Nella Casa del Calore
di Tenar80

31/12/23, ore 00:04

Ciao Tenar!
Questa storia è davvero troppo corta per i miei gusti, neanche il tempo di farmi due lacrime per sti testoni e sclerare un po’ che già è finita. Ne avrei letti ancora altri dieci capitoli tranquillamente e mi spiace che sia già finita perché mi è piaciuta davvero davvero tanto. Anche questo capitolo finale che ci lascia poi uno scorcio di ciò che verrà per i due mi ha fatto impazzire. Vedere Victor piangere è stata però la più grande sorpresa di tutte e mi ha fatto davvero stringere il cuore. Questi due sono qualcosa di prezioso che va custodito con cura, davvero. In tutto questo i pagherei oro colato per leggere un capitolo dedicato solo alla cena di famiglia con tutti i membri riuniti XD Sarebbe davvero da annoverare in quelle serate memorabili. Nulla scemenze a parte, ti faccio davvero i complimenti per questa omegaverse! Non so come mai mi fosse sfuggita dai radar prima, dato che non è proprio recentissima e ormai la sto recensendo più di due anni dopo che è finita, ma so che sono parecchio contenta di averla recuperata anche se in ritardo. Spero di poter leggere altro di tuo anche in altri fandom, alla prossima allora,
un abbraccio e buone feste,

30/12/23, ore 23:45

Ciao Tenatr!
Trovo sempre molto interessanti gli specchietti pre capitolo che spiegano varie cose. Anche il tema della genitorialità é parecchio complesso visto da un punto di vista abo. Una cosa che sempre apprezzo tantissimo nelle fan fiction o nelle storie in generale é quando si vede la passione e l’impegno dietro un’opera. Come non potrei rimanere decisamente colpita dalla scelta addirittura di pensare a tematiche così complesse del genere anche all’infuori della storia stessa, solo per dedizione al mondo creato? Io ho apprezzato davvero tanto, e mostra l’attenzione e l’amore per i dettagli e per il tuo lavoro, e non soltanto per i lettori che si vedono un approfondimento più completo sullo sfondo sociale del racconto. Davvero grazie per queste chicche. Comunque che dire di questo capitolo? Almeno si sono chiariti dai, più o meno. É stato tutto molto più amaro del previsto. Victor mi ha veramente fatto tristezza. Tra la storia con i suoi genitori e il fatto che viene continuamente tradito da un corpo così mutevole, non ho potuto che soffrire un po’ a vederlo così sconfitto. Anche il fatto di dover fare così tanti sacrifici e progetti ora per forse diventare genitore deve essere davvero terribile. E fortuna che c’è Yuri a bilanciare questo carico così pesante sennò non immagino come sarebbe potuta andare avanti la cosa. Mi fa una tenerezza incredibile invece Yuri, che per Victor farebbe davvero di tutto e che lo mette sempre al sicuro e al primo posto, cercando di immedesimarsi senza alcun pregiudizio nella sua vita così difficile. Nulla non vedo l’ora di leggere l’ultimo capitolo,

30/12/23, ore 23:09

Ciao Tenar!
Davvero interessante anche l’aspetto storico delle case del calore. Molto interessante questa aggiunta al di fuori del capitolo stesso. Fa in modo di avere un’idea ancora più chiara del ruolo che hanno e di quanto siano importanti per le coppie o per i vari generi che ci vanno da soli. Comunque o risolvono con questa situazione sentimentale irrisolta da drama coreano oppure giuro impazzisco. Stranamente questo capitolo mi è piaciuto. Non fraintendermi, stranamente é riferito al fatto che Yuri sia andato con una ragazza omega e che nonostante ciò mi sia piaciuto. La ragazza mi ha veramente commossa tantissimo e devo ammettere che ho molto sofferto leggendo del suo passato e della sua storia, purtroppo sempre troppo attuale sotto parecchi aspetti. Avrei voluto davvero andare lì e stringerla in un abbraccio. Finalmente forse Yuri nel frattempo ha capito che sta facendo un casino colossale fraintendendo l’altro. Però qua mi sorge un grosso dubbio su Yuri, possibile che, dopo la mezza dichiarazione interrotta sulla spiaggia, lui davvero non avesse messo in conto la cosa? Più di così Victor che doveva fare? Non capisco come sia arrivato a una tale conclusione dopo che il russo si sia spinto fin lì, dichiarandoglielo apertamente. Nulla corro immediatamente al prossimo capitolo che forse ci sarà il momento di svolta di sti due testoni, no anzi solo uno in realtà, perché dal punto di vista di Victor Yuri è stato piuttosto categorico nel rifiutare quindi ha tutte le ragioni. Nulla corro,
Will <3 <3
(Recensione modificata il 30/12/2023 - 11:18 pm)

30/12/23, ore 22:46

Ciao Tenar!
Io lo sapevo che sti due testoni avrebbero solo fatto disastri e nient’altro all’interno della casa del calore. Yuri poverino con tutti i riguardi che ha per Victor deve sentirsi una merda ora, dopo aver sentito dire da Victor che non è il suo omega e che non può comportarsi così, nonostante sia stato proprio il russo a invitarlo lì per la serata, vedendolo parlare e andare in stanza con questa ragazza alpha qua, soprattutto considerando i suoi sentimenti extra calore. Capisco però anche la frustrazione di Victor per la mancanza di iniziativa di Yuri che porello si crogiola nell’idea di non poter mai essere ricambiato. Nulla sti due proprio non riescono a capire minimamente cosa frulla nella testa dell’altro. Speriamo che Yuri non accetti passivamente la cosa e che faccia rinsavire Victor. Nulla corro subito al prossimo capitolo che ho l’ansia di sapere che succederà ora,

30/12/23, ore 22:24

Ciao Tenar!
Come avevo ipotizzato già si iniziano a vedere stralci non proprio felicissimi del rapporto di Victor e il proprio genere. L’accenno alla madre e al fatto che lo voleva sposato con uno di venti anni più grande di lui, abbandonata la carriera sportiva, fa intendere molte cose su come se la sia vissuta fino ad ora Victor. Io comunque credo che impazzirò già nei prossimi capitoli perché sti due qua si sbavano dietro l’un l’altro e stanno qua a fare tutte pare mentali pensando che l’altro sia indifferente. Ecco io sclero già per sta cosa, perché mi sa che bisognerà proprio sventolarglielo sotto al naso prima che capiscano. Sto piuttosto in ansia per l’arrivo alla casa del calore sinceramente, non so mi aspettavo molto da ciò che succederà. Nulla corro subito a leggere il prossimo capitolo,

30/12/23, ore 22:02

Ciao Tenar!
E ce lo dice così Victor che è un beta… Sinceramente non mi aspettavo una confessione del genere venire da lui e men che meno immaginavo la richiesta che avrebbe fatto a Yuri. Diciamo che i risvolti sono stati parecchio interessanti ma non mi sarei aspettata accadesse tutto così velocemente, come appunto diceva Yuri. Si percepisce benissimo tutta la frenesia incontrollata e la quasi totale perdita di razionalità all’interno della dinamica dei generi. In tutto ciò mi spiace tantissimo per Yuri, per il modo che ha avuto di realizzare, se così possiamo dire, l’amore per Victor. Nonostante la quasi incoscienza data dal calore dell’altro, emerge bene l’amarezza e la tristezza di essere condizionati dai vari generi e di non poter vivere davvero il momento per quello che è ma come semplice impulso istintivo. Per quanto riguarda la rivelazione sul genere beta di Victor avrei dovuto arrivarci prima. Mi era parso strano il malessere in Cina, e difatti all’inizio avevo pensato potesse essere un omega, anche se poi non avrebbe avuto molto senso anche in relazione al fatto che lo stesso Yuri lo è, e perché viene detto chiaramente che era un alpha. Non mi ci sono però soffermata più di tanto però effettivamente tutto torna anche a me. Mi si è spezzato il cuore a leggere del modo in cui si è dichiarato beta a Yuri, e del modo in cui temeva di essere rifiutato o disprezzato. Mi è piaciuto molto come capitolo. Non vedo l’ora di leggere il prossimo. Confermo quello già scritto prima, questa storia continua a promettere molto molto bene. Ci vediamo sotto al prossimo capitolo allora,

30/12/23, ore 21:34

Ciao Tenar!
Devo ammettere che questo primo capitolo mi ha molto molto sorpresa. Ho navigato parecchio nel genere omegaverse, e per quanto venga riconosciuto come genere “libero” e senza uno schema preciso di regole da seguire, bene o male, la sotto trama sociale che si viene a creare tra i vari generi è sempre la stessa. Capirai la mia sorpresa, ovviamente estremamente in positivo e con un pizzico non troppo velato di aspettative, quando ho letto l’impostazione dei vari generi. Mi incuriosisce tantissimo la presenza di questi beta così diversi e discriminati, e anche il fatto che possano mutare natura in base a influenze esterne. Anche solo aver letto questo mi ha subito fatto capire che fan fiction interessante, scritta bene e originale era questa. Non vedo l’ora di andare avanti e scoprire di più anche sulle varie relazioni dei personaggi e sullo sviluppo della trama vera e propria. É un primo capitolo che mi fa davvero ben sperare. Ci vediamo sotto al prossimo capitolo,

24/09/21, ore 19:17

Carissima per riassumere questo capitolo potremmo usare la frase che Victor immagina uscire dalla boccuccia velenosa di Yurio: ma non potevi scegliere un genere più semplice?
In qualsiasi contesto Victor è comunque un personaggio fuori dal coro, sopra le righe, lui è l'unico, ma non è solo, il suo compito, per come la vedo io (e anche per come la vede Yuuri) è dare l'esempio, rompere gli schemi, tracciare la rotta a chi verrà dopo di lui.
Fortunatamente il giapponesino sembra fatto su misura per il russo, è capace di accettarlo e sono sicura che farà di tutto per capire i suoi sbalzi d'umore, il suo essere a volte Omega e a volte Alfa, perché lui ha il potere speciale di vedere oltre i pregiudizi e i luoghi comuni.
Infatti alla fine lo vediamo pronto ad imbarcarsi nella crociata-conoscenza del complicato parentame del russo, sarebbe divertente leggere un extra dell'incontro tra i Katsuki e i Nikiforov ^^
Spero di rivederti prima o poi in questi lidi, hai ragione questo fandom è come una specie di comfort zone, anche io ho qualche progetto su Yoi che rimane al momento nel cassetto, sono troppo presa dai cinesini XD
Spero però di leggere presto la continuazione della saga Steampunk vittoriana, perché è di quella che stai parlando... vero? vero? Veeeeeero? ^_^

20/09/21, ore 22:30

Grazie a te per questa storia ! È stato bellissimo seguirti capitolo dopo capitolo❤️ Anche a quest’ultimo sono stata molto coinvolta nel leggere i dettagli della vita di Victor, o meglio, dei beta.
E amo follemente la sensibilità di Yuuri e quel senso di protezione che ha nei confronti di Victor! Trovo questa qualità qualcosa di raro negli esseri umani al giorno d’oggi e mi emoziona sempre ritrovarla nei personaggi delle storie che leggo .
Inutile dirlo che dopo lo spoiler su una nuova storia in arrivo, già non veda l’ora che la pubblichi!
GAMBA! Mi raccomando!
Alla prossima FF
Un abbraccio
Vale

10/09/21, ore 19:59

Eccomi in ritardo come le ferrovie italiane, ma ci sono!
Che bello questo capitolo costruito su rivelazioni e chiarimenti!
Il calore ha spinto Victor a raccontare cose di sé che da "sobrio" avrebbe continuato a tenersi dentro, col rischio di perdere Yuuri, che ha resistito stoico fino alle battute finali e poi alla fine ha osato anche lui (mannaggia alla sua perenne insicurezza! :D).
Prevedo una sosta più lunga alla Casa del calore ^^
Il discorso sulle famiglie nelle Omegaverse è molto complesso, lo è con due sessi, figuriamoci con sei!
In un certo senso la situazione è più fluida, ma anche più complicata soprattutto per i figli, che si trovano a crescere in situazioni in rapido mutamento divisi tra l'esigenza di essere sé stessi, le pressioni familiari e i pregiudizi esterni.
Insomma un po' come una famiglia della vita reale, solo moltiplicata al cubo ^^
Io sono curiosa di sapere che fine farà l'ovulo... Non vorremo sprecare questa meraviglia russa, vero? :D

06/09/21, ore 23:03

Ohhhhhhh🥰 mi sono emozionata pure io sulle ultime battute di Yuuri e Victor💕
La storia confermo che non è scontata e la sto amando per questo!
Al prossimo capitolo !

29/08/21, ore 22:58

😱non avevo considerato che Yuuri potesse andare con un’altra/o . Sono curiosa di vedere come la prenderà Victor, visto che ha cominciato questo gioco…

29/08/21, ore 16:55

Carissima bentornata e grazie delle info storiche sulle case del Calore; sono un elemento piuttosto nuovo nelle storie Omega che ho letto finora.
O meglio: di solito si fa menzione di appartamenti o hotel attrezzati, ma è la prima volta che leggo di una struttura così ben organizzata.
Del resto mi sembra di capire che ci sia tutto un business che ruota attorno al calore degli omega, dalle case farmaceutiche ai sexy shop ed è comprensibile che una ragazza timida e tradizionalista come Emiko si sia sentita un pesce fuor d'acqua.
Diciamo che Yuuri è stato fortunato ad incontrarla mentre Victor è a sollazzarsi con l'americana (ma sarà veramente andata così??? °-°), in questo modo ha avuto l'occasione di tirare fuori i suoi pensieri e di capire che il suo atteggiamento non ha aiutato il russo, anzi lo ha respinto e messo all'angolo.
Adesso i due dovranno incontrarsi all'uscita e dopo aver attraversato la desolata "imbarazzo valley" dovranno pur trovare il coraggio di affrontarsi e chiarsi!
Li aspetto al varco :D

19/08/21, ore 12:11

Uh! La situazione si sta facendo parecchio complicata!
Da una parte c'è Yuuri che probabilmente si sta rotolando nell'incertezza e nei sensi di colpa nei confronti di Victor e non riesce a prendere una decisione chiara, dall'altra il russo sembra intenzionato a fare in modo che la serata alla Casa del Calore non si trasformi in un viaggio a vuoto con la complicità della bella Alfa americana.
Questa situazione è la dimostrazione che lasciare le cose a metà, i non detti e i discorsi in sospeso sono quanto mai deleteri in una relazione, anche quella che per adesso è solo una relazione potenziale.
Mi pare di capire che, nonostante lo desiderino entrambi, ci siano delle grosse difficoltà ad ufficializzare il loro rapporto, presumo anche per una questione di calcolo e di opportunità dovuto allo sport e al fatto di essere dei personaggi pubblici. Soprattutto Victor.
Non so se il giapponesino farà qualcosa, è capace di colpi di testa notevoli, ma spesso viene anche bloccato dall'ansia e dalla paura.
Nell'attesa mi metto all'ombra e aspetto °-°

18/08/21, ore 23:27

O. M. G. ! Essendo un uomo adulto mi sembra davvero brutto questo comportamento di Victor… prima invita Yuuri a coprirlo e poi arrivato alla “CDC” si comporta così? 🥺 Yuuri immagino sarà diviso su cosa è meglio fare visto la precedente sfuriata del russo … verrà fuori un casino dalle proporzioni colossali ??? Sii buona nel prossimo capitolo, mi raccomando!