰
Non vedo l’ora di leggere altro di te! (Zutara, babies 😎)
Un abbraccio,

03/10/21, ore 10:58

Ciao Niny! Allora, sto A-DO-RAN-DO tutto ciò! Mi è piaciuto veramente tantissimo il cambiamento di Killian che è passato veramente dall'essere un insopportabile don giovanni a essere la persona più dolce e romantica di tutta sta storia. Ma quanto è stato dolce durante la cena? Per non parlare poi del bacio finale che si sono scambiati, davvero non poteva esserci finale migliore per loro due! Peccato però che sia effettivamente finita perchè avrei seriamente continuato a leggere di sti due per altri dieci capitoli senza sta carmi mai! Le dinamiche di sta storia sono veramente belle, amo moltissimo quelle coppie che nascono e si sviluppano da un sentimento di odio o risentimento iniziale. Bellissima storia, veramente. Mi è piaciuta tanto, complimenti! Mi ha fatto tornare la voglia di riguardarmi once upon a time e di buttarmi di nuovo a capofitto nel fandom di sta serie tv. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, assolutamente. Alla prossima allora,

03/10/21, ore 10:38

Ciao, ricconi qui! Anche questo l'ho divorato, complimenti! Continuo a pensare che Killian sia la versione 2.0 di Barney Stinson e lui mi sta mandando sempre di più in brodo di giuggiole! So che fino ad ora si è comportato discutibilmente (vogliamo parlare del fatto che abbia veramente chiamato una subito dopo l'appuntamento con Emma?) ma si vede che già qualcosa in lui si sta smuovendo, lasciandoci intravedere qualcosa di più. Devo dire che è pienamente capitile anche il comportamento di Emma, rimasta irrimediabilmente scottata dalla storia di Neal e quindi restia al lasciarsi andare subito con un uomo, soprattutto con qualcuno che si è presentato come Killian Jones. Si vede però che anche lei sta valutando bene la situazione... La situazione si fa interessante! La gelosia di Killians mi ha fatto tenerezza. Grazie al cielo che c'è Ruby che magari veramente questi due non butteranno tutto alle ortiche. Sono curiosissima di vedere come andrà a finire e sapere che questo è già il penultimo capitolo. i dispiace un po' perché ci avevo preso gusto a seguire le vicende sentimentali di sti due. Corro subito a leggere il prossimo e a recensirlo. Anche questo comunque mi è piaciuto tantissimo.

03/10/21, ore 10:15

Ciao Niny! Era da tantissimo che non leggevo più qualcosa su once upon a time e se devo essere completamente sincera non è che mi ricordo benissimo tutto -come biasimarmi, sono passati quattro anni ormai da quando l'ho visto! Mi è venuta voglia di leggere qualcosa su questo fandom scorrendo un po' tra le serie tv e trovandomela sott'occhio, e così eccomi qui! La trovo veramente bella, mi è piaciuto tanto Killian (per quanto possa piacere un personaggio così detestabile in questo contesto) e ti giuro che in questo capitolo mi ha ricordato tantissimo Barney Stinson di how i met your mother. Mi intriga l'idea di come effettivamente lui possa cambiare idea, stravolgendo completamente i suoi valori (discutibili) in favore di Emma. Sono curiosissima di continuare e se anche gli altri capitoli mi piaceranno come questo: storia interessante, scritta bene, personaggi riusciti, cosa posso chiedere di più? Non mi ricordavo il tempo in cui ho letto di Gold, il mio personaggio preferito in assoluto. Bello, bello, bello! Vado immediatamente al prossimo capitolo,

05/09/21, ore 12:46

Ciao!🥰🥰 Eccomi per lo scambio del Giardino!✨
Che bello poter andare avanti con questa storia! Si fa tutto mooolto interessante 👀 Ma come??? Il prossimo capitolo è l’ultimo??? NOOO!
Killian è sempre più preso, si sta cuocendo per bene in forno loool Emma lo sta conquistando sempre di più, contro ogni sua aspettativa! Aaah!🤩 Non vedo l’ora che il suo piano iniziale si sgretoli del tutto! Già che ha dato quel pugno a quell’uomo biondo 👀😏 svegliati Jones! La volevi addirittura baciare! 🥺 (il parallelismo con la storia di Ruby!)
Dall’altra parte anche Emma si sta ricredendo su quest’uomo snob e donnaiolo! Non vedo l’ora di leggere come Killian la conquisterà completamente, non lasciandole più alcun dubbio!
Quanto mi mancano questi due!❤️😭 che voglia di rivedere i loro primi momenti burrascosi ma elettrizzanti e pieni di flirt!✨✨
Di questo capitolo mi ha stupito Mary M. ! L’hai trasformata nella migliore amica di Emma come nelle prime stagioni 👀 È bello leggere che lei, in qualunque veste, c’è sempre per Emma :’)
Complimenti ancora per questo capitolo!!!✨✨✨ Spero di poter leggere il continuo presto! La storia si fa sempre più intrigante e bella!!!
Un bacio,

03/09/21, ore 19:13

Ma come ultimo capitolo? Io avrei letto ancora e ancora! Sappi che mi hai creato un bisogno u.u
Sul serio io amo queste commedie romantiche dove i protagonisti all'inizio non si sopportano e poi si accorgono di essere innamorati come cretini! E infatti il bel Killian come si accorge che è innamorato? Perchè pensa sempre e solo a Emma pure quando è insieme alle altre donne...furbo lui. E alla fine si decide a dare retta a Will e andare da lei. Ed è pure fortunato perchè guarda caso non è rimasto indifferente alla bella barista che ancora è decisa a dargli un'opportunità. Fortunello. E che finale romantico, il bacio sull'Empire State Building!

02/09/21, ore 18:44

Noooooo!!! È finita? Di già? Ma io ne avrei letti altri 10 di capitoli, che peccato. E dire che non sono una shipper di questa coppia. Ma sei riuscita a farmeli piacere e questo la dice lunga.
Visto Killian, bastava solo ammettere che ti stavi innamorando di lei, poi il resto viene da sé. Il fatto che passasse di donna in donna e comunque avesse lei nei suoi pensieri doveva fargli accendere una lampadina e invece c'è stato bisogno del suggerimento da casa 🤦🏻‍♀️😂
È adorabile però quando teme - anche comprensibilmente, comunque - che Emma non voglia più saperne di lui. Ma alla fine tutto bene quel che finisce bene e lei si dimostra intelligente e pragmatica. Lui è stato onesto, lei lo sapeva che in qualche modo non era iniziata con le giuste intenzioni ma alla fine lui si è "redento", quindi perché rinunciare a qualcosa che vogliono entrambi. Bene così.
E quanta tenerezza fa lui, che cambia radicalmente ora che è libero di esprimere le sue emozioni e lascia anche uscire tutta la sua galanteria chiedendole persino il permesso per baciarla. Un vero gentiluomo.
Ripeto, sarebbe bello se riprendersi la storia e approfondissi questa storia, mostrandoci come lui si lascia andare ed impara ad amare, oltre a vedere come aiuta Emma a realizzare i suoi sogni.
Complimenti e alla prossima,
Fred ^_^

02/09/21, ore 18:12

Ciao Niny,
in questo momento sto esultando nel profondo! L'amore ha vinto anche questa volta sulle incertezze e sulle paure. Ho letteralmente divorato questo capitolo che, ahimé, è l'ultimo di questa storia a cui - devo ammetterlo - mi sono affezionata nel tempo. Inutile dirti che ho sperato ardentemente in un lieto fine, e quello che hai saputo descrivere in modo chiaro e scorrevole mi ha strappato un bel sorriso di soddisfazione!
Ho trovato i due protagonisti dolcissimi nelle loro esitazioni, contraddizioni e sentimenti nascenti. Killian, grazie anche all'incoraggiamento del fidato Will, si rende conto che ormai è impossibile fingere con se stesso, e trova finalmente il coraggio di ammettere l'amore che prova per poi rivelarlo ad Emma, la quale da parte sua realizza che non può fare a meno di lasciarsi andare e concedere una possibilità all'uomo di cui si è inaspettatamente innamorata.
Entrambi hanno vinto le loro paure dopo aver ascoltato la voce del cuore, l'unica che non tradisce mai.
Questa bellissima storia è la dimostrazione che non ci si può opporre alla forza dell'amore, poiché si finisce con l'esserne meravigliosamente travolti. E per inciso: l'imbarazzo e il romanticismo che Killian dimostra in certi momenti hanno reso ancora una volta giustizia a questo personaggio "oscuro" dal cuore grande, complimenti davvero!
Spero di poter leggere altri tuoi racconti coinvolgenti come questo!
A presto,
Claudia

29/08/21, ore 14:57

Ciao cara!😊 Eccomi per lo scambio del Giardino di EFP. Dato che sono fan sia della zutara che della Captain Swan, ho voluto leggere due storie che riguardassero loro! (Tranquilla, io ho voluto recensirtele due, perché mi fa piacere e perché l'altra era una Drabble - che dovevo assolutamente leggere!- quindi non sentirti in dovere, se non vorrai, di fare altrettanto💕)
Il titolo e la presentazione della storia mi hanno subito colpita e attratta! Anche io ho scritto (e sto ancora pubblicando) una storia ambientata a NY con uno Starbucks di mezzo e uno Zuko cameriere lol
All'inizio hai presentato bene i due protagonisti, mettendo ben in chiaro le loro priorità e le loro caratteristiche di base con le loro idee e pensieri! Quanto mi era mancata Emma e il suo carattere forte! Mi piace che Killian si è dovuto rimboccare le maniche per conquistarla anche per sola vendetta (sappiamo tutti che poi rimarrà scottato anche lui, ne sono sicura!!) e come abbia insistito caparbio! I pensieri e le azioni dei personaggi nei punti salienti si susseguono bene, dando maggiore curiosità e linearità dove occorre!
Chissà cosa avrà in mente il signor Gold 👀 (quanto mi era mancato anche lui!) E chissà cosa succederà in questo "appuntamento"! Sinceramente, grazie Ruby 😂 Sono curiosa per come si svolgerà il seguito 👀
Ottima storia, meravigliosa idea del coffee AU e avvincente trama!
Spero di passare presto per un altro evento!😊
Un bacio,

21/08/21, ore 22:33

Buongiorno cara, eccomi qui per leggere questa tua ultima opera pubblicata, con curioso coinvolgimento: la sinossi mi aiuta a comprendere che la storia potrebbe prendere direzioni inaspettate, e già questo mi piace enormemente. Il testo è scritto in modo da non risultare mai pesante, anzi, la divisione in piccole brevi parti aiuta ad alternare i POV e percorrere il tempo della lettura in maniera leggera e coinvolgente. I personaggi sono già ben strutturati anche se mi trovo al primo capitolo, e considerando che non conosco bene il fandom, comunque sono riuscita a cogliere molto dei loro caratteri, non attraverso delle descrizioni esterne, bensì tramite i dialoghi, azioni e reazioni: a mio parere non c’è modo migliore di questo per far cogliere le sfaccettature dei presenti al lettore.
Le interazioni non sono meccaniche, sono anzi fluide e con cognizione di causa; con esse i dialoghi scorrono rapidi con botta e risposta gradevoli e cinici al punto giusto. Gli scambi di battute li adoro, sono molto personalizzati e soprattutto sul finale raggiungono un livello di ironia che adoro nelle letture, poi proprio l’idea di base mi ispira, è scattato l’apprezzamento proprio alle prime parole della descrizione nello specchietto.
Il testo non presenta errori, mi piace, denota attenzione da parte dell’autore che dedica tempo non solo a stendere un testo corretto, ma anche a revisionarlo prima di pubblicare: non è una cosa scontata, e non è da poco. Lo apprezzo molto, e spero di poter tornare presto da te per continuare la lettura. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/08/21, ore 16:14

Ciao Niny,
come puoi vedere, dopo il nostro primo scambio ho deciso di tornare da te per immergermi nuovamente nell'atmosfera di Manhattan: ero troppo curiosa di conoscere l'esito dell'appuntamento tra Emma e Killian, e devo riconoscere che le mie aspettative sono state del tutto ricompensate!
Come sospettavo, Killian gioca a fare il cinico e lo sbruffone, ma si intuisce chiaramente che stavolta si è imbattuto in una donna che per la prima volta lo ha confuso, stordito, ammaliato. E nel pieno della sua confusione, reagisce andando in cerca di distrazioni... Ma la notte di puro divertimento con Katrina non può cancellare l'appuntamento avuto con Emma, non può far sparire dalla sua testa la bellezza della donna, la sua intelligenza e tutte le sue qualità che lo hanno catturato suo malgrado.
Si sta rendendo conto, per l'appunto, di essere caduto "nella sua stessa trappola", e che per la prima volta nella sua vita vede una donna non come un oggetto, bensì come qualcosa in grado di toccargli il cuore. La gelosia che prova verso Neil e il biondo del bar ne sono una palese dimostrazione.
Emma, da parte sua, è colpita dalla riuscita dell'appuntamento, dal quale non si aspettava granché (cosa poi non del tutto vera, a giudicare dall'abito rosso scelto con cura). La verità è che Killian la intriga, in sua compagnia è a suo agio, e a cena si confida con lui in maniera del tutto imprevista e naturale, arrivando persino a parlargli del suo ex... Questo la spiazza ulteriormente. Malgrado le sue spalluce e il suo assicurare di averla superata, la signorina Swan porta una bella cicatrice d'amore incisa nel cuore... E l'idea di andare incontro ad una nuova delusione la paralizza. Ma Ruby saprà trovare le parole per farla riflettere, esortandola a non chiudere la porta del suo cuore, e lo farà attraverso il dolcissimo racconto della sua amatissima Dorothy, che mi ha davvero colpito.
Che dire: un capitolo romantico, movimentato, simpatico e ben scritto, che invoglia il lettore a saperne di più. Ho molto apprezzato che tu abbia rispettato la natura dei personaggi originali, che personalmente amo. Nei prossimi giorni passerò a leggere il prossimo capitolo, anche se mi rattrista un pò sapere che sarà l'ultimo di questa bellissima storia!
Claudia

06/08/21, ore 20:42

Eccomi arrivata all'ultimo capitolo! Come sempre é una cosa che mi mette un po' di malinconia finire una storia!
Però almeno sono contenta perché è finita bene! 😊
È stato buffo che in fondo sia stata proprio un'altra donna a spingere Killian a decidersi. La bella bruna senza nome è comparsa per poco ma penso proprio che Emma dovrebbe ringraziarla! 😉
Che poi ho anche pensato che sarebbe divertente una storia su incentrata su di lei in cui a un certo punto incrocia Killian e Emma fidanzati!
Ma tornando a Killian, fortunatamente ha capito che è inutile cercare di imporsi di dimenticare qualcuno di cui ti sei realmente innamorato! E grazie anche al solito Will (gli amici veri che aiutano i protagonisti delle commedia romantiche li adoro), finalmente prende coraggio e rivela i suoi sentimenti a Emma.
Certo la dichiarazione d'amore è un pochettino pasticciata 😂 ma insomma, se non altro è stato sincero ed è riuscito a far capire a Emma che prova dei sentimenti seri.
Dal canto suo la ragazza, direi con una buona dose di coraggio, ha deciso di fidarsi soprattutto grazie al parole di Ruby circa il non perdere le occasioni.
E finalmente Killian si lascia andare! Bé, bisogna dire che da innamorato è decisamente un uomo molto migliore, capace anche di apprezzare Emma che, non è certo una delle donne che frequenta di solito, come dimostrano le mani poco curate.
Sono contenta ogni tanto è bello leggere una storia romantica con un lieto fine che lascia chi legge con il sorriso sulle labbra.
A presto ❤️
AlbAM